
Laura Mignolli ha condiviso un post.

Non è il denaro che perdiamo che ci indebolisce. Certe volte non lo sono nemmeno le cartelle di Equitalia. Non lo sono gli inganni, i tradimenti o le perdite im…
Commenti
-
Pasquale Tufano
se non ti butti tu .. da oggi non è più reato che ti aiuti qualcun altro a buttarti giù ..
https://6viola.wordpress.com/…/nella-festa-del-natale…/Modifica o elimina questo commento6VIOLA.WORDPRESS.COMnella festa del Natale (della nascita=vita) 2019 .. la propaganda…nella festa del Natale (della nascita=vita) 2019 .. la propaganda de “il culto della morte”
-
Modifica o elimina questo commentoMILANO.REPUBBLICA.ITDj Fabo, assolto Marco Cappato dopo la Consulta: “Il fatto non sussiste,…
Dj Fabo, assolto Marco Cappato dopo la Consulta: “Il fatto non sussiste, non fu aiuto al suicidio”
Nascondi 27 risposte-
Nascondi o segnala
-
Pasquale Tufano
naturalmente uso un filo di ironia .. poiché sono argomenti seri che meriterebbero un po’ di attenzione e serietà per un ragionamento approfondito ..
Modifica o elimina questo commento -
Pasquale Tufano
ma il mio scopo non era attaccare il tuo giusto invito .. ma cercare di fare informazione su una questione a cui tenevo ..
Modifica o elimina questo commento -
Pasquale Tufano
però consiglio ai genitori che lasciano soli i bambini a vedere per esempio batman che si lancia nel vuoto .. di spiegare che gli esseri umani (senza paracadute) si fanno molto male .. e possono anche morire ..
Modifica o elimina questo commento -
Pasquale Tufano
poi -detto ciò- io sono un estremista della fantasia .. nel senso che ho portato la mia fantasia a immaginare non solo il nostro universo, ma molti universi come bolle .. e piccoli -gli universi- rispetto a quello in cui sono immersi ..
E’ la teoria degli universi bolla (o multiverso) di Everett:
https://it.wikipedia.org/wiki/MultiversoModifica o elimina questo commento -
Laura Mignolli
Pasquale Tufano allora ci sarebbe da approfondire tutto il marciume del mondo, perché nel marciume vivere è una scommessa per tutti.
Per questo è necessario che il maggior numero di persone sposti l attenzione a sé, non per egocentrismo ma perché ne…Altro…Nascondi o segnala -
Pasquale Tufano
dissento solo nella chiusura: è dimostrabile che la intelligenza collettiva può cambiare il plagio di massa:
un mio studio su ciò:
https://6viola.wordpress.com/scuola_collective_intelligence/Modifica o elimina questo commento -
Pasquale Tufano
un seminario su come difendersi dal plagio di massa uscito in questi giorni:
https://youtu.be/jdyiLISGctMModifica o elimina questo commentoYOUTUBE.COMPresentazione del libro ” Dietro le Quinte” di E. Perucchietti, A.…Presentazione del libro ” Dietro le Quinte” di E. Perucchietti, A. Bizzocchi e M. Pamio
-
Laura Mignolli
Pasquale Tufano quando dico che nessun potere costituito può fermare il cambiamento mi riferisco al passaggio delle Ere astrologiche, ognuna delle quali è un Era Madre e dura circa 2160 anni.
Tutte le generazioni che nascono nel suo grembo sono e…Altro…Nascondi o segnala -
Laura Mignolli
Ci siamo dentro, l Era di Acquario, scientifica, è ancora neonata, ma nessuno la potrà fermare.
Nascondi o segnala -
Clem Tortora
Pasquale Tufano ha detto bene, è un estremista della fantasia e tutti i post che mette e che metterà sono infatti pura fantasia condita di ignoranza e complottismo da due soldi e visto che cita sempre wikipedia lo faremo anche noi:
https://it.wikipedia.org/wiki/Protocolli_dei_Savi_di_SionNascondi o segnala -
Nascondi o segnalaIT.WIKIPEDIA.ORGTeoria del complotto sul piano Kalergi – Wikipedia
-
Nascondi o segnalaIT.WIKIPEDIA.ORGTeoria del complotto del Nuovo ordine mondiale – Wikipedia
-
Clem Tortora
Ecc.ecc. Appartiene ovviamente agli estimatori di Salvini, del grande fuffaro filosofico Fusaro, dei vari Blondet e compagnia. Insomma a chi piacciono queste bufale, consiglio di andare direttamente sulla sua pagina o sul suo blog autoreferenziale, così manterremo pulito questo neonato gruppo da interferenze che potrebbero in futuro inquinarlo e far fuggire qualche iscritto.
Buona regola sarebbe comunque imporre almeno il veto a post come questi, il cui intento è quello di fare proselitismo politico su questo gruppo.
La sua ignoranza in ambito scientifico si vede già nel post in cui cita Everett e la sua interpretazione a molti mondi della mq. Tufano bolla di falsità la mq, ma usa i molti mondi di Everett per dimostrare le sue amenità sui suoi altri mondi. Io direi a tutti di stare attenti, questo è un ignorante inconsapevole o, come direbbe De Mello, un pollo che si crede un’aquila.
Diceva Einstein: date una biblioteca a un imbecille ignorante e otterrete un imbecille erudito.Nascondi o segnala -
Clem Tortora
Io comunque ho finito quì. Lui replicherà certamente, ma a me non interessa, ho avvisato il gruppo, poi ognuno faccia come crede. Per quanto mi riguarda, se vedrò altri post di questo signore, il primo a uscire del gruppo sarò io.
Nascondi o segnala -
Nascondi o segnala
-
Nascondi o segnala
-
Nascondi o segnala
-
Nascondi o segnala
-
Clem Tortora
Mi riferivo a Pasquale Tufano. E’ un inquinatore seriale di tutti i gruppi scientifici e parascientifici che ho frequentato, postando sue idee politiche e scientifiche che non hanno nessun fondamento sia storico che logico. La scienza non è opinione. E’ un millantatore, un crackpot, come si direbbe oggi.
Nascondi o segnala -
Nascondi o segnala
-
Clem Tortora
Non c’è mica solo lui, ce ne sono altri i quali però almeno hanno solo il loro blog e canali youtube e si cuociono da soli insieme ai loro quattro o cinque aficionados che li venerano come guru, ma non danno fastidio al web intero. Questo invece è diventato veramente una persecuzione in tutti i gruppi.
Nascondi o segnala -
Laura Mignolli
Clem Tortora ok. Capito. Mi dispiace che il post abbia creato questo cattivo umore. Non è meglio riderci sopra?
Nascondi o segnala -
Nascondi o segnala
-
Nascondi o segnala
-
Pasquale Tufano
Io penso che se chiunque fosse dice delle cose false o non condivisibili non necessiti di comportarsi come le sardine che organizzano il dissenso ad personam.
Nella scienza si discute di temi che riguardano la matematica, la fisica, ed in generale delle scienze.
La parola scienza attiene allo scire e al discernere.
Non necessita ed anzi è controindicato, in campo scientifico, il “parere autorevole”.
Infatti la scienza si basa -per argomentare- non di attacchi alla persona, ma di mostrare che una tesi è fondata o infondata grazie alla logica matematica e alle verifiche sperimentali.
Dunque nelle dinamiche di massa ci si può chiedere *perché ?* alcuni sentano la necessità di prendere una particolare persona a bersaglio di essere indicato come ..
cito:
++
un inquinatore seriale di tutti i gruppi scientifici e parascientifici che ho frequentato, postando sue idee politiche e scientifiche che non hanno nessun fondamento sia storico che logico.
++
?Perché non avendo argomenti dimostrabili _scientificamente_ la discussione che non sia dogmatica mette in crisi le loro certezze e se ne sentono destabilizzati.
A me ne dispiace di generare insicurezza nel dogmatismo di alcuni.
Tuttavia i gruppi di discussione non sono recite di poesie imparate a memoria e ne discende che “chi gode ancora dei diritti politici” possa dire la sua argomentando del perché possa sostenere una o più tesi che magari non sono quelle ufficiali.
Chi abbia dubbio che la scienza procede e revisiona le proprie tesi può leggere, per esempio, “Logica della scoperta scientifica, il carattere autocorrettivo della scienza” .. c’è anche uno scambio epistolare -sulla fine del libro- tra Popper ed Einstein dove si esamina il fatto che nessun umano possiede una verità assoluta (lì è detto “caso super puro”) ed è normale, nella scienza, discutere di questioni migliorative nella teoria dei modelli spiegando perché saprebbero un miglioramento.
Informo infine Clem Tortora che se ritiene fondate le sue tesi mi denunci alla polizia postale e -in tale sede- verificheremo se io avevo diritto di parola nel proporre tesi che non ho imposto a nessuno, ma ho solo presentato con la logica che le nuove tesi non necessariamente si accodano al già detto.
Modifica o elimina questo commento -
Clem Tortora Ma va a cagare!
-
++
fonte originale su facebook:
https://www.facebook.com/groups/1480251245458668/permalink/1483010025182790/