Chi si è negato di leggere tutta la Bibbia non conosce l’episodio dei “profeti di Ball”.
Tuttavia ne viviamo costantemente la narrativa.
Esempio semplice?
Oggi in prima pagina sul corriere:
Titolo:
Secondo pallone spia cinese sull’America.
Pechino: “episodio usato per diffamarci”.
Sottotitolo: Perché la Cina l’ha usato se ha dei satelliti?
La foto tratta dal corriere:
foto link
Ed, inoltre, i mass media si allineano:
foto link
Ora -senza il pregiudizio sulle fonti autorevoli o meno- provate a leggere il seguente articolo e confrontate quale sia la narrativa più convincente:
White Hats: Montana Balloon Was Deep State, not Chinese
By
–
February 4, 2023
https://realrawnews.com/2023/02/white-hats-montana-balloon-was-deep-state-not-chinese/
Il motivo per cui il regime non ha abbattuto (vedi modifica in basso) un “pallone spia cinese” nello spazio aereo degli Stati Uniti è che l’oggetto argenteo visto librarsi sopra il Montana è in realtà un pallone di sorveglianza dello Stato profondo che ha spiato i gruppi di miliziani patriottici, ha dichiarato una fonte dell’ufficio del generale Eric M. Smith a Real Raw News.
Ieri i media hanno raccontato di un pallone aerostatico ad alta quota che avrebbe sorvolato le isole Aleutine in Alaska, attraversato il Canada e raggiunto il Montana, uno Stato profondamente repubblicano e sede di una milizia in rapida diminuzione che il regime di Biden cerca da tempo di sradicare. Dopo la notizia del pallone aerostatico, gli Stati Maggiori Lloyd Austin e Mark Milley hanno annunciato di aver preso in considerazione l’abbattimento del dirigibile cinese, ma di aver scelto di non farlo perché i detriti avrebbero potuto ferire persone o danneggiare proprietà.
L’ufficio del generale Smith ha contestato la versione ufficiale, affermando che Austin e Milley non avevano intenzione di sparare contro il pallone perché è loro, non della Cina, e che loro e il regime hanno lanciato il dispositivo per tenere sotto controllo clandestinamente un movimento di miliziani attualmente impegnato in esercitazioni perfettamente legali nel Montana centrale.
“Il percorso di volo del pallone è diverso da quello che è stato detto pubblicamente. Non è entrato negli Stati Uniti dal Canada. È stato lanciato dalla Fairchild AFB di Washington e si è spostato con le proprie forze fino al Montana. Ha un propulsore elettrico ed è controllato a distanza, come un drone”, ha detto la nostra fonte.
Alla domanda su come i Cappelli Bianchi abbiano tratto le loro conclusioni, ha risposto che una fonte confidenziale della Fairchild AFB, controllata dallo Stato profondo, ha assistito al lancio ma non era a conoscenza della missione. Inoltre, il pallone si è fermato a sud di Roundup, nel Montana, e ha sostato immobile per diverse ore, grazie a turbopropulsori a energia solare abbastanza potenti da neutralizzare il movimento rispetto ai venti prevalenti.
A chilometri di distanza, diverse centinaia di membri delle milizie del Montana e del Wyoming erano impegnati in un’esercitazione invernale congiunta, ignari di essere sorvegliati. Le manovre vengono spostate ogni anno in vari luoghi perché i perniciosi federali si sono abilmente infiltrati in quasi tutte le milizie del Paese.
La nostra fonte ha detto che nelle milizie del Montana e del Wyoming ci sono molti ex membri delle forze armate ancora fedeli al presidente Trump, tra cui un parente del generale Smith.
Lo Stato profondo, ha aggiunto, dispone di una tecnologia in grado di contare il numero di peli sui baffi di una persona dalla stratosfera e di trasmettere i dati a un operatore in tempo reale.
“Se siamo riusciti a farlo noi, possono farlo anche loro”, ha detto la nostra fonte.
Alla domanda sul perché i Cappelli Bianchi non abbiano sfruttato l’opportunità di distruggere il pallone, ha risposto: “L’informatore di Fairchild, per qualsiasi motivo, non ha condiviso le informazioni con noi fino a quando la notizia non è diventata pubblica. Inoltre, non avevamo risorse nell’area. E come ho detto, probabilmente la notizia è stata trasmessa in diretta streaming a Fairchild, quindi non so a cosa sarebbe servito. L’avremmo buttato giù dal cielo se avesse sorvolato i nostri centri di comando”.
Abbiamo inoltre chiesto perché il Deep State abbia usato un pallone aerostatico quando avrebbe potuto usare un satellite.
“Non hanno più accesso ad essi”, ha detto, ma non ha voluto approfondire la sua risposta.
Se i Cappelli Bianchi ora controllano i satelliti di sorveglianza KH-11 della nazione, si tratta di un nuovo sviluppo; alcuni mesi fa, l’ufficio del generale Smith ha ammesso che i satelliti spia erano sotto il controllo dello Stato Profondo.
Infine, abbiamo chiesto se i Cappelli Bianchi hanno informato le milizie del Montana e del Wyoming.
La nostra fonte ha risposto: “Sono stati informati”.
Aggiornamento: Venerdì sera, la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre degli studi Tyler Perry ha dichiarato che il regime ha ricevuto da Pechino la notizia che il pallone aerostatico stava studiando le condizioni atmosferiche quando è uscito dalla rotta di 6.300 miglia, un’ipotesi improbabile. I cappelli bianchi continuano a dire che si tratta di Deep State e che il regime ha inventato la spiegazione di Pechino per tranquillizzare gli animi.
Aggiornamento 2: un oggetto è esploso nel cielo sopra Billings nella tarda serata di venerdì. In una telefonata successiva, una fonte dell’ufficio del Gen. Smith ha detto a RRN che il regime potrebbe averlo abbattuto per evitare che cadesse nelle mani di White Hat. Dopo aver appreso la notizia della distruzione del pallone, il generale Smith e il suo consiglio hanno riflettuto sulla possibilità che lo spionaggio dei patrioti potesse essere accidentale.
“Non sarebbe stato al di sopra dell’amministrazione criminale riempire quell’affare di armi biologiche e farlo piovere su uno Stato che odia Biden. Non ne abbiamo le prove, ma valutiamo tutte le possibilità. Sappiamo che è partito da Fairchild e che si è fermato a 60.000 metri sopra l’esercitazione della milizia”, ha detto la nostra fonte.
I Cappelli Bianchi non hanno spiegazioni sul perché un secondo pallone sia stato avvistato sopra l’America Latina.
—
Aggiornamento: 4 febbraio 2023, ore 12.32
Pentagon says another Chinese spy balloon is traveling over Latin America
Pentagon spokesperson Brig. Gen. Pat Ryder said ‘it is another Chinese surveillance balloon’
Il Pentagono afferma che un altro pallone spia cinese sta sorvolando l’America Latina
Il portavoce del Pentagono, Brig. Gen. Pat Ryder, ha dichiarato che “si tratta di un altro pallone di sorveglianza cinese”.
fonte:
https://www.foxnews.com/politics/pentagon-another-chinese-spy-balloon-traveling-over-latin-america
—
Aggiornamento: 4 febbraio 2023, ore 23.23
traduzione:
L’esercito americano ha abbattuto il pallone spia cinese sull’Oceano Atlantico.
Il pallone, che si trovava al largo della costa della Carolina del Sud, è stato abbattuto dai caccia dell’esercito americano sabato pomeriggio, secondo le fonti di Fox News. Un alto funzionario militare statunitense ha dichiarato che un F-22 è stato utilizzato per abbattere il pallone a 58.000 piedi, aggiungendo che è stato sparato un singolo missile A9X.
Un alto funzionario della difesa ha dichiarato, durante un briefing di giovedì pomeriggio, che il governo statunitense è “sicuro” che il pallone di sorveglianza provenga dalla Repubblica Popolare Cinese.
Sabato, alla domanda di un giornalista sul pallone, Biden ha risposto: “Ce ne occuperemo”.
LA CINA SOSTIENE CHE IL PALLONE SPIA È CIVILE, E SOSTIENE CHE ALCUNI NEGLI STATI UNITI “LO HANNO GONFIATO PER ATTACCARE E DIFFAMARE LA CINA”.
fonte:
https://www.foxnews.com/politics/us-military-shoots-chinese-spy-balloon-atlantic-ocean
—
Aggiornamento: 5 febbraio 2023, ore 9.23
cito da fox news:
https://www.foxnews.com/politics/republican-demands-joe-biden-kamala-harris-resign-catastrophic-chinese-spy-balloon-spectacle
Il deputato Joe Wilson, membro della Commissione per i servizi armati della Camera, ha dichiarato sabato che la saga dei palloni spia cinesi ha confermato che sia il presidente Biden che il vicepresidente Kamala Harris dovrebbero dimettersi dall’incarico.
L’appello di Wilson alle dimissioni di Biden e Harris è arrivato poche ore dopo che un caccia statunitense ha abbattuto un pallone spia cinese al largo della costa della Carolina del Sud, Stato di provenienza del legislatore. Il velivolo di sorveglianza senza pilota aveva volato dall’Alaska attraverso il Canada prima di entrare negli Stati Uniti continentali e viaggiare dall’Idaho alla costa orientale negli ultimi sette giorni.
“Il catastrofico spettacolo del pallone spia cinese ha chiaramente minacciato le famiglie americane dall’Alaska alla mia comunità natale in South Carolina e conferma che il presidente Biden e il vicepresidente Harris dovrebbero dimettersi”, ha detto Wilson in un tweet. “Il mio appello alle loro dimissioni era valido nell’agosto 2021 a causa della resa e del disastroso ritiro in Afghanistan, che ha creato un rifugio sicuro per i terroristi per attaccare le famiglie americane”.
“Non era una questione politica nel 2021, quando il Presidente successivo, l’allora Speaker Nancy Pelosi, sarebbe stato un democratico, o ora nel 2023 con lo Speaker Kevin McCarthy, un repubblicano. Per le famiglie americane è irrilevante quale sia il partito al potere, perché il primo criterio di un leader dovrebbe essere la sua capacità, indipendentemente dal partito, e purtroppo Biden e Harris sono dei falliti”, ha aggiunto il legislatore della Carolina del Sud.
IL PENTAGONO STA LAVORANDO PER RECUPERARE IL PALLONE SPIA CINESE E SI ASPETTA INFORMAZIONI PREZIOSE DA ESSO
Wilson ha aggiunto che la necessità che Biden e Harris si dimettano è rafforzata dalle loro “politiche di frontiera aperta” che hanno indebolito la sicurezza nazionale.
“Quando si verificherà un attacco interno, Biden e Harris non saranno in grado di rispondere adeguatamente”, ha proseguito. “Una leadership credibile è indispensabile per proteggere le famiglie americane”.
Oltre a Wilson, diversi legislatori del Partito Repubblicano hanno attaccato l’amministrazione Biden nei giorni scorsi e dopo l’abbattimento del pallone aerostatico sabato, definendo la risposta del presidente debole.
IL PENTAGONO RIVELA I DETTAGLI SU COME IL PALLONE SPIA CINESE È STATO ABBATTUTO CON UN SOLO COLPO DI PISTOLA
“Perché è stato permesso che questo pallone attraversasse il Paese per così tanti giorni? La sicurezza nazionale è una delle cose più importanti che un Paese possa fare. È una funzione fondamentale del governo”, ha dichiarato a Fox News Russell Fry, un altro repubblicano della Carolina del Sud.
“È chiaro che il protocollo standard per la difesa dello spazio aereo statunitense è stato ignorato”, ha dichiarato il senatore Roger Wicker, repubblicano del Mississippi, primo membro della Commissione per i servizi armati del Senato. “Se le notizie riportate dalla stampa sono corrette, l’amministrazione Biden ha sperato di nascondere questo incidente al popolo americano fin dall’inizio. La Casa Bianca deve al Congresso e al popolo americano delle risposte su questo fallimento e io intendo ottenerle senza indugio”.
Dopo l’abbattimento del pallone sabato, Biden ha dichiarato ai giornalisti di aver ordinato al Pentagono di abbatterlo “il prima possibile” mercoledì. L’ordine era stato rimandato, temendo che i detriti del pallone potessero causare gravi danni se fosse caduto vicino a un’area popolata.
CLICCA QUI PER SCARICARE L’APP DI FOX NEWS
“Dopo un’attenta analisi, i comandanti militari statunitensi hanno stabilito che abbattere il pallone aerostatico mentre si trovava sopra la terraferma rappresentava un rischio eccessivo per le persone in un’ampia area a causa delle dimensioni e dell’altitudine del pallone e del suo carico di sorveglianza”, ha dichiarato il segretario alla Difesa Lloyd Austin in un comunicato.
“In accordo con le direttive del Presidente, il Dipartimento della Difesa ha sviluppato opzioni per abbattere il pallone in modo sicuro sopra le nostre acque territoriali, monitorando attentamente il suo percorso e le attività di raccolta di informazioni”.
Il reporter di Fox News Digital Andrew Mark Miller ha contribuito a questo servizio.
—
Aggiornamento:
5 febbraio 2023, ore 10.23
Nel video seguente (ed in molti analoghi) si vede l’abbattimento del pallone, ma NON il punto di impatto al suolo del pianeta per confermarne la ubicazione:
—
ultimo aggiornamento:
5 febbraio 2023, ore 10.23