LEGGE ELETTORALE + RIFORME SENATO & Titolo V – Cambiare tutto perché nulla cambi? [dal GATTOPARDO ai POLLI di Renzie]

“Renzi putroppo non ha risposto alla domanda ‘perché non sono inserite le preferenze nell’Italicum.
PUBBLICAWEB.COM|DI ROBERTO CAVALLI
  • Gaetano Immè L’insistenza cocciuta del M5s sulle ” preferenze” dimostra lapalissianamente il ruolo di ” utile idiota”, di ” complice alla De Rege” dei grillini con le mire del regime dei Magistrati. In una Italia dove il ” voto di scambio” sul territorio è una regola di vita su tutto il territorio nazionale, vuoi per la mafia, vuoi per la camorra, vuoi per la rete di corruttela intessuta di voto di scambio che dal 1945 è stata costruito nel Centro Nord dal Pci e mantenuta ed arricchita poi dagli eredi, proprio adesso che anche un oscuro Magistrato può sovvertire, anche in base a false accuse, il risultato elettorale ovunque, ecco il M5s vestirsi da Cavallo di Troia per agevolare l’importo assoluto delle toghe. Come mai? C’è una risposta perfida : trattasi di ignobile e meschina captatio benevolentiae. Ma c’è anche una spiegazione storico – filosofica: è la ricerca spasmodica del “papa straniero” ( oggi la Magistratura, ieri Stalin ed il comunismo reale ) che arriverà in Italia e cambierà in meglio questo Paese. Stalinismo allo stato di puro percolato.
  • Lino Grillo Verde il M5S è una forza politica nuova che deve ancora strutturarsi con un aumento di democrazia interna, ad esempio su una piattaforma on line dove si possa creare la LINEA POLITICA su proposte presentate e votate dalla BASE e non solo votando proposte pre-fabbricate dai vertici che gestisco il blog. Che questo che sto dicendo sia vero e che l’archetipo di fondazione del m5s sia “OGNUNO VALE UNO” e quindi gli attivisti del m5s, la sua BASE, non siano né degli utili idioti e né le macchiette De Rege, lo dimostra la nostra storia sottoposta oggi anche ad indagine statistica, che conferma la esperienza personale di ciascuno di noi come si legge al link seguente .. studio ARCHETIPI di fondazione del m5s: “OGNUNO VALE UNO”? .. serve più democrazia interna nella formazione della LINEA POLITICA? .. la BASE dice “SI'” .. lo studio statistico dei commenti sul blog del m5s .. nel link seguente del fatto quotidiano ..
    http://www.ilfattoquotidiano.it/…/m5s-studio…/1038666/

    www.ilfattoquotidiano.it

    Prima il purismo “noi con gli altri partiti mai”. Poi la decisione di sedere al tavolo di Matteo Renzi per parlare di riforme. Nessuna schizofrenia, i vert
  • Lino Grillo Verde Sulla questione della proposta elettorale: il testo finale, come è noto per chi ha seguito (come me) i lavori, quella presentata al tavolo di Renzi è solo una BOZZA che non è frutto della elaborazione della collettività degli iscritti, se non nei capisaldi che si è scelto il metodo “PROPORZIONALE” anziché “MAGGIORITARIO”.. ergo è una proposta in ANTI-TESI, contraria al “pregiudicatellum” che Renzi ha concordato con l’iscritto alla loggia P2 Berlusconi, di una forza politica, Forza Italia, il cui fondatore -Dell’Utri- è in galera per i suoi contatti con la Mafia. Fare sorgere le riforme istituzionali su un accordo con un pregiudicato, Berlusconi, di un partito, FI, fondato da una persona condannata per mafia è tutto dire. Però per coloro che non seguono la politica dirò altre poche parole per chiarezza: NON E’ VERO che il max bene è la governabilità! .. perché se fai governare ATTILA Renzi che sta vendendo l’Italia un tanto al pezzo e proponendosi di togliere tutti i poteri antagonisti, come il SENATO, come la potestà di decisione delle REGIONI, tramite la soppressione del senato e del titolo V della Costituzione, hai creato una struttura di elite, esattamente con l’abominio realizzato nel supposto Parlamento SOVRANO (e sottolineo supposto) a livello UE. Strutture commissariate e guidate da poteri elitari, sopra il diritto di sindacato e di creare rappresentanza politica del corpo elettorale. More Info sulla ARCHITETTURA UE ..https://6viola.wordpress.com/…/incredibile-ue-chi…/

    6viola.wordpress.com

    Okkio ai commenti (C1 e C2 nel seguito), nella indagine seguente sulle fonti ufficiali: Organi rappresentanza UE: 1. “Consiglio Europeo” 2. “Deputati UE” 3. “Commissione Europea” 4. “Governi UE” Or…
  • Lino Grillo Verde Sui rapporti del M5S con la magistratura italiana, citati daGaetano Immè: Sia la BASE del m5s, e sia i suoi rappresentanti in Parlamento italiano e UE sono per la non eleggibiità di persone indagate e/o condannate. Che qualcuno ipotizzi che il M5S voglia fare da sponsor di una azione giustizialista come per molto tempo nacque e pascolò Italia dei Valori, è ERRATO. Infatti il M5S pensa che “PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE” .. cioé la politica si deve interessare di creare una amministrazione della economia e un impianto legale che non agevoli la patologia del crimine ab ovo, cioé _PRIMA_ che il crimine abbia avuto luogo! .. la magistratura -VICEVERSA- deve solo applicare la LEGGE. Per non rimanere ai proclami ma al sostanzialismo di come ciò si possa SOSTANZIARE la ricetta è semplice: TRASPARENZA. La gestione della cosa pubblica non deve essere possibile indagarla solo a strutture commissariate e verticali come nel caso EXPO. Poiché il commissario, anche se fosse una persona onesta, può subire pressioni, minaccie, intimidazioni. Serve una struttura di INTELLIGENZA COLLETTIVA che crei il fatto innovativo ed inattaccabile a rendere occulto il crimine. I documenti vanno DESECRETATI, resi noti a tutti, e non solo agli addetti ai lavori, compreso il segreto bancario delle movimentazioni in denaro. Ciò crea che ogni persona è potenzialmente indagabile da tutti e uno stato di soggezione (nel timore di essere scoperti) che porterà ad amministrare in modo lecito. More info sui canoni della Intelligenza collettiva: https://6viola.wordpress.com/scuola_collective_intelligence/

    6viola.wordpress.com

    LEZIONE n°1 17 marzo 2013 ore 15:40 tema: l’armonia Stamattina ho avuto un flashAltro…
    ***
    Mi piace ·  · 
    • Kuphasael Thorosan Lino Grillo Verde, non ho avuto da ridire ed ho spiegato il motivo, su questo o sui prossimi avrei da ridire, quindi sono costretto a toglierlo, scusami. Se in seguito vorrai postare argomenti legati alle tematiche del gruppo saranno ben accettati, in alternativa devo chiederti di astenerti dal pubblicare post di “politica”, non perchè non sia importante, ma semplicemente perchè ci sono altri gruppi che trattano l’argomento
    • Lino Grillo Verde è la paura archetipica della contaminazione .. e la pretesa della possibilità della compartimentazione ..
    • Lino Grillo Verde un qualunque dettaglio anche le linee di una foglia possono essere solo l’inizio che non riguarda la botanica ma il simbolismo come possibilità di astrazione ed elaborazione delle info ..

    • Lino Grillo Verde putroppo l’abracadraba di Potter e quindi del simbolismo .. prevalentemente è studiato con la pretesa di trovare -in modo semplice- strutture di key solutive .. ma non è così .. nell’antichità non vi era separazione né nelle scienze e nello studio del magico .. e né nell’arte .. e né nella conoscenza in generale ..
    • Lino Grillo Verde ciò, ne convengo, può mettere a rischio anche la stabilità mentale, e serve lo studio -allora- della antica arte detta della cybernetics in inglese, e cibernao in greco (cibernetica: in italiano)
    • Lino Grillo Verde ma le parole significano! .. e la nao (nave) per eccellenza del ciber (il pilota) è la mente .. quindi si può giocare a collezionare farfalle .. senza rendersi conto che fuori contesto sono morte .. oppure studiare le farfalle nel loro ambiente senza doverle uccidere e separare dal loro contesto ..
    • Lino Grillo Verde io -anche dentro i partiti citati- sono un intellettuale .. autonomo nelle mie valutazioni e penso che i fatti della politica vanno esaminati .. e che mi potrei sbagliare io .. nelle ricette che propongo .. ma non stiamo scendendo nelle fogne parlando di politica .. ma stiamo semplicemente facendo quello che va fatto applicando la teoria dei modelli al reale (di cui il simbolismo archetipico riguarda la parte dogmatica e di impianto di come si costruisce un modello) ..
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Economia, FILOSOFIA, linguistica, Massmediologia, POLITICA, psicologia, SCIENZA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...