ESCLUSIVO: Secondo recenti documenti giudiziari, la Marina Militare degli Stati Uniti ha tranquillamente ritirato un ordine che puniva i SEAL che non si vaccinavano a causa delle loro convinzioni religiose.
L’ordine, il “Trident Order #12”, squalificava i SEAL che cercavano esenzioni religiose dal vaccino COVID-19 dall’addestramento, dai viaggi e da altre attività standard. L’ordine è stato emesso per la prima volta il 24 settembre 2021 dal vice capo delle operazioni navali, l’ammiraglio William Lescher, e inizialmente si prevedeva che tutte le forze speciali di guerra si sarebbero conformate al mandato del vaccino entro la metà di ottobre 2021.
L’ordine specificava che “il personale designato per le operazioni speciali (SEAL e SWCC) che rifiuta di ricevere i vaccini raccomandati sulla base di convinzioni personali o religiose sarà comunque squalificato dal punto di vista medico”, il che significava che i SEAL sarebbero stati designati come “non schierabili” se avessero presentato richieste di sistemazione religiosa.
L’ordine era stato sospeso a causa di un’ingiunzione preliminare emessa dalla Corte d’Appello del Quinto Circuito all’inizio del 2022, nell’ambito di una causa in corso intentata dal First Liberty Institute e da Hacker Stephens LLP per conto di 35 SEAL in servizio attivo e tre riservisti che chiedevano un’esenzione religiosa al mandato.
Tuttavia, secondo un nuovo deposito nella causa, la Marina ha silenziosamente ritirato l’Ordine Tridente n. 12 il 22 maggio 2022, pochi mesi dopo l’emissione dell’ingiunzione.
(continua)