Esame delle novità introdotte dal ministro Vittorio COLAO (dichiarazioni alla agenzia Ansa)

Dice il signor ministro Colao (secondo gli autori del video):

“stiamo elaborando una piattaforma per la erogazione di tutti i benefici sociali, di nome IDPay, dove avverrà tutto in digitale. Già da aprile 2022 ci sarà l’avvio della piattaforma a cui si collegheranno alcune pubbliche amministrazioni come la Agenzia delle Entrate, la Anagrafe, il Ministero degli Interni, la INPS, etc, e agganceranno i propri dati. In questa piattaforma sarà presente anche il FASCICOLO SANITARIO di ogni cittadino al fine di avere anche la possibilità di teleconsulto, monitoraggio, gestione da remoto.

In caso di emergenza sanitaria, basterà attivare, nella piattaforma IDPay, il fatto che per essere in regola necessita avere fatto il VACCINO (ndr: cioé un farmaco sperimentale) indicando per quale virus. Ad ogni cittadino che deciderà di NON vaccinarsi (ndr: rifiutando la sperimentazione) si accenderà un allarme nei monitor della INPS, che annoterà che non è idoneo al lavoro. Ciò verrà segnalato automaticamente alla Agenzia delle Entrate, che agganciandosi alla segnalazione di irregolarità (ndr: secondo un provvedimento però sanzionato dal tribunale di Norimberga), potrà (ndr: come ritorsione) revocare i sussidi e assistenza finché il cittadino non si metterà in regola con il piano vaccinale (ndr: secondo la dittatura in Cina, ma in Italia c’è “libertà di cura” e non si possono sommistrare farmaci in modo coatto e né ricattare o estorcere un consenso, né violare la dignità umana)”.

fonte Ansa:
https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/03/02/colao-in-arrivo-piattaforma-idpay-per-benefici-sociali_7a1c84d0-0d44-49f1-970f-525b031433d1.htm

Ma cosa è e cosa tratta esattamente l’app IDpay?

Si tratta di un sistema che permetterà di chiudere istantaneamente tutte le partite con il fisco e con l’amministrazione. All’atto dell’acquisto di un bene che comporta qualche forma di detrazione, infatti l’informazione sarà subito a disposizione degli uffici fiscali e non saranno richiesti altri passaggi né autorizzazioni. L’idea di IDPay nasce per rendere istantanee le procedure per i bonus vari e altre iniziative, ma l’uso di questa enorme banca dati fiscale disponibile in tempo reale apre sviluppi molto più ampi. “La piattaforma Idpay consentirà di standardizzare e digitalizzare esattamente i processi di erogazione dei benefici economici pubblici“, ha detto Colao. “Lo sviluppo della piattaforma si concluderà, diciamo, in 6 mesi. Il che vuol dire che entro la fine dell’anno contiamo di arrivare alla concreta messa in esercizio della piattaforma Idpay con almeno una pubblica amministrazione pilota”.

Enrica Nardecchia
fonte:
https://metropolitanmagazine.it/idpay-entro-lanno-lapp-sara-operativa-e-cambiera-il-nostro-rapporto-con-il-fisco/

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...