Attentato al ponte di collegamento tra Ukraina e Crimea: corriere.it supporta la tesi dell’auto-attentato

Nella reductio ad Hitler e cioé nella demonizzazione su una persona (Putin) alla figura di Hitler .. un classico del giornalismo di propaganda .. oggi abbiamo raggiuto un nuovo apice: il concetto di “autoattentato”, peraltro già utilizzato nella tesi che il gasdotto NordStream sarebbe stato fatto esplodere dalla Federazione Russa.

Ma mentre per il gasdotto le prove (logiche) sarebbero state che Mosca aveva bisogno di un “pretesto” in cui vi fosse *un dubbio* su chi avesse interesse a danneggiare la UE, visto che poteva (la Russia) chiudere semplicemente le chiavi di “arresto del flusso” .. e sorge solo la domanda .. “perché la federazione russa dovrebbe avere la codardia di non operare alla luce del sole?” ..

Nel caso dell’attentato al ponte di oggi siamo alla configurazione dell’*autoattentato*.

Ecco come presenta l’*auto-attentato* la fonte (in italia) corriere.it: (cito)

Titolo:

Ucraina Russia, news sulla guerra di oggi | A fuoco il ponte tra Russia e Crimea. Kiev: è solo l’inizio. Ma poi ribalta la colpa su Mosca

di Lorenzo Cremonesi e Marta Serafini

[…]

++
cit on (dal correre.it)
++

Ore 17:25 – Kiev ora evoca la “pista russa” per l’esplosione in Crimea

L’esplosione sul ponte della Crimea suggerisce una «pista russa». È quanto sostiene la presidenza ucraina. Il consigliere del capo dell’ufficio del presidente Mikhail Podolyak considera l’esplosione sul ponte di Crimea «una manifestazione del conflitto» tra le forze di sicurezza russe, in particolare «tra l’FSB da un lato e il Ministero della Difesa/Stato maggiore della Federazione Russa dall’altro». Lo riporta l’Ukrainska Pravda.

Podolyak ha osservato che il camion che è esploso, secondo tutte le indicazioni, è arrivato sul ponte dalla direzione della Federazione Russa. Pertanto, le risposte, a suo avviso, dovrebbero essere cercate in Russia. «Naturalmente, stiamo assistendo – ha affermato – all’inizio di processi negativi su larga scala in Russia. Sono iniziati potenti conflitti tra i servizi speciali russi, tutti cercano i responsabili delle sconfitte militari, vogliono riformare la cerchia ristretta di Putin e assumere altre posizioni. O arrestare certi generali». Il consigliere del presidente ucraino sostiene quindi che la logistica della detonazione indichi la pista russo. «Ora, in questo clamoroso incidente, vediamo l’aggravarsi del conflitto tra i militari e le forze dell’ordine della Russia e la sua uscita dal controllo del Cremlino», ha detto Podolyak.

++
cit off
++

fonte:
https://www.corriere.it/esteri/diretta-live/22_ottobre_08/ucraina-russia-news-guerra-bd26db78-466a-11ed-a046-56d63cd263b3.shtml

Nota Bene:
Secondo i dati del ministero della sanità vi sono ANCORA in ITALIA 15 milioni di persone che non si sono fatte vaccinare e danno prova -quindi- di NON essere PLAGIABILI.

Noi, non siamo eroi, ma solo persone che ragionano. E diciamo agli altri 60 milioni-15 milioni di italiani che si possono disintossicare dalle sostenze patogenee che si sono fatte inoculare e iniziare a riprendere in mano la loro vita.

Diciamo a tutti: avete diritto alla Vostra integrità materiale, mentale, spirituale. Nessuno a diritto di toglervi di essere POPOLO SOVRANO. Altrimenti sarete voi a rendere questo mondo “surreale” ed un inferno in Terra, in cui tratteranno tutti come un POPOLO BUE.

Auguri di sperimentare di progettare il bene a tutti e vivere felici. E’ possibile, ma noi lo dobbiamo rendere possibile, senza aspettarci che un padrone ce lo conceda. Perché è sempre il servo che rende padrone il padrone. E a tutti i vigliacchi che hanno consigliato di non votare dico “pentitevi della vostra codardia”. E alzatevi alla dignità del diritto di fare POLITICA.

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...