Il CDC cambia le regole: PCR a 28 cicli, ma solo ai vaccinati (studio di come funziona la truffa di variare la soglia di sensibilità al test sul covid)

cito:
Perché questi cambiamenti sono importanti
Ad aprile, il CDC aveva diramato una nuova indicazione per i laboratori, raccomandando di ridurre il valore CT della RT-PCR a 28 cicli, ma solo per i test COVID su individui completamente vaccinati.
In un test RT-PCR, il gold standard per la diagnosi della SARS-CoV-2, l’RNA viene estratto dal tampone utilizzato dal paziente. Viene poi convertito in DNA, che viene poi amplificato.
Il CT, o soglia dei cicli, è il valore che caratterizza il test RT-PCR. Il valore del CT si riferisce al numero di cicli necessari per amplificare il DNA del test, che, a sua volta, deriva dall’RNA virale e portarlo ad un livello rilevabile visivamente.
Secondo l’Indian Council of Medical Research, un paziente è considerato positivo per la COVID se il valore di CT è inferiore a 35. In altre parole, se il virus è rilevabile dopo 35 cicli o prima, allora il paziente è considerato positivo.
Il Dr. Anthony Fauci raccomanda un valore CT di 35. A livello globale, il valore di soglia CT comunemente accettato per essere considerati COVID positivi varia tra 35 e 40, a seconda delle raccomandazioni dei produttori delle apparecchiature per il test.
“Se il valore di riferimento venisse abbassato a 24, significherebbe che i valori CT nell’intervallo 25-34 non sarebbero considerati positivi,” secondo l’Indian Council of Medical Research e come riportato da The Indian Express. “Un valore di riferimento di 35, quindi, significa che sarebbero considerati positivi molti più pazienti rispetto a quelli che otterremmo se il valore di riferimento fosse 24.”
In altre parole, l’abbassamento del parametro di soglia CT può mascherare persone effettivamente infette.
Il CDC questa settimana non riporterà il numero dei nuovi casi post vaccinazione
Poiché il cambiamento nel modo in cui il CDC riporterà il numero dei nuovi casi post vaccinazione è ancora in fase di attuazione e non entrerà in vigore fino al 14 maggio, il CDC, questa settimana, non ha comunicato i dati.
fonte:
Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...