DIETROLOGIA & COMPLOTTISMO [studio]

Alessandra MA ci segnala che Monia Benini è passata con i 5Stelle. 
Qualcuno ne sa qualcosa?
Questo comunque fa capire meglio perché non si sia mai voluta unire a dei gruppi seriamente no-euro…

  • Alex Casella boh??? Ma quella non era una signoraggista e per la proprietà popolare della moneta??
  • Arlette Zat Molti 5Stelle lo sono.
  • Alex Casella infatti e questi non ne vogliono sapere di sentire le nostre ragioni…. 
    18 ore fa · Mi piace · 1
  • Io Sono Consapevole .
    E’ nel gruppo di comunicazione M5S al PE

    http://www.ilsussidiario.net/…/MONIA-BENINI-Chi…/512463/

    www.ilsussidiario.net

    Monia Benini è il coordinatore dell’area stampa del gruppo comunicazione recentemente costituito daClaudio Messora, capo della comunicazione del Movimento 5 stelle
  • Io Sono Consapevole .
    Mi son chiesto come mai una donna, pur di spessore, nel momento in cui in molti hanno aperto gli occhi sull’Euro abbia preferito ste “robe”:

    foto di Io Sono Consapevole.
  • Io Sono Consapevole .
    Lo so che lo è Fabio, ma mi meraviglio di certe scelte…bah
    18 ore fa · Mi piace · 1
  • Cinzia Miccaddei in realtà Monia Benini non è passata con i cinque stelle ora, ma ha sempre simpatizzato per il movimento, questa cosa non la capisco, ha incentrato tutti i suoi libri sull’uscita dall’euro, il movimento su questo non si è mai espresso, non capisco quali sono i punti in comune, sinceramente. Detto questo, confermo anche io che è una brava persona, solo vorrei capire questa cosa.
    18 ore fa · Mi piace · 3
  • Cinzia Miccaddei ah, ho capito, quindi simpatizza per il movimento ma sta dalla parte di quelli che vogliono uscire, menomale!
  • Arlette Zat Indaga, indaga… fiuta bene. 
    18 ore fa · Mi piace · 3
  • Giuseppe Rossi Finora tutti quelli che si sono legati al 5s con quelle aspettative si sono piegati alle direttive di casaleggio.
    17 ore fa · Mi piace · 3
  • Arlette Zat Certo. Messora sembrava un mastino, e guardalo adesso: un chihuaha morde di più.
    17 ore fa · Mi piace · 8
  • Luigi de Giacomo Non esprimo giudizi ma non lo trovo sorprendente per ciò che conosco io…
  • Arlette Zat In che senso, Luigi
  • Luigi de Giacomo fiuto bene…
    17 ore fa · Mi piace · 2
  • Wally Va cmq,cìè una paga di 105.000 euro anno….se vi sembran pochi
    17 ore fa · Mi piace · 1
  • Cinzia Miccaddei più ci ripenso e più non ho parole, ma non era lei che diceva che il parlamento non conta niente e che non bisognava votare nessuno dei partiti, neanche quelli no euro? però, quando si prendono bei soldini ecco che il parlamento comincia ad essere interessante e ad acquistare “valore”, alla faccia…
    15 ore fa · Mi piace · 1
  • Antonello ‘Martinez’ Gianfreda Hanno reso plausibile l’inimmaginabile. Vado a comprare un paio do occhiali con lo spot BeppeGrillo fosforescente sulle stanghette…poi provo con l’alcolismo.
    15 ore fa · Mi piace · 4
  • Arlette Zat Forse dovremmo chiedere spiegazioni direttamente a Monia Benini, non credete?
  • Marco Maiella Non si è unita, fa parte del gruppo di comunicazione.
    14 ore fa · Mi piace · 1
  • Arlette Zat Proprio come Messora. E si è visto che fine ha fatto. 
    14 ore fa · Mi piace · 1
  • Marco Maiella Lei è una persona di spessore, ho molta fiducia in Lei.
  • Arlette Zat Non è che Messora fosse un’ameba, eh.
  • Marco Maiella Non stavo scrivendo questo, però Monia mi sembra ancora altra pasta. Di quella ottima.
  • Arlette Zat Spessore o non spessore, si è rimangiata tutte le sue dichiarazioni sull’inutilità del Parlamento Europeo e sulla necessità del non-voto. E si piglia un signor stipendio, anche lui “di spessore”.
    14 ore fa · Mi piace · 2
  • Marco Maiella Le hanno offerto un posto che non è quello di parlamentare, ma di addetta alla comunicazione.
  • Arlette Zat Addetta alla comunicazione DEI PARLAMENTARI. Pronto? Ci senti?
    14 ore fa · Mi piace · 3
  • Marco Maiella Ho capito. L’avessero offerto a te l’avresti rifiutato?
  • Arlette Zat Vedi Marco, io non mi metto in condizione di farmelo offrire. Non credi che il punto sia quello?
    14 ore fa · Mi piace · 3
  • Marco Maiella Ho capito. se andava con la Lega sarebbe andato tutto bene? Se si, vuol dire che qualcosa deficita nel ragionamento.
  • Damiano Populista Libellula volenti o nolenti in ITALIA ce ne solo UNO che non si vende mai ( e a volte non è un bene, eh)…..cmq rimane l UNICO….
  • Marco Maiella Non è lei che l’ha chiesto.
  • Arlette Zat Deficita sicuramente nel TUO ragionamento. Non sarebbe andato bene né con la Lega né con altri, visto che LEI ha sempre sostenuto che sono istituzioni inutili.
    14 ore fa · Mi piace · 2
  • Arlette Zat E se VERAMENTE le piangesse tanto il cuore per i bambini greci, non avrebbe accettato un posto del genere. Checcazzo.
    14 ore fa · Mi piace · 4
  • Marco Maiella Ma cancellate pure i commenti?
  • Arlette Zat Cheddici?  Nessuno cancella niente.
  • Marco Maiella Mi spiace, forse manca la visione d’insieme
  • Arlette Zat Senti, continua pure a crogiolarti nella tua fede in Monia Benini. Noi attendiamo semplicemente riscontri empirici. Ok?
    14 ore fa · Mi piace · 1
  • Marco Maiella Dev’essere colpa di facebook, non vedevo più un mio commento che adesso vedo di nuovo.
  • Marco Maiella Pensala come vuoi, io credo che da li possa farsi sentire ancora di più e possa interagire meglio con la base.
  • Arlette Zat Ecco, bravo, credilo.
  • Cinzia Miccaddei quì non è questione di vendersi, è questione che la testa la bocca e i fatti devono essere allineati, non si può sputare nel piatto(parlamento) e poi andarci a mangiare, mi dispiace, ma lei ovunque ha sempre parlato di non associarci con il voto a nessun partito perchè tutti avevano firmato il trattato di lisbona e poi ora ci sta dentro al parlamento? Allora perché faceva tanto la risentita nella sua bacheca quando molti le facevano notare l’incoerenza? Ognuno di noi si è trovato in difficoltà alle europee per votare, tanti sono stati anche influenzati dai suoi consigli di non votare e poi, ora, ce la ritroviamo la dentro?
  • Marco Maiella Scusa, ma quand’è che il M5S avrebbe firmato il trattato di Lisbona?
  • Alessandra MA ..il M5S nn lo ha firmato, ma nn ha nenache mai detto che vuole uscirne..quindi ha dato il suo avallo alla firma..
    12 ore fa · Mi piace · 2
  • Marco Maiella E’ una tua ipotesi, e come tale va trattata.
  • Alessandra MA ..e’ una mia ipotesi che il M5S nn ha mai detto di voler uscire dal trattao di Lisbona?
    12 ore fa · Mi piace · 3
  • Marco Maiella E’ una tua ipotesi che non avendo detto né di voler uscire né di voler restare abbia dato suo avvallo alla firma.
    12 ore fa · Mi piace · 1
  • Giovanni Albin secondo me è maggiore il bene che monia farà andando al m5s del male che ha fatto ad essere incoerente
    12 ore fa · Mi piace · 1
  • Giovanni Albin approfitattene che stasera sono in vena di aforismi 
  • Alessandra MA ..scusa Giovanni ma continui a nn voler capire..
  • Lino Grillo Verde ecco le info .. http://www.giornalettismo.com/…/larmata-di-claudio…/

    www.giornalettismo.com

    Incarichi per ex assistenti di eurodeputati e vecchie conoscenze di Roma ed oltre 104 mila euro in stipendi. Ecco cosa emerge da un documento che doveva rimaner riservato e che invece ora mette in subbuglio il Movimento
  • Giovanni Albin non c’e’ niente da capire …loro hanno le corazzate , noi gli archibugi…se si riesce a dirigere il tiro delle corazzate si vince…altrimenti la vedo difficile per l’archibugio…almeno provarci dopo la scopoola subita dal m5s..
    12 ore fa · Mi piace · 1
  • Alessandra MA ..ma nn vedi che usano le loro corazzate contro i ns archibugi?
    11 h · Mi piace · 1
  • Giovanni Albin ma non sanno nemmeno loro dove puntarle…almeno una buona parte non lo sa…..quelli mi interessano..
    11 h · Mi piace · 1
  • Alessandra MA ..una buona parte purtroppo a causa loro pensa che lo stato sia la causa del male..sto seguendo quello che postano dei simpatizzanti 5s su twitter, e postano addirittura Friedman..
  • Giovanni Albin Ma se sono contrari ad avere un centro studi economici perché deve essere la rete ad elaborare la linea strategica è tutto detto….gnafanno…
  • Giovanni Albin Glielo aveva proposto galloni e loro hanno rifiutato con quella motivazione
  • Frah Francesca Gatti Per chi come me è stata per 3 anni attivista certificata del m5s , nessuna sorpresa…… Qui l’estratto da un documento con relativa ricerca condotta da quelli che oramai sono definiti ex, dissidenti, critici, etc etc etc 
    se fossero veri la noti
    zia e i nomi, questi i riferimenti trovati in rete GRUPPO COMUNICAZIONE

    COORDINAMENTO
    1. FILIPPO PITTARELLO Vicecoordinatore Generale (13) importo netto mensile €.4.521,09
    Collaboratore Casaleggio Associati 
    http://www.huffingtonpost.it/…/-businarolo-insieme-a
    http://news.panorama.it/…/Riforme-sono-40-i-grillini

    2. MARGHERITA PACILEO Assistente generale (12) importo netto mensile €.4.201,41
    Già assistente M5S Senato 
    http://www.meetup.com/MoVimento-5…/member/130059912/

    3. MAGDA ANDREOLA Coordinatore Area Multimediale (12) importo netto mensile €.4.201,41
    Ex candidata alle elezioni regionali Lombardia 
    http://www.lettera43.it/…/beppe-grillo-e-la-casta-del

    4. MONIA BENINI Coordinatore Area Stampa (12) importo netto mensile €.4.201,41
    Collaboratrice politica del senatore PDCI Fernando Rossi (ex sindaco PCI di Portomaggiore)
    Coordinatrice Nazionale “PER IL BENE COMUNE” 
    http://www.estense.com/?p=259879
    Coordinatrice Nazionale MOVIMENTO POLITICO DEI CITTADINIhttp://www.marcomarsili.it/rossi/pagina.asp?id=1

    AREA STAMPA – KNOWLEDGE BASE

    5. DIEGO DESTRO Rapporti con i media (12) importo netto mensile €.4.201,41
    Blogger DAW 
    http://www.daw-blog.com
    http://www.linkiesta.it/e-i-blogger-di-destra-ora
    http://www.byoblu.com/…/paragone-vs-boldrin-ti-da
    http://www.stellanova.it/home/index.php?option=com_k2

    6. ANDREA BUSETTO Area Comunicazione Politica (4) importo netto mensile €.2.399,30

    7. GIUSEPPE GUERRERA Area Comunicazione Politica (5) importo netto mensile €.2.600,75
    Comitato Scientifico CETRI-TIRES???
    http://www.sicilia5stelle.it/tag/giuseppe-guerrera/
    http://cetri-tires.org/press/comitato/giuseppe-guerrera/

    8. DAVIDE D’ANTONI Area Comunicazione Politica (9) importo netto mensile €.3.361,55
    Giornalista Telelombardia??? 
    http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/ddantoni/
    http://www.mediapason.it/…/fa24b285-ae47-4262-8692

    9. MICHELA MAISTI Area Comunicazione Politica (8) importo netto mensile €.3.112,63
    Pubblicista di EUROPA e del FOGLIO???
    http://www.europaquotidiano.it/author/michela-maisti/
    http://www.ilfoglio.it/…/perch-ingroia-chiede-il

    10. GIORGIO CHIESA Area Comunicazione Politica (8) importo netto mensile €.3.112,63
    Giornalista della rivista mensile “Bergamo Economia”???
    http://www.byoblu.com/post/tag/bergamo-economia
    https://www.linkedin.com/profile/view?id=142939149
    http://www.lavoricreativi.com/scheda-utente/scheda.php

    11. AMBRA MINNEI Area Comunicazione Politica (2) importo netto mensile €.2.092,60
    Fotografa Vogue Italia ???
    http://www.vogue.it/…/2b8a9527-9389-4cdd-a1c8…/image

    12. ROBERTA BARONE Area Comunicazione Politica (8) importo netto mensile €.3.112,63
    giornalista della redazione Il Faro sul mondo e attivista del Movimento ‘No Muos’
    giornalista che scrive su infoagrigento.it e addetta stampa del “movimento per il bene comune” di Fernando Rossi
    http://italian.irib.ir/…/144966-roberta-barone-intera
    https://robertabarone.wordpress.com/author/robybrn11/

    AREA MULTIMEDIA – SOCIAL – EVENTI

    13. DARIO SOLDI Multimedia (10) importo netto mensile €.3.621,92
    Video maker, fotografo 
    Gruppo comunicazione Senato 
    https://www.linkedin.com/profile/view?id=63826861

    14. MATTEO INCHINGOLO Area Multimedia (9 partime 90%) importo netto mensile €.3.025,39
    Progettista grafico 
    https://www.linkedin.com/pub/matteo-inchingolo/26/199/137

    15. DANIELA GOZZI Area Multimedia (8) importo netto mensile €.3.112,63
    Ha collaborato alla campagna elettorale per la Lombardia come visual designer 
    www.parlamento5stelle.com/component/zoo/item/dany-gozzi.html
    http://www.meetup.com/lombardia5stelle/members/14240544/

    16. ILENIA FREGOSI Area Multimedia (8) importo netto mensile €.3.112,63

    17. GIANLUCA ZANDINI Area Multimedia (8) importo netto mensile €.3.112,63
    Grafico multimedia 
    Ex candidato M5S elezioni regionali Lombardia 
    http://elezioni.giornaledibrescia.it/2013/candidati/92.html

    18. LUCIANA RANALDO Area Multimedia (8) importo netto mensile €.3.112,63
    Copywriter presso Leo Burnett
    https://www.linkedin.com/pub/luciana-ranaldo/51/836/5b6

    19. MARIA LAURA BORRUSO Area Multimedia (8) importo netto mensile €.3.112,63

    20. CARLO ELLI Area Multimedia (13 partime 90%) importo netto mensile €.4.068,98
    Speaker RTL 102.5
    http://www.rtl.it/palinsesto/speaker/?p=87
    https://www.linkedin.com/pub/carlo-elli/28/197/ba0

    GRUPPO

    21. CLAUDIO MESSORA 

    22. CECILIA ARVEDI Segreteria Amministrativa (7) importo netto mensile €.2.875,12
    ex assistente di Gino Trematerra, europarlamentare UDC
    https://www.linkedin.com/pub/cecilia-arvedi/46/675/860

    23. MONIA ALBERTINI Consulente Politico (12) importo netto mensile €.4.201,41
    ex assistente dell’europarlamentare Pino Arlacchi (IDV e poi PD)
    https://www.linkedin.com/pub/monia-albertini/1/8a/87°

    24. EMANUELE SANGUINETI Consulente Politico (12) importo netto mensile €.4.201,41
    ex ufficio stampa Gruppo Politico Europarlamento ECR e europarlamentare De Martini (Forza Italia) 
    http://eventiculturalimagazine.wordpress.com/…/onorevo…/
    https://www.linkedin.com/profile/view?id=38123814

    NOTE
    • se sposati : più 2% della paga base + €.171,88
    • per ogni figlio: + €. 375,59

    5 h · Mi piace · 1
  • Frah Francesca Gatti N.B. In questo ultimo periodo moltissimi attivisti, anche di punta, sonousciti dal m5s… si dà la colpa alla scelta di Farage…. ma nomn è affatto vero…. Sonostate scelte maturate nel tempo..per me sonomaturate il giorno dopo il loro ingresso a palazzo….. con ddl depositati a poltrone non ancora stiepidite….. ddl che non facevanoparte dei 20 punti.. 
    Questo è il primoe sarà anche lì’ultimo commento sul m5stelle.. 
    OPreferisco concentrarmi sui twitter.. Buona giornata
    5 h · Mi piace · 1
  • Frah Francesca Gatti N.B. Se avete domande ovvio ripsonderò .
    5 h · Mi piace · 1
  • Ely Italiana Nutellini  beh se fosse vero di monia benini…. massima delusione… ovvero sua dimostrazione di opportunismo alla floris  ciao Francesca e salve a tutti 
    5 h · Mi piace · 2
  • Frah Francesca Gatti http://www.vice.com/…/movimento-cinque-stelle-monia…

    www.vice.com

    Secondo una lista riservata, Messora avrebbe inserito Monia Benini tra i coordinatori del gruppo di comunicazione. Ma chi è Monia Benini? Ripercorriamo la sua carriera attraverso teorie No Euro, No Eu…
  • Giovanni Albin scusa francesca che cosa ti ha fatto decidere di rompere col m5s ? la ragione principale se non vuoi dilungarti…
  • Giovanni Albin io penso che ci sia spazio per un dialogo politico con i grillini ma manca competenza politica anche tra i sovranisti , troppo ancorati ad una ortodossia paralizzante sulla questione euro/sovranità monetaria…..secondo me deve esserci un piano b ovvero una strategia politica di sopravvivenza finchè c’e’ l’euro e non si riesce ad uscirne , in modo da dare obiettivi concreti, anche se non di specchiata ortodossia, ma cavalcabili, comprensibili ma soprattutto propositivi , che non rimandi al dopo crollo dell’euro , evento possibile e da non affrontare alla leggera con lo spirito del tanto peggio tanto meglio, perchè proprio allora potremmo sprofondare in un abisso politico pieno di rischi autoritari……proprio allora infatti avremo + che mai bisogno di una forza politica che si sia guadagnata la fiducia sul campo grazie a proposte concrete comprese ed apprezzate dalla ggente, non una accozzaglia di idee protestatarie sterili o partitini minoritari con le idee chiarissime ma totalmente autoreferenziali risetto ad un microcosmo di eletti cultori della memmt…….indico 4 ipotesi di lavoro concrete: 1) i CCF ; 2) salario di cittadinanza (riveduto e corretto) ; 3) ristrutturazione della componente interessi del debito; 4) referendum sull’ euro previa modifica costituzionale da usare come arma politica contro i partiti euristi che non votliono lasciare al popolo esprimersi…
  • Alessandra MA io Giovanni non sono per niente d’accordo sul referendum..ancora con sto referednum, poi cmq una forza che dice di essere diversa dagli altri partiti, DEVE essere diversa..altrimenti e’ meglio che non lo dica..
    3 h · Mi piace · 1
  • Giovanni Albin ecco che si scopre il nervo della sovranista ortodossa…..io sto parlando di ipotesi di lavoro con m5s per fare progressi politici…: come intendo io il referendum sarebbe una concesione ai grillini per poterci dialogare, ma non come un referendum da fare a tutti i costi, ma come espediente strumentale per sputtanare i partiti che non vogliono consultare i cittadini sulle scelte strategiche , tanto non si arriverà mai a farlo proprio perchè impiantato come modifica costituzionale non si avrà mai la maggioranza qualificata necessaria
  • Giovanni Albin se poi questa fosse la carta vincente per vincere le elezioni col 66% (per assurdo) a quel punto non avresti nemmeno bisogno del referendum tanto sarebbe evidente dal risutato elettorale la scelta dei cittadini…
  • Giovanni Albin un altro punto il 5) sarebbe quello dei tagli alla spesa pubbica improduttiva a condizione che vadanio a finire in un capitolo del bilancio a spese + produttive e non finire nel buco nero della spesa x interessi finanziari…
  • Alessandra MA ..il m5s se dice che ognuno vale uno, deve fare i programmi, ma tutti, con dibattito pubblico, altrimenti non dica una fesseria simile..chi prende in giro sulle piccole cose prende in giro sulle grandi cose..
    2 h · Mi piace · 1
  • Giovanni Albin sulla funzione della rete nel decidere tutto (salvo quando decide il capo) è una emerita cazz…ma mi dicono conoscenti che votano m5s che per loro è egittimo ed auspicabile che sia la rete a decidere previa informazione sule alternative , perchè considerano gli eletti cittadini uguali a loro quindi sono scusati se non sanno che pesci pigliare visto che è difficile anche per loro capire se uscire o meno dall’euro….c’e’ una empatia di ignoranza che piace….tanto sul programma di fondo si trovano totalmente d’accordo: vaffa ai politici, …tutti a casa!!!….gli basta quello e il m5s non fa nulla x far crescere i suoi….
  • Giovanni Albin però con loro si devono fare i conti….
  • Frah Francesca Gatti Giovanni Albin, mi hai chiesto la motivazione più importante.quella che mi ha portato fuori dal m5s…. Sinceramente non riesco ad individuarla.. Vi è stata una serie di dati che mi hanno portato ad elaborare un lutto e quindi a recidere il cordone.. e non è stato facile.. Diciamo che ho cominciato a sentirmi truffata (sì il termine è giusto) sin dai primi ddl depositati a poltrone non ancora scaldate…ddl che NON ERANO NEI 20 PUNTI…. in cui di parlava di Reati di opinioni, con incremento quantitativo e qualitativo della Legge Mancino Reale, si dava l’avvallo di fatto alla filosofia del gender (impostaci dall’OMS) , si parlava di terzomondismo contro l’idea di sovranità presente nelle parole di Grillo …. tutti ddl che io ho scovato PER CASO in rete…… Ora io ho unacerta età, sono stata allevata nell’estrea sinistra e ben conosco i guasti del pensiero unico. la scoperta per me è stata strabiliante…. L’aver cannato tutto…. 
    Aver cerrduto al referendum per l’euro e poi scoprire che i giochi in realtà venivano combinati dall’alto contro ogni principio di trasparenza…..Di prove ne ho a bizzeffe.. non sono un’economista, è vero….. ma sono una storiografa….. e ho tenuto accurate le fonti…
    Potrei parlarti dell’operazione Mare Nostrum….. e dire che Grillo non poteva non sapere.. quell’operazione nonkla ha avvallata Letta..lo ha fatto prima di lui in un comunicato il Senato m5stelle….. NO..Non UNA causa.. una moltiplicatore di ConCause.Ed ora che son fuori.. anche se tengo il m5s inosservazione , essendo cmq un attore sulla scacchiera….. beh.. io provo solo sollievo.. vedere la fine che sta facendo e il marciume che ci sta dietro.. evidente a chi sa leggere tra le righe… è per me troppo 
    Spero di essere stata esauriente.. La moria di vecchi attivisti….. e la polirtica di questi ultimi mesi fa prevedere ilpeggio.. diventeranno un 10% …..
    1 h · Modificato · Mi piace · 1
  • Alessandra MA si certo ma finche’ chi comanda decide e sono solo in due devono smetterla di raccontare che decide la rete..che cmq hai ragione e’ un’emerita cazzata..
    1 h · Mi piace · 1
  • Alessandra MA io invece sono uscita, dopo che nel 2011 ho provato a parlare di quello che avevo scoperto e che la causa vera del disastro non era la castacriccacorruzione ma la Ue e l’euro, ma mi hanno isolata, se volevo informare mi dovevo arrangiare, loro facevano banchetti solo su quello che veniva dall’alto..punto..
    1 h · Mi piace · 1
  • Frah Francesca Gatti Confermo l’operazione Mobbing …. unodei motivi per cui non ho votato m5s alle regionali in Lombardia….
  • Giovanni Albin è forte l’effetto setta e il mobbing interno verso i dissidenti?
    1 h · Mi piace · 1
  • Ely Italiana Nutellini salve a tutti …. casaleggio affermo’ che uscire dall’euro non era prioritario… grillo ha affermato di essere europeista piu’ di tanti… grillo ha affermato che in europa ci andranno per ridiscutere i trattati.
    1 h · Mi piace · 1
  • Lorella Presotto … perché anche questa volta non mi sono sbagliata? l’avevo detto a Rossella …
    1 h · Mi piace · 1
  • Lino Grillo Verde io affermo -da iscritto al m5s che contesta l’attuale metodo- che è la BASE che deve decidere su ogni passaggio, poiché “OGNUNO VALE UNO” come archetipo di fondazione.. poi il resto viene di conseguenza ..
  • Frah Francesca Gatti Giovanni Albin, i vecchi attivisti sono stati usati e gettati…. Ora, nell’elettorato in rete, viè un cambio di tipo antropologico… non ci spostiamo dal #vinciamonoi…. Se osi dirti contro … o cmq porre interrogativi, sei qualificato troll….. all’insegna del #chitipaka….. Una situazione davvero alienante e alienata….. Io sto riportandoti l’impressione di tanti….. ma tantissimi sono quelliche hanno abbandonato ..e, lo ripeto, eranoattivisti della prima ora, lontani oltretutto da ambizioni di poltrona.
    1 h · Mi piace · 1
  • Giovanni Albin si ma adesso è diventato “uno vale l’altro” per quel che contano…
    1 h · Mi piace · 1
  • Lino Grillo Verde oggi la catena di comando è verticale .. ma deve essere orizzontale (o meglio ancora reticolare di tipo neurale, come il web) .. altrimenti sarà un pallone che si sgonfia come “l’uomo qualunque di Giannini, alla fine della seconda guerra mondiale” .. non riusciranno a renderlo un contenitore di idioti, io non lo permetterò ..
  • Giovanni Albin ci sono gli idealisti delal democrazia diretta come Lino Grillo Verde che non si rendono conto dei danni che fa livellando l’ignoranza anziche premiare l’analisi scientificaq..
    1 h · Mi piace · 2
  • Frah Francesca Gatti Ciao Lino Grillo Verde, la base conta a tal punto che anche la legge stesa sul portale si era pronti a venderla per il colloquio con Renzi.. Cosa hai votato sul portale? Siamo partiti da una espulsione per poi votare altre l’una diversa dall’altra.…. poi? Dove è l’Uno vale Uno scusami… se non si è neppure in grado di capire perchè Casalino e Messora siano stai promossi dopo la bocciatura della loro linea di comunicazione? Chiudo qua.. Non vogliomi torni il mal di fegato.. è pocoche sta meglio:)
    1 h · Mi piace · 2
  • Giovanni Albin il non volere centri studi economici organici al movimento è sintomatico della paura di non poter manipolare il consenso davanti ad esperti che ti possono smentire……ma la travestono come una scelta democratica perchè impedisce la formazione di centri di potere….
  • Ely Italiana Nutellini Francesca … non rovinarti il fegato per grillo e company… la base non capisce i giochi pericolosi e farlocchi che stanno facendo in alto… davanti i grillini in parlamento dicono una cosa e poi dietro le quinte si organizzano per altro…. sono ben inseriti nei giochi di potere ormai
    54 min · Mi piace · 1
  • Ely Italiana Nutellini Mi spiace per le persone in buona fede che credono ancora a questo tentacolo dei poteri forti …. 
    53 min · Mi piace · 2
  • Lino Grillo Verde allora .. io teorizzo .. che il danno non ci discende dai poteri forti come causa maggiore, ma dalla ignavia della BASE che arma la mano dei propri carnefici .. demonizzare il m5s, o ogni altra formazione politica -> non serve! .. serve invece aprirsi al dialogo e stare ai fatti. Se le persone si scambiano info un primo successo è la attuale LINEA POLITICA del m5s che apparentemente con la alleanza con Farage cavalca il sentimento della BASE: *euro = arma di distruzione di massa* (per come è oggi configurato per la distruzione dei popoli e -avendo indotto una crisi _artificiale_- alla formazione di un cartello bancario MONDIALE). Questo spostamento della LINEA POLITICA che nel m5s era con la politica dei due forni e del referendum è stato il risultato di una azione della BASE del m5s e di tutti i movimenti ANCHE fuori del m5s. I vertici del m5s rischiavano di trovarsi scollati dalla loro BASE se non avessero cambiato la LINEA POLITICA, oggi contro l’euro in modo più chiaro che in passato. Ma poiché -oggi- il m5s è gestito come un contenitore della protesta e non ha un metodo democratico per la proposta, che solo apparentemente è democratica, ma non consente che sia un organismo della BASE che controlli le votazioni on line, ma potrei continuare.. il grosso del lavoro non solo dentro il m5s, ma in ogni forza politica DEVE ANCORA ESSERE FATTO! .. ma ripeto che non si può accusare il ladro e l’assassino di essere ladro ed assassino, come non si può accusare i poteri forti di comportarsi di seguire la linea dei poteri forti (perché esplicitano la loro natura, la dinamica è lapalissiano che sarà così se non introduciamo l’eureka!). Lo spazio di potere -vero- democratico è già oggi del 99% e non si esplica perché _noi_ non siamo pronti 1) a sapere i fatti 2) muoversi di conseguenza di chi sappia che è il 99% ed il potere è già suo ..
  • Ely Italiana Nutellini ciao caro Lino  … a parte che l’inghilterra NON e’ nell’euro ma solo in europa … quindi gia’ farlocca l’alleanza tra grillo e farage e mistificazione verso la base che ovvio cade nell’equivoco 
  • Ely Italiana Nutellini non credo proprio che grillo si stia muovendo nell’ottica dell’abbandono euro per compiacere la base …  je frega gnette della base a grillo… a parte che ho gia’ posto la domanda ma nessuno mi ha risposto … come e’ possibile che grillo si sia seduto accanto a farage al parlamento europeo… grillo e’ un condannato… grillo non e’ senatore …. grillo non e’ stato eletto quindi come possibile questo? oppure e’ un premio produzione destabilizzazione???
  • Lino Grillo Verde Ciao Ely , Grillo è stato invitato nella sala delle conferenze stampa e non nell’aula dei deputati
    39 min · Mi piace · 1
  • Lino Grillo Verde Sul fatto se Grillo subisce la base ..
  • Lino Grillo Verde Dovete sapere che Grillo non si è mai scritto le battute neanche quando faceva il comico .. vi pare che ciò che fa sia farina del suo sacco? ..
  • Lino Grillo Verde Chi da le veline a Grillo e da le veline al manutentore del blog, Casaleggio, gli sta dicendo cosa fare ..
  • Ely Italiana Nutellini grazie per la precisazione … sull’immagine non c’era scritto ove erano 
  • Ely Italiana Nutellini quindi suggerimenti continui su come muoversi per non scontentare chi comanda 
  • Lino Grillo Verde Quindi i poteri forti subiscono molto la influenza della BASE .. se mi segui te ne do alcune prove su fatti reali ..
  • Ely Italiana Nutellini Lino…. come stanno ancora portando avanti il dividi et impera…. continuano a compiacere la base fivestars …. renditi conto che se la base 5 stelle capisse la realta’ delle cose… come se la capissero quelli delle altre pseudo forze politiche………. PER ESSI SAREBBE LA FINE IMMEDIATA …. quindi vanno con i piedi di piombo….
  • Lino Grillo Verde Organizzammo da Roma un incontro della BASE del m5s .. senza passare per i meet up e senza pasare per i vertici (tuttora mi invitano molti attivisti agli hangout a livello personale) .. il direttivo di Grillo e Casaleggio o meglio i poteri forti che gli danno gli input erano contrari ..

     

  • Lino Grillo Verde Erano contrari perché la BASE si stava auto-organizzando .. e allora cercò di coprire l’evento dopo non essere riuscito a impedirlo con il cozza day che si attuato per respingere la auto-organizzazione di base ..
  • Ely Italiana Nutellini chissa’ se sono stati contrari …. per paura di un flop che avrebbe rovinato l’immagine … chissa’ caro Lino come stanno portando avanti i loro piani ….. hanno una paura fottuta del risveglio
  • Ely Italiana Nutellini vedi? appena parte l’autodeterminazione SONO TERRORIZZATI
  • Lino Grillo Verde Ma è un caso .. ti potrei fare molti esempi, come quando ultimamente invitammo Imposimato, e venne anche Paolo Ferraro, e cercarono di annullare l’evento convocando i parlamentari lo stesso giorno alla stessa ora davanti alla camera dei deputati, per farci perdere capacità di auto-organizzazione ..
    32 min · Modificato · Mi piace · 1
  • Lino Grillo Verde A quella conferenza parteciparono in molti e parlai anche io dal palco in difesa della Costituzione Italiana e come militante del popolo viola che è nato sulla difesa della Costituzione
    32 min · Modificato · Mi piace · 1

     

  • Ely Italiana Nutellini allora concordi con me che c’e’ una regia occulta anche dietro 5 stelle!!!!
  • Lino Grillo Verde La regia c’è sempre, sarebbe strano che non ci fosse, ma compartimentano la conoscenza del progetto globale. Grillo e Casaleggio NON conoscono il piano complessivo, e potrebbero essere in buona fede di fare questo esperimento m5s, perché si aspettano che aiuti l’Italia e i loro figli. Sta a chi ha una tesi di democrazia di inchiodarli sulle loro stesse parole: “OGNUNO VALE UNO”? .. dimostratelo 
  • Lino Grillo Verde A i dietrologi come me domando: vi è sfuggito uno dei più importanti convegni sui “servizi segreti” di pochi giorni fa? .. eccolo .. (ditemi che ne pensate: a che serviva quel convegno organizzato da alcuni fuori usciti del m5s?) https://6viola.wordpress.com/…/i-poteri-di…/

    6viola.wordpress.com

    Ottima segnalazione che ci è stata indicata su facebook: Il punto, noi riteniamo, è che *le analisi* debbono essere propedeutiche alle *PROPOSTE*. Quali sono le analisi e quali le proposte del vide…
  • Lino Grillo Verde Sempre ai dietrologi, come me, domando perché apparentemente la Cina ha superato gli USA sui supercomputer? .. ecco l’articolo .. https://6viola.wordpress.com/…/supercomputer-digitali-e…/

    6viola.wordpress.com

    Il cervello umano è – di gran lunga – il supercomputer più potente ed efficiente che esiste sulla Terra. Con il progredire della tecnologia informatica, gli scienziati stanno ormai da tempo cercand…
  • Lino Grillo Verde Ecco come io faccio politica: 1) condivido le info 2) mi apro al dialogo per vedere se anche gli altri vedono quello che vedo io ed il futuro prima che accada e magari cambiarlo se grida vendetta agli occhi di DIO ..
  • Ely Italiana Nutellini Lino…. io credo MOLTO poco alla buona fede ….. e’ impossibile avere buona fede quando si devono portare avanti piani legati ad immensi interessi …. quando si deve ubbidire a precisi ordini e non si puo’ sbagliare 
  • Lino Grillo Verde una volta che hai accettato di servire i poteri forti .. magari facendo cose che ti sembrano sacrosante .. come essere prestanome di un m5s in cui l’archetipo di fondazione sia “OGNUNO VALE UNO” che fai? .. hai una alternativa 1) o fai quello che il potere ti dice -> ti darà sempre una immagine di benevolenza.. 2) oppure rischi che ti succeda un incidente .. e purtroppo altri faranno quello che tu non ti senti fare .. esattamente le ragioni per cui piangeva la Fornero .. che sarebbe stata uccisa se non firmava quello schifo .. che ha scritto .. fermandosi sulla parola “sacrifici” (umani) .. che ben aveva compreso ..
  • Lino Grillo Verde non serve che una posizione di amministratore abbia amministratori onesti: io mi auguro che ci sia chiunque ad amministrare, anche dei criminali, poiché se la architettura è a prova di stupido e di delinquente, lo stupido o il delinquente hanno solo due alternative: 1) o svolgono onestamente il loro lavoro 2) oppure sono fermati dalla BASE che accede a tutte le pezze di appoggio ed è in grado di sindacare gli amministratori e/o i portavoce esattamente come i condomini di un condominio possono fare valere l’azione della assemblea che controlla le pezze di appoggio di un amministratore e lo può destituire con effetto immediato se scopre che è un ladro.
Questa voce è stata pubblicata in Economia, FILOSOFIA, linguistica, Massmediologia, POLITICA, psicologia, SCIENZA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

