Covid vaccine to be mandatory for children in Costa Rica – Il vaccino Covid sarà obbligatorio per i bambini in Costa Rica (bbc news 6-11-2021)

cito da (fonte):
https://www.bbc.com/news/world-latin-america-59162510

The decision makes Costa Rica the first country to mandate Covid-19 vaccinations for children aged 5 to 11

Costa Rica has become the first country in the world to make Covid-19 vaccinations mandatory for children.

The jab will join the extensive list of basic childhood vaccinations already required by law, health officials said.

The country signed a deal with Pfizer to acquire doses to start vaccinating all under-12s from March 2022.

Earlier this week, the US health regulatory bodies approved the Pfizer/BioNTech vaccine for children aged five to 11.

Most children are unlikely to get seriously ill if they catch Covid-19 but may still be infectious, even with no symptoms. The vaccine could help stop them from spreading the virus to others.

Costa Rica’s deal with Pfizer will see it receive 3.5 million doses, of which 1.5 million will be reserved for those aged five to 11. The others will be for third doses to be given to first responders, the elderly population and immunosuppressed people.

To date, about 55% of eligible people have been fully vaccinated in the country, according to Our World in Data figures.

More than 70% of those aged between 12 and 19 have now received at least one dose of the vaccine, officials say.

The US decision to approve the Pfizer/BioNTech vaccine for children aged five to 11 has cleared the way for 28 million young Americans to get vaccinated. They are given a jab with a third of the dosage administered in adults.

Officials at the Food and Drug Administration determined that the vaccine was around 91% effective in preventing Covid-19 in young children, and that their immune response was comparable to that seen in people aged 16 to 25. No serious side effects were found by researchers.

(continua)

traduzione:

La decisione rende il Costa Rica il primo paese a rendere obbligatorie le vaccinazioni con il Covid-19 per i bambini dai 5 agli 11 anni

Il Costa Rica è diventato il primo paese al mondo a rendere le vaccinazioni Covid-19 obbligatorie per i bambini.

Il jab si unirà alla vasta lista di vaccinazioni infantili di base già richieste dalla legge, hanno detto i funzionari della sanità.

Il paese ha firmato un accordo con Pfizer per acquisire dosi per iniziare a vaccinare tutti i minori di 12 anni a partire da marzo 2022.

All’inizio di questa settimana, gli organismi di regolamentazione sanitaria degli Stati Uniti hanno approvato il vaccino Pfizer/BioNTech per i bambini dai cinque agli 11 anni.

La maggior parte dei bambini è improbabile che si ammalino seriamente se prendono il Covid-19, ma possono comunque essere infettivi, anche senza sintomi(*@1). Il vaccino potrebbe aiutare a impedire loro di diffondere il virus ad altri.
(@1)
errata: malattia infettiva senza sintomi
corrige: ogni fenomeno della fisica, anche una malattia, non esiste (da ex sistere, levarsi da, apparire) se la sintomatologia non è misurabile.

L’accordo del Costa Rica con Pfizer lo vedrà ricevere 3,5 milioni di dosi, di cui 1,5 milioni saranno riservate a chi ha dai cinque agli 11 anni. Le altre saranno per le terze dosi da dare ai primi soccorritori, alla popolazione anziana e alle persone immunosoppresse (@2)
(@2)
errata: persona immuno soppressa.
corrige: persona che ha il sistema immunitario meno efficiente

Fino ad oggi, circa il 55% delle persone idonee sono state vaccinate completamente nel paese, secondo i dati di Our World in Data.

Più del 70% delle persone tra i 12 e i 19 anni hanno ricevuto almeno una dose del vaccino, dicono i funzionari.

La decisione degli Stati Uniti di approvare il vaccino Pfizer/BioNTech per i bambini dai 5 agli 11 anni ha aperto la strada a 28 milioni di giovani americani per essere vaccinati. A loro viene dato un jab con un terzo del dosaggio somministrato negli adulti. (@3)
(@3)
errata: aperto la strada a 28 milioni di giovani americani per essere vaccinati

corrige:
@3-1: grazie allo scandalo della frode di falsificazione dei dati della sperimentazione la decisione di vaccinazione potrebbe essere cambiata.
fonte:
https://6viola.wordpress.com/2021/11/04/farmaci-come-arma-di-distruzione-del-genere-umano-secondo-le-prove-in-https-www-bmj-com-content-375-bmj-n2635/
@3-2: inoltre c’è una proposta medica di cambiare la composizione dei vaccini per bambini perché muoiono troppo presto ed in quantità superiore alle previsioni per potere deire “nessuna correlazione” con la vaccinazione.
fonte:
https://6viola.wordpress.com/2021/11/02/trometamina-tromethamine-tris-il-vaccino-pfizer-uccide-troppo-in-fretta-i-bambini-non-ce-abbastanza-margine-di-tempo-per-poter-dire-il-solito-nessuna-correlazione/

I funzionari della Food and Drug Administration hanno determinato che il vaccino era circa il 91% efficace nel prevenire il Covid-19 nei bambini piccoli, e che la loro risposta immunitaria era paragonabile a quella vista nelle persone dai 16 ai 25 anni. I ricercatori non hanno riscontrato effetti collaterali gravi.

errata: I ricercatori non hanno riscontrato effetti collaterali gravi.
corrige: c’è una proposta medica di cambiare la composizione dei vaccini per bambini perché muoiono troppo presto ed in quantità superiore alle previsioni per potere deire “nessuna correlazione” con la vaccinazione.
fonte:
https://6viola.wordpress.com/2021/11/02/trometamina-tromethamine-tris-il-vaccino-pfizer-uccide-troppo-in-fretta-i-bambini-non-ce-abbastanza-margine-di-tempo-per-poter-dire-il-solito-nessuna-correlazione/

Tradotto con http://www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...