Il PD vuole pagare i debiti della Pubblica Amministrazione?

  • Ecco hanno capito finalmente le che bisogna spendere a deficit. Forse a breve capiranno che è necessario riprendersi la sovranità monetaria per poterlo fare e forse capiranno che lo Stato può assumere il ruolo di datore di ultima istanza per uscire dalla crisi, così potrebbe creare servizi al cittadino e piena occupazione.

    Finalmente si cambia rotta | Partito Democratico

    http://www.partitodemocratico.it

    Di Stefano Fassina – Responsabile Economia e Lavoro Pd – l’ Unitá
    Mi piace ·  · Non seguire più il post · Condividi
    • 6 persone piace questo elemento.
    • Raffaella d’Amore non credo che ci siamo ancora…
    • Shirin Chehayed No, però è già un piccolo passetto indietro. Si sa che il PD non ha mai manifestato coraggio e fermezza di posizioni.
    • Grillo Verde Sono tutte osservazioni corrette (il link che hai citato) .. ma necessita domandarsi .. è solo colpa di Monti? .. io penso che anche se -per assurdo- il governo Monti o un altro governo dicesse “sì alla spesa pubblica!” .. almeno quella dei debito che deve pagare la pubblica amministrazione .. tutto sarebbe risolto? .. e se l’Italia viola il 3% deficit/Pil? .. si capisce che fa ricontrattata la ARCHITETTURA monetaria a livello europeo?
    • Shirin Chehayed Secondo me lo sanno, ma faranno uscire un concetto alla volta. Sono con le spalle al muro e pian piano parleranno cercando di salvare la faccia il più possibile.
    • Rodolfo Choosy Monacelli L’articolo lo ha scritto Stefano Fassina quindi non mi sembra una novità… lui le ha sempre dette e scritte queste cose. Ma il PD non è Fassina
    • Grillo Verde Il punto è che esiste una “mitologia” che “serve più europa”! .. ma non spiega “che tipo di europa”! .. forse quella che sequestra i conti a CIPRO? .. forse quella che pignora i diritti di estrazione che erano beni pubblici .. per rivalersi sui debiti privati della banche di CIPRO? ..
    • Grillo Verde Signori, siamo in piena dinamica della rana bollita .. in cui il cervello collettivo dice: non siamo la Grecia .. non siamo Cipro .. non siamo la Spagna .. e però fra un po’ dirà .. non siamo l’Italia ..
    • Shirin Chehayed Credo che questo sarebbe il momento di far circolare materiali per far capire il problema giuridico e i trattati europei, e quindi il perché NON serve più Europa, ma serve uscirne.
    • Grillo Verde Prima di tutto vennero a prendere gli zingari

      e fui contento, perché rubacchiavano.

      Poi vennero a prendere gli ebrei

      e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

      Poi vennero a prendere gli omosessuali,

      e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

      Poi vennero a prendere i comunisti,

      e io non dissi niente, perché non ero comunista.

      Un giorno vennero a prendere me,

      e non c’era rimasto nessuno a protestare.
    • Grillo Verde ribadisco che questa mattina ad agorà (su rai 3) si parlava di dinamiche di massa. Un esperto ha esposto che la massa in un periodo come questo tende a cercare il capro espiatorio .. ecco perché Beppe Grillo decresce nei sondaggi e il PDL cresce .. perché si imputa al Beppe Grillo il fallimento del tentativo di formare il governo e si da merito a Berlusconi di dichiararsi disponibile per il “BENE DEL PAESE!” .. ora -secondo me- in questo modo non ne usciamo -> serve intelligenza collettiva .. non attizzare “paure collettive” come stanno provando a fare i media .. naturalmente non è facile .. ma le persone cercano le spiegazioni del perché della crisi come un cane cerca la selvaggina ..
    • Grillo Verde Bisogna fornire risposte semplici, e rinviare a documenti più estesi solo chi vuole fare approfondimenti, poiché la stragrande maggioranza delle persone non è abituata alla concentrazione per un lungo periodo di tempo. Bisogna aiutare anche con un gruppo di supporto chi vuole aprire un blog non per farne un suo diario personale, ma per fare informazione. Spiegando che non è difficile aprire un blog in modo gratuito. Inoltre si può anche costituire un gruppo che si intende di informatica perché i blog più impegnati stanno venendo attaccati e necessita dare informazioni di come rendere le info come archivi più sicuri ..
    • Grillo Verde E’ una sorta di “servizio civile” finché abbiamo ancora un po’ di ossigeno per fare .. dobbiamo responsabilizzare l’effetto moltiplicativo che deve coinvolgere non gli altri ma ciascuno ..
    • Shirin Chehayed Vedo che in sempre più persone hanno compreso e stanno a loro volta cercando di sensibilizzare.
    • Grillo Verde Il fatto più importante che è accaduto in Europa è dimostrare che si può “bucare” le dinamiche di massa con internet .. ecco perché Beppe Grillo è considerato l’uomo “più pericoloso in europa” .. io non sono per nulla sulle posizioni di Beppe Grillo, ma osservo la dinamca della sua BASE e mi accorgo che i grillini vanno aiutati .. perché il fenomeno è ben maggiore della capacità di Grillo o di Casaleggio o di chi li finanzia ..
    • Grillo Verde Certo –Shirin Chehayed– i grillini in parlamento sono delle persone ok .. ma sono millenni che siamo nella ignoranza più nera .. insieme al miracolo di avere un 25% di forze non ancora del tutto colonizzate non necessita una politica frontista poiché le persone tenderanno a scappare dal PD e dal PDpiùL poiché lo slogan più potente è che erano loro che hanno creato il disastro ..
    • Grillo Verde .. tutti sono recuperabili -potenzialmente- eccetto gente come Enrico Letta o Lllì Gruber che hanno fatto le loro scelte a favore di Bilderberg
    • Grillo Verde .. il progetto “siamo il 99%” .. è ancora possibile .. ma non dobbiamo aspettarci che lo realizzino altri ..ma ciascuno deve cercare di fare una magari piccola parte ..
    • Shirin Chehayed Sì, concordo. Il problema di sempre sono i personalismi, ma credo che con la situazione che si aggrava verranno messi da parte.
Questa voce è stata pubblicata in Economia. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...