.. si sta come d’autunno sugli alberi le foglie .. [il problema è la manifestazione in ottobre?]

Ieri sera abbiamo sperimentato un hangout con gli amministratori di gruppi in fb che sono del m5s, devo dire che se tra di noi non c’è sintonia, non possiamo criticare i nostri portavoce, credo che questo esperimento deve andare avanti e fare in modo che tutti i gruppi facebook si muovono all’unisono, so che è un impresa ma bisogna svegliarci e darci da fare innanzitutto coesione tra di noi attivisti, e non più cani sciolti, per il post di questa mattina era rivolto a tutte quelle persone che criticano da una sedia con un pc davanti ma di concreto non fanno nulla. Molto presto faremo una seconda edizione, ma prima ci dobbiamo strutturare far sapere ai gruppi di questo progetto per avere piu partecipazione un grazie di cuore per averc seguito ieri sera e purtroppo la chat di hangout non ha funzionato bene.

 

***

 
  •  
    Leo Toscano è dura, però occorre andare avanti in questa direzione!
    6 h · Mi piace · 1
  •  
    Alan Paris TIberio, ma che ne sai se chi critica non fa nulla? Scusami, ma si arriva a fare sempre conclusioni a proprio piacimento! C’è una marea di gente che prima di scrivere qui è attiva nei meetup e li le cose non sono certo rose e fiori! Il movimento sta ignorando tanti che lamentano incoerenze e schifezze che tutti i trolloni caricati da lega e forza italia che si sono impossessati dei meetup stanno facendo! Fammi il favore, se ti riferisci a qualcuno in particolare, parla di quello ma non fare di tutte le erbe un fascio perchè c’è gente che si è fatto il mazzo come tutti gli altri a cui non piace proprio passare adesso per rompicoglioni solo perchè in tanti non avete la forza di guardare in faccia la realtà!
    5 h · Mi piace · 2
  •  
    Donatella Del Turco Coesione tra noi attivisti… mi fa riflettere. .. dipende dalla maturità che abbiamo… della coscienza di essere attivisti… poi si può criticare lo staff che non interviene laddove personaggi oscuri abusano dei meet up… ma alla base di tutto io pretendo rispetto per tutte le idee, che possono dividerci, ma che abbiamo diritto di esprimere.
    5 h · Mi piace · 3
  •  
    Tiberio Angeloni per Alan quando dico quelle cose e perche ne ho pieni i cosidetti gabazizi di critiche. critiche…critiche…. tutti sappiamo come sono andate le cose, molti meetup riscontrano i problemi che tu citi, ma le soluzione non e nel dire io ve lo avevo detto, Io ci metto tutto me stesso in questo movimento e per questo molti miei amici che erano del m5s che ora sono usciti mi dicono che sono un babbeo e un visionario, io ci credo, anche perche vorrei sapere quale altertnativa abbiamo oltre il m,5s
    5 h · Mi piace · 1
  •  
    Alan Paris anche io ci credo ma non è come sta andando che otteremo quello che vogliamo! quelli che se ne sono andati sono tanti .. i tuoi amici, i miei amici e quelli di almeno altre centinaia e centinaia e centinaia per non parlare di migliaia di gente come me e come te! Sai cosa significa questo? Che quella base che si è fatto il mazzo non significa niente e in tanti ormai l’hanno capito … e a roma sarà dura riportarceli se qualcosa non cambia nel movimento che continua a far finta che tutto vada bene! Mi dispiace TIberio, anch’io ne ho piene le palle come te delle critiche ma ne ho piene le balle anche dell’ipocrisia perchp non si cambia niente se prima non diamo l’esempio di essere quello che urliamo da tanto tempo!
  •  
    Mapelli Denis Tibe…..la prossima volta spazi conteggiati e sul finale bagar anarchica…….ma dopo tutto….buon lavoro…e ricordiamoci per settembre le domandone per Casaleggio..
  •  
    Marco Garulli ALLORA COMINCIAMO A PARLARE DI SICUREZZA DELLE PAGINE FACEBOOK MOLTI HANNO PROBLEMI DI SICUREZZA AL LORO INTERNO IN FATTI MOLTI SI SONO VISTI PRENDERE IL GRUPPO E ESSERE ESTROMESSI ALLORA COMINCIAMO A FARE LE COSE SUL SERIO??? O CI VOGLIAMO FAR PRENDERE PER IL CULO ANCORA??
    5 h · Mi piace · 3
  •  
    Speranza Vita finchè sono riuscita a seguire mi è piaciuto molto l’hang, ho scoperto di condividere il pensiero e le sensazioni di molti. Grazie Tiberio e grazie a chi ha partecipato (peccato si per la chat)
  •  
    Marco Garulli ALLORA COORDINIAMOCI MI OCCUPO DI SICUREZZA INFORMATICA DA ANNI E LAVORO PER AZIENDE COME GOOGLE STESSA
  •  
    Speranza Vita concordo con i post di Alan Paris
  •  
    Tiberio Angeloni Era il 1° hangout sui gruppi si e vero c’è stata un po di anarchia ma tutto si puo migliorare come ho detto ci stiamo strutturando per essere piu precisi, faremo delle regole per non accavallarci e tempi non lunghi per non manipolare
    gli spazi
    5 h · Mi piace · 1
  •  
    Marco Garulli non sono d’accordo il contenuto quello che conta allora io credo che era la voglia di esprimere tutti i propri concetti magari si può fare più lungo tanto google lo permette in fatti e possibile fare un allungamento degli hang out fino a 8 ore
  •  
    Miky Guastella Tiberio ciao, purtroppo ieri l’ho saputo tardi, mi sarebbe piaciuto dare un mio piccolo contributo ,sarà per la prossima
  •  
    Miky Guastella Cerchiamo di portare avanti il discorso, invece, delle votazioni,di allungare l’orario ad almeno 24 ore,
  •  
    Marco Garulli io mi sono mangiato le mani quando ho visto il video mi stavo strappando i capelli perchè se intervenivo io spiegavo bene la situazione casaleggio e il blog e i suoi guadagni
  •  
    Tiberio Angeloni abbiamo iniziato marco e ci saranno altri hangout a tema
  •  
    Marco Garulli Miky guarda che gli hangout pubblici li puoi fare fino a 8 ore avoglia a dire cose
  •  
    Marco Garulli perfavore comunque non crediate che casaleggio non ci guadagni vidico che non e così per avere il programma di Google devi avere un tipo di requisito altrimenti Google non ti caga nemmeno
  •  
    Marco Garulli vi dico solo che un piccolissimo bloger che non ha visualizzazioni del blog di peppe guadagna in media circa €3000 al mese e un piccolo blog
  •  
    Marco Garulli non posso fare nome perchè non mi ha dato il permesso ma vi assicuro che e così poi se volete credere che cicciolina e vergine fatti vostri
  •  
    Elio Antonucci Chiediamo a Beppe Grillo di attivarsi per fondare una emittente televisiva sul digitale terrestre o satellitare, di carattere comunitario, non commerciale, per diffondere il programma del Movimento 5 Stelle, secondo quanto prevedono le leggi 223/1990 e 422/1993.

    Spendono 5.000 euro per un addetto alla comunicazione, con una cifra inferiore si potrebbe creare un tv comunitaria sul digitale terrestre

    Fuori i partiti dalla TV Pubblica… e la tv Pubblica che deve controllare i nostri dipendenti e non il contrario.

    I parlamentari del PD a che gioco stanno giocando? Una televisione di tipo comunitario del M5S a questo punto e’ indispensabile– La televisione comunitaria od anche di carattere comunitario è una categoria introdotta in Italia dalla legge 223/1990 (legge Mammì) in contrapposizione alla televisione commerciale. La disciplina è contenuta nella legge 27 ottobre 1993 n. 422.

    Segnalo che ho trovato il classico uovo di Colombo, per una proposta di legge sul WIFI libero, ho anche alcune indicazioni sul mondo radiotelevisivo.. con chi posso parlare?

    Rammento che in Italia siamo al 23° posto come impatto InterNet e al 49° posto come liberta’ di stampa.

    Vogliamo “la cosa” sul digitale terrestre in modo che tutti la possano vedere GRAZIE

  •  
    Consuela Valentino Col blog possono guadagnare quando gli va alla grande al max 300 mila euro , diviso 4 , praticamente meno di quanto guadagna un qualsiasi commesso parlamentare all’ars . Il resto sono tutte chiacchiere e calunnie , informatevi con chi gestisce blog .
  •  
    Consuela Valentino 300 mila euro annui *
  •  
    Alessandro Bordoni Voglio ricordarvi che IL VERTICE o LO STAFF o meglio CASASSOCIATI, non ha MAI dato risposte nette durante quest’ultimo anno e mezzo. A Milano hanno ricevuto Email da tutte le parti d’Italia riguardanti molti temi di discussione, ma con superbia e arroganza hanno sempre snobbato e bypassato come se la fantomatica Democrazia dal Basso avesse le proprie radici all’interno di Casassociati e che quindi fosse loro compito filtrare le varie iniziative e le tante lamentele, con il risultato evidente a chiunque che il FILTRO HA I FORI OTTURATI E CHE quindi NON PASSA NIENTE!!!! Adesso non c’è più da chiedersi il “Perchè”, ma c’è da trovare il modo di togliere i “filtri di vertice” e di far decollare la vera Democrazia dal Basso attraverso metodi assembleari in vari livelli, partendo dai MeetUP locali (che dovranno essere regolamentati per evitare problemi ultraconosciuti) passando per incontri Regionali e Nazionali delegando quindi rappresentanti “a tempo” sullo stile capi gruppo in Parlamento e rieletti semestralmente. I molti MeetUP o Gruppi di discussione devono riconquistare la voce in capitolo su molti temi, a partire dallo statuto, e dalle tante regole che fino ad oggi sono state redatte da pochi senza alcuna discussione ne legittimazione democratica da parte della base del Movimento. Un piccolissimo esempio?…i Gruppi di COMUNICAZIONE parlamentari attualmente scelti dal “solito Vertice”, che di fatto comunicano poco e male verso l’opinione pubblica, ma evidentemente molto bene dal punto di vista del Blog, peccato che quei Gruppi lì sono finanziati da NOI TUTTI e profumatamente, ma gestiti dal solito “FILTRO”.
  •  
    Consuela Valentino Non me ne frega una beata mazza di queste cazzate . Nessuno di noi ha mai cacciato un centesimo per il blog. Occupatevi del lavoro e delle lotte dei nostri portavoce e cercate di contare UNO nella vostra vita , non dentro il m5s .
  •  
    Alessandro Bordoni Consuela, sono assolutamente certo che il tuo punto di vista e la tua opinione meriti rispetto, tanto quanto venga espresso da chiunque abbia qualcosa da dire…e da proporre. Ne più ne meno. Appunto il significato dell’ UNO-VALE-UNO.
  •  
    Consuela Valentino Il gestore del Blog , per legge , è Grillo . Il resto sono chiacchiere . Si possono esprimere lamentele sulla gestione ma non pretendere di indicare chi deve occuparsene e soprattutto come … vi ricordo che seguono il blog poche migliaia di utenti a fronte di milioni di elettori .
  •  
    Elios Tamburrano Tiberio la hai una idea di fondo su come si genera la sintonia che cerchi?
  •  
    Alessandro Bordoni @ Consuela ..e non solo, vorrei ricordarti che lo stesso NON-STATUTO del M5S, all’articolo 1 assegna al blog beppegrillo.it la “SEDE” del Movimento Politico e quindi non dovrebbe avere SCOPI DI LUCRO per nessuno sennò quello di piattaforma virtuale e politica. La presenza di LUCRO per alcuni pochi intimi, crea conseguentemente un CONFLITTO DI INTERESSI…il che dovrebbe allertare anche la visione più fedele “dell’attivista modello”.
  •  
    Consuela Valentino La paghi tu la società che si occupano del blog , la sicurezza , chi ci lavora , le tasse e tutti i costi che comporta gestire un blog? Ma occupatevi di cose serie , oppure uscite dal m5s e non rompete , capaci solo di muovere critiche mentre un paese è a picco .
  •  
    Consuela Valentino Manco sai cosa è il conflitto di interessi , vai a dare man forte agli idioti del pd su
  •  
    Alessandro Bordoni @ Consuela, innanzi tutto ti pregherei di rispettare anche chi esprime un pensiero difforme dal tuo. Sai che la Democrazia non sta nel tacciare l’opinione altrui ma nel garantirne la Libertà di espressione. Secondo poi, se tu avessi letto bene il mio commento precedente, facevo riferimento al LUCRO e cioè al mero Guadagno o Utile d’impresa che tu identifichi (a mio avviso erroneamente) in 300mila euro annuali diviso 4 (il numero dei soci di Casassociati) senza evidentemente sapere che ai Casaleggio (padre e figlio) spetta il 30% cada/uno e il rimanente 40 diviso tra i rimanenti due soci. Ciò per dirti che il Conflitto di Interessi che, son certo di sapere cosa significhi, si frappone tra i RISULTATI POLITICI e i RISULTATI in termini di LUCRO della società stessa che è una entità Privata a differenza del Movimento che NON LO E’.
  •  
    Consuela Valentino Scusa , non sono più in grado di ascoltare o leggere queste cazzatone , mentre un governo riesce per la prim volta a oltrepassare ogni limite per tutelarsi da qualsiasi porcata . Le cose misere e piccole non hanno mai occupato la mia mente . Saluti democratici .
  •  
    Alessandro Bordoni Non ne avevo dubbi. La mancanza di CONOSCENZA dei dettagli su un certo argomento dirotta l’argomentazione costruttiva verso la delegittimazione dei pensieri, identificandoli semplicemente come “cazzatone”. Grazie per il tuo umile contributo al confronto.
  •  
    Pasquale Tufano chiedo scusa .. ma ieri sera sebbene volessi partecipare non ho potuto .. dico qui -allora- le mie proposte:
    1) non si può chiedere alla struttura Beppe_Grillo/Roberto_Casaleggio di darci spazio: altrimenti si legittima una struttura verticale, mentre il nostro canone di fondazione è “OGNUNO VALE UNO”
    2) io sono iscritto al m5s e amministratore di molte pagine di facebook dedicate al m5s, ma non ho mai partecipato alla struttura meet up poiché la ritengo una struttura NON orizzontale.
    3) sono per continuare l’esperienza nel m5s perché penso che gli iscritti, ossia la BASE, siano persone rispettabilissime e in buona fede, ma dobbiamo fare un lavoro di emancipazione a cui agli slogan corrispondano -> I FATTI
    4) necessita aprirsi al dialogo con tutte le BASI delle altre forze politiche perché le persone NON CONOSCONO I FATTI e anche se rimanessero altre forze politiche oltre al m5s è da auspicare che almeno si sappia chi ha ridotto l’ITALIA nelle condizioni attuali.
    5) a mio parere necessita strutturarsi come una intelligenza collettiva: in tal senso si può usare la piattaforma o le piattaforme di Grillo&C ma non isolandoci, ma aprendoci sia nella vita reale e anche sul web, di modo che la BASE possa in un continuum essere in elaborazione di una LINEA POLITICA .. in cui tale LINEA POLITICA deve potere avere voce tramite rappresentanti eletti alle elezioni e eletti dalla base degli iscritti come portavoce della LINEA della BASE. NESSUNO che non sia passato per una apporvazione della BASE può esporre innivazioni alla LINEA POLITICA se prima non si fa approvare a maggioranza la proposta. Esempio: chi cazzo ha deciso che prima non si potevano concedere interviste e poi sì e ora no? .. ma vi pare che con questa organizzazione .. se continua così .. il m5s non perderà di credibilità? .. NON basta dire “OGNUNO VALE UNO” bisogna dare realtà a ciò che si dice a parole e portarlo nei fatti .. grazie dell’attenzione ..
  •  

    Pasquale Tufano per dire cose pratiche .. chi ci impedisce di creare una struttura “LIQUID FEEDBACK”? .. i costi sono bassi e la impostazione può essere a livello ITALIA e poi a LIVELLO UE per altri paesi UE che volessero aderire .. https://www.youtube.com/watch?v=SMUdUj98-KU

  •  

    Pasquale Tufano siamo o non siamo una intelligenza collettiva ..?.. https://6viola.wordpress.com/scuola_collective_intelligence/

    6viola.wordpress.com

    LEZIONE n°1 17 marzo 2013 ore 15:40 tema: l’armonia Stamattina ho avuto un flash, è stato un attimo. Mi sono detto: ma perché non dedicare un po’ di tempo a creare alcune lezioni sull’arte del dial…
     
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...