FINE VITA passa alla Camera con 253 sì: ora tocca al Senato. I punti della legge (eventiavversinews.it)

La Camera ha approvato la legge sul fine vita con 253 voti favorevoli, 117 contrari e un astenuto. Il testo ora passa al vaglio del Senato dove i numeri sono più ristretti per la componente giallorossa, sostenitrice del provvedimento.

Lo scopo è di normare la morte volontaria medicalmente assistita, individuando i requisiti della richiesta e le modalità in cui essa debba verificarsi. La legge prevede la non punibilità per il personale medico-infermieristico e amministrativo coinvolto e per chi abbia agevolato il processo di fine vita del malato. L’articolo 6 della legge riconosce l‘obiezione di coscienza per il personale sanitario e crea i Comitati per la valutazione clinica presso le Aziende Sanitarie territoriale. L’articolo 1, invece,”disciplina la facoltà della persona affetta da una patologia irreversibile e con prognosi infausta o da una condizione clinica irreversibile, di richiedere assistenza medica, al fine di porre fine volontariamente e autonomamente alla propria vita”.

Il voto finale in Aula è stato precedeuto da una bagarre scoppiata in Aula per le parole del deputato del Misto Giorgio Trizzino che, intervenendo in dichiarazione di voto, ha concluso: “Il mio augurio a chi non voterà la legge che non debba mai pentirsene”. Subito è scattata la forte protesta dei gruppi contrari al provvedimento: dai banchi del centrodestra si sono alzate urla e fischi. Il presidente di turno, Fabio Rampelli, ha richiamato tutti all’ordine, difendendo “il diritto non solo di libertà di pensiero ma anche di parola”. Ma la polemica non si è placata facilmente e alla fine Trizzino è intervenuto ancora per scusarsi: “Non volevo offendere nessuno”, ha detto.

L’iter della legge, avviato il 13 dicembre 2021 dalla Camera, è stato difficoltoso e contrastato dall’opposizione del centrodestra, fino all’ultimo voto di oggi. La maggioranza in questi mesi è sempre divisa: da una parte gli ex giallorossi, dall’altra appunto Lega e Forza Italia contrari alla legge assieme a Fratelli d’Italia.

(continua sulla fonte originale)

FINE VITA passa alla Camera con 253 sì: ora tocca al Senato. I punti della legge

link: https://www.eventiavversinews.it/fine-vita-passa-alla-camera-con-253-si-ora-tocca-al-senato-i-punti-della-legge/

Commento di Giacomo:

https://t.me/davide_contro_golia/33253

[…] stanno facendo passare la legge sul fine vita, proprio dopo aver innescato una cascata di effetti avversi da vaccino indotti dalla pseudopandemia. Le pecore grafenizzate (ndr: pecore con grafene) continuano a farsi condurre al macello.

Commento (Ing. Tufano):

E’ paradossale che uno Stato ti impone 100 euro di multa perché non ti vuoi fare inoculare farmaci sperimentali contro covid19 (e trascura le sentenze del tribunale di Norimberga, oltre che la Costituzione Italiana) .. ti lascia libero di ammazzarti e anzi ti da pure assistenza se ti vuoi ammazzare .. evidentemente Malthus è la loro religione con “la logica di diminuire la popolazione mondiale in modo coatto” .. per chi non conosce il pensiero di Malthus:

https://it.wikipedia.org/wiki/Thomas_Robert_Malthus

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...