Paolo Barnard: lettera aperta a Silvio Berlusconi che dovrebbe salvare l’ITALIA .. [aspettando Godot]

Ecco cosa significa aspettare Godot:

Arlette Zat ha scritto in 2 gruppi.
Paolo Barnard – [Alcune considerazioni su…]
paolobarnard.info
Statistache un gioco immensamente più potente dell’Italia avrebbe a breve divorato il nostro Paese, le sue aziende, le sue famiglie, la nostra invidiabile ricchezza , la sua sovranità Parlamentare e la…

 

  • La nuova “strategia” di Barnard tenta il tutto per tutto con Berlusconi:

    fonte: http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=818

    cit:

    “PRESIDENTE BERLUSCONI, SIA RICORDATO.

    Presidente, mi dia una percentuale: quanti italiani, per non parlare degli stranieri, la ricorderanno come Statista? Presidente lei lo sa: nessuno. Neppure i più accaniti fans dei suoi club, poiché non sanno cosa significhi la parola Statista.

    Lei nella memoria collettiva è: processi, soprattutto quelli; poi Mediaset, i suoi miliardi, la sua politica amata-odiata, le olgettine, Forza Italia, un circo di politici mediocri che le hanno succhiato il sangue. Ma soprattutto, Berlusconi è quello slogan politico così grossolanamente sbagliato: il Popolo della Libertà. Presidente, è questo lo slogan di uno Statista? No.

    Uno Statista si sarebbe accorto, come fece Bettino Craxi, che un gioco immensamente più potente dell’Italia avrebbe a breve divorato il nostro Paese, le sue aziende, le sue famiglie, la nostra invidiabile ricchezza (primi al mondo in termini relativi), la sua sovranità Parlamentare e la Costituzione stessa. Uno Statista si sarebbe accorto che il Centro Sinistra italiano era e rimane il disgustoso cameriere dei distruttori stranieri d’Italia.

    La parola giusta, Presidente, è DIRITTO. Il diritto di essere Italia, e da Italia di dettare agli italiani il loro destino. Non di elemosinarlo alla Commissione Europea, al Fondo Monetario e a un cancelliere tedesco.”

    http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=818

    Mi piace ·  ·  · 54 · 11 ore fa · 
    • Augusto Martino Berlusconi si è accorto di tutto, ma tra la patente di Statista e il patrimonio da trasmettere ai figli ha scelto il secondo.
      9 ore fa · Mi piace · 2

       

    • Luigi de Giacomo Mi sembra un discorso da CIPS!!!
    • Joe Il Temerario annamo bene..questa non e’ l’ultima spiaggia per Barnard ma l’isola di Robinson Crusoe….
    • Lino Grillo Verde Barnard è un ingenuo se crede veramente in ciò che dice. Berlusconi al contrario di Craxi è 20 anni che galleggia sul livello della fognatura che è la politica in Italia. E lo ha potuto fare e lo fa perché è venuto a patti con il vero potere. Oggi le sue aziende hanno guadagnato in borsa e lo spread è sceso perché egli si è dimesso, in quanto era ricattabile, ma ancora serve al potere per la tenaglia PD+PDL che realizzerà il “pregiudicatellum” .. qualcuno forse pensa che abolire il titolo V sia opera di padri fondatori? o di padri “affondatori”? .. Berlusconi si è già venduto per 30 denari .. poiché abolendo il titolo V della Costituzione Renzi avrà il via libera per finire a svendere l’Italia un tanto al pezzo e faremo la fine della Grecia se la BASE non capirà in che gioco al massacro siamo capitati.
      L’Italia, il pianeta, è a pochi passi dal burrone e non ci salverà neanche Beppe Grillo come nuovo Godot perché non solo gioca a fare il né carne e né pesce (con la fantasia inapplicabile del referendum sull’euro) ma ha tradito il suo stesso pensiero, il nostro pensiero dell'”OGNUNO VALE UNO” quando _per_la_prima_volta_ attesta (autoincoronatosi re) e dichiara di essere “il capo politico del m5s”.
      Dice la mia amica Candy a proposito del Papa
      qui
      https://www.facebook.com/lidia.candy/posts/1900307716776597?stream_ref=10
      ++
      cit on
      ++
      Non serve essere credenti per capire che questo Papa sta rivoluzionando non solo la Chiesa ma il modo di starci dentro. Guardare oltre oltre cari tutti noi ! Quello che e’ giusto lo e’ per tutti e ognuno faccia mea culpa ! Tacete uomini stolti, non cercate ancora alibi : riflettete e salvatevi quella poca anima che vi e’ rimasta!
      Sarete scaraventati fuori dal Palazzo, come fece Gesu’ con i mercanti nella casa del Signore…È durissimo il monito che Papa Francesco ha rivolto ai 492 parlamentari italiani che hanno partecipato alla Messa mattutina celebrata eccezionalmente all’altare della Cattedra della Basilica Vaticana.

      “No alla corruzione, agli interessi di partito e ai ‘dottori del dovere’ e ai ‘sepolcri imbiancati’”.

      Papa Francesco, non nuovo a richiami contro la corruzione, ha sottolineato che al tempo di Gesù c’era una classe dirigente che si era allontanata dal popolo, lo aveva abbandonato, incapace di altro se non di seguire la propria ideologia e di scivolare verso la corruzione.

      Dominavano soltanto, ha ricordato Bergoglio, interessi di partito e lotte interne. “Il cuore di questa gente, di questo gruppetto – ha affermato il Papa – con il tempo si era indurito tanto che era impossibile sentire la voce del Signore.

      E da peccatori, sono scivolati, sono diventati corrotti.

      E’ tanto difficile che un corrotto riesca a tornare indietro. Il peccatore, sì, perché il Signore è misericordioso e ci aspetta tutti. Ma il corrotto è fissato nelle sue cose, e questi erano corrotti.
      ++
      cit off
      ++
      gli ho risposto:
      il papa è grillino .. ma nella lavanda dei piedi .. si ribadisce che “chi vuole essere il primo tra tutti voi si metta a servo di tutti gli altri” .. e quindi che Beppe Grillo si sia auto-incoronato “capo politico” del m5s senza che vi sia stata una votazione a cui non avrebbe potuto partecipare perché il certificato in bianco che chiede a noi lui non ce lo ha .. a me non sta bene .. poiché “OGNUNO VALE UNO” e nessuno è più uguale degli altri .. il m5s esiste .. siamo NOI .. noi che amiamo “OGNUNO VALE UNO” .. il nostro dire deve essere sì -> per dire sì .. e no -> per dire no ..

      Mi ribatte lei:
      Lino autoincoronato che vuol dire ? Spiegati

      Gli dico:
      cit on)Gruppo politico
      I deputati del M5S al Parlamento europeo, salvo quanto di seguito previsto, non dovranno associarsi ad altri gruppi politici, se non per votazioni su punti condivisi.
      Laddove si manifestasse la possibilità di costituire in seno al Parlamento europeo un gruppo politico con deputati di altri Paesi europei che condividano i valori fondamentali del MoVimento 5 Stelle verrá fatto su proposta di Beppe Grillo,
      vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv
      in qualità di capo politico del M5S,
      ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
      e ratificata tramite votazione in Rete da parte degli iscritti al M5S.
      Le proposte per gli incarichi nelle commissioni parlamentari o in altri incarichi istituzionali del Parlamento verranno decise a maggioranza assoluta dei deputati del M5S eletti ed in carica.
      (cit off)
      fonte:
      http://www.beppegrillo.it/movimento/codice_comportamento_europee.php

      Concludo:
      solo la BASE, noi, ci potrà salvare! .. dicendo la verità, se poi ci chiameremo grillini, indignados, occupy .. o altro non importa .. ma finché ci aspetteremo un salvatore della patria, magari che si chiami Berlusconi come pensa Barnard, saremo sempre vittime di aspettare Godot e ci saremo meritati di essere schiacciati come vermi .. perché eravamo peggio che i vermi che non hanno un cervello per capire quello che potevamo capire e -noi- non volemmo capire ..

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Economia, FILOSOFIA, Massmediologia, POLITICA, psicologia. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...