ECO-SISTEMI .. oppure COLLASSO del PIANETA? [analisi]

4 h ·

Densità demografica mondiale nella storia dell’umanità. l’aumento vertiginoso nel 1900 è causato dalla scoperta del petrolio come carburante e del suo utilizzo nell’industria petrochimica . il diminuire dell’estrazione dalle ultime riserve energetiche, e con l’aumento dei consumi in tutti gli Stati moderni ci condannerà all’estinzione per fame, per freddo, per inedia, per epidemie, per guerre.

foto di Giulia Corsini.

Non fate bambini!

  • Piace a 6 persone.
  • Mauro Pezzotti causata anche dalla medicina che ha alzato notevolmente la vita media degli esseri umani Emoticon smile
  • Giancarlo Murgia il sistema di allevamento zootecnico e l’agricoltura intensivi i con la distribuzione di alimenti economici e abbondanti ha contribuito più di antibiotici e penicillina e igiene e profilassi.
  • Giancarlo Murgia comunque sono più di un centinaio i prodotti dal petrolio, oltre carburanti, plastiche, fibre tessili, concimi chimici anche certi medicinali sintetici hanno la base dal petrolio.
  • Paty Kò piu che altro dalla disponibilita di cibo
  • Giancarlo Murgiacon 2 guerre mondiali, con epidemie come spagnola, tubercolosi, vaiolo, polio e altre malattie tropicali in un solo secolo siamo passati da un miliardo di popolazione mondiale a 7 miliardi attuali, e questo grazie all’abbondanza ed economicità del petrolio…quando poi il petrolio non sarà più cosi disponibile ed economico vedremo le folle andare via dalle città con i super mercati vuoti e recarsi nelle campagne in ceca di cereali e legumi con cui sfamarsi. la guerra sarà per cereali, legumi, patate, riso.
  • Carlo Grassi inoltre la crescita della popolazione porta con se anche la sparizione di vaste aree di terra coltivabile, questo per far fronte all esigenza abitativa per ora, e quando non basterà neanche piu la terra per coltivare , perchè non ce ne sarà si assisterà a profonde guerre tra gli stessi abitanti , ed esodi di massa molto grossi
  • Giancarlo Murgia questa sarebbe se ci va bene….poi ci sono altre possibilità più cruente tipo mangiarci l’un con l’altro come i maori prima dell’arrivo degli inglesi, o gli abitanti dell’isola di pasqua.
  • Giancarlo Murgia Nel suo libro Collasso. Come le società scelgono di morire o vivere (2005), Diamond esamina che cosa portò alcune fra le grandi civiltà del passato a precipitare nel baratro e considera quali insegnamenti ne possa trarre la civiltà di oggi.
  • Pasquale Tufano esiste la matematica e la teoria del controllo che parte dal concetto di feedback e arriva alla strategia degli eco-sistemi .. l’ABNORME è generato dalla concentrazione della ricchezza nelle mani di sempre meno persone ..
  • Mauribeth Duir L’estinzione totale è il destino che ci meritiamo. Se – come qualcuno afferma – il genere umano è il frutto di un esperimento extraterrestre, dichiarerei l’esperimento fallito. E se fossi l’extraterrestre farei tabula rasa, e ricomincerei daccapo, magari con le pantegane. Mi sembrano esseri più graziosi, gentili, puliti e solidali degli uomini.
  • Pasquale Tufano ci meritiamo di conoscere per deliberare .. ma le persone hanno avuto installato nel loro cervello che la POLITICA è cosa schifosa e sporca e quindi la lasciano ai ladri e agli assassini .. e poi si lamentano che è cosa schifosa e sporca Emoticon smile
    fonte:
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...