Punto della situazione MES: (2 dic 2019)

NON è Giuseppe Conte il TRADITORE che ha venduto l’Italia come Tsipras ha venduto la Grecia. Ma Giuseppe Conte è l’esecutore. Se -infatti- il m5s avesse chiarito che Conte aveva tradito il mandato e quindi Conte fosse stato SFIDUCIATO .. OGGI Conte si doveva presentare dimissionario al presidente della repubblica.

Va chiarito che nella insistenza di ripetere Conte da Conte UNO a Conte BIS c’è stata una lungimiranza del m5s che si è attuata alla vista di tutti con il voto -in sede UE- al governo Ursula.

Oggi (2 dic 2019) -il m5s- propone un RINVIO, ma da la “delega completa a Gualtieri ad eventuali modifiche sul MES” .. senza specificare quale sia il mandato e quali siano le modifiche irrinunciabili.

Originariamente il m5s era CONTRO il MES, quindi vi è stato TRADIMENTO del mandato elettorale, come si evince dal seguente documento originale del m5s, anche riconfermato da Di Battista che afferma, oggi, che lui non avrebbe firmato il mes.

Alberto Bagnai:

Matteo Salvini:

Giorgia Meloni:


dal messaggero:
Mes, tensione al vertice di governo: deciderà il Parlamento. Gualtieri tratterà con l’Europa

«Ogni decisione» sul Mes «diventerà definitiva solo dopo che il Parlamento si sarà pronunciato a partire dalle risoluzioni che saranno approvate l’11 dicembre, in occasione delle comunicazioni che il Presidente del Consiglio renderà in vista del prossimo Consiglio Europeo. Tutto questo in linea con i punti 12) e 13) della risoluzione del Parlamento approvata il 12 giugno 2019.» Lo sottolineano fonti di Palazzo Chigi dopo il vertice sul Mes.
fonte:
https://www.ilmessaggero.it/politica/salva_stati_mes_governo_vertice_ultime_notizie_news_oggi_1_dicembre_2019-4898442.html

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...