fino a che punto è lecito deformare le informazioni in una GUERRA? .. da Repubblica: Ucraina – Russia, le news di oggi dalla guerra (studio aspetti mass-media propaganda)

fonte1 repubblica:
https://www.repubblica.it/esteri/2022/03/10/news/ucraina_russia_news_oggi_guerra-340838028/?ref=RHTP-BL-I338475600-P1-S1-T1

Ucraina – Russia, le news di oggi dalla guerra. Gli Usa: “La Russia potrebbe usare armi chimiche”. Kuleba e Lavrov in Turchia per colloqui

fonte2 repubblica:
https://www.repubblica.it/esteri/2022/03/09/news/lagonia_di_mariupol_citta_martire_mamme_e_bambini_colpiti_in_ospedale-340835783/?ref=RHTP-BH-I0-P2-S3-T1

L’agonia di Mariupol, città martire: mamme e bambini colpiti in ospedale

Premessa:

(1)

E’ celebre la tecnica di Putin in risposta ai Ceceni che avevano preso in ostaggio gli spettatori di un cinematografo in Russia: diede la autorizzazione di mettere gas paralizzante alla respirazione nei condotti dell’aria condizionata. Così morirono sia i russi che i ceceni.

In quella occasione Putin spiegò un concetto: la Russia non si ferma davanti a chi usa “SCUDI UMANI”.

(2)

Nelle tecniche della guerriglia è tattica base rifugiarsi in edifici come Ospedali, Chiese, Scuole, ed in generale edifici che normalmente consigliano le amministrazioni che li gestiscono di iniziare trattative e gli danno il tempo di colpire e poi fuggire.

Come abbiamo visto, nel punto (1) qui sopra .. ciò non è applicabile alla “scuola russa”.

Che gli Ukraini si illudano che nella guerra contro la Russia si possano usare “SCUDI UMANI” è una pura illusione.

(3)

La domanda è allora .. “Cui Prodest?” .. a chi giova che l’esercito Ukraino non consenta i “corridoi umanitari?” .. che armi la popolazione con fucili e mitra? .. che spari con le armi fornite dalla UE sui russi proprio da ospedali e chiese e scuole?

La risposta è semplice, dopo le premesse qui sopra: Giova alla Propaganda.

I POPOLI di Europa -secondo la elite del grande reset- debbono sapere una REALTA’ ALTERATA.

Non la guerra alla Russia, ma a “Putin il pazzo”. E’ la strategia della reductio a Hitlerum:

Reductio ad Hitlerum

cito da wikipedia:
La reductio ad Hitlerum (o reductio ad nazium) è un’espressione ironica che designa, sotto forma di falsa citazione latina, una tattica oratoria mirante a squalificare un interlocutore comparandolo ad Adolf Hitler o al Partito Nazista. Questa mossa polemica, basata su una fallacia logica riconducibile alla tipologia dell’argumentum ad hominem, può ottenere l’effetto di escludere la persona coinvolta dal campo politico o sociale evitando ogni dibattito di sostanza con questi. L’espressione è stata coniata negli anni cinquanta dallo studioso Leo Strauss, ed è una parafrasi della reductio ad unum.

fonte:
https://it.wikipedia.org/wiki/Reductio_ad_Hitlerum

Commento (Ing. Tufano)

sto quindi sostenendo che non sia vero che sono stati colpiti ospedali, chiese, scuole?

NO, sto dicendo che bisogna “bucare” il fondale cinematografico e notare che i militari che hanno usato quelle strutture sono i veri responsabili di avere attirato la attenzione dei russi a impostare una risposta “difensiva” ad altri attacchi dove -nelle sedi normalmente non armate- vi era invece uno

*strutturalismo di difendersi con la popolazione civile*.

Ma abbiamo già visto, nella analisi precedente, quali siano le tecniche di “ingaggio” dei russi verso chi usa le tecniche del TERRORISMO: In caso di ostaggi, ne segue -per i russi- che le vittime civili sono “danni collaterali impossibili ad essere evitati”.

Tutta questa “NARRAZIONE” -inoltre- consente di sostituire le notizie importanti con un film che omette di dire dei “laboratori di armi biologiche” e delle “prove della organizzazione di bombe sporche usando materiale radiattivo”.

Quindi i governi che si sono schierati contro la Russia .. indottrinano la popolazione per averne un sostegno, come pure calano un silenzio sui documenti che dimostrerebbero l’uso di armi biologiche create ad hoc in laboratorio -come covid19- e che Montagnier -premio nobel per la medicina- sosteneva essere costruzione ARTIFICIALE.

Purtroppo la guerra Ukraina vs Russia non è una questione di una bega locale: è la *testa del serpente*. Se si facesse chiarezza ANCHE CON INDAGINE GIORNALISTICA di cosa è successo in Ukraina almeno dal 2014 e quindi dalla strage di Maidan, le responsabilità di chi sta progettando “il grande RESET” non sarebbe argomento relevato al complottismo.

https://it.wikipedia.org/wiki/Rivoluzione_ucraina_del_2014

Vi lascio con il video da repubblica da Mariupol, dove i feriti dall’ospedale aspettano che il cine-operatore sia pronto alle riprese per uscire e creare la “narrativa”:

https://www.repubblica.it/esteri/2022/03/10/news/ucraina_russia_news_oggi_guerra-340838028/?ref=RHTP-BL-I338475600-P1-S1-T1

qui di seguito la uscita dei “bombardati” al comando “ciak si gira” .. che chi li deve riprendere con la telecamera è pronto per il film ..

Il salvataggio del video sulla piattaforma rumble:

https://rumble.com/vwzu9r-mariupol-ospedale-escono-i-feriti-dopo-bombardamento-..-ciak-si-gira.html

AGGIORNAMENTO 10 MARZO 2022, ore 12.20:

Ospedale di Mariupol: soldati Ukraini sul tetto usano civili come scudi umani

il video su rumble:

https://rumble.com/vx00n7-ospedale-di-mariupol-soldati-ukraini-sul-tetto-usano-civili-come-scudi-uman.html

fonte del video:

https://t.me/lamiarussia/8909

AGGIORNAMENTO 11 MARZO 2022, ore 10.20:

dal blog si Maurizio Blondet:

Gli ucraini in fuga testimoniano che le forze naziste di Zelensky hanno bombardato la loro stessa popolazione per diversi giorni per far sembrare che la Russia stesse bombardando i civili.

Gli ucraini in fuga testimoniano che le forze naziste di Zelensky hanno bombardato la loro stessa popolazione per diversi giorni per far sembrare che la Russia stesse bombardando i civili.

link: https://www.maurizioblondet.it/gli-ucraini-in-fuga-testimoniano-che-le-forze-naziste-di-zelensky-hanno-bombardato-la-loro-stessa-popolazione-per-diversi-giorni-per-far-sembrare-che-la-russia-stesse-bombardando-i-civili/

Commento (Ing. Tufano):

Non possiamo confermare chi siano gli autori del bombardamento nella zona dove era l’Ospedale. Molte fonti dicono che fosse già evacuato dai malati e mostrano le riprese all’interno dell’Ospedale, che confermano la tesi della colonizzazione dell’Ospedale da parte delle truppe Ukraine. Tali truppe Ukraine non se ne sono “lamentate” di occupare gli edifici dell’Ospedale, finché i Russi non hanno risposto alle iniziative belliche di chi si era insediato nell’Ospedale come milizie.

Risulta invece difficile da credere che attori professionisti -come la ragazza gravida citata dal blog di Blondet- si trovi lì per caso ..

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...