il male è il denaro? (studio)

I soldi rendono disumano l’essere umano. Umanità vuol dire: sentimento di fratellanza e solidarietà fra gli uomini. Quando tuo fratello ti aiuta o ti prepara Il cibo, lo paghi? Solidarietà vuol dire aiuto nel momento del bisogno. ..allora che c’entrano i soldi? Cioè mi aiuti, soddisfi un mio bisogno solo se ti pago? E se non ho i soldi, mi hai aiutato? Hai soddisfatto un mio bisogno? Lavorare vuol dire servire e servire vuol dire amare. Se tua madre tua moglie o tuo figlio ti serve tu lo paghi? Allora il denaro è un qualcosa che si sovrappone all’amore…è odio. .difatti ci si industria sopra le disgrazie e lo chiamiamo mercato…più richiesta (bisogno)- offerta= più costoso ..più soldi. Il denaro crea guerre, ingiustizie, corruzione morale ecc…non lo vedo bene…

Questa voce è stata pubblicata in Economia, FILOSOFIA, Massmediologia, POLITICA, SCIENZA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

