Salvo Mandarà (M5S): BARNARD IN PERSONA MI HA DATO DEL BUGIARDO

Segui

Salvo Notav Mandarà
La Sapienza di Roma · 5.053 seguono la domanda

SPERO DI CHIARIRE UNA VOLTA PER TUTTE CHE LE HO PROVATE TUTTE.

MA IERI DOPO I SOLITI INSULTI DI ALCUNI ATTIVISTI MMT, BARNARD IN PERSONA MI HA DATO DEL BUGIARDO PERCHÉ IO NON VOLEVO FARE L’INCONTRO IN RETE SE LUI PARLAVA MALE DI GRILLO/CASALEGGIO.

SECONDO ME LE COSE STANNO IN UN MODO LEGGERMENTE DIVERSO.

Se vi interessa l’argomento, leggete attentamente lo scambio di messaggi fra me e un intermediario. Io inizio in modo molto duro, lo riconosco, ma credo di aver mostrato dopo molta disponibilità.

GIUDICATE VOI!

• Conversazione iniziata 21 settembre

(Nota Bene: il mio commento -come Grillo Verde- è nell’ultima risposta nel seguito)

21/09/2013 11:41
Intermediario
ciao Salvo io ti seguo dai tempi dalla operazione d’appoggio alla Musu…poi è arrivto Grilli..va beh, Volevo chiederti se eri al corrente del programma memmt e della proposta Barnard. Cosa ne pensi? Io sono un attivista Memmt. Ciao.

• 22 settembre
22/09/2013 02:02
Salvo Notav Mandarà
La Memmt è una cosa interessante. La proposta di Barnard potrebbe essere interessante se non l’avesse fatta lui. Con tutto il rispetto per te e gli altri attivisti, per quanto mi riguarda Barnard si fotta!
• 22 settembre
22/09/2013 08:21
Intermediario
Peccato,non ci salveremo, Buon lavoro.

22/09/2013 09:55
Salvo Notav Mandarà
Beh, mi sembra esagerato affidare le sorti del mondo ad un uomo che non sa vivere (Barnard) e pensare che non ci salveremo solo perché un qualunque cittadino (io) pensa che ci siano altre strade e altri uomini (per esempio tu, Basciu ed altri) leggermente più equilibrati del vostro capo.

22/09/2013 10:16
Intermediario
Certo, convengo con il tuo pensiero,Barnard andrebbe capito fino in fondo,ha speso davvero tanto per questa causa fino all’esaurimento. E’ un uomo. Salvo conosci il video dove c’e’ Barnard e Grillo sullo stesso palco?
Oggi dopo molto tempo sono andato a rivederlo….quelle parole di Paolo sono inequivocabilmente le basi e l’idea del M5s.

22/09/2013 10:21
Intermediario
dai dammi una mano a riabilitare Paolo dacci una possibilità

22/09/2013 10:30
Salvo Notav Mandarà
Intermediario, io non metto in dubbio che Barnard possa essere stressato, arrabbiato, deluso e tutto quello che vuoi. Però ha un approccio (io ho avuto rapporti solo via email l’anno scorso) che definire insopportabile è un eufemismo! Anche con questa sua “apertura” dimostra tutta la sua arroganza e negazione di umiltà! Durante il tour ho provato personalmente più volte a convincere Beppe a riallacciare i rapporti con lui. Ma Beppe mi ha risposto, ma non vedi come si comporta? E’ lui che non vuole rapporti con nessuno. E dopo aver visto quello che ha detto in varie conferenze e quello che ha scritto sul blog, non riesco a dargli torto! Ha offeso TUTTI gli attivisti in modo pesantissimo. Il giorno che avrà l’umiltà di dire “scusate ero stressato, arrabbiato, ho sofferto molto, so di essermi comportato in modo inaccettabile, vi porgo le mie scuse, ma ora per favore andiamo avanti tutti insieme……”, forse allora ci sarà una speranza. Comunque io credo che il Movimento (di cui io sono solo un umilissimo esponente come milioni di altri) ha contatti con voi della MMT. Io farò presto una puntata su Salvo5.0 con qualcuno di voi. Sono già in contatto con Basciu. Vi avevo invitati 2 mercoledì fa, ma eravate tutti in delegazione da Paragone e non avete potuto accettare l’invito. Secondo me Paolo deve riabilitarsi da solo…..se è cosciente di avere sbagliato con i suoi comportamenti e ha l’umiltà di ammetterlo. Dal messaggio che molti chiamano “apertura” non parrebbe affatto!

22/09/2013 10:30
Intermediario
Vedi,potrei tranquillamente scendere anche io ad un piano basso del discorso e dire che i vostri capi non te lo permettono,ma di te mi fido e non credo sia cosi, anche perchè la prima risposta che mi hai dato e stata “Barnard si fotta” e non certo sarei io a farti cambiare idea.Io personalmente non chiudo MAI le porte in faccia a nessuno…

22/09/2013 10:34
Intermediario
Grazie Salvo per la considerazione che mi hai dato, continuero’ a scriverti se non ti disturbo.
Chiama anche Barnard per l’intervista,sai il contatto umano rende molto di piu’
La “rete”,spesso, ci fa restare imbrigliati. Buona domanica Salvo.

22/09/2013 10:39
Salvo Notav Mandarà
Intermediario, la mia prima risposta è dettata dal fatto che anche io sono molto arrabbiato…..ho provato in tutti i modi. Ma ogni volta vedo che ad ogni nuova occasione Barnard si esprime con termini inaccettabili! I “capi” sono quello che sono. Io non approvo tutto al 100% dei comportamenti di Grillo e Casaleggio. Ma ci sono due elementi:
1. mi fido di loro. Nonostante i loro errori sono sinceramente convinto che siano delle brave persone e che stiano facendo il loro massimo per contribuire al risveglio delle coscienze di molti.
2. ormai io ho capito molte cose (spero di capirne ancora tante) e il mio cammino prosegue comunque! Anche se un giorno dovessi scoprire che mi sbagliavo a fidarmi, la mia curiosità e quello che ho scoperto (comunque grazie a loro) mi permetteranno di proseguire sulla mia strada anche senza di loro. Per questa ragione trovo odiosi i commenti di Barnard su di noi. Che diavolo ne sa lui dei nostri percorsi personali? Del nostro grado di indipendenza o sudditanza dai capi?
Ti chiedo scusa, quindi per aver esordito con quel “si fotta”, ma spero ora di essere riuscito a farti capire almeno un po del grande senso di frustrazione nel leggere ed ascoltare le uscite di Barnard. Se tu vedi in giro io ho sempre scritto che è un genio ed è un peccato non “sfruttare” questo genio per il bene comune…..ma ci vuole anche collaborazione e UNA GRANDE DOSE DI UMILTA’ da parte sua. Non possiamo tutti sopportarlo come se niente fosse solo perché è un genio! Certo che puoi scrivermi, scherzi? Anzi grazie a te per questo confronto. Sarei felice se tu parlando con lui, cercassi di fargli capire che forse non tutti i grillini sono dei lobotomizzati come lui, forse pensa e certamente scrive! Un abbraccio P.S. se ha una buona memoria, lui sa chi sono . Ci siamo scritti per conteggiare le denunce. Io sono colui che ha aperto e gestisce la pagina fan dedicata a Paola Musu. Anche Paola, per esempio, non è molto contenta dell’approccio di Barnard……chissà perchè? Forse perchè anche nei suoi confronti ha avuto un approccio leggermente saccente, scarsamente (per usare un eufemismo) umile etc. etc.

22/09/2013 10:48
Intermediario
Condivido punto per punto, Paolo sa bene che lui e’ un “tipaccio” ma io credo che possiamo avere il meglio da lui solo portandolo in mezzo a tutti e non isolarlo. Sai mi viene un po in mente qualche aneddoto di quando ero studente,sai il tipo bullo c’era in ogni classe,bene io avevo sempre un buon rapporto con loro e riuscivo ad essere stimato per il semplice fatto di avvicinarmi sempre e non evitarli non temere il confronto ti rende forte e allo stesso tempo stempera il “bullo”… e infine ti accorgi che quello li è molto meglio degli altri.

22/09/2013 10:52
Intermediario
Sia chiaro la mia non è un opera di convincimento,ma esprimo solo la mia opinione,il mio carattere,io non so “Odiare”. Purtroppo!?

22/09/2013 11:04
Salvo Notav Mandarà
Neanche io so odiare. Non mi sono mai augurato il male di nessuno, tantomeno di Paolo. Diciamo che semmai potrei arrabbiarmi con me stesso se scoprissi che dopo un mia apertura di credito nei suoi confronti, lui mi riserva un’altra bella bastonata. Parla con lui. Cerca di capire se è disposto ad un sincero “riposizionamento” del suo pensiero nei confronti dei “grillini”. Se ti dice che è disposto a provare un approccio nuovo tanto da stupire chi lo conosce e magari lo denigra, allora, se lui lo desidera e gli fa piacere, io sono disponibile a fare due chiacchiere con lui in diretta su Salvo5.0. Per onestà voglio aggiungere una cosa molto importante: il suo giudizio sui “grillini” in alcuni casi può essere giustificato….io non dico che siamo tutti bravi, intelligenti, aperti….sicuramente ci sono alcuni elementi che abbassano sensibilmente la media! Ma, credimi, è odioso vedere un giudizio generale e sentirselo appiccicato addosso da uno che per i suoi comportamenti si è dimostrato non proprio un esempio di equilibrio.

22/09/2013 11:09
Intermediario
ok, te ne sarei grato, provo a fare una proposta in modo da sondare il campo ti faccio sapere.
• 22 settembre

22/09/2013 20:12
Intermediario
Salvo ci sei?
Paolo ha detto che va bene per la diretta non so come ringraziartiiiiii
dammi disposizioni su come procedere

22/09/2013 20:27
Salvo Notav Mandarà
Aspetta Intermediario, freniamo con gli entusiasmi. Gli hai detto anche tutto quello che ci siamo detti? Io vorrei che lui dicesse chiaramente qualche frase che non lasci dubbi. Non un’apertura “finta” come quel comunicato: visto che ricevo milioni, ma che dico miliardi di richieste da questi grillini che assolutamente vogliono che io li salvi, allora se mi dicono che sono pentiti di aver fatto da schiavi a Casaleggio e Grillo che continuano ad essere due lestofanti schifosi, allora io potrei anche considerare di dar loro un’altra opportunità. Ovviamente ho esagerato, ma temo non troppo!
Se lui fosse disposto a dire, ragazzi, forse in passato ho usato toni non appropriati e soprattutto ho generalizzato. Mi conoscete sono una brava persona, ma talvolta esagero! Visto che abbiamo un problema comune, noi che siamo parte del 99%, vogliamo mettere una pietra sopra al passato e combattere insieme questa guerra infame?
Se quest’ultimo modo di vedere le cose sono per lui condivisibili, io poi ti prometto che NON farò lo stronzo. Non amo umiliare nessuno, tanto meno chi giudico una persona per bene e geniale. Anzi lo aiuterò a chiarire più in fretta possibile.
Fammi sapere. P.S. poi resta da decidere se vuole fare una cosa solo noi 2 proprio per fare un volemose bene, scurdammece u passato e lanciare qualche attività futura, o se da subito vuole un confronto con altri economisti magari di scuole diverse. Sto spegnendo, leggerò domani mattina. P.P.S. non dovrebbe essere necessario, ma è importante chiarire che io sono un cittadino INDIPENDENTE e libero. Quello che faccio lo faccio a nome personale e quello che dico vale solo per me e non per tutto il Movimento 5 Stelle!

22/09/2013 20:29
Intermediario
tranquillo Salvo gli ho inviato il tuo messaggio con il copia e incolla
credo che stavolta paolo ha bisogno di essere ascoltato
• 23 settembre

23/09/2013 00:50
Intermediario
Salvo anche alla luce dell’ultimo suo post dove spiega cos’e’ il debito pubblico, da come saluta Beppe si intuisce che stavolta e’ una apertura vera, seria. In piu’ lo dimostra il fatto che se ha accettato di venire li da te vuol dire che stavolta ci mette la faccia. io non ho dubbi è una cosa seria.Attendo tue disposizioni per come procedere. Ciao Salvo.
23/09/2013 08:11
Intermediario
Ciao Salvo,io oggi sono fuori tutto il giorno e non ho possibilità di collegarmi,ci sentiamo stasera. Buona giornata.

23/09/2013 08:53
Salvo Notav Mandarà
Ok. Sentiamoci se/quando puoi: 3XXXXXXX
• 23 settembre

23/09/2013 11:54
Salvo Notav Mandarà
Intermediario, sono andato a leggere gli ultimi documenti pubblicati da Barnard in cui tratta l’apertura di Me-MMT al M5S. C’e’ qualcosa che non mi quadra. Lui si difende, smentendole, dalle accuse (che io trovo sacrosante) di comportarsi come un bufalo e pone dei punti che sembrano proprio delle condizioni! Questa non e’ un’apertura, ma un’OPA! Cioe’ praticamente lui vorrebbe far fuori uno dei fondatori e decidere come regolare i rapporti fra la base e l’altro fondatore….questo non mi sembra un bel modo di fare.
Ecco i punti che se confermati non mi consentono di “aprire” a mia volta:
1. Dai tempi delle mie grida contro la setta di Casaleggio, il fiume di richieste da parte di cittadini e di attivisti M5S….
2. Paolo Barnard non è, al contrario di quanto molti vogliono sostenere, un bufalo intrattabile. E allora, dopo aver ben messo in chiaro che non avrò nulla a che spartire con Casaleggio…
3. Il M5S deve totalmente affrancarsi dalla figura di Gianroberto Casaleggio nelle sue attuali funzioni. Costui dovrà sottoporsi al voto/consenso dei cittadini come un qualsiasi membro 5S, in mancanza del quale non ha alcuna legittimità nel dettar legge nel M5S.
4. Il M5S deve entrare in un dialogo paritario e dialettico col suo fondatore Beppe Grillo, liberandosi così della struttura ‘a setta’ che ancora oggi lo caratterizza…….
Se uno viene a chiedere di essere riabilitato ma vuole dettare delle condizioni del genere, beh, meglio che resti buonino a casa sua!
Io credo che Barnard possa fondare un Movimento e mettere in pratica le sue regole….cosi’ non ci siamo. Io, in qualita’ di cittadino attivo del Movimento 5 Stelle, non posso dare credito ad una persona che ha come evidente obiettivo quello di rimodellare il Movimento di cui faccio parte dettando delle precise condizioni sui fondatori.
Se vuoi sentiamoci, ma se queste sono le condizioni, non se ne fa niente. Ciao Salvo
• 23 settembre

23/09/2013 23:44
Intermediario
Ciao Salvo, sto cercando di capire bene la posizione di Barnard, non credo voglia imporre nulla nel movimento, quelle credo, che erano solo delle valutazioni come potrebbe fare chiunque altro e come spesso sento anche da tanti attivisti del M5S. Detto questo,Barnard credo voglia parlare di economia e della teoria economica Me-mmt e magari ufficializzare la sua apertura. Capisco le tue riserve di sicuro tocca a te decidere se dargli voce. Barnard ha dato la sua disponibilità all’incontro da me proposto. Sicuramente si prenderebbe le responsabilità’ di ciò che potrebbe dire,poi non credo che verrebbe li a dettare condizioni.Spero la tua non sia una chiusura. Ciao a presto.
• 24 settembre

24/09/2013 11:30
Salvo Notav Mandarà
Caro Intermediario, mi piace parlare molto chiaramente e non girare intorno ai problemi. Quando ti avevo detto che, A CERTE CONDIZIONI, ero disposto a provare, avevo letto velocemente solo uno degli ultimi articoli di Barnard sul tema “apertura” al M5S. Poi li ho letti tutti e 3 (diciamo gli ultimi 3) con molta attenzione. Sono rimasto basito. Mi son detto: meno male che questa e’ un’apertura! Fra l’altro, ci sono anche delle cose che Barnard ha scritto nella lettera a Beppe Grillo in cui spiega cosa, secondo lui, sia il debito.
In particolare trovo molto strano quello che Barnard afferma circa i “creditori”: Barnard afferma che sono cittadini e aziende italiani e stranieri che hanno in mano il nostro debito. Ma io ho letto da qualche parte che i nostri Titoli di Stato stanno nelle mani di banche italiane e di alcune straniere (circa 35%), quindi nelle mani di SpA, altro che di noi cittadini!
Poi, visto che certe cose non mi convincevano, ho cercato di documentarmi e con l’aiuto di alcuni amici, ho scoperto un documento, firmato da Daniele Pace (vedi link http://cogitoergo.it/?p=21955 ) che da alcuni personali spunti sulla teoria MMT, il suo fondatore americano e il suo discepolo italiano.
Io sono sempre molto aperto e quando non ho elementi DO PER SCONTATA sempre la buona fede dei miei interlocutori. Quindi NON VOGLIO pensare che i continui attacchi di Barnard a Grillo e Casaleggio siano motivati dal fatto che loro forse conoscono queste cose e quindi a loro non la si possa raccontare!
Ma tornando a me, resta il fatto che, sebbene il mio canale sia MIO PERSONALE e posso invitare chi voglio, io sia un cittadino attivo, elettore del Movimento 5 Stelle. Quindi non riesco a pensare a ricambiare la presunta “apertura” di Barnard senza le precondizioni CHE POI SONO LE STESSE CHE AVEVO POSTO prima di documentarmi.
In definitiva quindi: mi chiedi se la mia e’ una chiusura. La risposta e NO, non in assoluto.
Diciamo che potremmo provare se Barnard mi fa sapere direttamente o va benissimo anche attraverso di te, che PRIMA di pubblicizzare l’evento con l’intervista, io possa pubblicare un documento in cui sia scritto chiaramente che Barnard desidera rivedere le sue posizioni in merito ai fondatori del Movimento 5 Stelle. Inoltre, visto quello che ho scoperto nel frattempo, sarebbe carino che anziché un’intervista solo con lui, si potesse fare un dibattito con la presenza anche dei tanto odiati e vituperati signoraggisti e auritiani o ioppoliani.
Ciao Salvo

24/09/2013 19:59
Intermediario
Ciao Salvo,Conosco Daniele Pace e ti posso assicurare che le sue teorie non hanno alcuna base scientifica come quella della memmt. Warren Mosler ‘ prima di tutto è un Macro economista e poi è stato un banchiere,proprio per questo conosce perfettamente tutti i meccanismi della finanza meglio di chiunque altro.La Memmt è una teoria economica con basi Keynesiane “perfetta” proprio per questo la più contrastata.Questione Debito…beh è una cosa normalissima che esso sia il credito dei cittadini uno stato senza debito(che non esiste) significherebbe uno stato con cittadini senza soldi.Uno stato a moneta sovrana non ha problemi può sempre e dico sempre pagare il suo debito per il semplice fatto che non potrà’ mai esaurire i suoi soldi, poiché, essendo sovrano della sua moneta può inventarne dal nulla la quantità che gli serve,anche per ripagare il proprio debito alla scadenza dei titoli.Ora mi dirai che immettendo denaro nel circuito c’e’ rischio inflazione, vero? Questa e un’altra balla colossale.Pensa che negli anni 80′ il rapporto deficit/Pil era del 22%,oggi persone non elette dal popolo(commissione Europea) hanno deciso che non bisogna superare il 3%.Perché? In base a cosa è stato deciso questo valore?Puoi immagginare quanto denaro in meno c’è in giro e i fatti lo dimostrano.Tutto cio’ sta succedendo semplicemente per affamare dei popoli per renderne ricchi degli altri e per poterli controllare.Salvo, mi piacerebbe farti comprendere la potenza della Memmt,ma ciò non si può’ fare in breve tempo ed e’ necessario sgombrare la mente. Hai mai visto il filmato di Barnard “Il più grande crimine” ? Te lo posto e se hai un po di tempo guardalo. Sono a tua completa disposizione per chiarimenti sulla ME MMT. A presto. PS. Barnard gia’ ieri mi aveva detto che non ha problemi a fare l’incontro/diretta con chiunque,economisti ecc.Non ci sono problemi.

24/09/2013 20:03
Intermediario
Scusami, non ti ho postato il video. https://www.youtube.com/watch?v=Am2aptElseI


24/09/2013 20:12
Salvo Notav Mandarà
Ok Intermediario….se arriveranno da Barnard rassicurazioni sulla sua vera inversione di rotta nel confronti del M5S inclusi i fondatori, posso organizzare un dibattito con signoraggisti, MMTiani, etc….così si potranno trovare i TANTI punti in comune e i pochi in contrasto in modo da arrivare ad un piano di azione nell’interesse del 99%. Dividersi non serve a nulla….diffido per natura di chi mi dice che la sua cosa è perfetta e chi la pensa diversamente è un povero cretino…. Fammi sapere. Ciao Salvo

24/09/2013 20:22
Intermediario
Fai bene a diffidare , di sicuro quel “perfetta” è esagerato per il semplice fatto che l’economia non è MAI una scienza perfetta,ma su una cosa posso rassicurarti, le basi della memmt si fondano su basi scientifiche e dati sicuri, dimostrabili.Ad oggi essa non è stata screditata da nessun addetti ai lavori. A presto spero con buone notizie Ciao.

dal 24 SETTEMBRE AD OGGI NESSUNA RISPOSTA, QUINDI HO PENSATO CHE BARNARD NON FOSSE DISPONIBILE.

• Oggi (14 ottobre 2013)
12:14
Salvo Notav Mandarà
Ciao Intermediario, ieri sera ho subito dei pesanti attacchi da alcuni sedicenti mmtiani e alla fine dallo stesso Barnard che mi ha dato del bugiardo.
Ora io ti dico: siccome fra tutte le accuse (burattino, ignorante, deficiente) quella che mi da più fastidio e’ quella di BUGIARDO, io pubblicherò i miei messaggi a te diretti. Ovviamente in mancanza di una tua autorizzazione, maschererò il tuo nome e NON pubblicherò i tuoi messaggi a me. Mi limiterò a riassumere in modo che non si possa arrivare ad individuarti, i concetti espressi.
Se invece mi autorizzerai, pubblichero’ tutto quanto.
Ovviamente io preferirei quest’ultima modalita’. Quindi ti prego di rispondermi al piu’ presto.
Ciao e grazie Salvo
12:55
Intermediario
ciao Salvo,mi prendi alla sprovvista,non so nulla. Cerco di capirci qualcosa e ti rispondo ok? a dopo

13:04
Salvo Notav Mandarà
No aspetta….lascia stare la sorpresa, te la spiego con calma. Ora ti chiedo solo una cosa:
– preferisci che io pubblichi solo i miei messaggi (cancellando il tuo nome) e un riassunto dei tuoi in modo tale da non permettere la tua individuazione?
– o mi autorizzi a pubblicarli TUTTI quanti a cominciare dal mio primo in cui scrissi “si fotta”?
Tu ed io ci siamo comportati in modo trasparente, quindi io non ho nulla da nascondere. Terrei quindi a pubblicare tutto quanto compreso il tuo nome. Ma ovviamente per fare cio’ mi serve la tua autorizzazione. Dopo se vuoi ti spiego in 5 minuti al telefono cosa e’ successo ieri…nulla di grave, anzi, magari potremmo arrivare di nuovo a qualcosa di utile per tutti……visto che mi pare che ci eravamo impantanati! Fammi sapere al piu’ presto per favore. Ciao Salvo

15:36
Salvo Notav Mandarà
Intermediario, non posso aspettare oltre. Barnard mi ha detto di pubblicare tutto. Visto che non mi rispondi (per carita’ puoi anche essere lontano dal PC, non ti sto accusando di nulla), pubblico anche i tuoi messaggi. Tolgo pero’ il tuo nome. Sarai un anonimo intermediario. Dopo se vorrai palesarti, potrai sempre farlo.

  • Voce Di Popolo Salvo la mnipolazione è sempre in’agguato!
  • Stefano Teto Granelli Hanno una paura fottuta lo sanno che sono finiti.
    9 ore fa · Mi piace · 2
  • Linda Bussotti siamo all’asilo …. povero movimento … che brutta fine ….
    8 ore fa · Mi piace · 1
  • Vincenzo Lemme Salvo Notav Mandarà tu non devi dimostrare nulla a nessuno, noi crediamo in Salvo Mandarà, e non in mistificatori della verità, quindi vai avanti senza dare troppa importanza ha Barnad, sicuramente questi attacchi gli servivano per altri scopi lui volpone mi sa di no!!!!!!
    8 ore fa · Mi piace · 1
  • Alessandro Gelain Salvo, che ti devo dire? Hai ragione ma ritengo Paolo Barnard una risorsa per l’Italia. Devi incontrarlo di persona e farlo ragionare. Fallo per noi! Grazie!
    8 ore fa · Mi piace · 6
  • Salvo Notav Mandarà Linda di quale movimento parli? Io opero ESCLUSIVAMENTE a titolo personale. Quindi eventualmente il bambino dell’asilo sono solo io, non mischiamo le carte per cortesia.
    8 ore fa · Mi piace · 15
  • Alessandro Gelain Linda Fine di che?? Sveglia!
    8 ore fa · Mi piace · 1
  • Paolo Cogorno che pazienza salvo…
    8 ore fa · Mi piace · 3
  • Fabio Elia Salvo lo scambio lo hai avuto anche con me (economia Umana) e penso di averti dimostrato che non siamo tutti uguali, per le offese si qualcuno ha esagerato e questo ti fa capire quanto le cose stiano degenerando tra i vari movimenti, ed in questo perdiamo tutti, allora io ti chiedo: vuoi diventare parte della degenerazione oppure combattere questa disgregazione e affrontare il tema in modo positivo?
    8 ore fa · Mi piace · 2
  • Stefano Teto Granelli il movimento intestinale intendeva.. ha preso freddo stanotte. povera linda..
  • Rossini Gioacchino vorrebbe far fuori grillo e casaleggio e impossessarsi del movimento
  • La Laury L’unica cosa che ho apprezzato di Barnard sono quei racconti-storie personali di vita che ci sono sul suo blog. Per il resto, può rimanere dove sta, anche avesse le soluzioni migliori del mondo, 40 euro NON glieli avrei dati neanche regalati da altri! E poi è incoerente, ha da dire su Grillo e poi osanna Mosler peggio di una divinità…
    8 ore fa · Mi piace · 2
  • Stefano Teto Granelli fabio di movimente ce n’è uno tutti gli altri sono inciucio.
  • Davide Buonasorte non ce lo dimentichiamo mai che Barnard è quello che scrive privato a Travaglio su un tema a lui caro chiedendo aiuto, e quando Travaglio in privato risponde che non può farsi carico del problema esposto da Barnard, spiegandone i motivi, Barnard lo pubblica sul suo blog per una SEDICENTE esigenza di giustizia. Così Travaglio che pensava di rispondere a una mail privata, e ovviamente confidenziale, si trova improvvisamente sotto la lente d’ingrandimento di tutto il blog di Barnard. Salvo….quest’uomo non arriva al tacco della tua correttezza interiore ed esteriore. E’ tempo perso
    8 ore fa · Mi piace · 3
  • Asdrubale Ciancischia cerchiamo di eliminare fanatismi da questa discussione che potrebbe portare a qualcosa di molto buono
    8 ore fa · Mi piace · 1
  • La Laury Ma poi scusate…noi non siamo quelle delle idee e non delle persone? Chissenefrega di Barnard, se qualcosa c’è da dire allora parlate della MMT (sempre che sia valida), senza di lui, parlate dei contenuti.
    8 ore fa · Mi piace · 7
  • Checco Amodeo I punti di contatto te li spiego subito perchè io sono nel mezzo: 1) vogliamo entrambi la sovranità monetaria 2) vogliamo entrambi la fine dell’emissione della moneta a debito dei cittadini, 3) vogliamo entrambi più spesa pubblica per incentivare i consumi, vogliamo entrambi la fine dei banchieri (bilderberg, trilaterale al governo del paese ) vogliamo entrambi la fine di questo tipo di europa che non vuole la fusione dei popoli ma la distruzione degli stati nazionali. Solo che qualcuno usa la parola signoraggio e qualcuno come barnard usa le parolacce. Quindi succede che i signoraggisti o i M5S si sentono insultati dalle parolacce di barnard mentre barnard si sente incompreso quando sente la parola signoraggio. VOGLIAMO LA STESSA COSA MA UN INUTILE PROBLEMA DI COMUNICAZIONE CI PORTA AD ENTRARE IN CONFLITTO PERCHE’ ALLA FINE SIAMO PIU’ COGLIONI NOI DEI POTERI CHE COMBATTIAMO CHE INVECE RIDONO E AVANZANO SFRUTTANDO I NOSTRI CONFLITTI.
    8 ore fa · Mi piace · 6
  • Davide Guttman Secondo me Barnard è una persona molto preparata ma l’individualismo non è un principio a cui un attivista M5S dovrebbe arrivare, io lo seguo spesso, dice cose sensate parlando alla gente, parla di verità a cui non si potrebbe che dar ragione, peccato poi si rovini in questo modo, da solo.. al posto che essere di valore aggiunto come un qualsiasi attivista M5S dovrebbe sentirsi d’essere, io credo che non si possano dettare condizioni in un movimento dove tutti sono utili ma nessuno è indispensabile, dovrebbe essere un principio basilare da conoscere e considerare sempre ancor prima di parlare.. eppure..
  • Stefano Teto Granelli barnard finalmente ha capito che aveva ragione grillo e dopo mesi di cazzate su m5s vuole venire con noi. noi lo perdoniamo e lo accettiamo perche siamo buoni e intelligenti, capiamo quando uno parla per semplice ignoranza e pochezza politica oppure per fare propaganda al pd. e barnard non ha mai fatto propaganda per il pd.
    8 ore fa · Mi piace · 1
  • Federico Boncio Avendo sentito quasi tutte le teorie che trattano di economia “alternativa” trovo che questo “litigare” parlando la stessa lingua non porti a nulla…. È quanto meno singolare che barnard spari a zero sull’unica forza politica che ha detto chiaramente di voler mettere in discussione trattati e moneta, a mio modestissimo avviso sarebbe più utile una cooperazione fra tutti i sostenitori di queste teorie (barnard, bagnai, borghi, Savona, Rinaldi ecc ecc) con il m5s, se non si arriva ad una sintesi si rischia che queste restino soltanto delle posizioni singole…..
    Certo è che se ognuno si sente al di sopra degli altri (barnard per primo), se tutto va bene, sarà una bolla di sapone!!!!
    8 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 8
  • Davide Buonasorte il cappello in testa al MoV non lo mette nessuno, Barnard questo lo ha capito benissimo, ma tenta di forzarne il meccanismo.
    8 ore fa · Mi piace · 3
  • Salvo Notav Mandarà Fabio, la dimostrazione dei miei continui tentativi sono questo post (dopo gli insulti di stanotte) e il fatto che VOGLIO organizzare una puntata con 2 esponenti MMT e 2 auritiani. Vorrei che uno fosse Barnard o Mosler. Pero’ accettero’ Barnard dopo una sua presa di posizione chiara che CANCELLI tutte le offese agli attivisti e al Movimento tutto!
    8 ore fa · Mi piace · 13
  • Lupo Azzurro io vi chiedo una cosa, premesso che sono un attivita…..perche i gruppi di attivisti tte persone diverse tra di loro sono cosi forti a qualsiasi livello comunale, regionale e nazionale?
  • Simona Simone Lei ha scritto: “Diciamo che potremmo provare se Barnard mi fa sapere direttamente o va benissimo anche attraverso di te, che PRIMA di pubblicizzare l’evento con l’intervista, io possa pubblicare un documento in cui sia scritto chiaramente che Barnard desidera rivedere le sue posizioni in merito ai fondatori del Movimento 5 Stelle.”
  • Paolo Pazzaglia Salvo! Per quanto valga, ti scrivo la mia opinione. L’oggetto sarebbe la tua condotta? Raramente, molto raramente, mi è capitato di riscontrare nelle persone tanta correttezza, trasparenza, schiettezza, chiarezza, assertività e coerenza quante ne ritrovo nel tuo modo di comunicare (piccoli eccessi comprensibili e condivisibili a parte). Siamo insieme.
    8 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 5
  • Flavio Movimentocinquestelle Mah…Barnard mi delude. Eppure l’ho seguito un tempo. Il M5S non si tocca però. Chi denigra il MoVimento, denigra anche i suoi attivisti, me compreso.
    8 ore fa · Mi piace · 1
  • Maurizio Kikko Ferraro http://youtu.be/jp1UCiZrcSs Grillo, farai i conti con la tua anima, non con me

    www.youtube.com

    Mi dispiace. Ma io non voglio fare l’imperatore. No, non è il mio mestiere. Non voglio governare, né conquistare nessuno; vorrei aiutare tutti se è possibile…
  • Lupo Azzurro Forse perche anche se all’interno dei gruppi siamo tutti motivati, diversi tra di noi, con personalita piu o meno forti, pero credo ciecamente che teniamo testa ai politicanti di mestiere perche noi mettiamo le competenze a disposizione dei contenuti validi da portare avanti,sempre e solo idee…se un economista come bardard vuol sfruttare un mezzo(M5S) per un fine(essere ascoltato e avere piu visibilita x cio che dice)mettendo a disposizione le sue competenze, ben venga….competenze e solo competenze cn cui portare avanti le idee piccole o grandi che siano…grazie
    8 ore fa · Mi piace · 1
  • Rossini Gioacchino sì però cerchiamo di capire che barnard non è un economista ma un giornalista. Se vogliamo chiarirci le idee su mmt bisogna parlare con un economista
    8 ore fa · Mi piace · 1
  • Lupo Azzurro anche beppe non è un politico ma un comico pero ha detto negli anni parecchie verita…vedi telecom e parmalat
    8 ore fa · Mi piace · 2
  • Lupo Azzurro barnard, borghi,bagnai ,indiemi, dicono tutti la stessa cosa con parole diverse….e la lista di economisti continua
  • Andrea Valente Salvo, ma ti hanno dato del bugiardo per quale affermazione?
    Io fossi in te mollerei Barnard e farei una video chat solo con gli attivisti, viene utile lo stesso!
    8 ore fa · Mi piace · 3
  • Gabriele Dark Salvo Notav Mandarà ho letto parecchi tweet di P.B. e sono offensivi verso il MoVimento 5 Stelle che lotta ogni giorno per cambiare questo paese e per ritornare a vivere in modo dignitoso…penso che non ci sia nessuna speranza di dialogo con lui…mentre con tutti gli altri memmt si può dialogare benissimo perchè vogliamo le stesse cose
    8 ore fa · Mi piace · 3
  • Mikelee Sforza Barnard si sa ha un “caratteraccio”, diciamo così…ma non sarebbe male se scendesse dal piedistallo e si unisse alla “guerra” di cittadini contro il questo Sistema. Ma purtroppo penso che vorrà rimanere nel suo eremo di vittima accusando il mondo intero di ciò che non è riuscito a fare nella vita. Peccato perchè di Economia ne sa e la MMT potrebbe essere una svolta colossale se inglobata all’interno del M5S
    8 ore fa · Modificato · Mi piace · 1
  • Maria Cristina Fichera Sardella Sono un’attivista Cinquestelle da quasi tre anni e prima ancora mi sono imbattuta nelle denunce/ricerche di Barnard, trovandole molto interessanti. Mi é anche capitato di assistere personalmente ad una sua conferenza e di sorprendermi non poco di fronte alla chiusura mostrata verso esponenti auritiani che gli proponevano (obiettivamente con molto equilibrio ed umiltà) una fattiva collaborazione. Se motivazioni di ordine caratteriale ostacolano il dialogo è sicuramente un peccato in ogni contesto, ma in questo caso un irrigidimento pretestuoso diviene un vero e proprio crimine, perché il prezzo da pagare è il futuro non solo della nostra Nazione, ma dell’Europa intera. Io credo che le varie scuole di pensiero ‘sano’ dovrebbero confrontarsi, dialogare con onestà intellettuale ed alla fine maturare una unica strategia veramente efficace. Senza steccati, barriere o brame di protagonismo. Il MoVimento può essere un prezioso contenitore per la realizzazione/divulgazione del confronto e i suoi portavoce ottimi veicoli operativi nelle istituzioni. Collaboriamo generosamente e responsabilmente e ricordiamoci che siamo in un secondo Risorgimento. Ci vogliono sentimenti da patrioti che agiscono con spirito solidale, affratellati dal comune obiettivo. Poi la ragione non sta mai tutta da una parte. Personalmente non mi son mai sentita ‘manovrata’ e il giorno che me ne verrà il sospetto smetterò di collaborare col MoVimento, ma non potrò mai e poi mai dimenticare di essere Italiana e come tale lottare per il benessere ed il futuro della mia Patria!
    8 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 3
  • Claudio Manduchi Salvo ti confermo che pur non essendo sempre d’accordo al 100% con te, con Beppe e talvolta anche con me stesso, sei una persona correttissima quindi: non ti curar di lor (Barnard e il suo intermediario) ma guarda e passa. Un forte abbraccio
    8 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 3
  • Salvatore Venuto Paolo Barnard Chiedi scusa per gli insulti e parla di contenuti lo Devi agli atvisti mmt che si sn fatti il c per avere questo confronto
    8 ore fa · Mi piace · 1
  • Salvatore Venuto Ecco cosa ha scritto invece d chiedere scusa (4 ore fa):
    Paolo Barnard
    4 ore fa
    IL PARTITO AZIENDA CHE DETESTAVA I PARTITI AZIENDA. UNA TRAGEDIA ITALIANA.Un manager della stirpe Colaninno e Telecom, e con un fallimento da 15 milioni di euro sulle spalle, G. R. Casaleggio, controlla dittatorialmente il M5S, partito dell’arco costituzionale, senza essere stato votato da un singolo italiano. Beppe Grillo è un figurante.Il M5S è un PARTITO AZIENDA, interamente costruito per portare la Casaleggio Associati di G. R. Casaleggio nel Palazzo del potere, cioè Camera e Senato. Ed è accaduto.

    Un partito azienda fotocopia di Forza Italia, il cui leader, Berlusconi, almeno fu votato dagli italiani. Non Casaleggio. Un partito azienda dove nessuno, né la base né gli eletti 5S, ha alcun reale potere, come fu con FI. E pensare che da sempre i grillini detestano i partiti azienda. Oggi lo sono.

    Le finalità di Casaleggio sono gli affari, e oggi ha una sua lobby direttamente all’interno del Parlamento italiano.

    L’impegno politico su diversi temi nazionali del M5S è, per Casaleggio, solo una premessa a quello che sarà il vero compito del M5S:

    Portare ai legislatori i disegni di legge favorevoli al business della Casaleggio Associati e dei suoi clienti.

    Il pericolo rappresentato da questo partito azienda è serissimo. L’Italia non può essere governata da una lobby aziendale aliena a qualsiasi gestione democratica, le cui politiche economiche, fra l’altro, distruggerebbero il Paese, e che serve gli interessi di un manager.

    Questi sono fatti, che i simpatizzanti del M5S e i loro eletti si rifiutano categoricamente di vedere. Hanno un Tirannosauro in salotto e non lo vedono. Questa è una tragedia italiana.

    Mi si accusa non dialogare con loro. Falso. Chiunque nel M5S mi dirà

    SI’, SIAMO UN PARTITO AZIENDA

    mi dimostrerà di vederci, di sentirci e di saper pensare. E sarà il benvenuto con me.

    8 ore fa · Mi piace · 2
  • Cristiana Zeggio Barnard sbaglia come parla
    8 ore fa · Mi piace · 1
  • Salvo Notav Mandarà Vorrei chiarire che l’intermediario e’ stato CORRETTISSIMO! Anzi, spero che presto mi autorizzi a dire il suo nome….o lo faccia direttamente!
    8 ore fa · Mi piace · 4
  • Cristiana Zeggio Potrebbe essere una strategia per attirare l’attenzione ….
    8 ore fa · Mi piace · 2
  • Salvatore Maria Paolo Caruso Peccato che non vi siete accorti del blaff di grillo e compani ….grillo dice di volere la sovranità. …ma è solo propaganda….la jpgmorgan vuole il nwo ……e non è banale complottismo ma fatti….la mmt esclude la proprietà della moneta al popolo….chiedetelo a Salvatore Tamburro
    8 ore fa tramite cellulare · Mi piace
  • Cristiana Zeggio Vogliamo un REFERENDUM SULL’EURO!!!
    8 ore fa · Mi piace · 1
  • Andrea Valente Salvo, visto che l’intermediario è stato correttissimo, fai una puntata con lui invitato o un altro MMT. Si perde meno tempo e ci si incazza di meno.
    8 ore fa · Mi piace · 3
  • Tomas Garulli Barnard dice cose sacrosante (non è l’unico)ma impossibile lavorare con lui in maniera serena…
  • Ermenegildo Pin Qui nemmeno sapiamo cosa sia MMT. Che cosa significa MMT e che movimento e’?
  • Gabriele Dark Ecco con le ultime affermazioni di PB dichiarando che il M5S sia un partito azienda e lo paragona a quello di B. allora io direi che al 100% non ci sarà mai un dialogo con lui, per cui basta parlare di lui, gli facciamo troppa pubblicità, anzi parliamo semmai di memmt e di altre cose più serie
    7 ore fa · Mi piace · 3
  • Salvo Notav Mandarà Ringrazio tutti per i vostri commenti…tutti genuini.
    Vorrei dare una risposta ad alcuni, chiedendo scusa (non e’ mancanza di umiltà o scarsa gratitudine) se non mi riferisco a coloro che hanno voluto essere particolarmente carini e gentili nei miei confronti. Ho letto e apprezzato tutti i commenti pubblicati fino ad ora e mi hanno toccato il cuore.
    Pero’ ad alcuni commenti vorrei dare una risposta specifica:
    Maria Cristina, le cose che hai scoperto personalmente, mi sono state riferite da tanti, purtroppo. E mi sono stati riferiti altri particolari di cui non posso scrivere perche’ non riguardano me personalmente e saputi in via confidenziale, ma credimi, si parla di comportamenti veramente poco corretti!
    Mikelee, ci sono alcuni punti in comune fra teorie che secondo me sono certamente valide (Auriti in primis) e MMT. Ma la perdurante chiusura netta verso chi la pensa diversamente, mi fa pensare che non si tratti solo di un brutto carattere, ma della consapevolezza che la teoria in effetti non e’ poi questo gran vantaggio per il 99%, ma forse, ancora una volta per l’1% delle banche. Il fatto che Mosler in persona sia un ricchissimo ex banchiere, aumenta leggermente questo sospetto!
    Salvatore Maria Paolo, non capisco perche’ citando delle cose corrette (esclusione di MMT della proprieta’ della moneta al popolo), esordisci con un presunto bluff di Grillo e lo mischi con la JP MOrgan e il resto. Forse fai un po di confusione?
    Simona, lei cita una frase di 2 righe estratta da uno scritto di 100 righe! Non capisco dove stia lo scoop. Estrare una singola frase da un discorso e’ una tipica attivita’ de La Repubblica. Lei per caso lavora per quel giornale? Io non smentisco quella frase, ma come mai non una parola su TUTTO IL RESTO?
    7 ore fa · Mi piace · 6
  • Gianluca Bing Salvo, spero mi leggerai, ti seguo da tempo e penso che sei una brava persona che ama il proprio paese come me. Tutto quello che dici su Barnard è vero, verissimo… purtroppo è l’unico giornalista che inchioda i politici alle loro responsabilità quando ne ha l’occasione, ma con quel carattere…. Dovrebbe essere 1 po’ più ipocrita (l’ipocrisia, secondo alcuni scienziati, è spirito cooperativo… tradotto: non si può fare la guerra a tutti quelli che non la pensano uguale a noi).
    Però Barnard ha ragione su una cosa, Casaleggio, dalle sue uscite e dal suo posizionamento, è evidente che ha una posizione di destra liberale, e sta influenzando pesantemente il m5s su una linea Montiana: il problema per lui È il debito pubblico, non ce la faremo mai così, quindi le soluzioni sono inevitabilmente tagli ai servizi essenziali (nel lungo periodo). Non una critica al sistema finanza, non al fato che un paese veramente sovrano può gestire il debito/credito come vuole (con dei limiti naturalmente). Addirittura non vuol farci uscire dall’Euro. Con una svalutazione del 20% (che non è inflazione, è 1 altra cosa) e gestione diretta, darebbe un enorme beneficio al paese e alle industrie che ormai stanno scomparendo… e lo Stato potrebbe tornare a investire.
    Dove non c’è lo Stato, comandano i miliardari, banche e finanza. Comanda chi ha i soldi e NON ci sono DIRITTI.
    Siamo messi molto male se questo è il cambiamento… siamo spacciati. Per non parlare poi dell’UE che è assolutamente anti-democratica, per dei meccanismi perversi che già forse conosci…
    7 ore fa · Mi piace · 2
  • Andrea Valente @Salvo, la MMT chiude agli Auritiani non perchè intendono difendere le banche (fantasia pura), ma perchè non ne condividono le idee.
  • Salvatore Venuto Salvo credo che Salvatore Maria Paolo, si riferisca al blog i cui crediti sn di casaleggio associati che ha jp morgan tra finanziatori o clienti ma la fonte da cui lo lessi io era il giornale la stampa
  • Salvo Notav Mandarà Andrea io vorrei che da questo confronto uscisse una collaborazione (se possibile) fra tutti gli esperti delle varie teorie, o una chiara comprensione del fatto che non e’ possibile collaborare. Per fare cio’ e’ necessario che oltre ad un espoente MMT che potrebbe essere l’intermediario o Daniele Basciu, ci vuole Barnard o meglio Mosler! Questo e’ il mio obiettivo! Vorrei metterli a confronto con 2 esponenti auritiani come per esempio Daniele Pace e Salvatore Tamburro e vediamo quello che succede!
    Tutto questo solo per discutere ed arricchirci vicendevolmente. Poi la linea politica del Movimento 5 Stelle sara’ decisa dagli italiani. Non da Barnard, non da Grillo, non da Casaleggio…ne da nessun altro!
    7 ore fa · Mi piace · 10
  • Andrea Valente Mosler è una persona molto disponibile, hai provato a contattare lui? Anche su FB intendo, direttamente, senza intermediari di sorta.
  • Cristiana Zeggio Mega confrontone sììììì!!!!!
    7 ore fa · Mi piace · 1
  • Salvo Notav Mandarà Lo faro’….Andrea, una giornata e’ fatta di 24 ore….stamattina, dopo un bella dose di insulti su twitter, sono andato a letto alle 2.30 in arrivo da Morcone(BN).
    7 ore fa · Mi piace · 4
  • Andrea Valente Onore a te!
  • Andrea Peter Rossi Paolo Barnard quanta verità nelle sue parole condivido appieno quello che dice sono cose che conoscevo già
    7 ore fa tramite cellulare · Mi piace
  • Cristiana Zeggio Mitico Salvo ti fai sempre in 4!!! Grazie per il tuo lavoro!
    7 ore fa · Mi piace · 4
  • Cristiana Zeggio Non vedo l’ora di vedere un bel confronto!
  • Claudio Gallo Ha disperato bisogno dei numeri del m5s e questa e la reazione disperata di chi Sto arrivando! Di non poterlo avere. È un sentimento diffuso l’invidia per il m5s.
    7 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 1
  • Claudio Gallo Sa di non poterli avere
    7 ore fa tramite cellulare · Mi piace
  • Barbara Trevisan Grillo ha ragione,per Barnard il migliore in asoluto è Barnard tutti gli altri sono Me..a
    7 ore fa · Mi piace · 3
  • Eros Ansaloni Caro Barnard ringrazia Beppe e Casaleggio che ti fanno fare audiens! Sei un povero invidioso e null’altro! Tanto capace di parlare, di portare strade nuove, di beffeggiare altri, ma di creare un SOGNO ora Reale per tutti i Cittadini Onesti come ha fatto Beppe e Casaleggio, questo no ? Tu Barnard dirai; una bolla d’aria. Bene, la vedremo solamente alla fine! Umiltà, e allora potremmo INSIEME cambiare l’Italia rovesciando in pochi secondi questi PARASSITI nel momento giustro!
    7 ore fa · Mi piace · 2
  • Edo Granata Barnard è un grande critico del Sistema (NWO e massoneria nei governi) ma è davvero uno che esagera sempre. Se riusciste a calmarvi e a parlarvi faccia a faccia o chat a chat credo potreste aggiugnere un altro illustre “consulente” al gruppo 5Stelle. Da lì diventerà un Movimento sempre più forte e autorevole in argomento economia europea! Basta che vi calmiate sia tu che lui
  • TiLeggo Net Ciao Salvo, ho seguito la tua diretta da Morcone. Guarda questo video appena puoi e leggi i commenti. http://www.youtube.com/watch?v=Z8E_bU96EbM

    www.youtube.com

    Conferenza di ALESSIO E ALESSANDRO DE ANGELIS a Nova Milanese (parte I) del 5 aprile 2013. Presentazione del libro “Godman, l’universo olografico – Oltre la …
    7 ore fa · Mi piace · 1
  • Gennaro Giugliano ma chi se ne frega di barnard,,,ma gli hai detto se ogni tanto almeno veda la ciaccara ???????  ciao salvo e fottitene di barnard perchè di illusionisti la nostra nazione è già piena fino al collo !!!!
  • Maria Marie Fadda chi mette zizzania tra grillo e i nostri rappresentanti è uno stronzo e chi lo segue è ancora peggio … chi soffia sull’amor proprio e ambizione dei nostri rappresentanti è un collaborazionista e non si può chiamarlo un democratico ma piuttosto uno scouting che fa pressione … spero che tanti di questi fattarelli ultimi non siano capolavori di soggetti come la Gambaro e altri che fluttuano nella politica grazie a noi.
    7 ore fa · Mi piace · 2
  • TiLeggo Net Dimenticavo, nell’ultima puntata de La Gabbia erano presenti tra il pubblico degli attivisti MMET che durante l’applauso fatto a Paola Taverna loro erano immobili senza battere ciglio. Sono indottrinati per bene, c’è stato anche Barnard.
    7 ore fa · Mi piace · 2
  • Antonio De Simone Caro Salvo, chi è davvero interessato al bene del paese cerca di unire le persone, non di dividerle. Barnard ha chiaramente fatto capire che lui vuole dividere tutti i movimenti che hanno a cuore la sovranità monetaria. Divide et impera! A me non è mai stato particolarmente simpatico perchè, anche se dice cose giuste, in realtà propone soluzioni solo parziali e, se uno legge bene tra le righe dell’MMT (in particolare mi sconvolse la posizione di un attivista che sosteneva che il cambio non vada svalutato e le esportazioni non vadano favorite), di nuovo non c’è nulla!
    7 ore fa · Mi piace · 2
  • Maurizio Giordano aldilà di tutto, Paolo Barnard potra’ essere antipatico ma qui non si tratta di simpatia o ontipatia o qualcosa di simile al berlusconisco, qui si parla del nostro futuro prossimo e del futuro dei nostri figli. Paolo porta con se la verità, una verità che nessuno può mettere in dubbio. Se uno salva la mia famiglia e poi è un porco e maleducato, ha salvato sempre la mia famiglia. Rendo l’idea?
  • Lore Jorge carissimo Salvo, a questo punto sarebbe opportuno chiamare direttamente Mosler, oltre a Basciu, sono sicuro che accetterebbe il confronto! credimi, la MMT spiega come raggiungere la piena occupazione, con inestimabili benefici x la società, e se la capisci, capisci anche che è semplice logica, oltre al fatto che è supportata da numerosi macro-economisti di fama mondiale, che tornerebbero molto utili nel caso in cui il M5S decidesse di applicare la MMT, almeno in parte!
    6 ore fa · Mi piace · 1
  • Claudio Morgigno Andiamo avanti Salvo… Se ancora nn ha capito che la sua ultima speranza di veder cambiare qualcosa è proprio m5s, forse il suo immenso lavoro si è concluso con le inchieste investigative tanto importanti che ha fatto in passato. E’ inutile parlare di nuovi sistemi economici, se prima non cacciamo i ladri dalle Istituzioni e non apriamo canali informativi alla portata di tutti.
    6 ore fa · Mi piace · 2
  • Lore Jorge la MMT in pratica pone le basi economiche che permetterebbero l’applicazione di tutti i sogni e le speranze che sono gli obiettivi del MoVimento, permettendo di spingersi ancora più in là! Le cose in ballo sono di importanza enorme!
  • Elisa Pasetti La MMT confonde la moneta con la base monetaria.
  • Tony Battaglia si… e allora votate tutti per il M5S se vogliamo cominciare a parlare seriamente di queste cose….prima si mandano in galera i distruttori di tutto ciò che aveva di buono l’Italia e poi si comincia a lavorare seriamente per ristabilire ogni equilibrio in questo paese…!!! Barnard sta facendo l’errore di apparire come il Dio sceso in terra e alla gente queste cose danno fastidio o addirittura fanno paura….!!! anche Grillo è stato tacciato di fare il Messia….. eppure quello che dice da sempre Grillo è tangibile…..figuriamoci argomentare il MMT che per molti è una teoria astratta…!!! per prima cosa ci si deve unire tutti per raggiungere il primo importantissimo traguardo…mandarli tutti in galera o ai lavori socialmente utili, ma a gratis, fino a raggiungere il malloppo che hanno “fottuto” agli italiani…poi il resto viene da se…..!!!
    6 ore fa · Mi piace · 5
  • William Mc Intosh Grande Salvo Notav Mandarà sarebbe un sogno se nascesse una sinergia, la situazione di poverta´ e´ gia´ abbastanza triste, se poi ci aggiungiamo gli antisistema che si denigrano a vicenda si perde anche quella ricchezza di essere insieme per una causa.
    6 ore fa · Mi piace · 1
  • Mattia Budini Non so dove sia la genialità quando manca l’umiltà
    6 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 1
  • Antonio Gallo povero Salvo Notav Mandarà che ha un lavoro, una famiglia e poi deve subirsi ste p***e mentali da bimbo*****a che non sanno relazionarsi con gli altri
    5 ore fa · Mi piace · 2
  • Claudio Di Stelvio mi dispiace per tutti, ma il migliore comunicatore e forse economista era Ioppolo, non solo per le sue teorie, io non ho studiato e ne capisco moltissimo di economia, ma quello che diceva era così chiaro
    5 ore fa · Mi piace · 1
  • Simone Capezzoli Barnard non ha rispetto per nessuno. È spocchioso e arrogante. Per questo qualsiasi cosa dica non verrà mai presa sul serio. MMT è ottima, devono andare avanti e lasciare perdere Barnard.
    5 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 1
  • Sparti Pietro Ci sono tante persone che vogliono un grande cambiamento del mondo e lottano strenuamente per questo ideale Ma molti ancora non hanno capito che per vincere bisogna unirsi con umiltà e senza pregiudizi
    4 ore fa · Mi piace · 1
  • Filippo Costanzi Io credo che la MMT sia l’unica alternativa geniale al sistema capitalistico in cui siamo costretti a (sopra)vvivere. Il sistema capitalistico attuale è totalmente sbagliato. Serve assolutamente una rivoluzione.
  • Filippo Costanzi E comunque non mi sembra corretto far parlare Barnard che di economia se ne intende ed ha studiato, in mezzo a 4 signoraggisti che parlano solo perchè hanno “studiato” in rete le loro quattro stronzate. Credo che sia un insulto nei confronti di Barnard.
  • Elisa Pasetti Filippo Costanzi, il fatto che tu sia il primo a non argomentare lascia un po’ perplessi. Spiegaci perché Barndard quando parla di settore privato si scorda costantemente le banche.
    4 ore fa · Mi piace · 2
  • Claudio Gallo Avete notato come tutte le pulci si avvicinano al m5s con tanta aggressività pretendendo di insegnargli qualcosa con la celata intenzione di gestirlo? Anzichè entrare in punta di piedi in casa d’altri per poi portare il proprio più meno utile contributo cominciano ad abbaiargli contro come fanno quei cagnolini di piccolissima taglia contro i molossi. Chi ha da proporre onestamente qualcosa ha un atteggiamento diverso, giornalista, opinionista, etc, si affianca agli altri umilmente e chede di poter dialogare con chi sta facendo un percorso diverso. Chi, invece, ha invidia, rabbia, rancore, ha voglia di gestire, si avvicina dichiarandosi amico ma poi sferra un attacco con l’obiettivo di far vacillare le tue fondamenta. Poi si dichiarano anche amici. Ma poichè hanno tante alternative nel panorama politico italiano, dal SEL a IDV, dal rivoluzione civile a berlusconi, passando per il PD, senza dimenticare scelta civica e lega, perchè non si rivolgono a loro? Votassero per loro.
    4 ore fa · Mi piace · 2
  • Filippo Costanzi Elisa, non è che difende le banche, è che non crede a quella stronzata del signoraggio bancario.
  • Giancarlo Algieri https://twitter.com/paolobarnard/status/389833875007885312

    twitter.com

    Instantly connect to what’s most important to you. Follow your friends, experts, favorite celebrities, and breaking news.
  • Alessandra MA E pretendere che ritiri tutto quello che ha detto su Casaleggio..mi sembra una di quelle condizioni peggio di televisione pubblica..voi dovete provare che non e’ vero quello che dice su Casaleggio..
    3 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 1
  • Marco Fonzi Cruciani Esistono tante teorie sull’economia del futuro, e nessuno potrà dire di averla ideata lui . Comunque a tutti quelli che sono veramente interessati ad un sistema economico sostenibile ed equanime, vi consiglio di leggere le proposte de L'”Economia del bene comune”. Con pochi cambiamenti potrebbe essere quella giusta.

    http://economia-del-bene-comune.it/it

    economia-del-bene-comune.it

    Gesamtprozess | Vernetzungsseiten | Forum | Wiki                                                © Verein zur Förderung der Gemeinwohl-Ökonomie 2010-2013
    3 ore fa tramite cellulare · Mi piace
  • Vittorio Reho Mi dà tanto di lettera di raccomandazione. Ma la gente non si può fare i cazzi suoi? Se Beppe ed il suo amico avessero bisogno di qualcuno chiederebbero ad un “picciottello” di intercedere per loro o lo chiamerebbero direttamente? Marò, mi sembra di essere tornato all’asilo!
    3 ore fa · Mi piace · 2
  • Elisa Pasetti Io parlo di moltiplicatori, non certo di signoraggio.
  • Salvo Notav Mandarà La cosa che mi infastidisce di più di tutti i commenti che stigmatizzano le mie “condizioni” per organizzare l’incontro è che tutti notano che io voglio difendere i fondatori del Movimento di cui faccio parte, ma nessuno nota che in primis chiedo le scuse come attivista offeso da insulti gravissimi e generalizzati.
    E allora dico all’autore degli insulti e ai critici da un tanto al chilo un liberatorio VAFFANCULO!
    2 ore fa tramite cellulare · Mi piace · 7
  • Alessandra MA allora caro Salvo, visto che voi tenete al bene dell’Italia, anche se per questo bene, non siete disposti a passar sopra a offese, offese che voi per primi avete sempre dato anche a chi avreste appoggiato in Parlamento, se avesse raccolto le Vs. Proposte..cmq a parte questo, visto che quello che interessa, e’ il bene dell’Italia, ok bypassate Barnard..ma fai in modo che rispondano a Mosler, visto che ha cercato di contattare Grillo e Casaleggio e non gli hanno nenahc edetto:no grazie non ci interessa..
  • Graziano Bergnach ‘sti cazzi! Qui si sta parlando niente meno che della POTENZA DELLA MEMMT per la nostra salvezza!!!
    Paolo Barnard che ne è semplicemente il divulgatore si dovrebbe piegare al cospetto di un chicchessia
    Salvo Mandarà, (bambino dell’asilo). Paolo Barnard dovrebbe fare Mea Culpa altrimenti Non viene invitato”? … ma chi ti credi di essere con il TUO Canale PERSONALE ? … e vorresti organizzare un dibattito con signoraggisti, MMTiani etc ?
    Ma per favore! Solo questo è offensivo per la MEMMT !
    Si fa prima andare da Bruno Vespa a “Porta a Porta”.
  • Salvo Notav Mandarà Tony dai è chiara la strategia di Barnard amico del ricchissimo ex banchiere Mosler. Mi spiace solo per i tanti in buona fede che ci cascano.
    La differenza fra noi e loro è che per loro noi che non adoriamo il dio barnard siamo dei mentecatti. Invece loro per noi sono delle brave persone in buona fede che rischiano una fregatura. Prima o poi tutto si chiarirà.
  • Luca Gotro ma la mmt è una nuova religione? ma lo sanno che ciò che dicono è detto prendendo a esempio gli stati uniti, e che noi NON siamo gli stati uniti? e che comunque c’è un limite di spesa a deficit, fisiologico? cioè, è una teoria keynesiana della moneta. non serve barnard, i libri li trovi in libreria.poi sì, i nostri portavoce dovrebbero iniziare a muoversi e a dare delle proposte sensate in campo di euro e di moneta. magari iniziando a fare divulgazione tramite i meetup. ma da qui a darsi nelle mani di barnard perché c’è la chiesa della mmt, ne passa.
  • Lore Jorge io non adoro il dio Barnard ma ho studiato la MMT senza pregiudizi e spero tanto che la possa conoscere molta altra gente! si parla di piena occupazione, di liberazione dalle banche d’affari, di debiti criminali… gli insulti di un divulgatore MMT non devono influire sul lavoro di tanti economisti mondiali e tanti attivisti anche qui in Italia!!!
  • Vittorio Reho https://www.facebook.com/photo.php…

    Foto

    A Paolo Barnard, che potrebbero rispondergli i viventi e pensanti sostenitori del MoVimento 5 Stelle di Noicattaro?

  • Alessandra MA .Se negli Stati Uniti adottassero al MMT sarebbero messi meglio di sicuro..prima di dare giudizi su qualsiasi cosa sarebbe piu’ corretto studiarla..
  • Alessandra MA ..qui si guarda il dito per non guardare la luna..
  • Vito Chiarello mandalo affanculo questo coglione di barnard
  • Vito Chiarello se avesse meno braccialetti e piu intelligenza sarebbe meglio
  • Christian Di Benedetto Pasquale Carratù non si è capito ancora il nocciolo della questione: Il problema non è Barnard, che ha un carattere pessimo a volte. Il problema è che avete mentito LA MEmmt E’ LA PRIMA PROPOSTA VOTATA SUL PORTALE 5 STELLE E NON NE PARLATE, NON LA VOTATE, NON LA DISCUTETE, QUESTO E’ UN DATO DI FATTO, QUESTO BASTA PER DIRE CHE TUTTI AVETE MENTITO, IN CAMPAGNA ELETTORALE, il resto sono chiacchiere.

    http://www.beppegrillo.it/…

    ps. continuiamo a fare la guerra dei poveri, Barnard, Grillo, Mandarà e compagnia bella fanno un pò pena, per vari e particolari motivi

    www.beppegrillo.it

    Crolliamo TUTTI noi entro DUE MESI. Garantito. MES, fiscal compact, ERP e EuroGendFor ci ammazzano in MENO di due mesi. Ci ammazzano in senso REALE. MA LO CAPIRETE SOLO QUANDO SUCCEDERÀ A VOI? Fra due mesi metà italiani senza lavoro,…
  • Gianluca Zaccari ancora con la storia che la MMT è la proposta più votata ::::ma ci siete o ci fate ????… ti rimetto un commento senza nemmeno correggerlo tanto si capisce ed è inutile riscrivere sempre le stesse cose ….non possono essere i cittadini a decidere qu…Altro
  • Tony Battaglia allora vai da vespa e vai a proporre il tuo MAMMUT …….tanto è sicuro che nemmeno al cancello principale vi faranno arrivare….!!! PS. il MEMMT ha tutta questa potenza..?? e il botto quando lo fa..?? miiiiiiiii…. tutta questa potenza del MEMMT e sei pronto a fare lo scendiletto a Vespa…??? adesso si che è il caso di dire: STI CAZZI….!!!
  • Valerio Milani Antonio Caprari argomento che sicuro ti piace, quindi mi sono permesso di taggarti.. Ciao
  • Angelo Cinquestelle Ru Barnard è uscito di senno, e pensare che lo stimavo, (tanto tempo fa..)
  • Lino Grillo Verde Qui c’è uno studio comparato tra la scuola Auriti e la scuola MMT + altre info che mostrano come alcuni movimenti stanno decidendo di unirsi per contrastare l’euro se l’euro è utilizzato come ARMA DI DISTRUZIONE DI MASSA: se vorremo battere il monoblocco=PD+PDL+Monti .. tutto il 99% si dovrà unire e il m5s dovrà scegliere da che parte stare e Beppe Grillo non potrà più dire nelle sue interviste “l’euro non è il problema” .. ps: in politica non è MAI una questione personale ma una capacità di rendere l’UTOPIA una cosa reale che si può toccare .. perché le chiacchiere vuote stanno a zero ed il pensiero > parola > azione devo significare la stessa cosa .. https://6viola.wordpress.com/…/

    6viola.wordpress.com

    Contrariamente da coloro che pensano che la parola originale sia Cybernetics [*0] come introdotta da Wiener in merito a cercare di descrivere il comportamento di strutture artificiali che cercano d…
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Economia, FILOSOFIA, Massmediologia, POLITICA, SCIENZA. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Salvo Mandarà (M5S): BARNARD IN PERSONA MI HA DATO DEL BUGIARDO

  1. Luca ha detto:

    Premetto non faccio parte del gruppo MMT e dei suoi collaboratori, ma Mandarà non ha compreso cosa intende Barnard quando afferma che il debito bubblico è ricchezza per i cittadini. Infatti questo non comporta che i possessori dei titoli di stato siano i cttadini, ma s’intende affermare che con i “soldi” che lo stato ottiene dall’emissione dei titoli di stato, appunto, lo Stato spende e crea ricchezza per i cittadini.
    Evidentemente, Mandarà non ha capito ancora questa cognizione elementare.
    Ovviamente, l’argomento non si risolve qui, perché dovrei anche aggiungere che con la sovranità monetaria è possibile finanziare lo stato senza emissione di titoli di stato. Invece senza sovranità monetaria è impensabile spendere di più di quanto occorre tassare (infatti è stato introdotto in Costituzione il pareggio di bilancio), non è possibile garantire la redimibilità del debito e non è possibile regolare i tassi d’interesse secondo le proprie esigenze. Dopo tutto l’Italia ha perso la propria sovranità monetaria nel 1982, quando, con l’introduzione della cotroriforma Andreatta, la proprietà della moneta è stata ceduta quasi interamente dallo Stato ai privati. Sucessivamente, con l’entrata nell’euro abbiamo perso integralmente la sovranità monetaria che avevamo prima del 1982, stabilizzando questa sottrazione e garantendo ai mercati di capitali privati il monopolio della moneta (euro) e della sua emissione.
    Ecc, ecc. ecc ……………..

  2. Lino ha detto:

    Ciao Luca, anche io concordo che la teoria di Keynes da cui origina la MMT è fondata, sotto opportune condizioni, ad attivare la crescita. La questio è che la crescita può anche -se da sola- fare collassare qualunque sistema a risorse limitate e quindi va “regolata”. Ne do un accenno sul *come* .. nell’articolo che ti linko: https://6viola.wordpress.com/2013/10/14/cibernetica-sulla-manifestazione-del-13-10-2013-di-reimpresa-et-altri/
    in questo altro link c’è una trattazione più estesa, anche se non esaustiva:
    (lezione: 8, 11)
    in questa intervista (anche in video) ne parlo sulle questioni di metodo:
    https://6viola.wordpress.com/2013/10/15/political-polis-lino-tufano-e-ing-fabio-sipolino-lyapunov-e-reti-di-petri/

    • Luca ha detto:

      Scusa, ma perchè pensi all’economia in termini di beni materiali.
      Secondo te scrivere una poesia richiede uno grande contributo energetico?
      Parlare con persone in difficoltà ed aiutarle a gestire la propria vita, richiede grandi risorse materiali o energetiche?
      Leconomia può produrre grandissime quantità di ricchezza producendo beni che non implicano la disponibilità di grandi quantità di risorse in materie prime e enrgia.
      Anche una Città può essere costruita pensando di renderla un’opera d’arte, un luogo dove la vita dei cittadini è colma di benessere, comodità e bellezza.
      La crescita economica può essere “infinita” se essa in gran parte produce beni immateriali o beni che non implicano la disponibilità di grandi riserve di materie prime e di energia…….

      • Lino ha detto:

        la crescita non può MAI essere infinita: alcuni esempi..
        1) in un vivaio si possono piantare nuovi alberi finché non si esaurisce lo spazio fisico del vivaio, se il vivaio è tutto il pianeta -> allora la superficie è limitata e non infinita.

        2) se vuoi fare crescere il bestiame o la popolazione o il numero delle persone che lavorano anche qui hai dei liti fisici che si saturano e quindi il modello diviene non più lineare ma saturato: la contesta per le risorse limitate genererà congestione e guerre se si attende di saturare le risorse disponibili.

        Il pianeta è vissuto per 4,5 miliardi di anni che è la sua età perché gli ecosistemi non consentono una crescita infinita su risorse limitate.

        Il funzionale di ottimo che già usa la natura è semplice: se diminuisce il cibo -> allora -> diminuisce la popolazione.

        Il problema è che il genere umano usando i processi automatici è in grado di devastare tutto il pianeta, producendo un surplus di cibo che nessuno consuma per scopi commerciali e rischia di accorgersi troppo tardi che si deve produrre solo ciò che è necessario e sufficiente per la popolazione ed inoltre la cultura va fornita di modo che la popolazione non aumenti perché si abbiano delle persone consapevoli e non persone che si riproducono come animali che non hanno la sfera coscienziale semplicemente perché c’è cibo disponibile in eccesso, magari rovistando nei cassonetti delle immondizie.

        Ecco perché la cultura è il primo cibo che bisogna dare alla popolazione: in Italia, grazie alla cultura, noi eravamo addirittura a crescita negativa, e per ogni due genitori avevamo in media 1 solo figlio.

        Per destabilizzare ciò si sta consentendo una migrazione dei popoli del terzo mondo verso l’occidente europeo. Ciò genererà -se sarà consentito per milioni di persone migranti- “crisi e gravi crisi per cessioni di sovranità nazionale al fine del NWO che è un progetto mondialista per la presa del potere da parte di una elite che terrà il 99% come schiavi”.

  3. Luca ha detto:

    Sbagliato basarsi ancora sulla teoria di Malthus, un baciamano dei nobili che credeva che la soluzione per la povertà era la morte degli indigenti, così avremmo evitato la crescita demografica.
    Contrariamente a quello che affermi è proprio lo sviluppo economico a determinare le condizioni per affrontare la crescita demografica. L’aumento della popolazione Mondiale sta rallentando e si fermerà probabilmente fra 70/80 anni. È noto che i paesi più sviluppati hanno un tasso di natalità più basso. Ad esempio, l’Italia non è più il secondo Paese d’Europa per bassa natalità, come lo era ai tempi del massimo splendore economico, ma è diventato il quarto a causa della decrescita economica avvenuta negli ultimi tempi.

    • Lino ha detto:

      non è Malthus, ma esame dei fatti: all’isola di Pasqua dovettero attendere di avere tagliato tutte le palme per capire che “la crescita senza ecosistemi” può significare _la_morte_ per avere distrutte tutte le risorse senza dare un tempo di ri-generazione .. spero che come genere umano ce ne possiamo accorgere prima di avere distrutto tutto .. altrimenti ci saremo meritati di scomparire dalla faccia della terra .. perché erano più furbe le formiche di noi ..

  4. AGOSTINO ha detto:

    Ma non vi rendete conto che per delle banalissime scuse che alcuni di voi pretendono, state mettendo a rischio l’Italia e le tasche degli italiani? Tra non molto verranno tolti dalla circolazione gli euro, cioè le monete, perchè qualcuno (vedi Saccomanni e banda) con la scusa dell’evasione fiscale sta cercando di dare il controllo totale dei nostri soldi alle banche. Così, ogni volta che andrò a comprare il pane, una matita o anche dei fazzolettini per piangere questa situazione, le banche faranno le loro trattenute. Su ogni acquisto. Mi chiedo, ma veramente avete il coraggio di criticare Barnard per la (presunta) mancanza di umiltà quando alcuni del M5S, per certo sostenitori del marcio PD, dopo aver garantito ai cittadini italiani di essere contro il vecchiume della politica hanno avuto il coraggio di proporre come candidato e premier uno dei distruttori del Paese, un tale Prodi, che ci ha venduto all’UE per un pugno di monete, scelta poi difesa a spada tratta contro chi vi accusava di essere dei bugiardi e di avere ingannato gli elettori? Ragazzi, siete giovani e potete scappare all’estero, ma gli anziani non possono farlo. Non abbiamo possibilità nemmeno per il suicidio, perchè le spese poi andrebbero a colpire il restante nucleo. Combattete per uscire da questa Europa, che non è quella intesa dai nostri padri. Combattete al fianco di Barnard e di coloro che per primi hanno attaccato il sistema corrotto, mostrando di avere i cosiddetti attributi. Smettetela di interpretare i ruoli da prima donna, ripeto, e avvicinatevi a quelli che mettono la faccia e non stanno in Parlamento. Inoltre, ricordati che sei stato tu, Salvo, a macare di umiltà e usare per primo l’arroganza, con quel dire “si fotta”.

  5. Davide Pollak ha detto:

    impossibile che BARNARD sopportasse l’onta che gli hanno fatto gli iscritti 5 stelle. gli abbiamo candidato la GABANELLI al QUIRINALE. (tra l’altro io NON sono un sostenitore della GABANELLI) ovvio (dico OVVIO relativamente al caratterino del soggetto) che uscisse ancor più fuor di senno nei confronti del M5S.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...