-
Piaccia o no, in questa competizione elettorale Grillo domina la scena politica. Piaccia o no, in questa competizione elettorale l’unica speranza per un vero rinnovamento sono i ragazzi del 5 Stelle, persone che non hanno un cognome famoso da spendere politicamente e che in molti casi impiegano il proprio tempo per confrontarsi con “esperti” che hanno lottato sul campo contro le “armi” dell’austerità mentre i “famosi” restavano a guardare.
Mi piace · · Non seguire più il post-
-
Manuela Verdica Costantini condivido totalmente!
-
Paolo Fattorini http://www.youtube.com/watch?v=GIMYMhmKTdo”Non volevo che la mia musica fosse solo intrattenimento, piuttosto un’arte per…Visualizza altro
-
Amatulli Luigi sante parole Lidia!!
-
Enzo Garofalo giusto e tutto questo è rivoluzionario
-
Marco Fadda INTENZIONE DI VOTO.
ho sempre sostenuto la difficoltà di collocare il movimento 5 stelle nel panorama politico come risoluzione ai nostri problemi..è tanto che ci studio sopra..ho osservato, guardato , ponderato..
per motivi noti e stranoti..nella scelta del meno peggio il PDL rimane il meno invasivo..ma non in grado di risolvere le cose..per motivi, del tutto evidenti anche Monti e il Pd sono il peggio che si possa chiedere all’Italia, quando li sento parlare di lotta all’evasione ecc, mentre la gente e le aziende muoiono di fame..rabbrividisco.
possibile che non si rendano conto della situazione in cui versa lo stato sociale italiano e l’economia ? (parlo di tutti)
dopo queste valutazioni di merito, dichiaro e quindi ripongo le mie ATTENZIONI AL M5S…non risolverà le cose, ma darà una spallata al sistema, almeno toglierà il posto a qualche vecchio e furbo deputato.
il dopo? credo che sia sempre valida l’opzione B, che per opzione B intendo una soluzione social popolare forte di piazza…(pulita). -
Francesco Scaduto GRAZIE LIDIA PER IL TUO APPOGGIO!!
-
Romolo Serafini è da lì che verrà il cambiamento e se il m5s deluderà è sempre dai suoi elettori che partirà il cambiamento…..non certamente dai partiti che hanno venduto l’Italia ai mercati finanziari…….
-
Maria Laura CasaPound: «Grillo ci rappresenta più del Cav» Di Stefano: «Con le frasi sul Duce Berlusconi non ha guadagnato voti». Non è credibile. «Meglio il M5s».
di Marianna Venturini
La rilettura storica di Silvio Berlusconi nella Giornata della Memoria non è ancora stata archiviata. L’ex premier, infatti, ha detto che «le leggi razziali sono state la colpa peggiore di Mussolini», ma che «per tanti altri versi il Duce aveva fatto bene».
In molti hanno ipotizzato che così il Cavaliere ha provato a strizzare l’occhio ai nostalgici, un potenziale bacino di voti da conquistare.
UNA STRATEGIA CHE PORTA POCHI VOTI. La sua strategia elettorale, però, non dovrebbe dare i risultati sperati. Ne è convinto il vicepresidente di CasaPound Italia, Simone Di Stefano.
A Lettera43.it l’esponente dell’associazione di destra ha detto che quello di Berlusconi è «il pensiero di molti elettori» che condividono il suo giudizio. Allo stesso tempo, però, l’ex premier non è credibile perché «per 20 anni ha fatto il contrario». E infatti il leader da cui Di Stefano si sente rappresentato è Beppe Grillo: «L’unico che porta avanti proposte economiche che possiamo sostenere».
(da “lettera 43” del 31. o1. 2013) -
Claudio Monti Lidia è vero, in tutti gli eserciti il soldato semplice è uno di noi. Il problema sono i generali che comandano. Guarda un po’ che visione hanno i generali del M5S! Sito della Casaleggio, pagina Editore, video “Gaia il futuro della politica”. È questa visione schizoide che mi preoccupa. La gente, da sempre, è sana e con grande desiderio di fare. Credo che occorra monitorare bene dove questi generali vogliono portare l’esercito e perché. Ciao
-
Grillo Verde Il programma del M5S è ok.
Il metodo di come si forma la linea politica nel M5S è da cambiare:
https://6viola.wordpress.com/2013/01/29/salviamo-il-movimento-5-stelle-messaggio-a-beppe-grillo-di-federico-pistono/ -
Pierdomenico Amico grazie per il tuo appoggio ma la rete ha la memoria lunga
Avresti detto la stessa cosa se ingroia ti avesse candidato in posizione utile????
http://www.liberoquotidiano.it/news/1164808/Lidia-Undiemi-si-commuove-in-tv-Ingroia-l-ha-esclusa-senza-spiegazioni.htmlLidia Undiemi si commuove in tv: Ingroia l’ha esclusa senza spiegazioni – lidia undiemi, lidia, undiIngroia Lidia Undiemi si commuove in tv: Ingroia l’ha esclusa senza spiegazioniIl pm ha escluso l’attivista senza darle nemmeno una spiegazione -
Marcello Montecchia GRANDE LIDIA UNA VOLTA ENTRATI IN PARLAMENTO SI POSSONO AGGIUSTARE ANCHE LE LINEE POLITICHE METTENDO SEMPRE AL PRIMO POSTO LA COSTITUZIONE MA I DANNI CAUSATI DAI MAL GOVERNI NEGLI ULTIMI 40 ANNI E’ ABERRANTE.
-
Lidia UndiemiDue Pierdomenico, scrivo per la centesima volta la stessa cosa, il mio supporto al 5stelle nasce nel 2010 e non è stato messo in discussione nemmeno con la mia ipotesi di candidatura avendo confermato, a prescindere, gli incontri pubblici con il 5 stelle in diverse parti d’Italia. E’ vero, la rete ha la memoria lunga, controlla meglio!
-
Grillo Verde Se Ingroia avesse candidato Lidia Undiemi avrebbe avuto la mia stima incondizionata .. ma probabilmente il progetto “RIVOLUZIONE CIVILE” sarebbe morto nella culla perché alcune forze che appoggiano Ingroia avrebbero posto il veto. Ergo bisogna stare ai fatti: Nel programma di Ingroia c’è la ri-contrattazione di MES e Fiscal Compact che Grillo non esamina e rinvia ad un referendum su cui non dice -Grillo- cosa propone il M5S e lo fa per la furbata di non dovere smentirsi il giorno dopo le elezioni.
-
Pierdomenico Amico per me il movimento è una FEDE
Non si perde per un ingroia qualunque da 10.000 euro mese -
Grillo Verde Il referendum sull’euro saranno le prossime elezioni. Chi deve spiegare l’euro lo spieghi ora o taccia per sempre.
-
Lidia UndiemiDue Per me la politica è essere a servizio del paese, non una FEDE, per quello ci pensa la religione.
-
Michele Cardella Al di la delle scelte fatte da Ingroia ( che evidentemente sono state influenzate dai partiti che lo appoggiano), bisognerebbe chiedersi il perchè la Professoressa Undemi non sia stata candidata con il M5S, di cui la stessa è simpatizzante ed era disponibile a scendere in campo.
-
Pierdomenico Amico michele il movimento candida gli attivsti che fanno la rivoluzione in strada
Se La Undiemi fosse stata presente nel movimento sarebbe stata la prima in lista
Noi non abbiamo candidati dall’alto stai nel movimento ti fai apprezzare ,lotti insieme a noi e poi cerchi i voti degl’attivisti come tutti gli altri
Non abbiamo bisogno di prime donne ma di cittadini attivi -
Grillo Verde Poi se i cittadini attivi sono di CASAPOUND è lo stesso?
http://www.leggo.it/articolo.php?id=211345 -
Pierdomenico Amico Fa ridere chi si vuole candidare nella stessa lista di Di Pietro
o forse non vi ricordate?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/10/lazio-perquisizioni-nella-sede-del-consiglio-regionale-nel-mirino-lidv/377919/ -
Pierdomenico Amico Ehttps://twitter.com/ManninoClaudia/status/296909325006409728/photo/1/large?utm_source=fb&utm_medium=fb&utm_campaign=ManninoClaudia&utm_content=296909325006409728
-
Pierdomenico Amico Gli dite ad Ingroia per favore che fa levare i manifesti abusivi??
-
Grillo Verde Io penso che in politica si debba parlare di politica .. altrimenti possiamo dire che Mussolini ha fatto anche cose buone ..
-
Grillo Verde http://www.rivoluzionecivile.it/2013/01/31/la-rai-non-imbavagli-la-rivoluzione-civile/La decisione della Commissione di Vigilanza Rai di limitare la partecipazione dei politici ai dibattiti elettorali rappresenta una grave violazione della par condicio. Ho inviato una lettera al Presidente Zavoli per chiedere l’applicazione di una corretta disciplina dell’accesso alle reti del serviz…
-
Pierdomenico Amico ok parlimo di tagliare gli stipendi pubblici oltre 3000 euro mese ad iniziare dai 10000 euro mese di ingroia
E ci paghiamo il salario di cittadinaza -
Michele Cardella Pierdomenico Amico hai perfettamente ragione. Ma sei così convinto che il M5S non poteva integrare le proprie candidature con persone provenienti dalla c.d ” società civile”?
Peraltro, nel caso di Lidia UndiemiDue, si sta parlando di una professionista che da anni porta avanti battaglie contro l’euro, la b.c.e., la finanza mondiale, la gestione delle banche e l’aiuto ai lavoratori più deboli. -
Grillo Verde La strategia di Grillo Beppe detto Casaleggio di dire che il problema è lo stipendio dei parlamentari è un tipico falso target populista che minaccia la possibilità che i parlamentari non siano corrompibili economicamente ed inoltre con quei soldi organizza microcredito anziché una riforma del sistema bancario e finanziario visti i legami di Casaleggio con J P Morgan.. inoltre:
Il 31/01/2013 10:01, Toby Burns ha scritto:
> Ecco dunque le domande che rivolgiamo a Beppe Grillo
>
> Qualcuno per lui vuole rispondere?
>
> 1. A quanto ammontano le donazioni fatte nel 2011 al MoVimento o
> direttamente a Lei per lo svolgimento di attività politica?
>
> 2. Può fornire l’elenco completo delle persone giuridiche che hanno
> donato negli ultimi 2 anni più di 5 mila euro al MoVimento?
>
> 3. Può fornire l’elenco completo delle persone fisiche (Lei compresa,
> naturalmente) che hanno donato negli ultimi 2 anni più di 5 mila euro al
> MoVimento?
>
> 4. A quanto ammontano i contributi degli eletti del MoVimento?
>
> 5. A quanto ammontano le spese di gestione del sito del MoVimento?
>
> 6. A quanto ammontano le spese di gestione del blog Beppegrillo.it?
>
> 7. Quale è stata la raccolta pubblicitaria nel 2010 e nel 2011 sul blog
> Beppegrillo.it o su altre piattaforme comunicative utilizzate?
>
> 8. Quanti sono i redattori del sito del MoVimento e del blog Beppegrillo
> ed a quanto ammontano le spese per pagarne gli emolumenti?
>
> 9. A quanto ammontano le spese per il personale del MoVimento (redattori
> esclusi)?
>
> 10. Se il MoVimento utilizza una o più sedi centrali, sono di proprietà?
> In caso negativo, a quanto ammontano le spese di affitto annuali?
>
> 11. A quanto ammontano i depositi, sotto qualsiasi forma, del/i conto/i
> del MoVimento?
Non tieni conto del fatto di ciò che insegna Orwell: “alcuni sono più uguali degli altri”, quindi le domande sono legittime per gli altri .. ma non per Napo Orso Kapo alias Beppe Casaleggio detto Grillo. -
Rosanna Tanzini Sarebbe opportuno fare certe affermazioni con il proprio nome e cognome.
-
Rosanna Tanzini e forse anche con la propria faccia invece che con quella di qualche attore.
-
Lidia UndiemiDue Pierdomenico, io lavoro “in strada” da almeno 5 anni … la rete è a sua disposizione.
-
Grillo Verde Su facebook non c’è l’obbligo di dare le proprie generalità esponendo i propri documenti, quindi non sto violando alcuna legge. Inoltre dico alla Signora Rosanna Tanzini che io avevo il mio account che recava il mio nome e cognome ( Lino Cibernetico Tufano) dove cibernetico era un nick ma dove Lino Tufano è il mio vero nome e cognome, ma mi è stato sottratto da facebook, per loro problemi che non risolvono. Sta di fatto che la polizia postale può raggiungere tutti gli utenti e io a 55 anni scrivo consapevole di rispondere delle mie azioni. Io -come libero pensatore incensurato e non come pregiudicato iscritto al casellario giudiziario come Beppe Grillo come pregiucato sulla sua fedina penale- sono persona rintracciabile se viola la legge come ciascuno di noi.
dal sito della rai:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9a3ca713-90df-45f0-b273-761f5a1bdbad.html
Claudia De Gregorio · Segui già · Università di Pisa
affermare che beppe grillo è un pregiudcato è falso non è sano mentire .l’unica vera rivoluzione sarebbe l’onestàintellettuale di chiunque..mi dispiace , poi io posso valutare le cose concretamente , ma caro grillo verde i pregiudicati sono altri, a meno che tu non metti sullo stesso piano il civile per querele e il penale per mafia…. a me francamente ingroia non piace , poi posso asserire che cmq è meno malvagio di altri che c’è bisogno di una riscossa della magistratura , che mi piace de magistris. ma nella lotta politica nella vita c’è bisogno di onestà e sincerità e correttezza, cosa che non vedo…stai dichiarando cose che ti potrebbero valere una querela
Rispondi · Mi piace · 23 ore fa
Grillo Verde ·
Claudia De Gregorio sarebbe bene che ciascuna persona prima di parlare sia informata, ma può succedere di non conoscere i fatti e quindi ti informo che Grillo è un pregiudicato come risulta al casellario giudiziario. Vedi il link che metto in fondo. Inoltre i più uguali di Orwell fissano una legge che vale per tutti tranne che per loro stessi che sono appunto più uguali. Sarebbe bastato che Beppe Grillo fosse stato semplicemente a ciò che affermava -lui stesso- nella regola del movimento 5 stelle: “ognuno vale uno” e quindi una piena democrazia orizzontale anche interna al movimento stesso che si concretizzasse con il voto tra gli iscritti su chi è portavoce e la linea politica senza giocare a cit.: “chi non è daccordo fuori dalle palle” perché lui ha il marchio depositato e minaccia di espulsione chi non è daccordo con lui. Lui stesso lo ha capito (visto che il M5S è sceso dal circa 20% al circa 10%) e sta cambiando ultimamente la sua linea politica e me ne compiaccio. Io sono favore infatti al programma del movimento 5 stelle e mi auguro semplicemente che il famoso testo di Orwell (la fattoria degli animali) non sia applicato né nel movimento 5 stelle e né in nessun altro partito o movimento che rispetti i canoni della democrazia. Io come VIOLA leggevo la Costituzione Italiana nelle piazze di Italia e sono per la non violenza e il rispetto della legalità con la impostazione “LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI” e quindi che non ci deve essere NAPO ORSO KAPO. Grazie del tuo intervento che mi ha consentito di potere meglio specificare anche il mio pensiero. Ecco le prove sul fatto che Beppe Grillo è un pregiudicato:http://it.wikipedia.org/wiki/Beppe_Grillo#L.27incidente_di_Limone_Piemonte
cit:
La condanna
In appello il 14 marzo 1985 Grillo è condannato per omicidio colposo a quattordici mesi di reclusione col beneficio della condizionale e della non iscrizione[106]. Tale condanna sarà resa definitiva dalla IV sezione penale della Corte Suprema di Cassazione l’8 aprile 1988[107].
Tale episodio venne rispolverato a partire dal 2005 per mettere in rilievo come Grillo, in quanto egli stesso oggetto di condanna passata in giudicato, non fosse legittimato a chiedere un «parlamento pulito». A tale critiche Grillo ha subito replicato spiegando che non si sarebbe mai candidato al Parlamento[89]. -
Emanuele Cerquiglini Cerman Persone falsamente intelligenti ( o interessate) non possono fare altro che accettare di rendersi complici di strumentalizzazioni pilotate e di illazioni banali verso chi , come Grillo, sta spaventando la vecchia e corrotta politica. Sarò colpevolista …Altro
-
Mariella Dongarra’ Piaccia o no ma Beppe Grillo ha la residenza in Svizzera per non pagare le tasse.
-
Alessandro Bonati Lidia UndiemiDue Sei bravissima, e sei bellissima! Continua così!
-
Io Sono Consapevole .
@Pierdomenico Amico: sono quelli che considerano la politica in generale (il M5S nella fattispecie) che ammazzeranno la politica…
La rete ha memoria lunga, le persone di FEDE no.
Occorre avere l’onestà di intelletto di dissentire e protestare contro Beppe Grillo quando spara plateali BALLE..e te lo dice uno che ci tiene a che il M5S vada avanti ma non accetta che qualcuno gli racconti un’altra STORIELLA, per giunta pericolosa…
Una delle tante idiozie di Grillo (alla luce della conoscenza della scienza economica)…minuto 19’45”
http://www.youtube.com/watch?v=5XT32bxAqXI (era il 2010, avoja che si potevano sapere le cose…la crisi americana era del 2008)
A Grillo COMICO questa io gliela faccio passare abbondantemente, ma a Grillo CAPO POLITICO autoelettosi, NO, manco per scherzo…
Cito testualmente:
<<La Grecia è fallita…il problema non è la Grecia…noi abbiamo 4 volte il debito della Grecia….il problema non è la Grecia…ce lo dicono…l’Unione Europea ha detto: il problema è l’Italia…lo dice dice un premio Nobel, Mansell(eh???? Chi???) dice: il problema vero dell’europa è l’Italia che ha il 30% del debito di tutta l’Unione europea…noi abbiamo 1800 miliardi di debito..ed il debito non sta fermo…>>
Quindi: noi siamo CATTIVI e BRUTTI, ce lo ha detto pure la UE (che invece è brava).
Ecco, allora, magari gli attivisti del M5S ascoltano Lidia, Bagnai, Borghi, Piga, ecc. facciano una telefonata allo Staff e gli dicano di preparare un foglietto con l’analisi VERITIERA della realtà attuale e poi passarlo a Grillo per i comizi-spettacolo…così quello poi la pipì non la fa fuori del vasino…dire fesserie è PERICOLOSO perchè poi tutti i grillini FEDELI, che non possono sapere tutto, CREDONO al loro DIO e ripetono il REFRAIN del debito pubblico, quando invece il problema è l’Euro e premi NOBEL e studiosi di caratura internazionale ci avevano avvisati da tempo immemore..
Io non ce l’ho con gli attivisti, ce l’ho coi grillini…Grillo è un uomo, sa e fa quel che può…allora abbia l’UMILTA’ di imparare e di dare lo spazio DAVVERO ai cittadini iscritti (come lo sono io, per la cronaca) di fare davvero il programma PRIMA delle elezioni perchè:
NON E’ IL DEBITO PUBBLICO né i COSTI della CASTA nè la generica CORRUZIONE (lo dice questo semplice grafico:
http://imageshack.us/a/img526/3328/debitopubblico1.gif)
il maggiore dei problemi…
Casomai il COLLABORAZIONISMO, l’INCAPACITA’ POLITICA e TECNICA, l’appartenza ad élites di carattere ANTIDEMOCRATICO unito anche alla pesante influenza di APPARATI ESTERNI ed OCCULTI che manipolano la POLITICA e certamente ANCHE attraverso la CORRUZIONE.
Parafrasando Bagnai:
<<So bene che dopo 30 anni di disinformazione potrebbe essere pericoloso in termini elettorali parlare di uscita dall’Euro, e che una campagna elettorale al grido di “fuori dall’euro!” certamente metterebbe l’Italia in mano ai mercati (cioè a Draghi, che ha un ovvio interesse a mantenere l’euro).
Da tecnico non sono certo io quello che deve dire ai politici quali scelte politiche fare. Ma nessuno obbliga a mentire ripetendo che la crisi è stata causata dal debito pubblico.
Non chiedo a nessuno di schierarsi esplicitamente a favore di un progetto che potrebbe terrorizzare gli elettori disinformati (“fuori dall’euro!”).
Chiedo (umilmente) solo di non mentire attribuendo al debito pubblico la colpa della crisi attuale.
Solo smettendo di mentire i politici possono dimostrare di voler porre le basi per una soluzione democratica della crisi economica e politica del nostro paese, possono cioè aiutare gli elettori a formarsi un giudizio, a “unire i puntini”.
Mentendo, dimostrano solo di voler uccidere la democrazia per rubare consenso. Dimostrano cioè di essere come tutti gli altri. Le facce nuove non mi interessano se fanno cose vecchie>>
Occorre essere critici, il che è diverso dall’ostilità a buon mercato…solo allora diverremo tutti adulti…http://www.videoandria.com/ Beppe Grillo a Piazza Catuma per sostenere la candidatura a Sindaco di Giuseppe DAmbrosio e tutta la Lista Civica Andria 5 Stelle…-
Davide Bonora Purtroppo a questo punto dovrebbe essere il piu’ evidente possibile a tutti quale è il vero grosso limite della DEMOCRAZIA. è ovvio dopo un anno di soprusi generalizzati votati con una maggioranza che non si è mai vista, che questa classe politica vuole fare tutto tranne che l’interesse degli italiani! A questo punto allora risulta evidente che chi vota PD o PDL o Casini ecc… sono persone che fanno parte del sistema, che hanno un interesse economico o un tornaconto, quante volte abbiamo sentito dire …. Se mi foti ti faccio … se mi voti ti trovo da lavorare …. questo è il sistema altrimenti non si spiegherebbe l’elevato numero di falsi invalidi, l’elevato numero di dipendenti pubblici, è una usanza consolidata di molti dipendenti pubblici quella di timbrare e andare a fare gli affari propri, la colpa però non è la loro, se andassero in ufficio non saprebbero cosa fare perchè dove sono in 10 ne basterebbe 1 o 2! RINNOVO QUINDI UN’APPELLO A TUTTE QUESTE PERSONE: NON SIETE PIU’ SOSTENIBILI, I PARASSITI SE AUMENTANO FINO A FAR MORIRE IL CORPO CHE LI OSPITA, SONO CONDANNATI ALLA STESSA FINE! VI PREGO, RIMBOCCATEVI LE MANICHE E CERCATE DI NON FAR PARTE DI QUESTO CLIENTELARISMO CHE E’ IL MAGGIOR RESPONSABILE DELLA CONDIZIONE DEL NOSTRO PAESE!
-
Romolo Serafini nessuno di noi si reputa scemo…….diamo fiducia al m5s e poi valuteremo i fatti….i fatti degli altri partiti li abbiamo già valutati, non è vero?………………………
-
Io Sono Consapevole .
@Michele Cardella: hai toccato un punto cruciale….le regole sulle candidature calate dall’alto…tanto ci voleva ad aggiungere due righe “persone che sono già state candidate nelle liste civiche E persone della società civile che col loro spessore umano, etico, intellettuale e professionale riconosciuto unanimamente e per votazione dagli iscritti possano mettere a disposizione se stessi candidandosi ed aiutando il Movimento a crescere…”?
Non so, io dico che sarebbe stato semplicissimo….l’ho pensata ora, al volo, manco 2 minuti.. -
Marco Fadda siamo un paese con le usanze sud americane … dare seguito ad un partito dei giudici come quello di Ingroia..che si ispira alla rivoluzione..e poi promette galera e punizioni a che esce dal seminato.anzi non capisco nemmeno come si possa dare credito ad una cosa del genere?? un paese normali i giudici dovrebbero fare i giudici..non proporsi di modificare le leggi andando in politica..e che politica…rivoluzione civile?? ma cosa vuole dire?
-
Grillo Verde Marco Fadda .. il seguente link risponde alla tua domanda:
https://6viola.wordpress.com/2013/01/30/la-politica-con-il-culo-al-caldo-su-boccassini-ingroia/
cit:
Grillo Verde: come non si processa la mafia ma i mafiosi .. così non si processa la massoneri…Altro -
Lidia UndiemiDue Ragazzi qui il problema non è “Grillo no, Grillo si”, “precari si, precari no”, “canidature si, candidature no”. La questione centrale è che il popolo sarà messo a dura prova dal pagamento di una quantità enorme di miliardi deciso nella precedente legislatura a colpi di “si”, assenze in aula e inaccettabili “silenzi”…gli italiani devono essere messi nelle condizioni potere scegliere di non votare coloro che non si sono opposti e che oggi vantano battaglie che non gli appartengono.
-
Io Sono Consapevole .
@Romolo Serafini: è condivisibile il tuo ragionamento…ma se il M5S dicesse che è un partito tradizionale…allora avrebbe anche un senso il vecchio (e Dio ce ne scampi!) ragionamento: proviamo questi altri, vediamo che fanno…
Presentarsi invece come “il Movimento siete voi” ma poi si scopre che il programma lo hanno scritto in DUE (o comunque in pochi), che è blindato sulla voce Economia, che le proposte più votate del forum sono là e nessuno dice quando e se diverranno programma, che ci sono tante identità territoriali che agiscono bene o male in autonomia e senza un coordinamento con un soggetto nazionale che non c’è (anzi talora in contrasto – vedi il controverso tema dell’euro)…beh, a me fa pensare che qualcosa vada “aggiustato”, insieme, ovviamente… -
Marco Fadda Linda Lidia UndiemiDue noi capiamo benissimo cosa succede, il problema è che non s’intravede una soluzione…pacifica alla soluzione.
-
Io Sono Consapevole .
Lidia UndiemiDue: eccolo il promemoria allora:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.409690829119851.100784.100002368120916&type=1
…Altro -
Carmelo Giarratana Mariella Dongarra’, BEPPE GRILLO è RESIDENTE A GENOVA (quartiere Nervi). Poiché non è corretto diffondere notizie false, sarebbe opportuno che tu togliessi il tuo commento. Beppe Grillo ha dichiarato pubblicamente più volte di essere residente a Genova, per esempio
http://www.primocanale.it/notizie/beppe-grillo-rilancia-mi-iscrivo-a-nervi-al-congresso-del-pd-ci-sar–51986.html -
Grillo Verde https://6viola.wordpress.com/2013/01/28/studio-organismi-di-controllo-sulla-moneta/
6viola.wordpress.com
Commento: Contrariamente a ciò che avviene sui mass media in cui viene presentat…Visualizza altro -
Romolo Serafini sehttp://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/227810_4656733131350_1366774094_n.jpg se questo corrisponde al vero, presto ci divertiremo……………….
-
Grillo Verde Romolo Serafini gentilmente hai un link su fonte originale dei dati che presenti solo in formato fotografico? grazie
-
Romolo Serafini io li ho presi dal movimento 5 stelle di Riccione
-
Mariella Dongarra’ Carmelo giarratana fino a luglio 2012 mi risulta essere residente in svizzera e possibile che lo sia ancora. S’informi meglio
-
Grillo Verde cerca la fonte .. è una questione di credibilità di ciò che si afferma verficare le fonti, grazie
-
Carmelo Giarratana Mariella Dongorrà mi citi la fonte per favore
-
Carmelo Giarratana Mariella Dongorrà se non cita la fonte … lei può dire tutto ciò che vuole … ma non credibile e soprattutto non è onesto!
-
Romolo Serafini la fonte è Stefano Monti che ha pubblicato un post nel m5s di Riccione. Cercatelo su facebook…speriamo non sia una bufala…
-
Grillo Verde ora cerco e ti faccio sapere, grazie
-
Pierdomenico Amico Allora chiariamo, la signora Undiemi non ha presentato la sua candidatura nel movimento 5 stelle
Se così fosse stato probabilmente sarebbe in lista tra i primi posti e forse anche con il mio voto
Ciò significa una cosa sola che vedeva in igroia Di pietro ecc ecc una forza politica più credibile del movimento 5 stelle, e questo fino ad 7 giorni fa
Ora se Ingroia è credibile a tal punto da chiedere di essere messa in lista ai primi posti come cazzarola perde credibilità nel giro di pochi giorni????
Chi scegle di stare con il padre putativo di Razzi e scillipoti non può poi dire che il moviemto 5 stelle è l’unica speranza
DOVEVI DIRLO PRIMA DI CANDIDARTI CON INGROIA CHE NOI ERAVAMO L’UNICA NOVITA’
NON ORA CHE INGROIA TI HA PREFERITO AI DI PIETRINI
UN SILENZIO COERENTE NON é POI TANTO DIFFICILE
Tanto sei giovane in parlamento ci vai al prossimo turno se ti manca così tanto
p.s non con noi -
Grillo Verde in merito alla foto del sondaggio senza fonte.. la fonte è la seguente e non si tratta di sondaggio, ma di collezione di persone che hanno votato non su un campione rappresentativo ma sui soli utenti del sito e quindi è il gradimento di voto di quegli utenti di quel sito e non degli italiani, inoltre i dati sono alterati come è visibile al link seguente, quindi BUFALA:
http://www.demos.it/a00805.php
NOTA INFORMATIVA
L’Atlante Politico è realizzato da Demos & Pi per La Repubblica. Il sondaggio è stato condotto da Demetra (sistema CATI) nel periodo 17 – 22 gennaio 2013. Il campione nazionale intervistato è tratto dall’elenco di abbonati alla telefonia fissa (N=1222, rifiuti/sostituzioni: 6.225) ed è rappresentativo della popolazione di età superiore ai 18 anni per genere, età, titolo di studio e zona geopolitica di residenza. I dati sono stati ponderati in base al titolo di studio (margine di errore 2.8%).
Documentazione completa sul sito www.sondaggipoliticoelettorali.it.
Nota mia (Ing. Lino Tufano)
Inoltre non si può dire che la “fonte” sia “Demos e pi” e poi Demetra, poiché la fonte originale è una sola e vanno distinte le collezioni di dati prelevati da un sito con campioni non polarizzati, ma statistici secondo il metodo certificato detto CATI. -
Grillo Verde aggiungo il link che chi ha creato la BUFALA che era stata già scoperta da altrihttp://www.facebook.com/photo.php?fbid=4656733131350&set=a.1335190814868.2043348.1084014772&type=1&theater
Il vero sondaggio: sono incappato in rete nel file Excel che conteneva i VERI sondaggi. Figli di androcchia!!!
di: Stefano Monti -
Romolo Serafini ok. Grazie a Grillo Verde per aver indagato. Avrei preferito che si trattasse di un sondaggio serio…..ma spero che sia di buon auspicio…..
-
Norberto Riva Sacrosanta verità. Il mio consiglio: partecipate ai vari eventi di presentazione dei candidati a 5 stelle, conosceteli e e percepirete la loro energia e voglia di fare, con pulizia ed onestà. NON RESTERETE DELUSI.
-
Pierdomenico Amico Il movimento è un virus
-
Giovanni Bini Secondo me le cose potrebbero stare diversamente: la sig.ra Undiemi ha avanzato la sua candidatura a Ingroia in buona fede credendo che Ingroia rappresentasse la sua visione delle cose. Fino al punto che Ingroia stesso deve essersi convinto che le istanze della sig.ra Undiemi non potevano essere rappresentate nel suo partito in quanto tutto sommato un partito come gli altri, clientelare, nepotistico e chiuso alle vere novità. A questo punto altro non poteva fare che NON dare spiegazioni per il suo rifiuto dopo essersi approfittato delle attività volontarie prestate nel tempo dalla sig.ra Undiemi. In pratica voglio dire che la sig.ra Undiemi è stata probabilmente utilizzata da Ingroia finchè ha potuto e finchè gli faceva comodo, dopo di che è stata abbandonata a se stessa. Chiudendo ritengo che una mente come Lidia Undiemi non potrebbe che fare comodo a noi del M5S, casomai nelle legislature successive.
-
Grillo Verde .. del senno di poi -però- ne son piene le fosse ..
-
Giovanni Bini Essere giustizialista è una prerogativa di Bersani, non certo nostra. A meno che tu non abbia qualcosa di personale con la sig.ra Undiemi ( che detto per inciso io non conosco personalmete). Il nostro movimento è aperto a idee e persone che possono aggiungere qualcosa a cio che è già presente. Siccome dal punto di vista della politica monetaria non vedo una grande attenzione nel programma del M5S ecco che ritengo che la sig.ra Undiemi potrebbe aggiungere qualcosa di positivo.
-
Grillo Verde io condivido il programma del M5S -come ho detto- ma contesto che un programma si possa formare senza essere votato dalla BASE. Quindi è da specificare che il programma non è del M5S, ma di Grillo/Casaleggio .. per stare ai fatti .. e così le candidature .. aggiungo che le “Parlamentarie” violavano la regola “ognuno vale uno” che significava che _tutti_ gli iscritti fossero alla pari -> le parole sono importanti! .. o significano, oppure no ..
-
Giovanni Bini Le cose attualmente stanno così, ne sono convinto anche io. E secondo me un motivo c’è: l’esigenza di avere univocità di intenti e omogeneità nei confronti dell’ opinione pubblica. Mi spiego meglio: se in questo momento ci fossero centinaia di opzioni da discutere con la base per un lunghissimo periodo prima di arrivare al dunque il M5S non verrebbe mai percepito come è percepito oggi, ovvero una reale possibilità di cambiamento politico. Detto questo tieni conto che io sono PERFETTAMENTE daccordo con te che i programmi e le strategie del movimento dovranno essere discusse e condivise dalla base, ma tieni conto che questo può avvenire solo in una fase successiva. Ovvero quando ci saremo già inseriti in Parlamento. Adesso spero tu condivida con me che il punto principale è ENTRARE in massa nelle istituzioni. Il resto verrà, e se non viene beh, voterò diversamente la volta successiva.
-
Grillo Verde ed infatti .. sia il movimento 5 stelle che rivoluzione civile è un voto con il beneficio del DUBBIO .. ho letto poco fa che il M5S si sta opponendo in Sicilia al progetto della base radar e di questo gli siamo grati ..
-
Giovanni Bini Considera che RC è composta al 40% da vecchi IDV e Rifondazione. Per questo Ingroia non ha preso la Undiemi. Sicuramente si sono opposti Di Pietro e Ferrero. Forse fosse stato solo per Ingroia le cose sarebbero state diverse. Ripeto che l’UNICO voto diffferente e utile oggi è quello per il M5S e Lidia ci farebbe un sacco comodo.
-
Vincent Spanò Se usciamo dall’europa che fine fanno i nostri risparmi? Il costo della vita aumenta? Tutti i finanziamenti europei che servono x le politiche sociali e che la regione sicilia con il governo precedente non ha saputo gestire, con quali soldi finanzieremo i precari e le piccole aziende se la sicilia e gia in ginocchio? la vedo brutta questa e’ guerra della fame. Rispondetemi x favore.
-
Grillo Verde Giovanni Bini però dobbiamo cambiare il modo di pensare che la realtà la fa solo 1% .. la realtà la fa anche il 99% .. ad esempio io sto facendo girare le seguenti notizie .. e il futuro dipenderà anche da me e dal restante 99% che non sia un popolo bue .. è iniziata ufficialmente la 3a guerra mondiale ma i tg non lo dicono!
http://www.repubblica.it/esteri/2013/01/31/news/siria_il_nyt_conferma_il_raid_di_israele_hezbollah_solidariet_ad_assad-51621839/Funzionari americani citati dal Nyt spiegano che si è trattato di un attacco aer…Visualizza altro -
Grillo Verde http://www.losai.eu/israele-bombarda-la-siria-bombe-su-centro-ricerche/#.UQpy978mZfQ“I caccia israeliani hanno violato il nostro spazio aereo ed hanno condotto un bombardamento diretto sul centro ricerche”, spiega una nota diffusa mercoledì dall’esercito siriano. “L’attacco è stato condotto dopo tutta una serie di tentativi da parte dei terroristi di conquistare il sito nei mesi pa…
-
Giovanni Bini Vincent non ti devi preoccupare perchè l’uscita dall’Euro è la nostra Unica salvezza. Ti chiedo solo di ascoltare questo link che spiega tutto ( non è del M5S ma di un movimento che prenderà l’1 o il 2% ma è interessante) Te lo metto sotto
-
-
Giovanni Bini Prova ad ascoltare perchè qui sta il problema: moneta stampata dall’Italia a costo zero e non dalla BCE a debito come adesso. Poi quando vuoi ne riparliamo. http://www.youtube.com/watch?v=db3y0xUYyGw&feature=youtu.beMario Monti rappresenta il garante di chi deve riciclare i titoli derivati, i ti…Visualizza altro
-
Grillo Verde Io invece invito Giovanni Bini a studiare il lungo articolo seguente:https://6viola.wordpress.com/auriti_giacinto_signoraggio/
6viola.wordpress.com
Nel seguito sarà trattata anche la figura di Giacinto Auriti che si è interessat…Visualizza altro -
Giovanni Bini Avevo già visto i link in bacheca tua. Sai sono curioso Parlare di 3a guerra mondiale forse è un pò azzardato ma rende bene l’idea. Se vuoi la 3a guerra mondiale è già iniziata da 14 mesi cioè quando è arrivato monti. Ed è una guerra finanziaria. Auriti e le sue teorie le conosco da anni. Non capisco il nesso.
-
Grillo Verde il nesso è il tuo consiglio di studiare Magdi che ha tesi vicine al signoraggismo e quindi approfondire cosa ci sia di fondato scientificamente e cosa no nelle tesi signoraggiste ..
-
Giovanni Bini Trovi forse delle differenze con ciò che ho postato sopra? Il punto è sempre lo stesso. La moneta a credito e non a debito. Forse ti sbagli con qualcun’altro Allam è per la moneta syampata dallo stato, per una teoria Keynesiana dell’economia e non Liberista come adesso.
-
Grillo Verde Giovanni Bini fai bene a sottolineare che la moneta a debito non sia la stessa cosa della moneta a credito che era INVECE la tesi di Auriti. Da cui si può verificare che oggi siamo in un regime di moneta a debito e nessuno può stampare semplicemente moneta altrimenti il sistema si chiamerebbe a credito.
-
Giovanni Bini Avere le idee confuse ed essere convinto di essere nel giusto non è un granchè Grillo Verdehttp://www.novasirinews.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3666:magdi-cristiano-allam-denuncia-il-signoraggio-bancario&catid=41:economia-a-finanza
-
Grillo Verde Giovanni Bini .. io sono il primo ad apprezzare dove sarei in errore .. perché una misura ripetibile nella scienza è una verità assodabile specificando cosa sia vero e cosa sia falso e poi sottoporre le critiche a verifica. Quindi mi aspetto di capire dove tu trovi errore in cio che dico, ti ringrazio anticipatamente per le tue segnalazioni eventuali.
-
Grillo Verde Se ti riferissi al fatto del signoraggio bancario classico, come riferito da Magdi, ti rendo noto che è cosa diversa da ciò che riteneva Auriti, basta controllare sul link che ti ho già dato.
-
Giovanni Bini Grillo Verde il nesso è il tuo consiglio di studiare Magdi che ha tesi vicine al signoraggismo e quindi approfondire cosa ci sia di fondato scientificamente e cosa no nelle tesi signoraggiste .. Allam è da sempre CONTRO il signoraggio bancario anzi lo combatte . Per te Allam ha tesi vicine al signoraggio.
-
Grillo Verde l’equivoco -caro Giovanni Bini- è nel nominalismo: Magdi dice “stampa di moneta” che è una tesi del signoraggismo di Auriti .. e questo è un fatto.
-
Grillo Verde E denota -Magdi- anche una notevole ignoranza non sapendo che NON si può stampare moneta in un sistema di moneta a debito come è quello attuale
-
Giovanni Bini La tesi di Auriti si basava su questo punto: CHI E’ IL PROPRIETARIO DELLA MONETA DALL’ORIGINE QUANDO VIENE PRODOTTA?
-
Giovanni Bini Lo sa benissimo che in un sistema attuale non si può stampare moneta. Infatti la sua tesi è cambiare polita monetaria e stampare moneta. Conosci la differenza fra teorie economiche Keynesiane e Liberiste? Penso di si e quindi…
-
Grillo Verde Dobbiamo stare ai fatti? OGGI la moneta non avviene motu proprio dal sistema bancario, ma con la emissione dei titoli di stato. Quindi la tesi di Auriti sarebbe vera solo se lo stato emettesse -mutu proprio- moneta stampandola. Se non vogliamo parlare delle favole dobbiamo stare ai fatti. Che poi se lo stato e dico SE stampasse moneta come era nel caso delle 500 lire di Aldo Moro le cose starebbero come dice Auriti E’ VERO! Ma sostituire la realtà con la fantascienza è improprio come mi sembra evidente ..
-
Giovanni Bini Per inciso io voterò il M5S e non Allam ma le sue teorie sono interessanti
-
Grillo Verde Le teorie di Allam non sono di Allam ma di Abramo Lincoln che è stato il primo a teorizzarle in forma moderna ed è anche una delle ragioni per cui fu ucciso avendo stampato mutu proprio le banconete dette greenback
-
Giovanni Bini Vogliamo stare ai fatti? Ok. Allora ti dico che oggi la moneta VIENE al 100% dal sistema bancario ( nello specifico la BCE autorizza la Banca d’ Italia della stampa) Poi questa moneta viene prestata allo stato in CONTROPARTITA di debito pubblico. E qui sta il problema. Lo stato potrebbe benissimo stampare moneta invece di BOT e CCT che sono un debito.
-
Giovanni Bini Niente di nuovo, i greenback li stampo Lincooln per la prima volta e fu ucciso, poi Kennedy con l’ordine 1001 fece stampare di nuovo i green back e fu ucciso anche lui, poi moro fece stampare le 500 lire a corso legale e fu ucciso. Sono complottista da 5 anni giusto per chiarire. Se vuoi parliamo di politica economica
-
Grillo Verde Purtroppo caro Giovanni Bini dovresti leggerti la gazzetta ufficiale dello stato italiano dove c’è scritto che la BCE ha prestato alle banche italiane (e a quelle dell’eurozona) circa 1000 miliardi di euro al tasso dell’1% a tre anni e lo ha potuto fare perché lo stato italiano garantisce con il proprio debito pubblico (emissione di altri titoli di stato) che se una banca italiana non restituisce tale debito sarà lo stato italiano a coprire il buco con una procedura detta di vincolo in base alle obbligazioni che sono state emesse. E’ la stessa ragione per cui lo stato italiano “presta” i soldi al Monte dei Paschi di Siena. Presta dei soldi che non ha perché fa riferimento a una emissione di titoli pubblici che dovranno essere emessi se la MPS non restituisce i soldi. Cerchiamo di tenere fuori la fantascienza altrimenti ti vado a cercare la gazzetta ufficiale ..
-
Giovanni Bini Purtroppo caro Grillo Verde hai le idee più confuse di quanto pensassi. La bce ha fatto finanziamenti alle banche italiane ( e non nella misura che dici tu, quell’importo è su base europea) all’1% e successivamente allo 0,75% affinchè le banche ricomprassero bot e cct italiani dalle banche francesi e tedesche. Questo il motivo per cui questi soldi non sono finiti sul mercato. Ti invito ad essere più attento alle tue convinzioni perchè le cose stanno diversamente da quello che pensi. Inoltre non mi attizza più di tanto l’idea di stare qui a spiegarti ogni cosa. Ti ripeto la domanda di prima e ti prego di rispondere una volta tanto: conosci la differenza fra la politica economica Keynesiane e quella Liberista?
-
Grillo Verde
Decreto Legge 6/12/2011 n. 201 (G.U. 6/12/2011 n. 284) Disposizioni urgenti per la crescita, l’equita’ e il consolidamento dei conti pubblici
Articolo 8 – Misure per la stabilita’ del sistema creditizio
1. Ai sensi della Comunicazione della Commissione…AltroVisti gli articoli 77 e 87 della Costituzione; Ritenuta la straordinaria necessi…Visualizza altro -
Giovanni Bini E quindi? Non vedo niente di quello che sostieni. I 1000 miliardi di euro e tutto il resto. Ma non è che tanto tanto voti Monti? Perchè allora tutto si spiegherebbe.
-
Grillo Verde Se sai leggere c’è scritto che i prestiti sono garantiti da obbligazioni dello stato Italiano, come io sostenevo. E per me la chiudo qui.
-
-
Twitter
Tweet da TufanoLinoPiù cliccati
Flickr Photos
Facebook
Cerca
-
Articoli recenti
- Baxter: Le forze speciali uccidono l’ex scienziato della clonazione del regime (dottor Eric Lander)
- I 144.000 guerrieri della luce sono già risvegliati e pronti per entrare in azione
- Notizie dalla FED (fox news)
- Lo dice la scienza? (esempio di cultura popolare)
- Non pensavo che saremmo mai scesi in lidi così bassetti .. (it.cultura.politica)
Archivi
- giugno 2023
- Maggio 2023
- aprile 2023
- marzo 2023
- febbraio 2023
- gennaio 2023
- dicembre 2022
- novembre 2022
- ottobre 2022
- settembre 2022
- agosto 2022
- luglio 2022
- giugno 2022
- Maggio 2022
- aprile 2022
- marzo 2022
- febbraio 2022
- gennaio 2022
- dicembre 2021
- novembre 2021
- ottobre 2021
- settembre 2021
- agosto 2021
- luglio 2021
- giugno 2021
- Maggio 2021
- aprile 2021
- marzo 2021
- febbraio 2021
- gennaio 2021
- dicembre 2020
- novembre 2020
- ottobre 2020
- settembre 2020
- agosto 2020
- luglio 2020
- giugno 2020
- Maggio 2020
- aprile 2020
- marzo 2020
- febbraio 2020
- gennaio 2020
- dicembre 2019
- novembre 2019
- ottobre 2019
- settembre 2019
- agosto 2019
- luglio 2019
- giugno 2019
- Maggio 2019
- aprile 2019
- marzo 2019
- febbraio 2019
- gennaio 2019
- dicembre 2018
- novembre 2018
- ottobre 2018
- settembre 2018
- agosto 2018
- luglio 2018
- giugno 2018
- Maggio 2018
- aprile 2018
- marzo 2018
- febbraio 2018
- gennaio 2018
- dicembre 2017
- novembre 2017
- ottobre 2017
- settembre 2017
- agosto 2017
- luglio 2017
- giugno 2017
- Maggio 2017
- aprile 2017
- marzo 2017
- febbraio 2017
- gennaio 2017
- dicembre 2016
- novembre 2016
- ottobre 2016
- agosto 2016
- luglio 2016
- giugno 2016
- Maggio 2016
- aprile 2016
- marzo 2016
- febbraio 2016
- gennaio 2016
- dicembre 2015
- novembre 2015
- ottobre 2015
- settembre 2015
- agosto 2015
- luglio 2015
- giugno 2015
- Maggio 2015
- aprile 2015
- marzo 2015
- febbraio 2015
- gennaio 2015
- dicembre 2014
- novembre 2014
- ottobre 2014
- settembre 2014
- agosto 2014
- luglio 2014
- giugno 2014
- Maggio 2014
- aprile 2014
- marzo 2014
- febbraio 2014
- gennaio 2014
- dicembre 2013
- novembre 2013
- ottobre 2013
- settembre 2013
- agosto 2013
- luglio 2013
- giugno 2013
- Maggio 2013
- aprile 2013
- marzo 2013
- febbraio 2013
- gennaio 2013
Categorie
Meta
Classifica Articoli e Pagine
- 1000 euro a chiunque presenti prove reali dell’esistenza di un complotto legato all'emissione di scie chimiche (studio)
- Baxter: Le forze speciali uccidono l'ex scienziato della clonazione del regime (dottor Eric Lander)
- 75 FONTI + 1011 nuove FONTI di "patologie ANCHE multiple" indotte dagli pseudo_vaccini contro covid19 creando danno anziché cura (studio)
- policy bsc ko [fix: popmail.libero.it]
- Einstein's Theory of General Relativity: reverse engineering [k_Fermat solution]
- dottoressa De Mari: alcuni consigli su come alleviare i disturbi dopo vaccinazione
- 25 aprile 2019: "so fratelli a noi ci vengono a liberà!" (Mimmo Cavallo Uh, mammà!)
- AUTISMO (cure)
- DR. RASHID A. BUTTAR - corona virus (intervista su Next News Network)
- Vaccini-News
-
Commenti
Paola su Malattia prionica incurabile l… Colosetti su dottoressa De Mari: alcuni con… Ida sannino su Dr. Pierre J. Gilbert spiega (… Lino su Clinical Trials in UE Paolo su Clinical Trials in UE Lino su COSA C’É NEL VACCINO? É TEMPO… F D su COSA C’É NEL VACCINO? É TEMPO… Lino su Ricardo Delgado Martín (biolog… Manuela su ADE (Antibody-dependent Enhanc… Enrico Nestore su Ricardo Delgado Martín (biolog… Lino su dottoressa De Mari: alcuni con… Raffaella mazzoleni su dottoressa De Mari: alcuni con… Lino su DELIBERA DEL CONSIGLIO DEI MIN… Michele su DELIBERA DEL CONSIGLIO DEI MIN… Lino su Bollettino sorveglianza integr… Blogroll
Cimit€uro
Cold_Fusion
Eventi
FISICA
Fuel CELL
LIBRI
Motori_Ricerca
News
NO Euro Day 7-9-2013
NWO
Psicologia_ANIxD
Rete di Movimenti
VACCINI