chi sono gli scemi di guerra? (il nuovo libro di Travaglio)

Chi sarebbero gli “scemi di guerra”?

Ritornando a Travaglio .. vorrei fare un Amarcord:

Alle ultime elezioni con le firme per presentarsi raccolte ad Agosto 2022, cosa MAI successa nella storia di Italia .. ricordo che su La7 .. nello spoglio delle schede in ultimo era citato il giornalista PARAGONE, che aveva fondato ITALexit,
https://it.wikipedia.org/wiki/Italexit
e non le altre liste (tra cui quella del giornalista Francesco Toscano).

Inoltre Paragone era invitato sia su mediaset e sia su La7, ma non le nuove liste salvo gli obblighi della RAI che con Lucia Annunziata (oggi dimessasi dalla RAI perché in antagonismo con il governo Meloni, considerandosi più militante politica che giornalista, evidentemente) intervistò la coalizione di Toscano e Rizzo, ma senza equilibrio ed attaccandoli.

Pochi giorni fa -però- Toscano viene invitato su La7, con l’intervento seguente:
(un estratto):

Intervento ineccepibile, quello di Toscano. Fatto sta che -anche qui- Toscano è stato “sdoganato a potere intervenire sui canali principali”.

La conseguenza, io osservo, è che ora Travaglio è sdoganato a potere parlare agli antagonisti che seguono Toscano.

Forse mi sbaglio, ma a me sembra che Toscano non ci sta a fare l’antagonista che non riesce ad entrare, come Paragone, in Parlamento, e quindi fa un gioco simile alla Meloni. Cioé per le anime candide la Meloni era all’opposizione di Draghi, qualcuno ricorda? .. e però c’era Giancarlo Giorgetti alla economia, Finanze, Tesoro, nel governo Draghi, e poi nella stessa posizione di ministro anche nel governo Meloni.

Ma allora siamo scemi di guerra? .. a pensare che Meloni non sia stato un “cambio di cavallo ” in continuità con Draghi? .. e la politica del “blocco navale” dove starebbe? .. oppure -forse- le parole hanno cambiato significato come Orwell anticipava nel romanzo 1984?

fatemi sapere cosa ne pensate di questa mia analisi e se mi sbaglio io .. grazie ..

Altre info:
https://t.me/viola_pop

P.S.:
Secondo me ..
Travaglio può considerarsi un “insider” e cioé un giornalista che “cura l’area del dissenso” in attesa che la protesta popolare, come nel v-Day (vaffanculo Day) poi prenda il potere (stiamo parlando del m5s) che al momento buono va ad eleggere la Ursula alla UE .. premesso ciò .. consiglio di ascoltare l’intervista .. poiché segnala che siamo in un momento “strategico”: il cosiddetto “cambio di cavallo” della propaganda antagonista.
Quindi grazie a Francesco Toscano per averci permesso di prendere nota del “trasformismo” di Travaglio, sperando che Toscano -una volta nelle stanze dei bottoni- si ricordi di cosa aveva promesso in campagna elettorale.

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...