Un’altra terribile Europa è possibile?.. [il PD si incarica di collocare M5S con Marine Le Pen]

Oggi, domenica 28 Aprile 2013, si incarica il quotidiano finanziato dallo Stato, l’Unità, che quindi dovrebbe svolgere un servizio pubblico di informazione, nel dare una collocazione politica al Movimento 5 Stelle.

Ecco il link all’articolo:

http://www.unita.it/italia/politica-estera-asse-inquietante-br-tra-grillo-e-madame-le-pen

E’ strategicamente prioritaria questa operazione.

Bisogna dire -secondo L’Unità- che il voto raccolto da Beppe Grillo è di destra, di estrema destra.

Ciò è funzionale a fare rientrare quei voti che il Partito Democratico (PD) ha perso e sta perdendo nei sondaggi a causa di una campagna elettorale che aveva collocato in Silvio Berlusconi e nel PDL (Partito delle Libertà) il nemico, l’antiCristo, salvo farci un governo insieme.

Quindi M5S deve avere il bollino di ultra destra, deve averlo sul piano antropologico, culturale, massmediale, altrimenti il PD potrebbe uscirne con le ossa rotte, in specie se si capisse di “quale Europa?” si sta proponendo: “morire per ricapitalizzare le banche?” .. per esempio il Monte dei Paschi di Siena i cui vertici sono stati indicati dal PD e che però non hanno ancora dimostrato quali siano le garanzie che la loro funzione di pubblica utilità sia svolta effettivamente a fini pubblici, anziché creare (sta alla magistratura accertarlo) fondi occulti e operazioni di finanziamento illecito.

Abbiamo uomini/donne delle banche nella direzione della rai, che dovrebbe essere un soggetto pubblico, nel governo, in ogni casella che sia occupabile per difendere le elite, i poteri forti.

Dico subito che questo Blog, i Viola, sono per stare ai fatti, e non alla mitologia.

Quindi vorremmo capire “quale Europa?” .. quella secondo la ricetta economica di licenziamenti e aumenti delle tasse che sta distruggendo tutte le nazioni del sud Europa?

Quindi va fatto un ragionamento.

Visto che ci si rivolge alla intellighenzia, agli intellettuali, va fatto un ragionamento..

Il ragionamento di “chi fa .. che cosa?”, e quale sarebbe la ricetta che ci viene proposta a prescindere dei bollini di collocazione che si mettono sul barattolo ..

NON funzionerà in ITALIA di fare di “tutta un erba un FASCIO” e semplicemente dare del fascista al M5S e continuarlo a ripetere finché divenga -ipoteticamente e teoricamente- grazie al ripeterlo, fino allo spasimo, su tutti i media ..

NON funzionerà perché .. se è vero che Beppe Grillo non introduce furbescamente nessun vincolo sia a destra e sia a sinistra per fare la max pesca dei voti, per esempio con il suo appoggio a Casapound, per esempio con il suo percorso con SEL di Nichi Vendola .. è anche vero che dentro il fiume di M5S sta confluendo la sinistra italiana .. quella tradita dalle promesse di fare la salute dei poveri e degli indifesi anziché “gli amici delle banche e di Bilderberg” ..

Ecco, noi, noi VIOLA, vogliamo capire quale Europa?
E’ l’europa (lettera minuscola) in cui i ricchi devono ancora aumentare la loro distanza diventando ancora più ricchi e i poveri ancora più poveri?

In cui la gente sia buttata in mezzo ad una strada senza pensione e senza lavoro? (vedi gli *esodati* della Fornero?)

Spiegateci come avete potuto sbranare -come una tigre sbranerebbe un bambino- le carni vive della Grecia, dove non vi sono neanche più i farmaci negli ospedali ..

Si invoca la crisi .. questo mostrum senza volto .. che sarebbe il capro espiatorio di politiche di perdita di gestione sulle direttive da dare alla BCE che spettano -INVECE- alla responsabilità politica di un vero governo EUROPEO, almeno come il governo USA impone alla FED (la Banca centrale, detta federale, negli Stati Uniti di America).

Potrete raccontare ciò -una crisi metereologica senza colpevoli- agli ignoranti: a coloro che si danno fuoco davanti ai supermercati perché non hanno gli strumenti culturali di avere studiato le responsabilità politiche.

NON raccontatelo agli intellettuali.

Noi sappiamo che avete costruito una nuova ARMA DI DISTRUZIONE DI MASSA .. IL VITELLO D’EURO ..

Non è una questione nominalistica, e anzi non abbiamo paura di un fattore di scala a livello europeo o mondiale: chiediamo che ci sia spiegato con quale ARCHITETTURA si pensa di recuperare il progetto Europa.

Se è “la ricetta che sta distruggendo il sud Europa” .. permetteteci di dire che non siete all’altezza di proporre soluzioni ma un aggravamento della situazione, perché non serve salvare solo i ricchi, come è il pregio del governo Monti, ma salvare il 99% della popolazione.

Con la Vs ricetta (più tasse e tagli) sarà distrutta ANCHE la classe media, quelle famiglie in cui lavora sia il marito e anche la moglie.

E’ il tempo, ed è questo, in cui non esiste più la sinistra o il centro o la destra, e necessita aprire un dialogo con TUTTI, senza criminalizzare nessuno, ma va spiegato COSA SI PROPONE.

La Vs linea politica, se è quella di Mario Monti che dice “servono crisi e gravi crisi per fare dei passi avanti per perdite di sovranità” .. dovete spiegare perché sarebbe valido ..

Noi, noi VIOLA, non staremo a guardare .. ci prenderemo l’onore e l’onere di dire ciò che va detto stando semplicemente ai fatti.

Ecco il <Mario Monti/Mario Draghi/Enrico Letta> pensiero, tramite le loro stesse parole, che vanno meditate, perché le parole sono importanti, è <l’idea-la parola-l’atto> che genera il reale:

Questa voce è stata pubblicata in Massmediologia. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Un’altra terribile Europa è possibile?.. [il PD si incarica di collocare M5S con Marine Le Pen]

  1. Stefano Tuttobene ha detto:

    Sono alla frutta. Bisogna tener duro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...