Studio del significato della parola “vaccino” (meaning of the word vaccine)

Oggi è il 5 agosto 2021 e facebook mi comunica che la mio contestare la parola vaccino associato ai farmaci sperimentali da assumere solo su base volontaria violerebbe la veridicità del termine “vaccino”.

Quindi mi informa che alcuni miei commenti del tenore appena ricordato non saranno visibili sulla piattaforma facebook per violazione delle norme della community.

Metto le foto della mia risposta qui di seguito:

foto1:

foto2:

il testo per esteso:

dalle enciclopedia leggo la definizione di “vaccino” (segue):

vaccino Preparazione rivolta a indurre la produzione di anticorpi protettivi da parte dell’organismo, conferendo una resistenza specifica nei confronti di una determinata malattia infettiva (virale, batterica, protozoaria). In origine, il termine designava il vaiolo dei bovini (o vaiolo vaccino) e il pus ricavato dalle pustole del vaiolo bovino (pus vaccinico), impiegato per praticare

VVVVVVVVVVVV

l’immunizzazione

^^^^^^^^^^^

attiva contro il vaiolo umano.

fonte:
https://www.treccani.it/enciclopedia/vaccino/

Ora se è vero che una vaccinazione mi dovrebbe rendere “immune” dall’essere contagiato, io sostengo che anziché chiamare “vaccini” i farmaci sperimentali con nuovo meccanismo tuttora in sperimentazione con il virus covid19 non soddisfa la definizione di vaccino.

Infatti se i “vaccinati” possono contagiarsi e contagiare stiamo assistendo ad una proposta con farmaci sperimentali autorizzati come in stato di emergenza ed in ipotesi di assenza di cure efficaci che non meritano il termine “vaccino”.

Facebook mi dice che queste mere (da me presentate) constatazioni (già in altri commenti) violerebbero la deontologia del rispetto delle norme della community come se io stessi attestando il falso. E quindi mi dice che se io approccio in tale modo i miei commenti -allora- i miei commenti NON saranno visibili.

Informo facebook e anche chi mi dovesse ancora leggere che Orwell nel suo romanzo 1984 aveva previsto ciò: e l’azione del ministero della verità era cambiare il significato delle parole. Ciò e’ fondamentale nell’uso del termine “vaccino” proprio per ipotizzare una azione criminale di chi non si vaccina mettendo a rischio la comunità. Ma poiché i farmaci sperimentali NON sono vaccini in quanto non rendono immuni chi li assume e anzi lo rendono veicolo di contagio siamo dentro ciò che era stato previsto dal tribunale di Norimberga: e cioé il tentativo di indurre la popolazione ad assumere farmaci sperimentali che non sono vaccini denominandoli vaccini anche se non ne hanno le caratteristiche che li renderebbero in grado di essere denominati in tal modo.

Sconsiglio facebook o altri a pensare che gli intellettuali non sappiano etimo, la semeiotica, la semantica, i morfemi, e i fonemi di ogni parola. E non illudersi di potere chiamare enti con nomi impropri. Sarà la storia e la scienza a giudicare se la illusione di un plagio di massa poteva mai riuscire senza spiegare il nome a cui avevamo diritto di dare un nome in corrispondenza di cosa dovesse significare.

Gn( 2,19):

++

Il Signore Iddio formò dalla terra tutti gli animali della campagna e tutti gli uccelli del cielo e li condusse ad Adamo per vedere come li avrebbe chiamati, poiché il NOME che gli avrebbe loro imposto sarebbe stato il loro NOME.”

++

https://www.adnkronos.com/variante-delta-fauci-stesso-livello-virus-in-vaccinati-e-non-vaccinati-contagiati_yKi02hsLsrzZOoKBE9Z9j

link all’attuale articolo su facebook:

modo1

link all’attuale articolo su facebook: (modo2)

link

link ad adnkronos:

https://www.adnkronos.com/variante-delta-fauci-stesso-livello-virus-in-vaccinati-e-non-vaccinati-contagiati_yKi02hsLsrzZOoKBE9Z9j

link a fact-checker:

Le dichiarazioni di Fauci sono vere, ma non significano che il vaccino non serve a rallentare la circolazione di Sars-CoV-2

link (modo2)

Note:

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...