DETTAGLI DELLA FREGATURA del BITCOIN [parte2: come funziona la truffa?]

Ultracoin is a hybrid proof-of-work / proof-of-stake coin whereby active nodes are involved in the mining of blocks if they maintain a UTC balance.<br>Ultracoin…
ULTRACOIN.NET|DI JOHN POULMENTIS
  • Marco Bonifacio Di Marzo con ultra-coin si puo finalmente dire che le crypto-coin sono passate ad un livello superiore
    3 h · Mi piace · 1
  • Marco Bonifacio Di Marzo se mio pc nn stesse cosi rovinato, t giuro avrei fatto un 10-15min intervista con te ,anke al volo alle 4 d notte, o alla bersagliera di giorno , sull importanza d questa specifica coin nel cambiamento degli orizzonti delle crypto-coin nei settori intenrnazionali ke contano , ;;le novita d questa coin infatti, x me ,sono molto maggiori di quelle apportate da dark-coin, ,ed anche qui , t potrei dire gia adesso cose molto interessanti sui fufturi scenari asiatici ed internazionali delle crypto world-wide appena riparo pc , c sentiamo x bene Fabio Sipolino ,ingegnere , sempre un piacere
    1 h · Mi piace · 1
  • Fabio Sipolino piacere mio
    1 h · Mi piace · 1
  • Lino Grillo Verde https://6viola.wordpress.com/…/bit-coin-dove-sta-la…/

    6viola.wordpress.com

    Fabio Sipolino‎Political Polis 4 min · BITCOIN 2014 – Panel: Global Pioneers in Altro…
  • Marco Bonifacio Di Marzo la fregatura sta se non ve ne fai parte IN BITCOIN WE TRUST
  • Lino Grillo Verde la logica del “piatto ricco mi ci ficco” non basterà .. si scoprirà che i quantum computer ce li hanno solo i poteri forti .. e se sarà troppo tardi .. “nessuno potrà comprare e vendere” .. senza giocare con le regole del banco ..
  • Lino Grillo Verde si può usare il bit coin .. quello sarà il futuro .. ma dobbiamo studiare delle regole che tutelino il 99% .. moneta neurale .. elaborata in intelligenza collettiva ..
  • Marco Bonifacio Di Marzo se vuoi ne riparliamo nel 03/08/2015 dopo aver visto quotazione BTC ; mentre su digitale in generale ,nn sono certo i poteri forti ad avere gli uomini migliori.
  • Lino Grillo Verde perché il potere deve essere al POPOLO .. è il POPOLO che deve avere sovranità monetaria ..
  • Lino Grillo Verde il BTC sta scendendo perché sperava di conquistare il mercato dei BRICS che hanno capito la fregatura .. fregatura NON in generale .. ma fregatura finché le regole le fissa l’Occidente che sta cercando di fare pressione alla Russia e alla Cina -in specie- per accettare il cartello della moneta mondiale sotto un unico cartello ..
  • Marco Bonifacio Di Marzo sei a conoscenza del fatto che BTC nn e l unica crypto-coin in circolazione? riguardo il valore , ripeto , ne riparliamo con calma tra un po, e normale che adessi sia bassa, ma alemeno sai quali attacchi ha subito d recente ? BTC nn la butta giu nessuno , ; poi magari mi spieghi cosa intendi per fregatura , spero tu nn sia cosi fortunato da avere amici che hanno perso soldi con BTC, oggi un bambino d 12anni si fa i soldi con BTC se intelligente, se non intelligenti nn fanno soldi nemmeno a 60anni , questo e il punto .
  • Marco Bonifacio Di Marzo il popolo ; e scusa i detentori d bitcoin chi sono? prinicipi , re e regine? ma conosci bene BTC?
  • Lino Grillo Verde Caro Marco Bonifacio Di Marzo io non guardo se e come mi faccio i soldi, ma perché dovrei fare qualcosa .. quindi per me il dio denaro è sotto il perché dovrei comprare o vendere .. poi non condanno chi commercia in borsa o sul mercato monetario, ma il mio profilo è di ANALISTA grazie alle mie competenze in modelli matematici che sto applicando anche agli studi di economia e finanza ..
  • Marco Bonifacio Di Marzo perfetto, la tua analisi su -bitcoin- , e’ totalmente sbagliata , questa e la mia tesi
  • Lino Grillo Verde discutemmo già di bit coin .. ricordi? .. ecco il video ..

    Le varie scuole monetarie hanno necessità di scambiarsi info per avviare un dialogo per fare il punto della situazione sulla comprensione della CRISI. Nel vi…
  • Marco Bonifacio Di Marzo proprio a livello internazionale ,nel trading e tanti altri business , BTC sta facendo una rivoluzione praticamente da solo, se non sai questo, e normale che tue analisi su bitcoin non esistono su questo pianeta
  • Marco Bonifacio Di Marzo poi se sei capace di rileggere le tue stesse parole iniziali, avevi detto che bitcoin e una FREGATURA , e t ho domostrato che non lo e’ , quindi se dopo dici che nn t interessa guadagnarci TU , e che il dio denaro nn importa ,,allora non dire che e una fregatura , ti contraddici da solo
  • Marco Bonifacio Di Marzo mi dici qual e la fregatura del bitcoin ,signor analista matematico,x favore ?
  • Lino Grillo Verde sto provando a fare un ragionamento:
    1) la moneta deve cambiare di supporto ed il futuro è della cripto moneta, altrimenti con gli avanzamenti tecnologici chiunque si potrà fare una moneta che sembra vera, ma è autoprodotta e questo è a breve quindi serve cambiare di tecnologia non replicabile per quanto riguarda il supporto .. da ciò discende che serve la cripto moneta.
    2) una moneta non è solo il supporto fisico ma anche il sistema di regole che la normano e in specie le autorità che la rendono a corso legale. Su questo secondo punto si può agire di modo che il cartello che la sta gestendo allo stadio attuale come sperimentazione lasciando pensare che la gestiscono degli hobbisti, mentre sono i poteri forti che hanno i quantum computers, non sia l’unico soggetto in grado di impadronirsi del diritto di comprare e vendere: chi altri? la COLLECTIVE INTELLIGENCE ..
  • Marco Bonifacio Di Marzo sapresti essere piu preciso su questo ”cartello” che gestisce le crypto-monete ??? sappi che non esiste , sono tue fantasie ;;; inoltre non t ho chiesto quale sarebbe il sistema perfetto, t ho chiesto DOVE STA LA FREGATURA DEL BITCOIN ???? sei capace d rispondere ??
  • Lino Grillo Verde la fregatura è nel constatare che anche nella Costituzione Italiana si dice che la SOVRANITA’ è AL POPOLO.. quindi chiunque si sostituisca nel potere di emissione della moneta al diritto che sia emessa a nome del popolo e per il popolo sta facendo una fregatura. Se per un attimo guardiamo le 500 lire di Aldo Moro -a prescindere dal supporto cartaceo- si capisce che Aldo Moro non era il proprietario delle 500 lire che metteva in circolo ma le metteva in circolo intestandole al ministero del tesoro (detta moneta “accreditata”, o a “credito”, e non a”debito” come quella emessa tramite i titoli di Stato). Il ministero del tesoro tramite la politica della spesa pubblica ci faceva -LO STATO ITALIA- *opere pubbliche* ( altri investimenti: detti “investimenti produttivi”) a favore di tutto il popolo! (sanità, scuola, ricerca scientifica, etc). Ciò genera -all’inizio- una svalutazione della massa monetaria già in circolazione prima della nuova emissione. Ma tale svalutazione viene rapidamente recuperata come spiega Keynes, e come dimostra il boom economico dell’Italia alla fine della seconda guerra mondiale dove persino con i pezzi di carta come le am-lire si ebbe uno sviluppo ed un progresso. Se invece, come ora la BCE presta il denaro alle banche del cartello della BCE e li presta con delle obligazioni garantite dai governi per cui se le banche suddette non restituiscono i prestiti dopo 3 anni saranno gli Stati nazionali a coprire il prestito dato dalla BCE si vede che si è introdotta ugualmente nuova moneta nel circuito monertario ma si è fermata al livello delle banche che la danno solo agli amici del cartello e non al ministero del tesoro di ciascuno stato, che però impoverirà tutti stampando titoli di Stato per coprire i buchi lasciati dalle banche. Questo è il meccanismo della truffa. E tale meccanismo prescinde dal fatto che sia realizzato con supporto cartaceo o moneta elettronica, perché deve cambiare la ARCHITETTURA di gestione del potere di EMISSIONE.
  • Lino Grillo Verde Aggiungo -per completezza- che io non sono al 100% della scuola di Keynes, poiché Keynes diceva alcune cose giuste sul come favorire la crescita, ma anche altre cose sbagliate sui modelli matematici di ottimo (specificatamente sui funzionali di ottimo) in un sistema a risorse limitate come è il pianeta TERRA. In particolare io sostengo la politica degli eco sistemi in cui non si agevola una crescita ad libitum che collasserebbe il sistema pianeta, ma necessita la teoria del matematico Lyapunov che con il concetto di feedback consente che si operi per mantenere o introdurre un equilibro nell’eco sistema delle risorse come aria, acqua, energia, terra.
  • Lino Grillo Verde Tali studi non li sto facendo da solo, ma molti la pensano come me, non per recedere al tribalismo o alla sola agricoltura, ma perché non ci si accorga di avere distrutto il pianeta a cose fatte. Citerò solo le conferenze del premio nobel per la fisica Vandana Shiva:http://it.wikipedia.org/wiki/Vandana_Shiva

    it.wikipedia.org

    Vandana Shiva (Dehra Dunh, 5 novembre1952) è un’attivista e ambientalistaindiana. Nel 1993 ha ricevuto il cosiddetto Premio Nobel alternativo, cioè il Right Livelihood Award.
  • Marco Bonifacio Di Marzo ma mi spieghi cosa centra la costituzione italiana e keynes ??e shiva?? io t ho kiesto al fregatura del btc ???? scusami ma t blocco , ma t fai d LSD???
  • Lino Grillo Verde grazie della discussione finché è stata possibile .. have a good time ..
  • Lino Grillo Verde ps se ti risvegli dallo shock di quello che ti ho detto e ti va di stare al principio della LOGICA di causa -> effetto .. magari impari qualcosa .. perché le domande non basta farle .. necessita anche criticare le risposte nel merito.
  • Lino Grillo Verde 1) La Costituzione ITALIA ci entra nella SOVRANITA’ MONETARIA perché la sovranità monetaria è un caso particolare e quindi interno al concetto di sovranità che è al popolo (art. 1 della Costituzione italiana)
  • Lino Grillo Verde 2) Keynes: Keynes ci entra nel discorso monetario. Perché tramite il fatto che ha proposto la teoria di abbandonare l’equivalente in oro della moneta e il fatto che si poteva stampare sotto la potestà degli STATI NAZIONE. Da ciò è stato elaborato il piano Marshall e quindi si è avuta la conferma sperimentale delle sue teorie esattamente in ITALIA (ad esempio) alla fine della seconda guerra mondiale.
  • Lino Grillo Verde 3) Vandana Shiva:
    Vandana Shiva ci entra poiché sostiene la politica degli eco sistemi che anche io sostengo. Vandana non ha le mie basi di matematica e non conosce la teoria di Lyapunov che si interessa del concetto di stabilità dei sistemi e controllo di ottimo nel calcolo funzionale. Ma arriva alle stesse conseguenze con più scarsi sistemi di matematica di quelli che dispongo io, che invece ho applicato la teoria dei modelli alla teoria economica e finanziaria.
  • Lino Grillo Verde Per fare capire che la matematica è stata resa segreta a livello universitario cito il video dell’economista Nino Galloni che lo dice nel video seguente, quando parla di Kaldor e Keynes:
    http://youtu.be/FGZZ4s2udSM

     

  • Lino Grillo Verde Aggiungo che recentemente io stesso ho intervistato Nino Galloni a Roma chiedendo se Lyapunov era applicato nella teoria della stabilità dei sistemi economici e finanziari e mi è stato detto di -> NO. Nessuno, allo stato dei miei riscontro attuali, usa la matematica del controllo ottimo (che è parte del mio piano di studi a ingegneria) al tema della economia e della finanza. Ciò non significa che vi siano degli analisti che la conoscono e la usano, ma non a livello ufficiale. Se qualcuno cerca su google se vi sono pubblicazioni in cui si citata Lyapunov e la materia economica e finanziaria a parte il sottoscritto, lo prego di segnalarmeli
  • Lino Grillo Verde Capisco che la quantità dei miei studi può mettere a disagio le persone .. ma vi prego di non temere di domandare poiché è sempre lecito domandare e io non ritengo inutile questa occasione, per cui voglio anche ringraziare Marco Bonifacio, che è un autodidatta che ha il pregio di avere molto studiato in molte materie e anche una persona di grande intelligenza, io penso. Il problema è che si trova a disagio con le persone che hanno studi, e anzi li considera all’antitesi della sua sensibilità.. poiché egli per problemi suoi ha dovuto interrompere alla terza media per lavorare.. lo dice egli stesso pubblicamente nel suo ultimo video nella intervista a Salvo Mandarà:
    https://6viola.wordpress.com/…/dietrologia-studio…/

    6viola.wordpress.com

    il link al video completo: Ci siamo incontrati e ci conosciamo sia con Salvo Mandarà che con Marco Bonifacio. E invito ad ascoltare questa lunga intervista che Marco Bonifacio concede a Salvo Manda…
  • Lino Grillo Verde Vorrei citare -inoltre- la mia riflessione con cui ho iniziato questa mattina sul gruppo di discussione di it.cultura.filosofia .. notando che nessuno in questi giorni scrive lì di filosofia, come risposta all’utente “Inbario” che se ne lamentava .. https://6viola.wordpress.com/…/tutti-al-mare-sofia…/

    6viola.wordpress.com

    Newsgroups: it.cultura.filosofia Subject: Re: Tutti al mare? Date: Sun, 03 Aug 2014 11:58:10 +0200 Il 02/08/14 14:43, inbario ha scritto: […] l’immagine dice che si sta cercando di uccidere Sofia…
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Economia, FILOSOFIA, linguistica, Massmediologia, POLITICA, psicologia, SCIENZA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...