Chi siamo?

Scrivo -su 6 VIOLA, Official Blog di Partito Viola- io, Lino Tufano.

(Spesso mi trovate con altri nick: Lino Cibernetico, L_Cyb, Parmenide, etc)

Ma le discussioni o gli articoli -spesso- sono anche di altri intellettuali che forniscono la loro visione di parte, senza sudditanze di aspettare che qualcun altro gli dica cosa pensare.

Siamo -come viola- da sempre per la difesa della legalità e della Costituzione Italiana come “il popolo viola” o “rete viola”.

Il blog attuale si chiama “Partito Viola (6 VIOLA)” per alcuni importanti motivi che provo a riassumere ..

0) quello base è che siamo solo una “parte”, da cui la parola “partito” e riconosciamo a tutte le parti di potere partecipare, e non siamo naturalmente per la CASTA, o Castalia, (vedi Hermann Hesse “il gioco delle perle di vetro”), ma per ITALIA:

1) Diamo legittimità a tutti alla loro idea, che però non pensiamo che debba essere una idea dominante al 100%, come prevede -o desidererebbe- qualcuno, altrimenti presupporremmo “di tutta una erba un fascio” che è la etimologia della parola “fascismo” che se risale al fascio littorio si dovrebbe osservare che lo stesso fascio littorio è un fascio di erbe.

2) Per il motivo al punto precedente siamo allora per la non violenza e per il dialogo come metodo di normare la convivenza civile, che -se così non fosse- degenererebbe presto nella violenza.

Infine non è il nome che fa la sostanza dei fatti: e quindi parliamo con tutte le forze politiche e in specie con la BASE del M5S poiché pensiamo che sono persone non ancora asservite a una logica di potere, ma con un desiderio sincero di verità e giustizia.

Per potere giungere a ciò -però- necessita capire che “ognuno vale uno” non può essere solo uno slogan, ma un rispetto della idea di tutti che va esaminata e investigata nelle motivazioni del perché ci viene proposta .. senza oppure i pregiudizi del “non daremo la fiducia a nessuno”.

Se fosse un dogma “non daremo la fiducia a nessuno” .. ciò creerebbe un pregiudizio di una razza superiore: i grillini .. per questioni genetiche o antropologiche anziché la capacità di sapere ascoltare le “ragioni di tutti”.

Molte dei miei amici sono iscritti al Movimento 5 Stelle e riesco ad avere con loro un ottimo dialogo poiché condividiamo “ognuno vale uno”, “nessuno deve rimanere indietro”, la “eco-sostenibiltà”, la “analisi della macro-economia”, “le basi di dati su chi sono i responsabili della crisi attuale” .. non come fatto metereologico ma come strategia scientemente organizzata.

Consiglio anzitutto

A) la lettura della Modern Money Theory portata in Italia dal giornalista Paolo Barnard che trovate su questo blog.

B) Il fatto (per coloro che studiano macro economia) di studiare la teoria dei modelli come spiegata dal matematico Lyapunov in quanto è applicata in tutti i modelli di ingegneria per il controllo con feedback e quindi in grado di non fare deragliare un sistema, e perciò anche ai sistemi di eco-sostenibilità che devono -quindi- prevedere la capacità di generare non solo crescita, ma anche stabilità o decrescita in input ad un qualunque sistema fisico, al fine della controllabilità della evoluzione che non porti alla distruzione per collasso/implosione/esplosione del sistema.

C) Come si sarà capito sono un dottore in ingegneria e con specializzazione in teoria dei modelli e quindi so di cosa parlo e consiglio agli economisti di studiare matematica prima di aprire la bocca e dargli fiato.

: – )

Altre info su di me le trovate su questo blog alla voce Lino Cibernetico di cui vi do il link:

https://6viola.wordpress.com/lino_cibernetico_video/

AGGIORNAMENTO 26 GIUGNO 2014, ore 11:27

MORE INFO:

3 risposte a Chi siamo?

  1. Inviato Pres Rep per Giustizia il 17 12 2013

    Ho diritto ad essere ricevuto da un Giudice?

    17 12 2013 Presidente Giorgio Napolitano buonasera, lei mi scrisse con una sua lettera ” UGG 11.2 n° 12413/13 che mi sarei potuto, per le mie questioni di Giustizia disattesa, rivolgere tranquillamente alla Magistratura. Purtroppo io ho provato in mille modi ma non mi risponde nessuno, il mio sindaco ha violato i diritti umani miei e di mia Moglie, la assistente sociale ha ingiuriato gravemente mia moglie ( veda denuncia presso Carabinieri di Ronco Scrivia del 31 maggio 2010) , un nostro compaesano ha calunniato mio figlio e nonostante tutto questo, non vengo ricevuto da un Giudice genovese?
    La prego intervenga lei, perché in questo modo si viola tutti gli articoli della Nostra Costituzione che tutelano i meno abbienti come me.

    Certo del suo intervento la ringrazio anticipatamente aspettando un suo gentile riscontro.

    Mario Teodoro Pizzorno

    P.s Tel casa 0109350166 3337170176 pizzornomario at virgilio. it

  2. ennio simonazzi ha detto:

    Mario, fai bene a insistere nel far valere le tue ragioni se sei sicuro di aver subito un torto (da chiunque te lo abbia arrecato), ma dubito che il “Capo” ti ascolti e si prenda cura di te: non è Pertini…in tutti i sensi

  3. Lino ha detto:

    Caro Pizzorno, ti ospito volentieri su questo blog. Il mio consiglio è di rivolgerti ad un avvocato e -naturalmente- chiedere cosa vuole per presentare la tua richiesta prima di esporta onde non avere sorprese sul relativo onorario. Se è disposto ad ascoltarti gratuitamente chiedi anche un preventivo per la assistenza legale sulle tue richieste specifiche. In alternativa prova anche a un patronato, e a qualche associazione di consumatori. Auguri di ogni bene.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...