Gravità Quantistica? [studio]

Secondo uno studio recente condotto da Stuart Marongwe, la via per riconciliare i fenomeni fisici del mondo macroscopico e di quello microscopico passerebbe attraverso una nuova teoria della gravità quantistica che non solo permetterebbe d
WWW.MEDIA.INAF.IT|DI CORRADO RUSCICA

Commenti
GiovanniBattista Galimberti
GiovanniBattista Galimberti Vi e’ anche un interessante libro del Rovelli sulla gravita’ quantistica , tra l’altro molto leggibile.

https://it.wikipedia.org/…/Gravit%C3%A0_quantistica_a_loop

La gravità quantistica a loop (LQG, dal termine inglese Loop Quantum Gravity), conosciuta anche coi termini di gravità a loop, geometria quantistica e relatività generale canonica quantistica, è stata proposta quale teoria quantistica dello spazio-tempo che cerca di unificare le teorie della meccani…
IT.WIKIPEDIA.ORG
Guido Zaccaro
Guido Zaccaro Sicuramente interessante !

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano ho una mia teoria su ciò .. io penso che si cerca nel microcosmos .. ciò che INVECE è nel macrocosmos .. come è noto manca una spiegazione al moto delle galassie .. e manca quindi massa al cosmos detta “materia oscura”

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano ciò .. questa materia oscura mancante .. ha fatto pensare alcuni di cercarla nel molto piccolo Emoticon smile ma se fosse nel molto grande?

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano alcuni .. che pensano che il nostro universo sia isolato .. si strappano le vesti .. ti dicono “ma non vedi che il cielo è oscuro?” .. “se vi fossero delle galassie lontane il cielo non sarebbe nero!”

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano è vero .. le galassie lontane non sono invisibili .. perché lontane .. ma sono invisibili (secondo me) perché la materia può superare la velocità della luce (anche se in modo non ordinario, poiché non può farlo accelerata da un sistema inerziale solidale con il nostro universo! .. ma si satura sotto v < c)

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano ora se a qualcuno interessa la mia teoria si tenga forte .. tali galassie .. sono in universi adiacenti .. che hanno le stesse regole del nostro universo .. ma che hanno una frontiera che una volta oltrepassata non mostra più la materia di cui sono fatte le galassie .. che permangono alla sola visibilità elettromagnetica della luce emessa ma non alla visibilità dei gravi .. poi .. scompariranno anche alla visibilità elettromagnetica quando v > 2c (velocità delle galassie misurate dal nostro universo, e ragione per cui il red shift misura velocità maggiori di c su scala cosmologica). (Vi è una parte matematica che dimostra ciò, ma ora non mi pare il caso di entrare nei dettagli)

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano C’è però una cosa che voglio aggiungere ai viaggiatori nel tempo che noi siamo .. la questione dei “buchi bianchi” predetti nella teoria di Einstein, come del resto furono predetti i “buchi neri” Emoticon smile

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano da dove verrebbe la forza che accelera le galassie come è stato ampiamente dimostrato nella ricerca scientifica recente? .. risposta secca (poi aggiungo delle note) .. dalla ANTIGRAVITA’ ..

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano la materia su scala sub atomica è stato dimostrato che non esercita antigravità .. ma ci si scorda di dire che siamo su scala sub atomica!

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano esattamente come su scala macro la gravità è osservabile .. se si costruisse antimateria su scala macro si osserverebbe antiGravità tra materia ed antiMateria ..

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano Ciò avrebbe conseguenze importanti su scala cosmologica .. poiché si potrebbe congetturare che intere galassie o ammassi di galassie, siano dette Mi, che non si respingono siano costituiti da materia <-> versus intere galassie e ammassi di galassie che invece si allontanano da Mi, siano dette antiMi, considerabili di antiMateria ..

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano la dinamica di “buco bianco” del nostro universo, quindi sarebbe costituita dalla presenza di materia ed antimateria .. che è uno degli altri enigmi del dove sarebbe la antimateria che si ipotizza fosse presente nel big bang ..

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano in questi giorni che sono mancato da facebook .. ho provato a scrivere un modello matematico di tutto ciò .. e penso di esservi riuscito .. ma come provare a confermarlo con prove sperimentali?

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano necessita costruire l’antimateria non su scala sub atomica .. ma su scala oltre l’atomo a partire da atomi di idrogeno o di elio .. poiché l’elio può avere antimateria nella sua orbita ..https://it.wikipedia.org/wiki/Elio_antiprotonico

Un atomo di elio antiprotonico è un oggetto di tre corpi composto da un antiprotone e un elettrone orbitanti…
IT.WIKIPEDIA.ORG
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...