Pasquale Bacco (medico legale) Angelo Giorgianni (magistrato) in nome proprio e in rappresentanza delle associazioni di riferimento DIFFIDANO il governo e le autorità competenti alla conversione del DL 31.marzo 2021, convertito in gazzetta ufficiale “DECRETO-LEGGE 1 aprile 2021, n. 44 “

Premesso il testo di legge come convertito “DECRETO-LEGGE 1 aprile 2021, n. 44 “
fonte:
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/04/01/21G00056/SG

Premesso quanto riportato nell’art. 4, cito:

Art. 4 
 
Disposizioni urgenti  in  materia  di  prevenzione  del  contagio  da
  SARS-CoV-2  mediante  previsione  di  obblighi  vaccinali  per  gli
  esercenti le professioni sanitarie e  gli  operatori  di  interesse
  sanitario 
 
  1. In considerazione della situazione di  emergenza  epidemiologica
da SARS-CoV-2,  fino  alla  completa  attuazione  del  piano  di  cui
all'articolo 1, comma 457, della legge 30 dicembre 2020,  n.  178,  e
comunque non oltre il 31 dicembre 2021, al fine di tutelare la salute
pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza nell'erogazione
delle prestazioni di cura e assistenza, gli esercenti le  professioni
sanitarie e gli operatori di interesse sanitario che svolgono la loro
attivita'    nelle    strutture    sanitarie,    sociosanitarie     e
socio-assistenziali,   pubbliche   e   private,    nelle    farmacie,
parafarmacie e negli studi professionali sono obbligati a  sottoporsi
a  vaccinazione  gratuita  per  la  prevenzione   dell'infezione   da
SARS-CoV-2. La  vaccinazione  costituisce  requisito  essenziale  per
l'esercizio della professione e per lo svolgimento delle  prestazioni
lavorative  rese  dai  soggetti   obbligati.   La   vaccinazione   e'
somministrata nel rispetto delle indicazioni fornite  dalle  regioni,
dalle province autonome e dalle altre autorita' sanitarie competenti,
in conformita' alle previsioni contenute nel piano. 
  2. Solo in caso di accertato pericolo per la salute, in relazione a
specifiche condizioni cliniche documentate, attestate dal  medico  di
medicina  generale,  la  vaccinazione  di  cui  al  comma  1  non  e'
obbligatoria e puo' essere omessa o differita. 
  3. Entro cinque giorni dalla data di entrata in vigore del presente
decreto,  ciascun  Ordine   professionale   territoriale   competente
trasmette l'elenco degli iscritti, con  l'indicazione  del  luogo  di
rispettiva residenza, alla regione o alla provincia autonoma  in  cui
ha sede. Entro il medesimo termine i datori di lavoro degli operatori
di interesse sanitario che svolgono la loro attivita' nelle strutture
sanitarie, sociosanitarie, socio-assistenziali, pubbliche o  private,
nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali  trasmettono
l'elenco dei propri dipendenti con tale qualifica, con  l'indicazione
del luogo di rispettiva residenza,  alla  regione  o  alla  provincia
autonoma nel cui territorio operano. 
  4. Entro dieci giorni dalla data di ricezione degli elenchi di  cui
al comma 3, le regioni e le province autonome,  per  il  tramite  dei
servizi informativi  vaccinali,  verificano  lo  stato  vaccinale  di
ciascuno dei soggetti rientranti negli elenchi.  Quando  dai  sistemi
informativi vaccinali a disposizione della regione e della  provincia
autonoma  non  risulta  l'effettuazione   della   vaccinazione   anti
SARS-CoV-2 o la presentazione della richiesta di  vaccinazione  nelle
modalita' stabilite nell'ambito della campagna vaccinale in atto,  la
regione o la provincia autonoma, nel rispetto delle  disposizioni  in
materia di protezione  dei  dati  personali,  segnala  immediatamente
all'azienda sanitaria locale di residenza i nominativi  dei  soggetti
che non risultano vaccinati. 
  5. Ricevuta la segnalazione di cui al comma 4, l'azienda  sanitaria
locale di residenza invita l'interessato  a  produrre,  entro  cinque
giorni dalla ricezione  dell'invito,  la  documentazione  comprovante
l'effettuazione della vaccinazione,  l'omissione  o  il  differimento
della stessa ai sensi del comma  2,  ovvero  la  presentazione  della
richiesta di  vaccinazione  o  l'insussistenza  dei  presupposti  per
l'obbligo  vaccinale  di  cui  al  comma  1.  In  caso   di   mancata
presentazione della documentazione di cui al primo periodo, l'azienda
sanitaria locale, successivamente alla scadenza del predetto  termine
di cinque giorni, senza ritardo, invita formalmente  l'interessato  a
sottoporsi  alla  somministrazione  del  vaccino   anti   SARS-CoV-2,
indicando  le  modalita'  e  i  termini  entro  i   quali   adempiere
all'obbligo  di  cui  al  comma  1.  In  caso  di  presentazione   di
documentazione attestante la  richiesta  di  vaccinazione,  l'azienda
sanitaria locale invita l'interessato a trasmettere immediatamente  e
comunque  non   oltre   tre   giorni   dalla   somministrazione,   la
certificazione attestante l'adempimento all'obbligo vaccinale. 
  6. Decorsi i termini di cui al comma 5, l'azienda sanitaria  locale
competente accerta l'inosservanza dell'obbligo  vaccinale  e,  previa
acquisizione  delle  ulteriori  eventuali  informazioni   presso   le
autorita'  competenti,  ne  da'   immediata   comunicazione   scritta
all'interessato, al datore di lavoro e  all'Ordine  professionale  di
appartenenza.  L'adozione  dell'atto   di   accertamento   da   parte
dell'azienda sanitaria locale determina la sospensione dal diritto di
svolgere prestazioni o mansioni che implicano contatti interpersonali
o comportano, in qualsiasi altra forma, il rischio di diffusione  del
contagio da SARS-CoV-2. 
  7. La sospensione di cui al comma 6, e'  comunicata  immediatamente
all'interessato dall'Ordine professionale di appartenenza. 
  8. Ricevuta la comunicazione di cui al comma 6, il datore di lavoro
adibisce il lavoratore, ove possibile, a mansioni,  anche  inferiori,
diverse  da  quelle  indicate  al  comma  6,   con   il   trattamento
corrispondente  alle  mansioni  esercitate,  e  che,  comunque,   non
implicano rischi di diffusione del contagio. Quando l'assegnazione  a
mansioni diverse non e' possibile, per il periodo di  sospensione  di
cui al comma 9, non e'  dovuta  la  retribuzione,  altro  compenso  o
emolumento, comunque denominato. 
  9. La sospensione  di  cui  al  comma  6  mantiene  efficacia  fino
all'assolvimento dell'obbligo  vaccinale  o,  in  mancanza,  fino  al
completamento del piano vaccinale nazionale e comunque non  oltre  il
31 dicembre 2021. 
  10. Salvo in ogni caso il disposto  dell'articolo  26,  commi  2  e
2-bis, del decreto-legge  17  marzo  2020,  n.  18,  convertito,  con
modificazioni, dalla legge 24 aprile 2020, n. 27, per il  periodo  in
cui la vaccinazione di cui  al  comma  1  e'  omessa  o  differita  e
comunque non oltre il 31 dicembre 2021, il datore di lavoro  adibisce
i soggetti di  cui  al  comma  2  a  mansioni  anche  diverse,  senza
decurtazione della retribuzione, in modo da  evitare  il  rischio  di
diffusione del contagio da SARS-CoV-2. 
  11. Per il medesimo  periodo  di  cui  al  comma  10,  al  fine  di
contenere  il  rischio  di  contagio,  nell'esercizio  dell'attivita'
libero-professionale, i soggetti di cui al comma 2 adottano le misure
di prevenzione igienico-sanitarie indicate dallo specifico protocollo
di sicurezza adottato con  decreto  del  Ministro  della  salute,  di
concerto con  i  Ministri  della  giustizia  e  del  lavoro  e  delle
politiche sociali, entro venti giorni dalla data di entrata in vigore
del presente decreto. 
  12. Dall'attuazione del presente articolo non devono derivare nuovi
o maggiori oneri a carico della finanza pubblica. 

Grazie alla segnalazione di Marco Tosatti:
https://www.marcotosatti.com/2021/04/03/diffida-a-mattarella-lobbligo-vaccinale-e-contro-liberta-e-costituzione/

Apprendiamo che molti si stanno attivando a segnalare la ABNORMITA’ di prescrivere come obbligatori farmaci fuori da un TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) indicati come “vaccini” laddove -in letteratura scientifica è noto- che i “farmaci ad mRNA” NON sono vaccini(!) ma farmaci sperimentali la cui sperimentazione non è ancora conclusa per quanto ottenuto dalle case farmaceutiche che li propongono in via sperimentale.

Magari le errate interpretazioni sono avvenute perché i legislatori non sono informati del fatto che la sperimentazione è tuttora in corso e tramite volontari. E dunque si sta sottovalutando la differenza tra proporre dei farmaci sperimentali su base volontaria di chi li assume, oppure OBBLIGO ad assumerli coercitivamente per assolvere alla funzione medica.

In questo ambito di favorire le opportune VERIFICHE presso le autorità COMPETENTI (che distinguono i farmaci che abbiano completato la fase sperimentale da quelli ancora sotto sperimentazione) riportiamo qui di seguito la iniziativa del dottore in medicina legale Bacco et Altri.

Il documento di Bacco et altri in formato pdf:
link

https://www.marcotosatti.com/wp-content/uploads/2021/04/diffida-Presidente-della-Repubblica-Governo-e-Parlamento.pdf


nel video seguente un medico donna a favore dei vaccini spiega i suoi dubbi al presidente del consiglio Mario Draghi:
https://www.facebook.com/IvanSurico/videos/10225606735296514

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...