cito dalla fonte secondaria seguente:
La prestigiosa rivista The Lancet pubblica un articolo datato 7 febbraio che spiega perché gli operatori sanitari guariti da infezione da SARS-CoV-2 non dovrebbero essere obbligati alla vaccinazione.
Tristemente in controtendenza la legislazione italiana in primis, vede la categoria degli operatori sanitari soggetta ad obbligo di vaccinazione pena la sospensione dal servizio e la mancata retribuzione. Gli operatori sanitari che hanno contratto naturalmente il Covid-19, sono infatti soggetti ad obbligo di vaccinazione con booster dopo pochi mesi dalla rilevata positività; ad ogni modo un sanitario guarito, per il ministro della salute in Italia, non ha diritto a riprendere la propria attività lavorativa finché non avrà adempiuto all’obbligo di vaccinazione.
(continua)
fonte originale “The Lancet”:
L’ARTICOLO COMPLETO: Health-care workers recovered from natural SARS-CoV-2 infection should be exempt from mandatory vaccination edicts – The Lancet Rheumatology
link completo: https://www.thelancet.com/journals/lanrhe/article/PIIS2665-9913(22)00038-8/fulltext#%20