TEOLOGIA ATEA [argomenti THEOS vs A-THEOS] .. chi vi convince?

10) Neghi vigorosamente l’esistenza di migliaia di dèi adorati dalle altre religioni ma ti offendi a morte se qualcuno nega l’esistenza del tuo Dio.
9) Ti senti insultato quando gli scienziati affermano che gli esseri umani sono l’evoluzione di altre forme di vita, ma non ti fai problemi quando nella Bibbia, Dio ci crea dalla polvere.
8) Ti fai matte risate dei politeisti ma non hai alcun problema nel credere alla Santa Trinità di un Dio che è uno e tre insieme.
7) La tua faccia diventa viola di rabbia quando senti parlare delle atrocità commesse in nome di Allah, mentre non fai una piega quando leggi nella Bibbia la strage degli infanti in Egitto (Esodo) oppure quando, sotto l’ordine di Dio, fu eliminato un intero gruppo etnico comprensivo di donne, bambini, animali ed alberi (Libro di Giosuè). Solo per dirne due.
6) Ridi del credo Indù secondo cui gli esseri umani possono diventare dèi, oppure dei miti greci in cui gli dèi si accoppiano con le donne, ma non ti fai domande se leggi dello Spirito Santo che mette incinta Maria, la quale dà alla luce un bimbo-Dio che dopo morto risuscita e poi ascende al cielo.
5) Dici che Dio è amore. che tutti sono uguali agli occhi di Dio, che devi amare il tuo prossimo come te stesso e che Dio ha donato all’uomo il libero arbitrio, però per te gli omosessuali sono malati da curare con la preghiera e la penitenza.
4) Tu credi fermamente che l’intera popolazione del pianeta, ad eccezione di quelli che credono in Dio, brucerà all’Inferno tra le sofferenze eterne, però la consideri lo stesso la religione più tollerante, caritatevole ed amorevole.
3) Mentre la scienza, la geologia, la biologia e la fisica ti convincono poco, qualche idiota che si rotola per terra e parla una lingua incomprensibile, per te è la prova evidente dell’esistenza di Dio.
2) Il Papa ed i preti dicono che gli sposi non potranno mai divorziare e che le donne non potranno mai abortire. Il Papa ed i preti però, per regola, non potranno mai sposarsi né avere bambini, quindi come fanno a sapere di cosa stanno parlando?
1) Se la Bibbia prova l’esistenza di Dio, allora perché i fumetti non provano l’esistenza di Batman?

10 motivi lampanti per cui, a volte, fatichiamo a capire quelli che credono ciecamente in Dio.
DAILYBEST.IT
***

  • Raffaele Amato capire i cristiani è piuttosto facile, solo che le Scritture andrebbero studiate seriamente anzichè citate a cazzo. Ma le perle non si danno ai porci…..
  • Sten Di Complemento ed a te di perle da mangiare non ne danno infatti …
  • Ester Piera Zuercher-Camponovo Se tu cambi la parola Dio con la parola Denaro ti diventerà più facile capirlo, perfettamente adeguato alla tua preparazione ed alle tue credenze, prova
  • Giovanni Tieso ma chi li ha scritto questte scritture????? un iluminato e da chi
  • Pasquale Tufano Premessa io condivido il pensiero di Cristo (Cristos in greco, quindi qualcuno che ci ha detto delle cose condivisibili, per chi vuole condividerle, ma non obbligatorie, perché si può scegliere di rubare e di uccidere per esempio, ma il Cristianesimo dice di non rubare e di non uccidere)
    In merito quindi ai punti sopra rispondo:
    10) NOn nego la esistenza di migliaia di dèi

    9) Non mi sento insultato da chi sostiene la teoria di Darwin, perché la scien za non può dimostrare Darwin, non essendo riuscita a replicare la evoluzione in laboratorio. Secondo la scienza è vero solo ciò che è ripetibile.

    8) Non rido del politeismo, ed in particolare il Cristianesimo non è politeista poiché le 3 persone principali con cui si mostra YHWH sono tre modi di apparire e non gli unici, poiché YHWH è in ogni ente “in cielo ed in terra ed in ogni luogo” secondo il catechismo di Pio IX.

    7) Sono sempre per “5 NON UCCIDERE” .. la “strage dei primogeniti di Egitto” .. mi turba ma è YHWH che decide se richiamare le anime a sé .. e ciò non toglie che va lasciato a Dio ciò che è di Dio .. mentre agli umani non è lecito progettare la morte per nessuno. Aggiungo che non obbedirei neanche a Dio se mi dicesse di UCCIDERE, poiché ho diritto di acconsentire solo a ciò che sia degno di me, che ripudio l’omicidio chiunque me lo dica come possibile o da fare per imposizione. Difatti ad Abramo non chiese di uccidere il figlio, ma fu una prova, poiché capendo che Abramo respingeva quella indicazione, gli disse di non sacrificarlo e di immolare un animale. Il destino di chi ama la verità sta scritto nel nome Y’sarah’El poiché significa “Colui che contende anche con El (Dio) stesso” contende per la verità con la verità stessa perché non sappiamo se ciò che ci si dice e vero e quindi dobbiamo essere in grado di assumerci il concetto di “responsabilità personale” di fronte a Dio e agli uomini. VICEVERSA basterà leggere il libro dell’Apocalisse per vedere che “molti saranno tratti in inganno a causa dei molti prodigi”.

    6) la partenogenesi è dimostrata scientificamente possibile:http://www1.adnkronos.com/…/FECONDAZIONE-PRIMA…

    5) non esistono gli “omosessuali” ma solo le persone, per me.

    4) il nostro destino ce lo scegliamo noi, singolarmente, a prescindere dalla religione di provenienza, basterà consultare che secondo il cristianesimo c’è “la salvezza dei giusti” a prescindere dalla religione di provenienza e anche prima della venuta di Cristo.

    3) la scienza mi convince .. sono laureato in ingegneria
    la direttrice del CNR di Ginevra Fabiola Gianotti dice di credere in Dio.

    2) il vostro dire sia sì per dire sì e no per dire no .. e quindi un accordo va rispettato, salvo volere essere persone inaffidabili e senza una dignità. Sull’aborto vale la regola “5 NON UCCIDERE” poiché non è lecito togliere la vita a nostri pari, e per di più innocenti non in grado di difendersi perché ancora non nati.

    1) sulla dimostrazione della esistenza di Dio esiste una ampia letteratura che invito a consultare la link seguente come da me riassunta (7 pagine per la precisione):
    http://www.psicoingegneria.it/…/Noetica_&_Cybernetics…

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in psicologia, religioni. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...