Francesco Amodeo: UE creata dalla CIA [inchiesta – documenti – fonti]

Jean Monnet
http://it.wikipedia.org/wiki/Jean_Monnet

« Non ci sarà mai pace in Europa se gli stati si ricostituiranno su una base di sovranità nazionale…
[ciò] presuppone che gli stati d’Europa formino una federazione o una entità europea che ne faccia una comune unità economica. »

Giscard D’Estaing
http://it.wikipedia.org/wiki/Val%C3%A9ry_Giscard_d’Estaing

È stato Presidente della Repubblica francese dal 27 maggio 1974 al 21 maggio 1981. Noto per il suo supporto al federalismo europeo, Valéry Giscard d’Estaing è stato il presidente della Convenzione europea.

Europeista convinto da sempre, è su suo impulso se dal 1979 il Parlamento europeo è eletto a suffragio universale. Promuove l’istituzione del Consiglio d’Europa e la nascita della moneta unica (con Helmut Schmidt condivide la paternità dell’ECU).

gli altri padri fondatori dell’europa?
http://europa.eu/about-eu/eu-history/founding-fathers/index_it.htm

il Comitato citato da Amodeo:

William Donovane
cit
http://www.ilmoralista.it/2013/11/18/5440/
barbara scrive:

a proposito di moloch tedesco, avete visto come la bandiera della Ue sia tanto simile a quella che era sulla old betsy dell’epoca della guerra di secessione? inoltre, uno stato occupato, in procinto di ingoiare come tutti gli accordi del TTIP per essere inondati di merci AMERICANE deciderebbe le sorti del pianeta?
Ho la vaga impressione che tutto questo coro contro la germania NASCONDA BEN ALTRI FINI e funga da CAPRO ESPIATORIO ma il lavoro di indagine meglio che lo fanno altri, non certo di quelli che si accontentano di usare un epiteto che tiran su le letture
Genesi di un progetto a stelle e strisce

Documenti declassificati americani dimostrano come tra gli anni ’50 e ’60 l’intelligence e il governo americano spingessero per una rapida unificazione europea. Un memorandum datato 26 luglio 1950, redatto dal Gen. William Donovan – capo dell’OSS (organismo precursore della Cia) – prescriveva tutte le istruzioni necessarie atte alla creazione di un Parlamento europeo con pieni poteri. L’organizzazione con la quale Washington intendeva plasmare l’agenda europea era la “American Committee for a United Europe” (Acue), creata nel 1948, che vedeva nel suo board Donovan alla presidenze, Allen Dulles (direttore della Cia negli anni ’50) alla vicepresidenza ed altri membri dell’Oss – Cia in importanti ruoli dirigenziali. I documenti dimostrano, inoltre, che l’ACUE fu uno dei più grandi finanziatori delMovimento Federalista Europeo, una delle organizzazioni “europeiste” più importanti dell’immediato dopoguerra. I leader del Movimento Europeo erano Joseph Retinger, Robert Schuman e Paul Henri Spaak, i quali erano considerati perfettamente manovrabili dai loro sponsor americani. CONTINUA QUI se interessa,http://cogitoergo.it/?p=12887

Kalergi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Richard_Nikolaus_di_Coudenhove-Kalergi

http://www.nocensura.com/2013/11/la-storia-segreta-dellunione-europea-il.html

http://frontediliberazionedaibanchieri.it/article-il-piano-kalergi-il-genocidio-dei-popoli-europei-117650465.html


more info:

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Economia, FILOSOFIA, Massmediologia, POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...