MORIRE PER L’EURO? [INTERVISTA: Allam, Borghi, Rinaldi, Bagnai]

premesso che io non consiglio di votare Allam perché è uno dei tanti fenomeni che si infilano nella crisi con “piatto ricco mi ci ficco” e a testimonianza di ciò porto la critica che il problema non è una egemonia nazionale sia razziale e sia monetaria, ma una diversa architettura monetaria che spieghi quali sono le politiche ANCHE monetarie _prima_ delle elezioni .. ad esempio “metteremo più tasse, oppure stamperemo nuova moneta per fare questo o quello” .. premesso ciò segnalo il video attuale perché vengono dette molte cose giuste sul fatto di come l’euro oggi sia utilizzato come EURO=ARMA DI DISTRUZIONE DI MASSA .. ecco il video .. http://youtu.be/tm_RzRrifb4 .. more info ..https://6viola.wordpress.com/?s=la+truffa+del+debito .. suggerimento elettorale .. votate chi vi pare escluso il PD .. Renzi Attila -se confermato- nel PD .. porterà che dove arriverà lui non crescerà più l’erba ..

Radio Rai – “MORIRE PER L’EURO?” – Bruno Ruffolo intervista Magdi Cristiano Allam, Claudio Borghi, Antonio Rinaldi, Alberto Bagnai (Parlamento…
YOUTUBE.COM
Mi piace ·  · 
  • Aida Larcinese ovvio che l’euro è usato come un’arma ma anche avessimo la sovranità monetaria…che poi gestita da chi? da loro? dai soliti 4 banditi che ci governano? Comunque fosse pure, contando l’Italia praticamente zero, se non come partner da usare come portaerei USa, millantare la fine dei problemi col conio di una moneta non è credibile.
  • Lino Grillo Verde quindi è un problema di ARCHITETTURA MONETARIA .. se vuoi approfondire il tema di come è stata cambiata la legge che norma il diritto sulla materia monetaria anche segretando gli atti .. consiglio il video dell’avvocato Solange Manfredi .. che mostra molto bene come sia stato necessario togliere gli organismi di controllo sul potere di emissione prima della banca di Italia e oggi sulla BCE che può fare come cazzo gli pare .. mentre in USA la FED è sotto il governo (ministero del tesoro) .. http://youtu.be/RdTntSMctwM

  • Aida Larcinese alla base della cd. architettura monetaria ci dovrebbe essere un’economia..sana, che produce in maniera etica, nel rispetto dei cittadini e dell’ambiente.Ora in un Paese come il nostro, dove il parassitismo di stato è il sistema fondante, dove si distrugge l’ambiente, dove si fa solo imprenditoria di stato, sulle spalle della collettività, dove esiste gente che nuota nei privilegi, discutere solo di monete è limitante e pure fuorviante. Distoglie l’attenzione anche dal fatto che ormai la moneta la si vuole far materialmente sparire. Ma al cittadino senza lavoro in un sistema che sta distruggendo ogni tutela sociale la cd. sovramità monetaria che gli cambia? Quando l’avevamo è stato permesso alla politica solo di stampare cartaccia e fare debiti, per mantenere quel falso benessere di cui ora paghiamo le amare conseguenze.
  • Giuliano Ficorella Dal 1948 al 2001 malgrado furbi e parassiti siamo stati la sesta economia mondiale. Oggi siamo tra maiali. Difendere l’euro significa non aver compreso il saccheggio estero alla nostra (ex) industria con la benedizione dei soliti mercati (loro si) crimimali
  • Pascale Musto una disanima attenta e precisa ………….aida
  • Giuliano Ficorella Chi non comprende che ad uscire dall’euro non ci rimettiamo noi ma la germania scelga di informarsi un pochino meglio. Vi segnalo nomi quali Bagnai Rinaldi Borghi Barnard Bellofiore. Solo per dirne alcuni.
  • Aida Larcinese Ficore’, il problema etico è la vera emergenza. Ci siamo messi in mano a una banda di saccenti economisti e i risultati si vedono. Noi possiamo fare una cosa sola, informarci e non fermarci alle apparenze. Alla fine le cose sono molto più semplici dei grafici e degli algoritmi che ci ammanniscono da tutte le parti. La Germania è la Germania, perché è un paese che non vive totalmente di parassitismo statale, anche se pure lì di problemi ne hanno e pure grandi..ma un fatto è certo esiste meno disuguaglianza sociale e nessuno regala milioni in vitalizi come si usa fare qui.

     

  • Pascale Musto esatto aida…………..le cose facili qui le rendiamo difficili , perche’ ? Ci sono piu’ cretini ? Non sono un mostro d’intelligenza…
  • Aida Larcinese questo Paese va rifondato veramente..altrimenti nessuna moneta ci puo’ salvare..il problema morale è la vera emergenza..invece vedo solo furbetti..e pseudoeconomisti di paese che cianciano di euro..addossando tutte le colpe della crisi a un’entità monetaria..cavalcando il malcontento..nella speranza di ricavarsi un posto al sole..NOn mi piace questa gente..parliamo di lavoro e delle leggi omicide dei diritti dei lavoratori e dei cittadini.
  • Pascale Musto brava….è la mentalita’ rafforzata col ventennio berlusconiano
  • Lino Grillo Verde Se in un condominio di un fabbricato c’è una riunione condominiale cosa si fa? .. non ci si va? .. dicendo che è inutile? .. che bisogna rifondare il condomio? .. in base a che? .. avverrebbe tale rifondazione? .. io dico che finché non si scade su una rivoluzione violenta necessita usare il lume della ragione ed esaminare i fatti: io se vado ad una riunione di condominio convinco le persone sui fatti, non con l’ipnosi  e i fatti rispetto al “condominio UE” dicono che non c’è un organismo di controllo sulla BCE, la banca centrale europea che mandò la letterina a Berlusconi ordinando la riforma Fornero dei sacrifici umani .. per cui pianse in diretta perché forse sospettava che presentandosi a Dio non sarebbe stata perdonata .. Quindi servono cose semplici e semplici da capire! .. nella storia dell’umanità non è mai esistito un potere di emettere moneta senza un governo democratico o una monarchia che avesse potere su chi emetteva moneta. Oggi questo succede con l’euro e sta venendo utilizzato per distruggere interi popoli. SE si vuole interrompere questo intanto si deve dire “fuori dall’euro” e poi si deve rifondare la UE sul concetto che il potere di emettere moneta deve essere sotto il potere dei popoli sovrani (art. 11 della Costituzione Italiana) e quindi sotto le persone nominate al parlamento europeo che risponderanno della politica economica tra ciò che avevano promesso e ciò che hanno realizzato. Esempio: se si allaga il Mississipi paga il governo federale USA .. perché se si allaga la Sardegna non paga la UE? .. perché siamo in una dittatura dei poteri forti che controllano de facto la BCE .. http://youtu.be/4BwUN0rDAOA

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Economia, FILOSOFIA, Massmediologia, POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...