La bufala delle scie chimiche .. è una bufala? [studio su FISICA QUANTISTICA di facebook]

La bufala delle scie chimiche ha una data di inizio ben definita: 1997, anno in cui due americani decisero di inventarsi la storiella dell’avvelenamento globale, come ha spiegato benissimo la…
ITALIAXLASCIENZA.IT

Commenti
Massimo Obinu
Massimo Obinu e tu sei convinta che sia una balla ?

Luca Sadhaka
Luca Sadhaka Si è una balla.
Sono scie di condensa.

Massimo Obinu
Massimo Obinu complimenti a voi per la perspicacia

Luca Sadhaka
Luca Sadhaka Per cosa? Per non essere creduloni?
Grazie. Emoticon smile

Gabriele Polm
Gabriele Polm in realtà la più credulona risulteresti tu in questo caso

Pasquale Tufano
Scrivi una risposta…
 
Giuseppe Vazzano
Giuseppe Vazzano E come mai ne esistono i brevetti che si possono trovare facilmente su google? Emoticon smile brevettano anche le bufale ora?

Luca Sadhaka
Luca Sadhaka Quali brevetti?
Scritti da chi?
Confermati da quale organo di competenza?

Cosa affermano questi brevetti?
Cosa dimostrano?

Giuseppe Vazzano
Giuseppe Vazzano Credo che il primo si spieghi meglio…e da notare la data del brevetto Emoticon smile

http://www.google.it/search?site=&tbm=pts&source=hp…

Pasquale Tufano
Scrivi una risposta…
Domenico Di Mare
Domenico Di Mare Indipendentemente al fatto se siano scie di condensa oppure altro materiale, l’articolo di Silvia Bencivelli è un’ammucchiata di frottole. E’ un falso storico dimostrabile, una storiella completamente inventata con protagonista questo Richard Finke.
Non si può chiamare nemmeno giornalismo.

Fabio Millelaik Bonny
Fabio Millelaik Bonny Ma non era la nuova golf tdi ?

Gabriele Polm
Gabriele Polm ahahaha sicuramente proveranno a dargli la colpa..

Pasquale Tufano
Scrivi una risposta…
 
Robert Parker
Robert Parker ma dico io veramente c’è gente che non crede alle scie chimiche al giorno d’oggi?

Luca Sadhaka
Luca Sadhaka Si, e si chiamano “menti razionali”… sono il nemico giurato dei creduloni. Emoticon smile

Maria M. Miglietti
Maria M. Miglietti Io non ci credo… le scie chimiche NON ESISTONO

Pasquale Tufano
Scrivi una risposta…
 
Gabriele Polm
Gabriele Polm non possono esistere scie di condenza (persistenti) a bassa quota e in certe zone del modo (dati i tassi di umidità diversi) … quindi le scie chimiche forse sono una bufala ma ancora devono dirci cosa sono quelle che vediamo da qualche anno a questa parte..

Luca Sadhaka
Luca Sadhaka Perchè giustamente tu ad occhio nudo sai stabilire a quale quota volano gli aerei… ovvio.

Gabriele Polm
Gabriele Polm non ho il metro ottico ma so distiguere sicuramente alte altitudini da quelle basse… la differenza si percepisce facilnente a occhio nudo.. le scie di condenza si formano solitamente sopra gli 8.000 metri.. 8mila metri!!! dove praticamente l’aereo è Altro…

Gianni Magni
Gianni Magni Basterebbe soltanto tornare indietro a una ventina d’anni fa e cercare di ricordare come era il cielo allora…le scie di condensa degli aerei restavano dietro agli aerei per circa una decina di secondi e poi lentamente scomparivano e scomparivano sempre! non erano persistenti! Troppe volte sono stato steso sull’erba o sulla spiaggia da bambino a guardare gli aerei che passavano fantasticando su chi ci fosse a bordo e dove andasse quella gente per non ricordarlo. Ora arano letteralmente i cieli!

Pasquale Tufano
Scrivi una risposta…
 
Gabriele Polm
Gabriele Polm i creduloni sono chi crede che siano sc ie di condenza visto che anche l’interrogazione parlamentare che è stata fatta sull argomento è rimasta senza risposta dagli stessi ministeri a cui era rivolta… hanno semplicemente detto “non sappiamo cosa siano ma non sono provocate da veivoli militari”

Robert Parker
Robert Parker e vai a spiegare tutto l’ambaradan a sti ignoranti

Robert Parker
Robert Parker ma un giorno che ho voglia lo farò tranquilli

Gabriele Polm
Gabriele Polm è inutile … non lo accettano.. dovrebbero mettere in discussione le loro serene certezze

Robert Parker
Robert Parker l’ignoranza in realtà è da entrambe le parti, il fenomeno va spiegato molto bene per far capire cosa effettivamente succede

Koply Petra
Koply Petra se fosse ioduro d’ argento per provocare per formare nuvole di pioggia?

Gabriele Polm
Gabriele Polm Ma infatti non si sa cosa siano… io so solo che qualche decina di anni fa non se ne vedeva neanche mezza di quel tipo… mai mai

Luca Sadhaka
Luca Sadhaka il fatto che TU non sappia cosa siano, non vuol dire che ci sia dietro un complotto.
Gli scienziati si sono espressi… sono scie di condensa.

Le stesse scie si vedono nelle foto di guerra sugli aerei della seconda guerra mondiale. Chiaro segno che sia un fenomeno che va avanti da quando esiste l’aviazione.

Il fatto che 10 anni fa non c’erano una falsità.
Si chiama “sguardo selettivo” ed è un bias cognitivo.
Hai presente quando ti compri l’auto nuova, che all’improvviso guardandoti attorno vedi che ovunque è pieno di modelli di auto simili alla tua?
Non è che compaiono all’improvvismo, ci sono sempre state in giro, solo che il tuo cervello non gli dava attenzione. Ora che hai l’auto nuova, il tuo cervello le nota.
10 anni fa tu non notavi le scie in cielo perchè non ti fregava nulla… ora che qualcuno si è inventato la bufala delle scie chimiche facendo leva sul tuo senso di paura dell’ignoto (si teme ciò che non si conosce) ecco che improvvisamente per te il cielo è pieno di scie… che ci sono sempre state.
In contemporanea rispetto a 10 anni fa è aumentato anche il traffico aereo e quindi ci sono più rotte.

Pasquale Tufano
Scrivi una risposta…
 
Andrea Lurati
Andrea Lurati io sò anche che in svizzera non si sognano nemmeno le strisciate che abbiamo noi… sono un pò diverse! Xp

Robert Parker
Robert Parker Punto 1) Le scie che vedete sono pura condensa di vapore acqueo. Ci siamo? l’aumentare dei voli di linea negli ultimi 10 anni ha aumentato in maniera esponenziale queste scie di vapore acqueo nell’azzurro sopra le nostre teste. Cosa succede? che dove questo fenomeno è più presente o permanente avviene una velatura del cielo, che comporta una seppur minima variazione della temperatura nella parte più bassa dell’atmosfera.

Andrea Lurati
Andrea Lurati “dove questo fenomeno è più presente o permanente avviene una velatura del cielo, che comporta una seppur minima variazione della temperatura nella parte più bassa dell’atmosfera.” ma non ho capito, quindi la velatura di cielo e la variazione di temperatura fanno si che il vapore acqueo che esce dall’aereo non si dissolva subito, ma rimanga li addensato abbastanza tempo da formare quelle lunghe strisce??

Pasquale Tufano
Scrivi una risposta…
 
Koply Petra
Koply Petra quindi dovrebbero essere più evidenti dove le vie aeree sono più popolate….MAH !!!!!!

Luca Sadhaka
Luca Sadhaka Perchè giustamente tu sai perfettamente a memoria tutte le rotte aree, e quindi riesci a capire grazie ad un calcolo statistico che nelle zone dove c’è meno traffico “per magia” ci sono invece più “scie chimiche malvagie”.
Certo.

Pasquale Tufano
Scrivi una risposta…
 
Robert Parker
Robert Parker Punto 2) Non è quello che vedi ma quello che non vedi che deve preoccuparti veramente. Con l’aumento eponenziale dei voli nel mondo oltre alle scie di condensa vapore acqueo che influenzano la temperatura sul pianeta, ci sono gli scarichi di sostanze tossiche dei motori degli aerei. Ovvero : Immaginate quello che immette nell’aria un motore di auto ok? Bene un motore di aereo è svariate decine di volte superiore, per tutti gli aerei che volano ogni giorno immaginate un pò. Monossido di carbonio metalli pesanti in quantità e altre schifezze che nemmeno immaginate. Ovvero, l’inquinamento è molto maggiore di quello che immaginate o percepite.

Giovanni Potente
Giovanni Potente Chi scrive che le scie chimiche sono una bufala sarà il primo a risentire degli effetti negativi delle … scie chimiche. Si chiama “legge del contrappasso”. Amen.

Robert Parker
Robert Parker Punto 3 IL COMPLOTTO! Emoticon smile Non esitono prove ufficiali e sufficientemente attendibili che ci siano complotti pseudo fantascientifici di fantomatiche organizzazioni che vogliono combinare chi sa cosa con le scie chimiche. Ma….

Robert Parker
Robert Parker Punto 4) E’ stato documentato senza ombra di dubbio, che i governi del mondo manipolano il clima terrestre mediante esperimenti enormemente dannosi all’essere umano e all’ambiente, tra cui il governo americano e anche italiano. Esperimenti di vario genere che immettono nell’atmosfera sostanze velenosissime pur sapendo perfettamente quali siano le conseguenze

Robert Parker
Robert Parker Questi esperimenti sono ancora in atto OGGI!!!!

Robert Parker
Robert Parker quindi il fenomeno delle scie chimiche può considerarsi reale e serio.

Koply Petra
Koply Petra se sono così normali perchè si chiamano scie chimiche e non scie di condensa ….cosa c’è di chimico?

Robert Parker
Robert Parker leggi il punto 2)

Annalisa Tommasi
Annalisa Tommasi gli USA hanno ammesso pubblicamente tempo fa che esse sono effetti di esperimenti mirati ( vedi atti del Congresso)

Luca Sadhaka
Luca Sadhaka Si ma nessuno ha ancora risposto alla mia domanda.
La rifaccio:

Ok, si studia il clima (come si studia un po’ tutto in fondo). E allora? Dove è il problema?

Robert Parker
Robert Parker ora vorrei sapere chi è tra voi quell’idiota che pensava che i motori di aerei immettessero solo pura e innoqua condensa di vapore?

Andrea Lurati
Andrea Lurati io lo immaginavo, haha, ma sto ancora aspettando risposta! 😄 ” “dove questo fenomeno è più presente o permanente avviene una velatura del cielo, che comporta una seppur minima variazione della temperatura nella parte più bassa dell’atmosfera.” ma non ho capito, quindi la velatura di cielo e la variazione di temperatura fanno si che il vapore acqueo che esce dall’aereo non si dissolva subito, ma rimanga li addensato abbastanza tempo da formare quelle lunghe strisce?? “

Pasquale Tufano
Scrivi una risposta…
Luca Sadhaka
Luca Sadhaka Non confondere i motori dell’aereo con le scie di condensa che si creano sulle ali.

Luca Sadhaka
Luca Sadhaka L’inquinamento dovuto ai carburanti è una cosa… le scie di condenza sono un’altra… e nulla di tutto ciò conferma complotti governativi dove si usa il bario (??) per scopi non ben identificati, e che tali scie sono contrastabili con l’aceto di mele (???).

L’inquinamento è un fatto noto… ma non sono scie chimiche.

Robert Parker
Robert Parker e sta lì il vero problema, le vere scie chimiche ci sono am non si vedono

Robert Parker
Robert Parker sono gli scarichi degli aerei che stanno aumentando di brutto ma dico di brutto nel substrato atmosferico, e i voli di linea aumenteranno del doppio nei prossimi 10 anni

Luca Sadhaka
Luca Sadhaka L’inquinamento c’è anche per via delle automobili, degli scarti industriali e molti altri fattori. Qui il problema però è a livello normativo perchè non si applicano sanzioni sifficenti e non si fanno abbastanza controlli.

Pasquale Tufano
Scrivi una risposta…
 
Gabriele Polm
Gabriele Polm cmq la discussione non prta a nulla… chi crede che sia tutto ok, che non ci sono problemi, che il modo non è controllato da nessun potere forte, continuerà a farlo.. fino al giorno del brusco risveglio!!!!

Koply Petra
Koply Petra non ho capito un tubo …le dette scie quali sono quelle chimiche o quelle di condensa….noi vediamo quelle di condensa tutto il resto è maledetto inquina mento fatto da menti inquinate assetate di potere

Luca Sadhaka
Luca Sadhaka E’ molto facile…
Quando alzi gli occhi al cielo e vedi quelle “strisce” lunghe, sono scie di condensa. C’è tutta una spiegazione fisica a questo. Non sono nulla di male e non fanno niente.
Le persone ignoranti, o fortemente suggestionabili, mosse da
Altro…

Koply Petra
Koply Petra meglio guardare per terra che in cielo non è per tutti

Gianni Magni
Gianni Magni Luca Sadhaka Questo lo affermi dall’alto della tua formazione scientifica vero! Dove trovi questa certezza tanto da affermare che non è vero niente? Se non hai gli strumenti per confutare quello centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo studiaAltro…

Pasquale Tufano
Scrivi una risposta…
 
Robert Parker
Robert Parker tra le altre cose, ci sono esperimenti effettuati in passato dai governi e in atto oggi ben più gravi e perioclosi delle scie chimiche, che non potete nemmeno immaginare lontanamente.

Andrea Lurati
Andrea Lurati Robert Parker: Punto 1) Le scie che vedete sono pura condensa di vapore acqueo. Ci siamo? l’aumentare dei voli di linea negli ultimi 10 anni ha aumentato in maniera esponenziale queste scie di vapore acqueo nell’azzurro sopra le nostre teste. Cosa succede? che dove questo fenomeno è più presente o permanente avviene una velatura del cielo, che comporta una seppur minima variazione della temperatura nella parte più bassa dell’atmosfera.
Con “dove questo fenomeno è più presente o permanente avviene una velatura del cielo, che comporta una seppur minima variazione della temperatura nella parte più bassa dell’atmosfera.” intendi che poi la velatura di cielo e la variazione di temperatura fanno si che il vapore acqueo che esce dall’aereo non si dissolva subito, ma rimanga li addensato abbastanza tempo da formare quelle lunghe strisce bianche?? “

Robert Parker
Robert Parker anzi in alcuni casi si allargano, e se pur in minima incidenza cambiano la temperatura sottostante filtrando i raggi del sole…

Andrea Lurati
Andrea Lurati si lo sò… le ho viste evolvere!

Pasquale Tufano
Scrivi una risposta…
Robert Parker
Robert Parker non so se vi è mai capitato di trovarvi nelle vicinanze di un aeroporto londinese in una giornata di sole e vedere centinaia di scie di vapore acqueo nel cielo da formare uno schermo praticamente

Andrea Lurati
Andrea Lurati cmq in svizzera il problema quasi non esiste… boh…

Koply Petra
Koply Petra PERCHE cosa non permette laSVIZZERA e cosa permettiamo noi …..

Maria M. Miglietti
Maria M. Miglietti Le scie chimiche non esistono, sono una più colossali bufale di questi anni.

In Svizzera il problema non esiste perchè quasi tutte le rotte aeree evitano di sorvolare le Alpi e quindi la Svizzera, … ad esempio la rotta Lagos – Francoforte passa sopra Nizza Mulhouse Karlsruhe.

Robert Parker
Robert Parker In parole poverissime le scie chimiche esistono, ma non sono quello che tutti pensano.

Koply Petra
Koply Petra va be ci siamo costruito lo scudo spaziale hahahaha meglio non pensare

Gabriele Casali
Gabriele Casali Ma li occhi si hanno per osservare ciò che succede ogni giorno o sono tutti con lo sguardo basso a guardare Smartfone e tablet?? Esistono e causano danni enormi…chiedere ad agricoltori,a persone che soffrono di malattie autoimmuni dato che modificano il campo magnetico terrestre,ai disastrati delle alluvioni (aziende e case distrutte)magari con mutui e garanzie per le banche…gli interessi sono immensi!

1 risposta
Maria M. Miglietti
Maria M. Miglietti Io osservo il cielo e vedo solo strisce di condensa, le contrails.

Le scie chimiche non esistono, i danni di cui tu parli derivano da altre cause, le alluvioni non hanno nulla a che fare con le scie lasciate dagli aerei, che sono comunque scie di condensa di vapore acqueo, il campo magnetico terrestre non viene modificato dalle scie di condensa degli aerei.

Massimo Obinu
Massimo Obinu eccone un’altra con l’occhio bionico

Robert Parker
Robert Parker Maria M. Miglietti ma hai letto cosa ho scritto sopra? Gli aerei non rilasciano solo condensa ma una miriade di sostanze nocive all’ambiente. Almeno questo lo sai? Lo accetti? Tutto questo è molto peggio di quello che sarebbe un complotto segreto, è tutto molto palese e permesso, e non fanno nulla per migliorare le cose altrimenti le compagnie aeree dovrebbero spendere somme indecifrabili per rendere i motori degli aerei più ecologici.

Gabriele Casali
Gabriele Casali Sono anni che osservo gli aerei che rilasciano composti con incroci di linee e traiettorie fatte ad arte e creano strutture che richiamano umidità dai terreni che si disidratano velocemente e non sono più in grado di frenare le bombe d’acqua …Tesla,Ighina questa tecnologia la conoscevano perfettamente !!! Comunque rispetto il parere di tutti e non giudico….Io ho iniziato ad osservare….

1 risposta
Maria M. Miglietti
Maria M. Miglietti Robert Parker, ” Maria M. Miglietti ma hai letto cosa ho scritto sopra? Gli aerei non rilasciano solo condensa ma una miriade di sostanze nocive all’ambiente. Almeno questo lo sai? Lo accetti? “

Ho letto quello che hai scritto.Altro…

Robert Parker
Robert Parker cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa???

Robert Parker
Robert Parker ok non ha più senso.

Maria M. Miglietti
Maria M. Miglietti Esattamente come ho scritto

Maria M. Miglietti
Maria M. Miglietti Certo che non ha più senso, abbiamo pareri opposti

Annalisa Tommasi
Annalisa Tommasi quando l’ argomento scotta, si scatenano le polemiche..meno male

Maria M. Miglietti
Maria M. Miglietti In realtà l’ argomento non scotta affatto, la scie chimiche NON ESISTONO, sono una delle immumerevoli bufale che circolano in Internet.

Robert Parker
Robert Parker 1.Specie di inquinanti emessi allo scarico di motori a reazione
1.1.Monossido di Carbonio (CO) 12
1.2.Idrocarburi incombusti (HC) 14

1.3.Ossidi di Azoto (NOx) 15
1.4.Ossidi di Zolfo (SOx) 16
1.5.Particolato (PM) 17
1.6.Anidride Carbonica (CO2)

Robert Parker
Robert Parker in quantità enormi ovviamente

Robert Parker
Robert Parker e non tutte le compagnie hanno messo i motori di nuova generazione la maggior parte hanno quelli di 10 anni fa revisionati

Maria M. Miglietti
Maria M. Miglietti Robert Parker, ” 1.Specie di inquinanti emessi allo scarico di motori a reazione
1.1.Monossido di Carbonio (CO) 12
1.2.Idrocarburi incombusti (HC) 14

1.3.Ossidi di Azoto (NOx) 15
1.4.Ossidi di Zolfo (SOx) 16
1.5.Particolato (PM) 17
1.6.Anidride Carbonica (CO2) “

Il Monossido di Azoto, l’ Anidride Carbonica e l’ Ossido di Azoto fanno parte dell’ atmosfera errestre in modo del tutto naturale.

Gli idrocarbuti incombusti, l’ Ossidi di Zolfo e il Particolato sono composti naturali di per sè innocui ed occorre vedere la quantità emessa

Robert Parker
Robert Parker è la quantità che fa la differenza!!!!!!!!

Robert Parker
Robert Parker anche il vapore acqueo è innoquo ma se copre i raggi del sole finisce per cambiare il clima ovvero, danni danni danni danni danni danni danni….

Robert Parker
Robert Parker prova a vivere in un mondo con più anidride carbonica che ossigeno e poi vediamo Emoticon smile

5 risposte · 1 h
Maria M. Miglietti
Maria M. Miglietti Ovviamente nessuno mi paga, io ho le mie idee molto chiare e studio gli argomenti con cura

Massimo Obinu
Massimo Obinu Maria M. Miglietti quello che + mi stupisce è il fatto che vai a caccia di mondi paralleli e non sei capace di vedere quello che succede nel tuo

Maria M. Miglietti
Maria M. Miglietti Io vedo benissimo cosa succede nel mio mondo, sei tu che NON lo vedi affatto

1 risposta
Robert Parker
Robert Parker Marì ripeto e chiudo, ci sono epserimenti che fanno i governi che non potresti nemmeno immaginare. (nemmeno uno scrittore di fantascienza potrebbe)

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano penso sottovaluti la mia .. di immaginazione Emoticon smile

Pasquale Tufano
Scrivi una risposta…
 
Pasquale Tufano
Pasquale Tufano sul piano psicologico si sappia che l’argomento “scie chimiche” è stato gestito dalla mass mediologia con il concetto di ARCHETIPO di ciò che è falso .. quindi .. un Enrico Mentana ti dirà che sarebbe da pazzi pensare che i governi facciano esperimentiAltro…

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano E del resto .. qualcuno pensa -forse- che bombardare in Jugoslavia con l’uranio impoverito, e lo stesso in Iraq, e lo stesso in Libia non sia avvenuto? .. come mai in USA e anche in Italia per citare due paesi si parla di malattie dovute al servizio militare in zone di guerra?http://www.ilfattoquotidiano.it/…/mattarella…/1385466/

Koply Petra
Koply Petra il BARIO di alluminio è una bufala—-meglio non approfondire—-

Robert Parker
Robert Parker anche l’arsenico è presente sulla nostra terra ma non preoccupatevi assumetene pure tranquilliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

Robert Parker
Robert Parker ARSENICO PER TUTTI!!!!!

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano Caricato il 15 mag 2011
About 3 months ago a Mohave County Resident, Mr. Alan Di Cicco, after feeling very ill for a long time, he did test his blood for Barium, Aluminum and other toxic metals. His blood test results were alarming. The maximum levels
Altro…

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano x Koply Petra .. meglio non approfondire? Emoticon smile caschi male ..

Koply Petra
Koply Petra sono andata a vedere cosa scrivono di questo argomento sulle pagine di google e altro devo dire che se sono bufale e solo una parte infinitesimale è vera…quella piccola parte è per me già catastrofica…..ognuno difende la sua categoria

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano la scienza non è -però- una opinione .. c’è modo di capire chi dice la verità .. e quanto sia la deviazione standard dal valore atteso Emoticon smile

Pasquale Tufano
Scrivi una risposta…
 
Maria M. Miglietti
Maria M. Miglietti Tutti gli enti governativi e tutti i governi hanno ripetutamente smentito l’ esistenza delle scie chimiche.

Da Wikipedia:

” Il diffondersi di questa teoria nel mondo attraverso i mass media e in particolare internet ha fatto sì che enti governativi si siano trovati a ricevere, da parte di varie persone, richieste di spiegazioni in merito a questo presunto fenomeno.[1] Gli stessi enti governativi e la comunità scientifica hanno ripetutamente dimostrato l’assoluta inconsistenza e incoerenza scientifica di tali asserzioni.[2] Analoghe risposte sono state date dai diversi governi italiani alle relative interrogazioni parlamentari, oltre che da numerosi piloti ed esperti di meteorologia.[3][4] “

1 risposta
Pasquale Tufano
Pasquale Tufano La prima cosa che si fa in un colpo di stato è prendere il controllo dei media ..e wikipedia dice che la fusione fredda è impossibile .. si da il caso che vi siano ampie prove che la fusione fredda è proprio utilizzata nelle armi a uranio impoverito come dice Preparata nel video seguente ..https://www.youtube.com/watch?v=XvHSjJelcOE

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano quindi wikipedia non è il vangelo .. ma una fonte da consultare per sapere il parere ufficiale di chi è al potere sopra lo stesso livello dei governi ..

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano e sto citando fonti esterne al fatto che io la fusione fredda la ho realizzata e resa ripetibile .. ma la mia testimonianza potrebbe non fare testo .. se le persone non sono a conoscenza del mio lavoro ..

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano è da uscire dall’idea che i pareri autorevoli siano sempre la verità .. un qualunque parere -anche autorevole- va verificato con il metodo della scienza .. cioé con le prove ripetibili ..

Gabriele Polm
Gabriele Polm a me stupisce questa assoluta certezza matematica del fatto che sia bufala… cosa ve la dà? come fate a essere così certi?

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano cambio argomento: perché -secondo voi- l’organizzazione mondiale della sanità (OMS) dice che la carne rossa è classificata cancerogena? su quali basi scientifiche .. sul fatto che poiché è aumentato il consumo di carne e concomitantemente il numero di tumori al colon ci sarebbe una correlazione?

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano ma non è forse vero che laddove è è aumentato il consumo di carne non vi sia inquinamento ambientale?

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano a che serve? .. a chi serve? .. creare questa opera di disinformazione?

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano ecco a che serve .. “servono crisi e gravi crisi” .. ripeto .. “servono crisi e gravi crisi” .. lo devo ripetere la terza volta? oppure lo volete ascoltare da chi è insediato senza passare per elezioni democratiche al potere? .. ascoltate cosa dice .. (il video è breve .. e spero che il Vs cervello sia pronto per capire cosa sta dicendo) https://www.youtube.com/watch?v=HORaWaxi6io

Leonardo Sciascia
Leonardo Sciascia Allora se le scie chimiche sono una bufala usiamo il metodo scientifico e prendiamo campioni (sempre se è possibile) ma anche campioni di pioggia (possibilmente) dopodichè vediamo chi ha ragione

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano Leonardo Sciascia .. hai ragione al 100% .. ma quel “prendiamo campioni” chi lo dovrebbe fare se non il ministero della sanità? (tramite i suoi organismi di difesa della salute)

Pasquale Tufano
Pasquale Tufano però .. guarda caso .. che il ministero della sanità e l’OMS ci informano che non è a causa dell’inquinamento ambientale .. ma per la carne rossa .. Emoticon wink

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...