studi da seme-jota [l’omega] – quando i segni dicono il significato che tracciano tramite la forma

Omega (Ω; ω) è l’ultima lettera dell’alfabeto greco, ed in contrasto con l’alfa, viene spesso associato all’idea di fine. Nella Bibbia, nel libro dell’Apocalisse Dio si definisce l’Alfa e l’Omega, il principio e la fine. La corretta pronuncia in italiano del nome di questa lettera è omèga (o anche ò…
IT.WIKIPEDIA.ORG
Mi piace ·  · 
  • Lino Grillo Verde o-mega è anche detto il grande o.. inoltre il max cerchio allude anche alla natura di Dio .. non a caso nell’apocalisse Cristo viene detto “io sono l’alfa e l’omega, il principio e la fine” etc ..
  • Lino Grillo Verde nell’omega minuscolo è stilizzato il sesso femminile -visto di fronte- come sorgente del genere umano, unico genere che ha un linguaggio articolato con simboli .. e concetti, e quindi capace del pensiero ..
  • Lino Grillo Verde il pensiero poi si fa esplicitazione e -quindi- anche suono, parola .. ed in molte popolazioni -fino al tempo recente- la cultura era solo orale e non scritta .. e ciò era sia come mezzo di difesa ma anche come mezzo di comunicare solo alle persone che potevano essere degne di essere dentro il cerchio, l’omega, di ciò che il gruppo considerava che doveva essere, con il diritto di essere ..
    16 min · Mi piace · 2
  • Lino Grillo Verde l’omega inoltre non è un cerchio chiuso, ma aperto come una bocca che parla .. quindi nessuno si senta estero all’omega ..
    15 min · Mi piace · 1
  • Lino Grillo Verde ritroviamo un segno simile nel nome di Dio traslitterato in lingua occidentale: esattamente mi riferisco al segno “w” che nel tetragramma è YHWH, a sua volta elenco delle iniziali di Yod-He-Waw-He
  • Lino Grillo Verde Chi lo interpreta in tale contesto lo associa, in genere, al femminile, o alla figura della “beata tra tutte le donne” .. ossia la donna che permise che dal padre (He) si avesse il figlio (He).
    Il primo segno Yod, indica lo spirito che era in principio
     quando nessuno aveva orecchie per ascoltare o occhi per osservare l’essere che era da sempre e per sempre .. (“nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma” troverà la fisica)
  • Lino Grillo Verde la traslitterazione in ebraico è ancora più interessante.. poiché il waw (che si legge uau, come una donna che vede il sesso maschile) è la unione dello yod portato a terra  quindi il simbolo della incarnazione grazie alla natura femminile .. ecco il tetragramma in ebraico per chi voglia verificare ..http://it.wikipedia.org/wiki/Tetragramma_biblico

    it.wikipedia.org

    Il tetragramma biblico è la sequenza delle quattro lettere (in greco: tetragràmmaton; τέτρα, «quattro» e γράμματα, «lettere») ebraiche che compongono il nome proprio di Dio descritto nel Tanach: יהוה (leggendo da destra a sinistra: yodh-he-waw-he). In passato era largamente attestata la traslitteraz…
  • Lino Grillo Verde naturalmente la forma dello yod è quella di uno spermatozoo che nuota 
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in FILOSOFIA, linguistica, Massmediologia, psicologia, SCIENZA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...