Il complotto di una moneta gestita dalle BANCHE anziché gli STATI SOVRANI [info]

Va detto che -purtroppo- il problema della situazione economica non è un problema economico e finanziario .. ma un problema POLITICO .. in quanto delegare sovranità nazionale a una organizzazione esterna vìola l’art. 11 della Costituzione Italiana, poiché può essere fatto solo “alla PARI” con gli altri Stati, mentre il parlamento europeo non è fonte della formazione delle leggi e rappresentate di un governo degli Stati Uniti d’Europa come Stato Confederato. Nonostante ciò è utile ascoltare come la leva della economia e finanza è utilizzata per introdurre “crisi e gravi crisi” come Mario Monti teorizza nel 2011 al fine di introdurre perdita di sovranità a favore di soggetti terzi ..
al minuto 16 intervento dell’economista Mosler (Modern Money Theory). Al minuto 42 intervento dell’economista Fassina (del PD)..

il video è stato rimosso, ma al link seguente vi è un estratto scritto:
http://memmt.info/site/moslertour-fassina-abbiamo-bisogno-di-idee-radicali-video/

more info:
https://www.facebook.com/events/1656768191221832/166127696410428

cit:

Uno Stato dotato di sovranità monetaria non ha la necessità di tassare per finanziare la spesa, non può fallire, può sempre garantire la piena occupazione, riducendo le tasse o aumentando la spesa pubblica. Ne discende l’inconsistenza dei falsi miti del debito pubblico, del deficit, e delle austerità nell’Eurozona. Una rivoluzione copernicana.

Ne parlerà il Prof. Warren Mosler, economista della Modern Money Theory durante il seminario del 25 maggio 2015, organizzato dall’Associazione MeMMT in collaborazione con la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino, Economia per i Cittadini e CSEPI.

Spetterà a lui inquadrare la natura dell’attuale crisi e esporre la proposta di salvezza per la nostra economia reale elaborata dalla Modern Money Theory.

PROGRAMMA:
17.30 registrazione dei partecipanti
17.45 saluti di benvenuto – CCIAA di Torino
18.00 presentazione Associazione MeMMT
18.15 Modern Money Theory – prof. Mosler
20.00 chiusura lavori

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al seguente linkwww.promopoint.to.camcom.it/mosler

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento