A settembre ci saranno gli incontri regionali di ARS! partecipate numerosi. io organizzo quello di piemonte-valle d’aosta

Associazione Riconquistare La Sovranità | Incontri regionali dell’ARS
http://www.riconquistarelasovranita.it
Incontri regionali dell’ARS Pubblicato su 30 luglio 2013 da stefanodandrea Posted in ComunicatiCOMUNICATO(provvisorio) SUGLI INCONTRI REGIONALI Questo comunicato, non essendo stato deliberato dal comitato direttivo, va considerato modificabile in base a tutti i suggerimenti che verranno espressi m…
il comunicato:
http://www.riconquistarelasovranita.it/?p=1125
http://www.riconquistarelasovranita.it/?p=1125
il dibattito su facebook ..
-
A Lamberto Turci e altri 7 piace questo elemento.
-
Arlette Zat Mi dispiace, in ARS non ti seguo.
-
Mattia Corsini hai avuto problemi con ARS arlette?
-
Arlette Zat Semplicemente non ci credo, Mattia: troppo elitaria. Io volo più basso.
-
Grillo Verde .. se permettete il dialogo .. il 99% si forma aprendo il dialogo a tutti .. che poi sia possibile prendere il potere con una politica frontista .. questo andrebbe dimostrato ..
-
Grillo Verde .. io non conosco una persona più critica di me sulla politica di vertice dentro il M5S .. ma so anche che il 99% del M5S è in buona fede .. c’è un lavoro da fare .. ed è fare sapere i fatti e sapere ascoltare le obiezioni a partire dai fatti ..
-
Mattia Corsini elitaria dici? per esperienza diretta, ho avuto piu feedback democratico in ARS in 1 mese che nel movimento in 3 anni. chiaro che ci sono principi sovranisti su cui non siamo disposti a discutere facilmnete, ma sul resto chiunque può sviluppare programma e proposte
-
Adolfo Pacchioni io ci sarò
-
Arlette Zat Elitaria non solo e non principalmente in quel senso. Non avrà mai, per come si propone, un impatto decisivo sulla gente comune. Niente di neppure lontanamente paragonabile alla potenza di fuoco del M5S.
Che resta, nonostante tutto, la nostra ultima speranza. -
Arlette Zat Cosa pensi di poter cambiare, restando con i piedi per terra, con numeri elettorali da prefisso telefonico?
Ma è strano che sia io a dirtelo, perché mi pareva che la concretezza fosse una tua virtù, Mattia. -
Arlette Zat Ars, come altri movimenti sovranisti, come gli inutili “dalmati”, mi dà la terribile impressione di una conventicola di intellettuali snob che si riuniscono per fare reciproco sfoggio della loro sapienza.
A che serve? A CHI serve?
Agli italiani no. -
Adolfo Pacchioni Arlette Zat sono d’accordo che pur con tutti i defetti del caso il M5S è l’unica speranza, ma ciò non esclude associazioni o movimenti che possano spingere su aspetti – tipo la sovranità monetaria e l’uscita dall’euro – su cui il Movimento “nicchia”
-
Arlette Zat Perdonatemi, ma il mio imprinting animal-contadinesco mi aliena completamente il mondo degli intellettuali: pur essendo, tecnicamente, una di essi, non li ho mai potuti soffrire.
-
Mattia Corsini Arlette, allora parliamo di concretezza. il m5s non é la speranza di nulla. dalla sua ha solo il numero (per ora). perché il suo sistema pare pensato per frustrare gli sforzi degli attivisti e renderli nulli. oltretutto la democrazia dal basso, laddove é stata implementata sul serio, ha mostrato grossi limiti, specie nella velocità di reazione e nel livello dell’azione espressa, che dovendo accontentare la massa, si schiaccia inevitabilmente verso il basso. Nessuna rivoluzione nella storia é venuta dal basso, ma é sempre stata guidata o ispirata da una classe intellettuale piu o meno elitaria che indirizzava lo scontento. Io spero che ARS possa essere questa forza. Oltretutto, non basta uscire dall’euro. Sarò cruciale gestire al millimetro ogni singola mossa dopo. Cosa che il movimento non saprà e non POTRA’ fare. anche volendo infatti, dovendo accontentare una massa, dovrà inevitabilmente commettere ingenuità ed errori che saranno letali per l’italia. Noi di ARS alla quantità che rifiuta di studiare e approfondire opporremo la qualità e l’autorevolezza.
ps Inoltre, per sua stessa costituzione (max 2 mandati, criteri di scelta candidati non meritoratici né trasparenti) il mov non potrà mai riuscire nell’indispensabile compito di rigenerare la nostra classe dirigente. Senza una nuova classe dirigente, e qui tutti ma proprio TUTTI concordano, siamo fottuti a breve. Anzi, RIDEFINIAMO il concetto di essere fottuti.
-
Arlette Zat Sono d’accordo su questo, Mattia Corsini. Ma allora, se si vuole concludere sul serio qualcosa, occorre che Ars si allei con il Mov e ne costtuisca, per così dire, la punta di diamante e (me lo si conceda) l’anima pensante.
Ma il corpo, e il grosso dei voti, devono PER FORZA arrivare dal Mov: ne converrai, spero. -
Mattia Corsini ARS non esclude alleanze politiche con nessuno, purché abbia una linea sovranista, si capisce. Al momento il mov non é sovranista. mafaremo del nostro meglio anche in tal senso.
-
Arlette Zat Mattia, non nascondiamoci dietro ad un dito: se vogliamo vincere non ci sono altre strade.
-
Mattia Corsini e tu pensi che il mov POSSA vincere? con il suo stile “o abbiamo il 100% o nada, no accordi con nessuno”? dubito.
-
Grillo Verde vi do anche alla luce degli interventi ulteriori il mio punto di vista.. il M5S non va pensato -a mio avviso- come un monoblocco che abbia una sola linea politica .. ergo molta della sinistra -io penso- cercherà di fare fronte comune con le proposte M5S se queste si decideranno a essere contro i poteri forti .. così come la destra sovranista -anche Berlusconiana- convergerà a questo “CLN”. Non crediate che freghi a qualcuno se Berlusconi andava a puttane o frodava il fisco .. colpire Berlusconi o meglio richiamarlo a più miti consigli è un attacco che ha lo scopo di colpirne uno per educarne cento su quello che l’euro ha da svolgere per conto Bilderberg con la dismissione dei beni pubblici in Italia nello specifico, ma in europa in generale, e con altre dinamiche di affamare la popolazione per dismissioni verso la privatizzazione in altri quadranti. Io come VIOLA ho orrore di dire che bisogna accorgersi che colpire Berlusconi oggi è un falso target, ma è così. E’ così perché i poteri forti hanno rotto gli indugi e serve aprire un dibattito serio tra tutte le forze che vogliono battersi a favore del 99% .. se in tali forze convergerà anche Le Pen in Francia e forze tipicamente neonaziste turandosi il naso bisognerà fare fronte comune perché Bilderberg è il max male che può succedere al pianeta e oggi è al potere _ovunque_ .. e dobbiamo trovare un metodo pacifico e non violento per riprendere il controllo della situazione ..
-
Grillo Verde E’ naturalmente -nessuno si illuda- una battaglia di usare la verità per dare cognizione di cosa sta succedendo .. non solo verso l’esterno ma anche verso l’interno di ogni forza politica .. Chiedo a Mattia Corsini se ARS avrà successo elettoralmente lui pensa che verso questa organizzazione non inizieranno i tentativi di colonizzazione da parte dei poteri forti? .. ecco .. questo è già oggi dentro ogni forza politica COMPRESO il M5S .. ma la “tecnica” che propongo io è una controcolonizzazione in ogni forza politica con la max arma: la verità .. mi ritrovo con centinaia di contatti con il M5S .. e tra questi con molti parlamentari che sanno poco e niente di cosa bolle in pentola .. si deve usare la max delicatezza per non scioccare nessuno .. ma usando l’elenco dei fatti .. Beppe Grillo o Casaleggio non potranno fare nulla contro una deriva verso una richiesta di giustizia e sovranismo (a me andrebbe bene anche con il fattore di scala europeo, ma so che è quasi impossibile perché è una architettura che ci vorranno decenni per rimettere sui binari giusti, e non ci sono le forze politiche che lo vogliano contro i poteri delle elite finanziarie).