Apocalisse (13,17): Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome del mostro o il numero che corrisponde al suo nome. – ANNO 2022: ANSA: Colao, in arrivo piattaforma IDPay per benefici sociali

cito ANSA: https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/03/02/colao-in-arrivo-piattaforma-idpay-per-benefici-sociali_95c4223d-9106-4c1e-8fb7-a7f18ba768b1.html

++
cit on
++

(ANSA) – ROMA, 02 MAR – “Stiamo pensando ad una piattaforma per l’erogazione di tutti i benefici sociali, il nome provvisorio è IDPay, tutto direttamente in digitale, addirittura in pagamento anticipato, senza bisogno di dover anticipare i soldi, venire riconosciuti nel punto vendita e ricevere l’ammontare di bonus di voucher grazie alla piattaforma” e si può partire “già da quest’anno”.

Lo ha detto il ministro dell’Innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, al forum ANSA: ‘Contanti addio, il futuro digitale dei pagamenti’.

Il ministro ha ricordato che “La battaglia per avere meno contanti e più cashless è una battaglia per digitalizzare il paese e aumentare la produttività e la competitività delle piccole imprese” e che “non c’è un vantaggio per il Paese dall’utilizzo del contate, ma c’è uno svantaggio” (ANSA).

++
cit off
++

traduzione del termine:

cashless = meno cash, meno contanti

Ora vi racconto un aneddotto:

Per pagare le bollette utenze (telefono, acqua, gas, etc) sul mio conto corrente potevo pagare direttamente dal conto corrente fino a pochi mesi indietro nel tempo da oggi.

Oggi devo pagare forzatamente travasando un importo sulla carta di credito (poste pay) e da questa soltanto (poste pay) posso effettuare il pagamento delle bollette tramite il mio conto su poste italiane.

Io come ingegnere non ho difficoltà ad agire in modo informatico, ma le persone anziane, se si salvano dal covid19 .. devono scegliere:

  1. andare a pagare alle poste il bollettino: ma devono avere 3 dosi di pseudo vaccino + una dose annuale per i secoli dei secoli finché morte non ci separi dal mondo.
  2. non potere più usare il contante per pagare i bollettini se si usa il pagamento on line.

Per ora il contante si può usare per fare la spesa .. ma penso che presto impediranno anche quello.

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...