Maalox .. o NO Maalox? .. this is the question? .. PSICO-ANALISI DEL VOTO UE .. [25 maggio 2014]

Cari amici, c’è chi reagisce inzeppandosi di pasticche di Maalox, come Beppe Grillo, e magari scherza perché è sempre una ottima soluzione il sorriso .. quando si rimane stupefatti del mondo che ci crolla davanti .. ma è tutto negativo ciò che è successo?

No, sono SEGNALI! .. di un aumento della sofferenza sociale .. anzitutto per il fatto che sempre meno persone partecipano al voto (sia in Italia e sia in UE) .. e che si spera che sia Renzi .. che risolva la crisi! .. poggiando tale ipotesi sulla disinformazione STRUTTURALE di mass media completamente colonizzati (con la eccezione del web) dai poteri forti ..

La soluzione?

Nessun partito o movimento potrà tutelare la collettività se non cominceremo a interessarci di _politica_ come la cosa più importante da fare per salvare il futuro ..

Basterà dire “sono tutti ladri!?”

No, speriamo che si capisca al più presto .. e in qualunque partito o movimento siate .. chiedete democrazia, informazione, trasparenza, possibilità di votare sulla LINEA POLITICA .. e su ogni cosa che riguarda le scelte che avvengono sia dentro che fuori ogni organizzazione .. affinché sia la BASE a prendere il controllo in una ARCHITETTURA di INTELLIGENZA COLLETTIVA .. auguri a tutti (ne avremo bisogno) 🙂

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Economia, FILOSOFIA, Massmediologia, POLITICA, psicologia. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...