Bisogna parlare con tutti?

BASTA CON I MENTECATTI.
SACRIFICI SI, MA PER UN FUTURO SERENO E NON A LESINARE MISERIE DA UN’EUROPA CHE NON CI AMA E CHE NOI DISPREZZIAMO.

Mi piace ·  · Condividi · 2 ore fa · 

  • 5 persone piace questo elemento.
  • Bianca Tino concordo
  • Sandrina Segresti condiviso pienamente
  • Lino Grillo Verde https://6viola.wordpress.com/…/

    6viola.wordpress.com

      Newsgroups: it.discussioni.psicologia Subject: Re: Satanismo e depressione > On 28/09/2013 20:12, elledi wrote: >> Alla fine di questo circuito, se dovesse mai >> smascherarsi…
  • Antonio Dell’Omo Lino Grillo Verde. Io capisco diverse cose ma, alla fine amo la semplicità.
  • Lino Grillo Verde io amo la verità .. è la sola lampada che aiuta a vedere i fatti ..
  • Antonio Dell’Omo Beato te che cerchi ancora la verità. Io so che l’unica verità certa è che non esiste la verità. Siamo sempre indotti a scegliere, a opinare. Quello che occorre è la serenità oggi. Chi vuola indagare sulla verità, ovviamente, è libero di farlo. Ma ho l’impressione che ci troveremo tutti allo stesso varco. Siamo tutti espressione di una sola entità. E nemmeno quella è la verità. E’ rappresentazione anch’essa. Siamo soggetti alla dualità, solo superandola avremo modo di intuire qualcosa. Ma a quel punto saremo in altra dimensione e nn avremo più collegamento con questa.
  • Lino Grillo Verde Antonio Dell’Omo si può scegliere di amare oppure di odiare. La scelta di amare, ad esempio, non implica la necessità di essere ricambiati. Essere ricambiati è una cosa bellissima, quando succede. Ma non è vero sempre. Si può constatare personalmente che spesso il cercare di amare non produce di essere amati. Ma la “scelta” ci appartiene, pure se siamo condizionati dall’ambiente. Ma nella sommatoria di tutte le cause c’è anche la nostra scelta, e quella non ce la può togliere nessuno, anche se ci convincessero di essere stati plagiati. Perché la sommatoria di zero fa zero, e noi non siamo zero.
  • Lino Grillo Verde E non siamo zero perché l’essere è, e il non essere non è. Quindi poiché noi siamo, allora, non siamo zero.
  • Antonio Dell’Omo Caro Lino, lungi da me l’affermazione che siamo zero. Per me vale l’affermazione del filosofo Plotino GLI UOMINI SONO DEI MORTALI, GLI DEI SONO UOMINI IMMORTALI. Io, probabilmente, sono deviato da letture orientali. All’uopo ti inviterei ad approfondire il Samsara e il Karma. Se ne possono trarre buone indicazioni, almeno a mio parere. In definitiva non siamo affatto distanti. Siamo alle solite però, anche il linguaggio a volte tradisce il oensiero.
  • Lino Grillo Verde Krsna ad Arjuna (Bhagavad Gita iv, 42):
    <<Quindi, con la spada della conoscenza (ndr: l’amore alla verità e alla giustizia) recidi questo dubbio che ti siede sul cuore, nato dall’ignoranza. Raggiungi con lo yoga l’unità dell’armonia e sorgi Arjuna!>>
    ps.
    notare la bandierina di “forza italia” qui sopra e io che sono VIOLA : – )
    sì, il dialogo deve essere verso tutti.
Questa voce è stata pubblicata in Economia, FILOSOFIA, Massmediologia, POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...