Crozza: Renzi dice che il problema è Beppe Grillo .. ma che il PD lo ha fermato ..

Signori, oggi il punto più alto della politica è affidato ai comici?

.. sembra proprio di sì .. mentre le agenzie declassano l’Italia, a Roma scoppia lo scandalo per le connessioni tra politica e mafia, expo è commissariata, e l’opera Mose è coperta di tangenti .. sarebbe Beppe Grillo il problema? .. questa è la riflessione del buon Crozza da Floris .. ma io non la lascerei passare di basso profilo .. il m5s è stato una speranza grande per chi, come me, ha creduto alla democrazia diretta e partecipata, quella per cui la sovranità è al popolo, e ciò è perché “OGNUNO VALE UNO” ..

.. ma “ognuno vale uno”? nel mov5s? .. non sembra .. eppure serviva una vera democrazia in cui le critiche aspre servivano .. perché la ricerca della verità non è unanimismo, e accodarsi al Kapo .. che poi nomina i suoi scudieri .. dall’alto verso il basso .. in perfetto stile imperiale ..

.. perché i media cercano di veicolare che “va tutto ben madama la Marchesa!”???

.. perché in Italia, come in Francia, come in Germania, la crisi feroce attacca anzitutto le classi sociali più basse e la destra sta per prendere il sopravvento .. in una astensione dal voto che denuncia che le persone non si fidano più di nessuno .. che hanno scifo anche solo a pronunciare la parola POLITICA .. un danno alla società che porterà solo al cannibalismo del concetto di convivenza civile .. nell’accodarsi  all’uomo forte ..

A me non interessa che una organizzazione politica si chiami m5s o con un altro nome .. a me interessa la coerenza tra ciò che si dice e ciò che si fa .. il m5s ha perso il treno della credibilità non perché era alla opposizione .. non perché ha fatto poco .. ma perché  doveva essere “OGNUNO VALE UNO” ***davvero!*** e saremmo stati il 99% .. senza necessità di nessun Grillo per fare cri cri ..

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...