Rubli per comprare in Russia per i paesi ostili

PUTIN SGANCIA L’ATOMICA SU DOLLARO, EURO E “ALCUNE ALTRE VALUTE”

D’ora in poi la Russia chiederà ai paesi “ostili” che il pagamento del gas naturale avvenga in rubli.

fonte:

https://giubberosse.news/2022/03/23/putin-sgancia-latomica-su-dollaro-euro-e-alcune-altre-valute/

cito:

“Nelle ultime settimane, come sapete, alcuni paesi occidentali hanno preso decisioni illegittime sul cosiddetto congelamento dei beni russi, e questo “Occidente collettivo” ha effettivamente tracciato una linea sotto l’affidabilità della sua valute – ne abbiamo già parlato anche di questo – hanno barrato la fiducia a queste valute. Sia gli Stati Uniti d’America che l’UE hanno dichiarato, in linea di principio, un vero e proprio default rispetto ai loro obblighi nei confronti della Russia. E ora lo sanno tutti nel mondo: si sospettava e ora tutti sanno che gli obblighi in dollari ed euro potrebbero non essere rispettati.

Ho già definito tali azioni, non entrerò nei dettagli ora, ma è assolutamente chiaro che a questo proposito non ha senso per noi fornire i nostri beni all’Unione Europea, agli Stati Uniti e ricevere pagamenti in dollari, euro e una serie di altre valute.

Pertanto, ho deciso di attuare nel più breve tempo possibile una serie di misure per trasferire i pagamenti – iniziamo da questo, con il nostro gas naturale – per trasferire i pagamenti per il nostro gas naturale fornito ai paesi cosiddetti ostili ai rubli russi, che è rifiutarsi di utilizzare in tali calcoli tutte le valute compromesse.

Allo stesso tempo, vorrei sottolineare separatamente che la Russia continuerà, ovviamente, a fornire gas naturale in base ai volumi e ai prezzi, secondo i principi di tariffazione fissati nei contratti conclusi in precedenza. A differenza di alcuni colleghi, apprezziamo la nostra reputazione aziendale come partner e fornitore affidabile.

Le modifiche riguarderanno solo la valuta di pagamento, che verrà cambiata in rubli russi. Chiedo al governo di emettere una direttiva corrispondente a Gazprom sulla modifica dei contratti esistenti”.

fonte su telegram:

https://t.me/rossobruni/18340

Aggiornamento 23/03/2022, ore 16.51:

Giubbe Rosse link a telegram della notizia qui sopra:

https://t.me/rossobruni/18341

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...