Intelligenza Collettiva: Elementi di BASE Lez.1

Inizia con questo video una serie di video a tema sulla intelligenza collettiva .. QUI .. partiamo dai concetti di BASE, e cioé cosa è la collective intelligence, come si organizza e come potrebbe evolvere sia per il singolo che per la collettività in un nuovo organismo che in parte usa la intelligenza naturale e in parte la intelligenza artificiale .. more info..
https://6viola.wordpress.com/scuola_collective_intelligence/

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Intelligenza Collettiva: Elementi di BASE Lez.1

  1. Gianluca Figus ha detto:

    Buongiorno Lino,
    E’ da una decina di anni che mi occupo, in Francia, di creatività e di ateliers esperienziali di accompagnamento alla creatività come modo per ritrovare la propria natura et il proprio potere personale, tra sviluppo personale e accesso all’intelligenza collettiva….
    Le parole chiave che si impongono alla mia attenzione attualmente nella mia ricerca sono : multidimensionalità de l’individuo, unità con il tutto e intelligenza collettiva, potere creativo e responsabilità personale…
    Ho fatto delle belle esperienze su questi argomenti e mi piacerebbe poter avere uno scambio con te, eventualmente anche via skype o telefono.
    Ti saluto e ancora grazie per il lavoro di ricerca che stai svolgendo.
    Gianluca

  2. Lino ha detto:

    Confermo la mia disponibilità .. il mio link su skype è linotufano (ciampino) ..

Rispondi

