Chi siamo?

Scrivo -su 6 VIOLA, Official Blog di Partito Viola- io, Lino Tufano.

(Spesso mi trovate con altri nick: Lino Cibernetico, L_Cyb, Parmenide, etc)

Ma le discussioni o gli articoli -spesso- sono anche di altri intellettuali che forniscono la loro visione di parte, senza sudditanze di aspettare che qualcun altro gli dica cosa pensare.

Siamo -come viola- da sempre per la difesa della legalità e della Costituzione Italiana come “il popolo viola” o “rete viola”.

Il blog attuale si chiama “Partito Viola (6 VIOLA)” per alcuni importanti motivi che provo a riassumere ..

0) quello base è che siamo solo una “parte”, da cui la parola “partito” e riconosciamo a tutte le parti di potere partecipare, e non siamo naturalmente per la CASTA, o Castalia, (vedi Hermann Hesse “il gioco delle perle di vetro”), ma per ITALIA:

1) Diamo legittimità a tutti alla loro idea, che però non pensiamo che debba essere una idea dominante al 100%, come prevede -o desidererebbe- qualcuno, altrimenti presupporremmo “di tutta una erba un fascio” che è la etimologia della parola “fascismo” che se risale al fascio littorio si dovrebbe osservare che lo stesso fascio littorio è un fascio di erbe.

2) Per il motivo al punto precedente siamo allora per la non violenza e per il dialogo come metodo di normare la convivenza civile, che -se così non fosse- degenererebbe presto nella violenza.

Infine non è il nome che fa la sostanza dei fatti: e quindi parliamo con tutte le forze politiche e in specie con la BASE del M5S, oppure INDIGNADOS, oppure occupy Wall Street, etc .. ed insomma con tutti i movimenti non asserviti ad un Kapo .. come poi è divenuto il m5s .. poiché pensiamo che sono persone non ancora asservite a una logica di potere, ma con un desiderio sincero di verità e giustizia.

Per potere giungere a ciò -però- necessita capire che “ognuno vale uno” non può essere solo uno slogan, ma un rispetto della idea di tutti che va esaminata e investigata nelle motivazioni del perché ci viene proposta .. senza oppure i pregiudizi del “non daremo la fiducia a nessuno”.

Se fosse un dogma “non daremo la fiducia a nessuno” .. ciò creerebbe un pregiudizio di una razza superiore: i grillini(?) .. per questioni genetiche o antropologiche anziché la capacità di sapere ascoltare le “ragioni di tutti”.

Molte dei miei amici sono iscritti al Movimento 5 Stelle e riesco ad avere con loro un ottimo dialogo poiché condividiamo “ognuno vale uno”, “nessuno deve rimanere indietro”, la “eco-sostenibiltà”, la “analisi della macro-economia”, “le basi di dati su chi sono i responsabili della crisi attuale” .. non come fatto metereologico ma come strategia scientemente organizzata.

Tuttavia .. la mia critica dettagliata al m5s -nei suoi vertici- è già dal 2014 nel video seguente:

Discorso analogo, nel 2019, si potrebbe fare per le SARDINE:
Il problema NON sono i movimenti di BASE, ma se la loro ARCHITETTURA interna è solo una facciata colonizzabile dall’esterno, e quindi una illusoria capacità di Agorà.

more info sulle SARDINE:

Sardine dell’acquario PD: le prove

https://6viola.wordpress.com/2019/12/22/sardine-dellacquario-pd-le-prove/

Altre info su di me le trovate su questo blog

al link:

A. M. Pasquale Tufano [biografia breve]

https://6viola.wordpress.com/a-m-pasquale-tufano-biografia-breve/

MORE INFO:

MORE INFO2:

more info3:

canale rumble per i video:

https://rumble.com/user/LinoTufano

SETTORE TECNICO:

link-tec-ingegneria2002:
http://www.ingegneria2002.it/”>http://www.ingegneria2002.it/

Nel caso siate interessati a documentazione su argomenti specifici, oppure a consulenza in specifici settori della teoria dei modelli, o della ingegneria, o della cibernetica, o dello studio psycho-engineering, potete scrivere alla seguente casella di posta:

pasquale.tufano@libero.it

il sito web:


foto link

https://www.psicoingegneria.it/

Oppure vedere i vari settori, su cui potete ottenere delle risposte, in uno spazio dedicato al link seguente:
http://www.ingegneria2002.it/

Da tenere conto che coordiniamo più persone esperte nei relativi settori, e la fase di orientamento a capire il settore di interesse e le specifiche di massima sono offerte in modo gratuito.

contatto telefonico: (ing Tufano)

+39 349.09.23.254

ultimo AGGIORNAMENTO 23 marzo 2023, ore 11.21

3 risposte a Chi siamo?

  1. Inviato Pres Rep per Giustizia il 17 12 2013

    Ho diritto ad essere ricevuto da un Giudice?

    17 12 2013 Presidente Giorgio Napolitano buonasera, lei mi scrisse con una sua lettera ” UGG 11.2 n° 12413/13 che mi sarei potuto, per le mie questioni di Giustizia disattesa, rivolgere tranquillamente alla Magistratura. Purtroppo io ho provato in mille modi ma non mi risponde nessuno, il mio sindaco ha violato i diritti umani miei e di mia Moglie, la assistente sociale ha ingiuriato gravemente mia moglie ( veda denuncia presso Carabinieri di Ronco Scrivia del 31 maggio 2010) , un nostro compaesano ha calunniato mio figlio e nonostante tutto questo, non vengo ricevuto da un Giudice genovese?
    La prego intervenga lei, perché in questo modo si viola tutti gli articoli della Nostra Costituzione che tutelano i meno abbienti come me.

    Certo del suo intervento la ringrazio anticipatamente aspettando un suo gentile riscontro.

    Mario Teodoro Pizzorno

    P.s Tel casa 0109350166 3337170176 pizzornomario at virgilio. it

  2. ennio simonazzi ha detto:

    Mario, fai bene a insistere nel far valere le tue ragioni se sei sicuro di aver subito un torto (da chiunque te lo abbia arrecato), ma dubito che il “Capo” ti ascolti e si prenda cura di te: non è Pertini…in tutti i sensi

  3. Lino ha detto:

    Caro Pizzorno, ti ospito volentieri su questo blog. Il mio consiglio è di rivolgerti ad un avvocato e -naturalmente- chiedere cosa vuole per presentare la tua richiesta prima di esporta onde non avere sorprese sul relativo onorario. Se è disposto ad ascoltarti gratuitamente chiedi anche un preventivo per la assistenza legale sulle tue richieste specifiche. In alternativa prova anche a un patronato, e a qualche associazione di consumatori. Auguri di ogni bene.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...