
[…]
-
Piace a Daniela Maccabruni.
-
Lino Grillo Verde o-mega è anche detto il grande o.. inoltre il max cerchio allude anche alla natura di Dio .. non a caso nell’apocalisse Cristo viene detto “io sono l’alfa e l’omega, il principio e la fine” etc ..
-
Lino Grillo Verde nell’omega minuscolo è stilizzato il sesso femminile -visto di fronte- come sorgente del genere umano, unico genere che ha un linguaggio articolato con simboli .. e concetti, e quindi capace del pensiero ..
-
Lino Grillo Verde il pensiero poi si fa esplicitazione e -quindi- anche suono, parola .. ed in molte popolazioni -fino al tempo recente- la cultura era solo orale e non scritta .. e ciò era sia come mezzo di difesa ma anche come mezzo di comunicare solo alle persone che potevano essere degne di essere dentro il cerchio, l’omega, di ciò che il gruppo considerava che doveva essere, con il diritto di essere ..
-
Lino Grillo Verde l’omega inoltre non è un cerchio chiuso, ma aperto come una bocca che parla .. quindi nessuno si senta estero all’omega ..
-
Lino Grillo Verde ritroviamo un segno simile nel nome di Dio traslitterato in lingua occidentale: esattamente mi riferisco al segno “w” che nel tetragramma è YHWH, a sua volta elenco delle iniziali di Yod-He-Waw-He
-
Lino Grillo Verde Chi lo interpreta in tale contesto lo associa, in genere, al femminile, o alla figura della “beata tra tutte le donne” .. ossia la donna che permise che dal padre (He) si avesse il figlio (He).
Il primo segno Yod, indica lo spirito che era in principio quando nessuno aveva orecchie per ascoltare o occhi per osservare l’essere che era da sempre e per sempre .. (“nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma” troverà la fisica) -
Lino Grillo Verde la traslitterazione in ebraico è ancora più interessante.. poiché il waw (che si legge uau, come una donna che vede il sesso maschile) è la unione dello yod portato a terra quindi il simbolo della incarnazione grazie alla natura femminile .. ecco il tetragramma in ebraico per chi voglia verificare ..http://it.wikipedia.org/wiki/Tetragramma_biblico
it.wikipedia.org
Il tetragramma biblico è la sequenza delle quattro lettere (in greco: tetragràmmaton; τέτρα, «quattro» e γράμματα, «lettere») ebraiche che compongono il nome proprio di Dio descritto nel Tanach: יהוה (leggendo da destra a sinistra: yodh-he-waw-he). In passato era largamente attestata la traslitteraz… -
Lino Grillo Verde naturalmente la forma dello yod è quella di uno spermatozoo che nuota
-
-
Lino Grillo Verde c’è chi dice di “contemplazione mistica” .. perché nella nostra società sulle riviste di psicologia c’è scritto “la parola cane abbaia?” e si teorizza che la forma sia scollata dal significa del segno ..
-
Lino Grillo Verde sarebbe interessante -ad esempio- accogliere la sfida e trovare che cosa c’entra la parola cane con il cane
-
Lino Grillo Verde a sua volta lo scollamento tra forma e significato è nella fisica moderna .. in cui si teorizza che la realtà sia congenitamente aleatoria e indeterminisitca proprio dai lavori di Heisenberg che diceva che la conoscenza minima è dell’ordine del quantum fotonico, a seguito delle misure sperimentali che mostravano una natura quantica, ossia dell’ordine di grandezza minima (energetica) del fotone .
-
Lino Grillo Verde ..io contesto tale costruzione epistemologica.. anche in altri campi della scienza si studia infatti il cosidetto “rumore di quantizzazione” che però discende non dal fatto che la materia ed energia sia quantica, ma dalle ipotesi che lo sia mentre non lo è ..
-
Lino Grillo Verde per chi fosse appassionato della teoria antagonista a ciò (scritta da me) che ho chiamato “teoria semi_quantica della materia/energia” do il link dove ne tratto nei giorni scorsi .. https://6viola.wordpress.com/…/tempo-e-luce-studio…/
6viola.wordpress.com
Date: Wed, 28 May 2014 16:22:22 +0200 From: Lino Cibernetico Newsgroups: it.cul…Altro… -
Lino Grillo Verde accenno alla faccenda del cane
-
Lino Grillo Verde a mio avviso la parola cane discende dalla fonesi kan ..
-
Lino Grillo Verde tale fonesi -a sua volta- è in genere associata -nella storia del genere umano- al concetto di chi comanda, appunto il kan.
-
Lino Grillo Verde Si noti che pronunciare la parola kan -gridando- impone a chi ascolta una sottomissione ..
-
Lino Grillo Verde quindi rivolto all’animale, al cane, è dirgli .. io comando!
-
Lino Grillo Verde del resto io ho avuto -da bambino- la esperienza di essere rincorso da un branco di cani ..
-
Lino Grillo Verde .. all’epoca ho avuto l’immagine mentale che i cani (se continuavo a correre) mi avrebbero morso le caviglie e poi una volta a terra mi avrebbero sbranato..
-
Lino Grillo Verde e allora decisi di affrontarli di fronte, dalla posizione eretta, e con il convincimento che li avrei colpiti sul uso se mi avessero aggredito .. (avevo circa 10 anni di età) ..
-
Lino Grillo Verde .. ma quando mi raggiunse il primo dei cani che mi inseguiva .. gli gridai in faccia con tutte le mie forze e con il braccio disteso in avanti “a ku-ccia”, in siciliano si dice “a -ka” .. mettiti qua .. (mia nonna era siciliana, ma il termine ka, è presente in molti popoli)
-
Lino Grillo Verde il cane si “blocco!” .. e cominciò a digrignare i denti .. ma rimase immobilizzato ..
-
Lino Grillo Verde .. ci guardammo negli occhi per vedere chi di noi due aveva paura .. ma io ero intenzionato a colpirlo sul muso se mi avesse aggredito ..
-
Lino Grillo Verde finale della storia .. continuai a gridare contro i cani e loro se ne andarono
-
Lino Grillo Verde il kan ero stato io, io avevo comandato con la forza della parola ..
-
Lino Grillo Verde http://it.wikipedia.org/wiki/Khan
it.wikipedia.org
Khan è un titolo nobiliare di origine centrasiatico/altaica (Mongolia e Turchia). Si trova anche scritto come Xan, Han, Ke Han, Cham (in mongolo il titolo segue il nome, come in “Gengis Khan”). Originariamente voleva significare “comandante”, “leader” o “capotribù”; attualmente il titolo è riscontra… -
Lino Grillo Verde cit:
Originariamente voleva significare “comandante”, “leader” o “capotribù”; attualmente il titolo è riscontrabile in Asia centro-meridionale—
-
Pingback: Beppe Grillo è un mascalzone che imita Gesù? .. no è un comico .. [analisi] | 6 VIOLA