il sovranismo visto da sinistra: Carlo galli è del PD

Pasquale Tufano ha condiviso un link.

il sovranismo visto da sinistra: Carlo galli è del PD

Informazioni su questo sito web
Commenti
Visualizza un altro commento
  • Pasquale Tufano sta teorizzando -nel video- Carlo Galli (intorno al minuto 15 e seguito) che siamo, come Italia, in una “finta” sovranità. Poiché secondo lui -se fossimo veramente sovrani- dovremmo usare la politica di gestire con le portaerei lo stato relazionale con le altre nazioni.
    Modifica o elimina questo commento
  • Pasquale Tufano al minuto 21 Carlo Galli esamina il tema della moneta unica (l’euro) in UE.
Pasquale Tufano al minuto 22 .. Le trattative: la Germania disse “ok facciamo la moneta unica .. la chiamiamo euro, però è il marco tedesco” ..
Modifica o elimina questo commento

Pasquale Tufano al minuto 24: la UE, secondo Carlo Galli, è un insieme non sovrano di Stati Sovrani che ha rinunciato ad un pezzetto delle loro sovranità e cioé la sovranità monetaria e non quella fiscale.
Modifica o elimina questo commento

Pasquale Tufano al minuto 26: la UE mette insieme una parte dei PIL delle singole nazioni pari al 2%, mentre gli Stati Uniti mettono insieme il 30% nel bilancio federale, e quindi è il bilancio federale che soccorre gli stati degli USA che avessero per esempio disastri ambientali.

Se non che la Germania si oppone, continua Carlo Galli, a cedere sovranità nella gestione del suo “surplus” e dice a chi sia in difficoltà “crepa” e cioé puoi anche morire .. ma non metteremo una confederazione di Stati ma solo accordi commerciali.

Commento mio:
per cui oggi gli Stati UE sono controllati dalla BCE che manda le letterine agli Stati che non fanno le “riforme” minacciando di NON comprare i titoli pubblici e quindi facendo aumentare lo spread, che significa pagare più interessi sulla compravendita dei titoli pubblici con cui gli Stati si finanziano.

Modifica o elimina questo commento
  • Pasquale Tufano al minuto 27: Carlo Galli si interroga: “la sovranità in questo pianeta c’è ancora? .. oppure è una finta sovranità?”
    Secondo Galli:
    1) i neo ordo-liberisti dicono: No, non esiste più la sovranità a livello mondiale ma solo il CAPITALE.
    2) i neo sovranisti dicono: No, gli Stati Sovrani esistono e cercano di strappare al CAPITALE (extra confini) quanta più ricchezza possibile.
    Modifica o elimina questo commento
  • Pasquale Tufano al minuto 31: Carlo Galli: la situazione in UE in che status di dinamica è? .. non rimarranno le cose come sono (ndr: allude a Brexit) .. come mai -dice Galli- la parola d’ordine oggi è divenuta “SOVRANITA'”? .. perché quelli del Mulino (casa editrice il Mulino) mi han detto Galli fai un libro sulla Sovranità?

    La Tesi di Galli: la risposta è perché il capitalismo non unisce ma divide (come diceva sul suo video “Glebalizzazione” il capitalismo ha come parola d’ordine *competizione*, e quindi siamo nel disfacimento degli Stati Sovrani, se tolleriamo l’ordoliberismo, ma aggiungo io anche alla possibilità di dialogo tra le comunità sovrane e la distruzione del pianeta o di più pianeti se fossimo una confederazione di pianeti, indipendentemente dal fattore di scala).

    Modifica o elimina questo commento
  • Pasquale Tufano al minuto 36: Carlo Galli teorizza che la crisi del 1929 ha creato la dittatura della destra di Hitler. E non come fatto incidentale, ma strutturale di una evoluzione “dittatoriale” in tutte le crisi economiche.

    Commento mio:
    E quindi la sinistra di tipo PD ha l’idea che Salvini sia il nuovo Hitler, che va demonizzato e la demizzazione della rectio ad Hitlerum è il modo giusto di affrontare Matteo Salvini al 35% come Hitler durante la crisi del 1929 era -seocndo Galli- al 35%.

    Modifica o elimina questo commento
  • Pasquale Tufano al minuto 41, dice Galli: oggi la sinistra sono quelli che escono alle 9 di sera per andare ai concerti. la destra sono quelli che alle 6 di mattina escono per andare a lavorare.
    dice Galli: “ti sta bene di prendere solo il 20% dei voti? e l’80% dei voti li lasci alla destra?”
    Modifica o elimina questo commento
  • Pasquale Tufano Riassume Galli al minuto 43:
    Il mio libro ha tratti polemici ma vuole dire quanto segue:
    A) la sovranità è una cosa seria.
    B) non esiste politica senza sovranità
    C) non esiste vita umana senza politica
    Modifica o elimina questo commento
Pasquale Tufano ottima conclusione del professor Carlo Galli, che evidentemente è un intellettuale che non è omogeneo alla sinistra imboscata nelle università e solo ad andare a vedere i concerti la sera .. poiché capisce che la sinistra -quella che si è venduta al capitale- sta consegnando il destino a coloro che si sposteranno a destra per sopravvivere .. perché la politica, se è dialogo, serve a sopravvivere senza l’uso della guerra .. poi se il dialogo fallirà .. sappiamo dal passato cosa è successo ..
Modifica o elimina questo commento


fonte su facebook:
https://www.facebook.com/groups/barnardeuroparlamentare/permalink/2780441785353506/

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...