
Commenti
-
Pasquale Tufano
purtroppo mi corre l’obbligo di darvi una notizia di grave lutto: ieri sera durante la intervista Salvini ha perso la mia fiducia a rappresentare la SOVRANITA’ dell’ITALIA.
Alla domanda del giornalista Mario Giordano (nella trasmissione “fuori dal coro” seguente:
—
Salvini, lei voterebbe Mario Draghi a presidente della repubblica?
—
Salvini rispondeva in inglese: “why not?”
https://context.reverso.net/trad…/inglese-italiano/why+not
—
che risulta, dopo traduzione, “perché no?”
—
Io non penso che serva un commento se si conosce la storia di Mario Draghi. Se non la conoscete potete trovarla su wikipedia:
cito:
Mario Draghi (Roma, 3 settembre 1947) è un economista, accademico, banchiere e dirigente pubblico italiano.
Formatosi in Italia e specializzatosi al MIT di Boston, già professore universitario, negli anni novanta diventa alto funzionario del Ministero del tesoro. Dopo un breve passaggio in Goldman Sachs, nel 2005 viene nominato Governatore della Banca d’Italia, prendendo il posto di Antonio Fazio, divenendo così membro del Consiglio Direttivo e del Consiglio Generale della Banca centrale europea nonché membro del Consiglio di amministrazione della Banca dei regolamenti internazionali. Ha ricoperto inoltre l’incarico di Presidente del Financial Stability Board. È stato Direttore esecutivo per l’Italia della Banca Mondiale e nella Banca Asiatica di Sviluppo. È membro del Gruppo dei Trenta.[1]Modifica o elimina questo commentoCONTEXT.REVERSO.NETwhy not – Traduzione in italiano – esempi inglese | Reverso Contextwhy not – Traduzione in italiano – esempi inglese | Reverso Context
-
Pasquale Tufano
Ora, ripresomi dallo shock, vorrei esaminare: poiché Savini non è uno stupido .. perché -il 6 novembre 2019- dichiarava di essere pronto ad appoggiare a Presidente della Repubblica Italiana Mario Draghi?
Modifica o elimina questo commento -
Pasquale Tufano
Come molti sanno la ragione principale del perché non si possa ritornare alle elezioni dopo la caduta del governo giallo verde in agosto 2019 è stata detta come “se torniamo alle elezioni le vince Salvini e potrà eleggersi -la destra- un presidente di destra” ..
Modifica o elimina questo commento -
Pasquale Tufano
Cosa cambia dopo la dichiarazione di Salvini su Draghi?
Secondo me cambia che il PD potrebbe essere tentato di ritornare alle elezioni e lasciare la patata bollente della crisi attuale alla destra e non rischiare di affondare ulteriormente appresso al m5s. Infatti avere garanzia della elezione di Draghi è garanzia dell’indirizzo pro UE del PD.Modifica o elimina questo commento -
Pasquale Tufano
Dunque il PD crederà che Salvini ha detto il vero nel patto di appoggiare Draghi? .. ci sarà un accordo PD & Lega per fare affondare definitivamente il m5s che domina il Parlamento senza avere più il consenso popolare? .. secondo me Zingaretti che non aveva mai voluto il mix con il m5s ci sta facendo un pensierino .. anche perché la ex ILVA (la acciaieria) potrebbe ripetere il caso NO TAV e sarà in parlamento la coalizione PD + Lega a dovere rimettere lo scudo per re-insediare ArcelorMittal .. quindi siamo in “prove tecniche di affondamento definitivo del m5s”
Modifica o elimina questo commento
fonte su facebook:
https://www.facebook.com/groups/barnardeuroparlamentare/permalink/2790228821041469/