interventi di Ingroia e Mélenchon [1-2-2013]

  • Ascoltate gli interventi di Ingroia e Mélenchon, del Front de Gauche il partito della sinistra radicale francese, che insieme vogliono ritrattare il Fiscal Compact e lottare contro le politiche di estrema destra liberista europee:http://www.youtube.com/watch?v=1-OCm2TfejU
    Intervento integrale di Antonio Ingroia, al dibattito contro fiscal compact.

    http://www.youtube.com

    Intervento integrale di Antonio Ingroia, al dibattito contro fiscal compact, politica dell’austerity, tagli e sacrifici voluti da Unione Europea; altri inter…
     

    Mi piace ·  · Non seguire più il post · Condividi · 21 ore fa
    • Cristina Bergo Rivoluzione Civile è l’unico movimento che si batte per una REALE applicazione della Costituzione italiana!
    • Tony Greasy Anche M5S si batte contro le politiche neo-liberali.
    • Lidia Riboli Quel dibattito è stato promosso da esponenti di rifondazione comunista, che hanno invitato Ingroia, ma non erano presenti esponenti di altri npartiti che pure fanno parte della lista di Rivoluzione Civile, ma che pare non avvertano il problema.
      18 ore fa · Mi piace · 1
    • Luana Ricci confermo che è sempre stato il punto principale di Paolo Ferrero,l’unica cosa però che mi ha desistito dall’appoggiarli è il fatto che comunque loro non vogliono uscire dall’Europa
      17 ore fa · Mi piace · 1
    • Tony Greasy Penso ci siano altre cose che ci fanno divergere.
    • Francisco Celochiedeleuropa La Manna Ferrero ha fatto una mezza figuretta di cacca con Bagnai sull’euro. Nè Ferrero nè Ingroia capiscono un fico secco. Lo so perchè sto in prima fila e ascolto da vicino. Grillo non ne capisce un tubo, invece, perchè propone un giorno l’europeismo, il giorno dopo no, poi si al referendum sull’euro (che non serve a un ciufolo)..l’unico a sinistra che sa come stanno le cose è Marco Rizzo, ma non si candida.
      5 ore fa · Mi piace · 1
    • Cristina Bergo Ragazzi, la situazione in cui versa la nostra democrazia è GRAVE. Ingroia ha deciso di candidarsi proprio per questo, in difesa della Costituzione. Vi assicuro che Rivoluzione Civile è l’UNICO movimento che affronta CRITICAMENTE il tema del debito. Avete ascoltato Mélenchon (è in francese ma parla in modo chiarissimo e si comprende bene) quando dice che dobbiamo ispirarci alle recenti LOTTE SOCIALISTE dei paesi sudamericani? Ingroia segue le sue stesse idee, mentre il M5S di Grillo NON si propone come forza di governo, ma vuole restare all’opposizione, rendendo di fatto quasi inutili le energie di tanti ragazzi. Seguire il destino della Grecia con Grillo che continua a sbraitare, non mi consola.
    • Francisco Celochiedeleuropa La Manna Cristina, su Rivoluzione Civile sono una nticchia più informato di te. Ho rifiutato una candidatura alla camera in Puglia, (in quota Rete2018). Ho promosso dibattiti ma senza nessuna attenzione. Sono ancora impantanati col cervello nel debitopubblicocattivocastacriccacorrrruzzzzzzione..
    • Cristina Bergo Ricordo che Rivoluzione Civile è un movimento nato UN MESE FA. All’inizio, è vero, Ingroia non aveva le idee chiare in economia, che non è la sua materia. Ma ora le cose sono CAMBIATE, ve lo assicuro. Ascoltate le parole di Fabio Amato nel video che ho postato più sopra.
    • Francisco Celochiedeleuropa La Manna Mi fa piacere che tu creda che le cose sono cambiate..buon per te.. . Io so che c’è una linea che NON si deve e NON si può scavalcare, imposta dal capo (c’è chi sogna ancora all’interno di riv civ, di entrare in gioco con il PD). Continui a non fidarti. Ma te ne accorgerai da sola..
    • Cristina Bergo Ma cosa dici?? Ingroia ha chiuso già da un pezzo col PD! Le sue aperture iniziali, con la domanda a Bersani: “Cosa farà il PD riguardo alle leggi vergogna?” erano solo una strategia per far uscire Bersani allo scoperto, a fargli ammettere il suo appoggio alle politiche liberiste di Monti…! Infatti nessuno gli ha mai risposto e Ingroia è passato a mettere alle strette anche Vendola, ottenendo che la quasi totalità della base di SEL è passata a Rivoluzione civile
    • Cristina Bergo Mi sembra che siate voi, quelli poco informati. Fare i disfattisti non serve a NULLA, anzi, serve proprio a mandare avanti Monti e i suoi alleati che proseguiranno la mattanza sociale!
    • Francisco Celochiedeleuropa La Manna Io ho fatto un incontro due settimane fa tra Alessandro Lelli e Mathew Forstater: IDV-MMT. Ci sono grandi difficoltà a prendere determinate posizioni, perchè ci sono ancora in ballo dei giochetti strategici. Se tu 6 più informata di me, buon per te..
    • Lidia Riboli io ho assistito al dibattito, ero andata lì per volantinare con Indipendenza. Melenchon mi è parso il più avanzato. Ingroia ha cercato di uniformarsi, ma si vedeva chiaramente che arrancava. Il tema della rinegoziazione dei Trattati non è una priorità per rivoluzione Civile nel suo complesso, lo è solo per gli esponenti di Rifondazione Comunista. In ogni caso non c’è alcuna possibilità di rinegoziare alcunchè
    • Cristina Bergo qual è la vostra proposta?
    • Lidia Riboli l’Unione Europea è irriformabile, proprio come l’euro. Occorre uscirne.
    • Cristina Bergo e come ne esci? restando a casa il giorno delle elezioni?
    • Cristina Bergo O appoggiando l’unico movimento che si dichiara pubblicamente contro questa Europa dei banchieri e contro le politiche mafiose e cerca di opporsi alla mattanza sociale??
    • Lorella Presotto Ingroia dimostra la sua inadeguatezza. Un qualsiasi trattato, che poi è sostanzialmente un contratto a carattere internazionale, può essere rinegoziato SOLO QUANDO TUTTE LE PARTI LO RICHIEDANO. L’azione di un solo contraente, in questo caso uno Stato, consente solo il recesso e/o la risoluzione. — Mi stupisco dal momento che Ingroia è un giurista e l’Istituto del Contratto si studia il primo anno di università: Istituzioni di Diritto Civile.
    • Lidia Riboli io voterò M5S, che se non altro mi dà la garanzia di non allearsi con Bersani
    • Cristina Bergo Qui bisogna parlare pratico, ragazzi. Criticare tutto e tutti non risolve nulla, ve ne rendete conto?
    • Lorella Presotto La mia cara Cristina è una critica costruttiva. Non solo dico quale sia l’errore ma ne do anche la soluzione.
    • Cristina Bergo Lidia, Ingroia HA CHIUSO da un pezzo col PD:http://www.fanpage.it/ingroia-chiude-al-pd-ci-rivediamo-in-parlamento/

      www.fanpage.it

      Il leader di Rivoluzione Civile scioglie le riserve sull’ipotesi di un qualsiasi…Visualizza altro
    • Cristina Bergo Grillo vuole SOLO continuare a protestare all’opposizione, mentre Rivol. Civile si propone con un PROGRAMMA di Governo, la differenza è SOSTANZIALE!
    • Cristina Bergo infatti nel m5s NON c’è MAI stato un CANDIDATO Premier
    • Grillo Verde Proviamo a stare ai fatti: ecco il programma di Riv. Civ.:
      http://www.rivoluzionecivile.it/sintesi-del-programma-di-rivoluzione-civile/
      cit:
      Per l’Europa dei diritti, contro l’Europa delle oligarchie economiche e finanziarie.

      Vogliamo un’Europa autonoma dai poteri finanziari e una riforma democratica delle sue istituzioni. Siamo contrari al Fiscal Compact che taglia di 47 miliardi l’anno per i prossimi venti anni la spesa, pesando sui lavoratori e sulle fasce deboli, distruggendo ogni diritto sociale, con la conseguenza di accentuare la crisi economica. Il debito pubblico italiano deve essere affrontato con scelte economiche eque e radicali, finalizzate allo sviluppo, partendo dall’abbattimento dell’alto tasso degli interessi pagati. Accanto al Pil deve nascere un indicatore che misuri il benessere sociale e ambientale;

      www.rivoluzionecivile.it

      Vogliamo realizzare una rivoluzione civile per attuare i principi di uguaglianza…Visualizza altro
    • Lorella Presotto Programma di Governo? E come farà a governare se non ha il potere economico? Come farà ad evitare che l’ESM entri in vigore? Come farà ad evitare l’Eurogendfor? Quale Stato si appresta a Governare, visto che l’Italia ha obbligo di recepire il diritto dell’UE ?
    • Cristina Bergo Vi prego di informarvi un po’ meglio, ragazzi perché la situazione è davvero GRAVE
    • Lidia Riboli infatti è proprio il programmma di governo di Ingroia che non mi piace. Oggi governare significa farsi carico del debito e di Trattati. Governare significa farlo con il Pd e con l’agenda Monti.
    • Lorella Presotto Cristina mi spiace dirtelo, ma sei vittima della solita demagogia pre-elettorale. Ingroia non ha neppure letto uno dei Trattati, perchè se lo avesse fatto, non prometterebbe cose che sa benissimo di non poter mantenere. Se anche non è alleato del vecchio potere politico, la sua ignoranza dei meccanismi dei Trattati, farà si che egli faccia comunque il loro gioco.
    • Lorella Presotto Ingroia prenda posizione se vuole avere credibilità: uscita dai trattati.
    • Cristina Bergo Lorella, Ingroia SA BENISSIMO che non si esce da soli dai trattati, proprio per questo ha invitato Mélenchon del Front de Gauche francese ed è in contatto con i movimenti di Sinistra (vera!) di Grecia, Spagna, Portogallo. Ti consiglio di ascoltare le parole di Fabio Amato in questo video:http://www.youtube.com/watch?v=Jd5UtiwW3pk

      www.youtube.com

      Fabio Amato segretario del Partito della Sinistra Europea con Antonio Ingroia, Paolo Ferrero e Jean-Luc Mélenchon al dibattito contro fiscal compact, politic…
    • Lorella Presotto Questo dove lo hai letto Cristina Bergo? Non si esce da soli dai trattati? Cos’è un’altra barzelletta del secolo ?
    • Lorella Presotto Sono una giurista e per favore non insultate la mia intelligenza. Grazie.
    • Lorella Presotto Consiglio a te e al dott. Ingroia LA LETTURA DELL’ART. 50 DEL TRATTATO DI LISBONA. Poi ne riparliamo.
    • Lidia Riboli certo essendo giurista è ancora più grave. Anche se non avrà letto i Trattati (cosa comuque grave dal momento che ne parla) dovrebbe sapere che è impossibile rinegoziarli..ergo, è un politico come gli altri, venditore di fumo..
    • Lorella Presotto Non è impossibile rinegoziarli, ma il nuovo negozio deve vedere obbligatoriamente un accordo tra tutti i contraenti. Pensate che Germania e Francia siano d’accordo? E quanto tempo servirà? Nel frattempo il dott. Ingroia come pensa di dare pane e casa a milioni e milioni di italiani che sono nella povertà più estrema?
    • Cristina Bergo scusa, Lorella non sono una giurista e mi sono espressa male, volevo dire ritrattare, non uscire. Comunque, ciò che voglio chiedervi è: in PRATICA, qual è la vostra proposta? Votare Berlusconi?
    • Cristina Bergo Vi sembra uno che le promesse le mantiene?
    • Paolo Tumolo Hollande e Merkel hanno già detto che non si può ritrattare… Questo è un fatto. Non vogliono nemmeno che l’Inghilterra ritratti. Gli arancioni hanno deciso di prendere dentro i vari Diliberto, Di pietro, gente della vecchia politica, Tant’è vero che i vari prof. si sono fatti da parte, tipo Gallinohttp://www.dazebaonews.it/italia/a-denti-stretti/item/15523-lista-ingroia-la-rivoluzione-civile-e-il-dissenso-degli-intellettuali

      www.dazebaonews.it

      ‎<p style="text-align: justify;">ROMA – Nelle cronache politiche odierne -anche se, comprensibilmente, non proprio in prima pagina- si…
    • Paolo Tumolohttp://www.repubblica.it/politica/2013/01/04/news/i_professori_lasciano_ingroia_la_sua_rivoluzione_vecchia-49912895/

      www.repubblica.it

      Luciano Gallino, Ugo Mattei, Paul Ginsborg. Nelle ultime ore numerosi intellettuali abbandonano l’idea di partecipare attivamente al movimento dell’ex magistrato palermitano. Di base la critica in merito alla “mancanza di discontinuità nella selezione delle candidature”. Quanto ai partiti, Idv e Fds…
    • Simona Marasi nessuno qui ha nemmeno nominato Berlusconi….
    • Cristina Bergo Allora, aspetto la proposta PRATICA, perché le elezioni sono un fatto PRATICO. A parlare si fa presto! COME LA RICONQUISTIAMO LA SOVRANITA’ MONETARIA?
    • Paolo Tumolo Avete mai sentito parlare Ingroia di sovranità monetaria o Euro?
    • Cristina Bergo Iu hu! Dove siete?
    • Simona Marasi non è bello ma queste elezioni non serviranno per riconquistare la sovranità
    • Simona Marasi personalmente sto meditando se rinunciare al mio diritto/dovere o votare gli unici che non faranno alleanze con nessun altro partito e romperanno le uova nel paniere a tutti: il M5S
    • Lidia Riboli Ingroia vuole solo convincere Bersani a preferire l’alleanza con il suo movimento a quella con Monti. Ma poi Bersani che dice di diverso da Monti?
    • Grillo Verde Mi piacerebbe che ognuno non ne possa fare una questione personale, ma una questione politica, e quindi non prettamente giuridica. Infatti se uno stato sovrano come l’Italia ha un impianto giuridico e però anzitutto vero che sono state VIOLATE alcune indicazioni della Costituzione Italiana nella ratifica di quei trattati. Ciò significa che un qualunque popolo ha diritto di non considerare la prescrizione di essere sotto una TIRANNIDE come un fatto legittimo. Le forze democratiche -quindi- come l’idea VIOLA che io porto -allora- non pensano che sia una causa di vincere in un tribunale la questione di recedere dai trattati illegittimi ottenuti su diritti INDISPONIBILI e in violazione della Carta Costituzionale. Pensiamo come VIOLA nel rispetto della Costituzione Italiana e della legalità che la legalità si debba basare sul diritto non acquisito per dominanza leonina. Per rivendicare quindi la convivenza civile serve DEMOCRAZIA. Che i cittadini possano decidere se la struttura che li governa debba essere su scala Italiana o Europea, e quindi un organismo democratico in cui la sovranità popolare è amministrata in nome e per delega del popolo che la detiene e non l’ha mai alienata. In tale ambito le prossime elezioni sono -de facto- un referendum sull’euro laddove le forze politiche dovranno esporsi a spiegare cosa pensano di fare in questa materia. Se le forze politiche maggioritarie prenderanno il governo in Italia è a loro la responsabilità di dare seguito alle promesse elettorali e coordinarsi o con le forze europee se ve ne sono le condizioni oppure di recedere UNILATERALMENTE se non ve ne fossero le condizioni. Non mi sembra che il mio pensiero sia ambiguo e sarebbe bene che ciascuno spieghi in senso positivo e non solo come azione di contrasto cosa propone, grazie del dialogo.
    • Paolo Tumolo Cristina Bergo, ma pensi di riconquistare la sovranità monetaria a queste elezioni?
    • Cristina Bergo Grillo propone il referendum per far decidere ai cittadini, ma con tutte le TV in mano ai partiti pro euro pensate che la gente possa decidere con lucidità? Ingroia come prima cosa farà una legge sul CONFLITTO di INTERESSi, per liberare le TV, sarà già un bel passo avanti, non credete?
    • Lorella Presotto Ti ho appena scritto sopra cosa si intende per ritrattazione. Io non voterò Berlusconi, e tra i nuovi movimenti che si presenteranno, ci saranno anche coloro che hanno nel programma la sovranità. Questi vanno votati, quelli che sono sovranisti, e non quelli che raccontano le solite cose.
    • Simona Marasi sai anche tu che un simile referendum è incostituzionale
    • Cristina Bergo alludi a quello di Paola Musu?
    • Lorella Presotto l’unica possibilità di uscirne è : RECEDERE A NORMA ART. 5O TRATTATO DI LISBONA.
    • Paolo Tumolo Io la penso come Simona Marasi, non sono ancora convinto al 100%, ma ci sono tanti ragazzi dentro al movimento 5 stelle che ascoltano, e nel forum, il ritorno alla moneta sovrana e l’applicazione della MMT è la proposta più votata… Per quanto riguarda l’art. 50 del trattato la procedura prevede 2 anni con votazione degli stati membri, bisogna sapere cosa fare nel frattempo, perchè i mercati attaccheranno
    • Lorella Presotto questa tua domanda, Cristina Bergo, mi fa capire che sei molto disinformata su quello che è accaduto nel panorama politico e che probabilmente ascolti solo quello che viene detto in tv.
    • Cristina Bergo tutt’altro, però se mi dai un link dove informarmi ancora meglio ne sarò contenta
    • Simona Marasi Cristina BergoLorella Presotto allude al fatto che la Musu non è candidata
    • Lorella Presotto Alludo a questo e al fatto che Cristina Bergo non sa che ci sono dei movimenti sovranisti, che vogliono RECEDERE da Europa ed Euro che si presenteranno alle prossime elezioni. —
    • Lorella Presotto PAS – MIR – IO AMO L’ITALIA per esempio…
    • Grillo Verde Una analisi di “Io amo l’Italia” di Magdi Cristiano Allam:
      https://6viola.wordpress.com/2013/02/03/magdi-cristiano-allam/

      ‎6viola.wordpress.com

      Francesca Montalto Ieri Magdi Cristiano Allam Siamo i soli a rivendicare l’uscita dall’ #Euro per riscattare #SovranitàMonetaria #CancellareDebito #EconomiaReale! Vota #Ioamolitalia! Mi piace ·  · …
    • Lorella Presotto Per rispondere in “pratica” come viene richiesto: la sovranità si recupera comunicandolo, con la semplice volontà politica di farlo. Ergo, i rappresentanti governativi vanno in sede europea e comunicano che intendono recedere dal Trattato e non sottostare più alle regole da esso dettato. — Normale prassi del diritto internazionale.
    • Lorella Presotto www.ioamolitalia.it

      ioamolitalia.it

      ‎”Mario Monti giurò il falso” – Intervista a Magdi Cristiano Allam di Claudio Messora 01/02/2013 01:30:02Continua…CommentiTweet
    • Simona Marasi Grillo Verde, io non condivido questa tua analisi “In tale ambito le prossime elezioni sono -de facto- un referendum sull’euro laddove le forze politiche dovranno esporsi a spiegare cosa pensano di fare in questa materia”. Forse se il M5S otterrà un buon risultato se ne potrà parlare di più, e non subire si tutti i media la propaganda eurista
    • Lorella Presotto le elezioni non sono un referendum. Sono l’espletamento di iter amministrativo politico che di fatto darà il potere a certi soggetti di fare o non fare. E quel fare o non fare si trova nel programma di ciascun movimento. Se vinceranno i partiti pro euro, potremo scordarci che ci vengano a domandare se vogliamo o meno rimanere nell’euro. E da giugno entra in vigore il MES.
    • Lorella Presotto Sapete per esempio cosa sia il Glass Steagall Act?
    • Simona Marasi penso che oggi i movimenti sovranisti siano numericamente “irrilevanti” per la politica
    • Lidia Riboli questi movimenti non hanno alcuna possibilità di raggiungere il quorum, e possono screditare l’idea sovranista, specie il PAS di Marra. Il Mir poi non è il movimento di Samorì, alleato di Berluscoi, che parla di farsi carico del debito pubblico?
    • Cristina Bergo Magdi Allam??? Alfonso Marra??? Ma per favore, non scherziamo!
    • Lorella Presotto la tua affermazione è alquanto paradossale visto che scrivi in una pagina dedicata alla MMT, che di fatto è una teoria sovranista …
    • Paolo Tumolo Lorella Presotto, spero che tu non ci prenda per fessi, il Glass-Steagall, almeno quelli del gruppo lo sanno benissimo cosa sia… Se è per quello, addirittura Tremonti candidato vuole tornare alla separazione tra banche d’affari e commerciali…
      Magdi Allam vuole tagliare lo stato e darlo in mano ai privati, addirittura la sanità vuole farla gestire ai privati, crede al signoraggio, non scherziamo http://ioamolitalia.it/vogliamo/programma.html

      ioamolitalia.it

      Magdi Cristiano Allam si presenterà alle Elezioni alla guida di Io amo l’Italia come soggetto politico indipendente
    • Lorella Presotto Non scherziamo, infatti. Parlaci di loro, visto che sembra li conosci bene.
    • Lorella Presotto Chissà come mai solo ora Tremonti parla di Glass Steagall Act… quando ci sono persone che SI BATTONO DA ANNI PER REINTRODURLO…
    • Simona Marasi Lorella Presotto, se ti riferisci a me “la tua affermazione è alquanto paradossale visto che scrivi in una pagina dedicata alla MMT, che di fatto è una teoria sovranista” non è paradossale è realistica.
    • Cristina Bergo No, guarda, non ho tempo da perdere per gente del genere.. anzi, come disse il grande Walter Matthau: ” Non fatemi ridere che ho le labbra screpolate”
    • Grillo Verde Simona Marasi .. Dietro Beppe Grillo comico genovese che non scriveva neanche le sue battute agli spettacoli .. e quindi dietro Casalleggio c’è la massoneria e interessi legati ai gruppi bancari J P Morgan. Detto ciò chi si intende di diritto per professione e non come me per studio essendo io un ingegnere che pure a una certa dimestichezza con le leggi visto che non le devo violare .. ti/vi potrebbe spiegare che sono vietati i referendum in materia fiscale e tributaria.http://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_(ordinamento_costituzionale_italiano) 
      ++
      cit on
      ++
      Non tutte le leggi possono essere oggetto di abrogazione tramite referendum: alcune materie sono sottratte dal secondo comma dello stesso art. 75 della Costituzione dall’azione dell’istituto. La disposizione costituzionale cita espressamente “le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali”. In più non è possibile abrogare mediante referendum disposizioni costituzionali, gerarchicamente sovraordinate alla legge ordinaria e quindi abrogabili solo mediante il procedimento aggravato previsto dall’art. 138 Cost. La Corte Costituzionale, che deve pronunciarsi sulla legittimità costituzionale del referendum, ha esteso l’elenco ritenendo inammissibili referendum che non abbiano oggetto unitario o il cui esito positivo paralizzerebbe l’attività di un organo costituzionale, determinando un vuoto legislativo.
      ++
      cit off
      ++
      Quindi Grillo fa avanspettacolo cercando di prendere i voti sia di chi è a favore e sia di chi è contro e sa che non ci sarà nessun referendum come tale, ma che le forze politiche sono tenute a dire che cosa faranno in materia fiscale e tributaria (se lo vogliono fare senza scherzare come fa Berlusconi raccontandoci le balle che toglie le tasse e poi le aumenta) PRIMA DELLE elezioni .. ALTRIMENTI non ha NESSUNA CREDIBILITA!

      it.wikipedia.org

      Inoltre è previsto, all’articolo 123 comma 1, che gli statuti regionali regolino…Visualizza altro
    • Lorella Presotto realistica? cioè tu scrivi in una pagina che sostiene la teoria di coniare moneta da parte dello Stato, dunque ritiene che lo Stato debba avere la sovranità monetaria , e dall’altro canto dici che non è possibile invocare la sovranità?
    • Lorella Presotto Cristina Bergo la “gente del genere” sarebbe quella che non concorda con te?
    • Lorella Presotto La “gente del genere” saarebbero fior di economisti che ormai ci dicono che l’unica cosa per salvarci è uscire dall’euro.
    • Lorella Presotto La “gente come me” ha studiato approfonditamente ed è in possesso di titoli in scienze giuridiche e sociali.
    • Simona Marasi Lorella Presotto, io non ho scritto quello che affermi tu, ho scritto, e puoi rileggerlo sopra, che oggi i movimenti sovranisti non son numericamente rilevanti.
    • Paolo Tumolo Grillo Verde, li ho visti tutti i video di Grillo, a me non interessa di Grillo, a me interessa dei ragazzi del M5S che sono ragazzi come noi, è da loro che mi aspetto qualcosa, perchè tanti ascoltano, e ripeto: nel forum il ritorno a moneta sovrana e MMT è la proposta più votata.
      Se continuiamo a ragionare per complotti allora Kelton, Mosler, Black, Hudson ecc fanno parte del Levy Institute…
    • Lorella Presotto in questo ti do ragione Simona Marasi. Non sono numericamente rilevanti perchè vengono oscurati da media e stampa, ma ci sono e questo già vuol dire qualcosa… significa che tante persone si stanno accorgendo di tutte le bugie che ci hanno raccontato… Se si vuole cambiare un paese e il suo sistema bisogna aver coraggio di fare la scelta giusta, e il numero è il risultato di una sommatoria…
    • Lorella Presotto Comunque… nel rispetto della libertà di ognuno e della democrazia, di cui spero potremo ancora beneficiare, via auguro buona serata.
    • Grillo Verde Lorella Presotto concordo con te sul fatto che alla fine la cosa più probabile sarà “uscire dall’euro” e i gruppi della MMT ne discutono dal 2012 (febbraio). Il punto è che non bisogna -secondo me- lasciare scuse a nessuno e quindi avventurarci in un discorso di progetto di ARCHITETTURA economica e finanziaria per spiegare dove e come il meccanismo attuale è una TRUFFA. Solo dopo sarà possibile constatare che vi è una indisponibilità dei poteri forti come a dire “non mollo l’osso perché sono il cane grosso” ma il dibattito basato sui FATTI porterà che tutti possano capire perché e dove “il re è nudo”!
    • Grillo Verde Paolo Tumolo anche io rispetto il M5S e dico da sempre che sono al 100% con la BASE del M5S. Il problema è che la democrazia interna ad un movimento non è una questione di forma ma di sostanza e quindi il M5S rischia di scivolare in un movimento neo-nazista anche se io non me lo auguro e continuo a provare a dialogarci.
    • Lorella Presotto Grillo Verde sai che sono una sovranista, e dunque mi batto affinché il popolo italiano torni ad esercitare il suo potere di imperium, in tutti i segmenti della vita, incluso il potere di emettere moneta. Questo è quello che mi interessa e se il M5S non ha questo nel suo programma, come in effetti non lo ha, non avrà il mio sostegno.
    • Lorella Presotto Qui però mi sembrava si fosse partiti da Ingroia, e dal suo movimento… anch’esso “non sovranista” …
    • Paolo Tumolo Lorella Presotto, anche Forza Nuova è sovranista, quindi? Votiamo i fascisti?
    • Lorella Presotto Paolo Tumulo, mi sembra che mai come in questo momento storico ci siano tanti simboli…
    • Lorella Presotto ci vorrebbe forse un po’ più di buona volontà nel leggere i programmi , tutti, e confrontarli…
    • Paolo Tumolo Io ho letto benissimo il programma di Io Amo l’Italia, è terrificante
    • Lorella Presotto in cosa è terrificante ?
    • Paolo Tumolo “5. Affidare lo sviluppo e favorire gli imprenditori privati italiani che operano nell’ambito dell’economia reale e reinvestono gli utili in Italia
      Liberiamo l’Italia dalla catastrofe dello Stato-imprenditore che ha dilapidato il denaro pubblico, vessato i cittadini, offerto servizi inadeguati “

      A casa mia si chiamano privatizzazioni
    • Paolo Tumolo 10. Una riforma della Sanità pubblica che garantisce il diritto alla salute di tutti, mantiene la Tessera sanitaria per tutti, è regolamentata dallo Stato e gestita dagli imprenditori privati

      Diamo la sanità ai privati
    • Giacomo Bracci La politica non è solo macroeconomia, ed è per questo che non ha senso votare Magdi Allam per chi ad esempio ha a cuore la laicità dello Stato, né Forza Nuova per chi ha a cuore la Costituzione italiana.
      Comunque il Fiscal Compact non potrà essere rispettato, qualunque forza vada al governo nel prossimo anno
    • Lorella Presotto Caro Paolo, il punto 5 si collega ai precedenti punti 1 e 2. — Le pmi sono imprese private, se non favorisci il loro sviluppo non favorisci la piena occupazione – non ha nulla a che fare con i servizi di carattere pubblico — oppure sei dell’idea di statalizzare tutto e impedire la libertà di impresa?
    • Giacomo Bracci Esiste anche la possibilità di disattendere i Trattati, esercitabile con semplice volontà politica, rifiutando inoltre di pagare le multe connesse a ciò. Ovviamente ciò scatenerebbe un conflitto diplomatico di proporzioni mondiali, ma tanto è necessario.
    • Paolo Tumolo No per niente, ma i servizi essenziali, tipo la sanità devono rimanere pubblici
    • Lidia Riboli infatti, non basta definirsi sovranisti…è meglio votare in questa fase un partito che possa costituire un elemento destabilizzatore, anche se nnon chiaramente sovranista, che non uno di quei partitini che propgnano un’idea di sovranismo non auspicabile
    • Lorella Presotto Nel programma di Io Amo l’Italia l’ACQUA E’ PREVISTO SIA PUBBLICA E GRATUITA.
    • Paolo Tumolo Inoltre chi parla di signoraggio, non ha capito una mazza
    • Lorella Presotto Giacomo Bracci: rileggi bene il programma. La laciità dello stato è ben indicata.
    • Giacomo Bracci nella realtà c’è l’avversione verso l’omosessualità, e il clericalismo: non mi appartiene nulla di tutto ciò
    • Paolo Tumolo “Eliminiamo Regioni, Provincie inutili sprechi” “No Moschee” che centrano con la sovranità monetaria…a me sa tanto di una vecchia destra
    • Lidia Riboli Giacomo, io sono convinta che il Fiscal compact non potrà mai essere rispettato men che meno dall’Italia, col debito che ci ritroviamo…ma è stato concepito essenzialmente per gettarci nelle grinfie del MES!
    • Lorella Presotto Hai idea di quanto costa costruire una moschea? Per quale motivo nel nostro territorio che ha determinate radici non debbono essere rispettate le nostre leggi? Sai che Allam vive sotto scorta?
    • Paolo Tumolo “Io vi risolleverò dalla vergogna, dall’umiliazione, perché usciremo tutti insieme dal baratro che si apre dinanzi a noi, da questa immensa voragine del debito pubblico che ci sta mangiando vivi e riconquisteremo la credibilità internazionale diventando orgogliosi di essere un popolo, una nazione, proiettati verso un futuro di progresso sociale e di equità”

      Adolf Hitler, 1932
    • Lorella Presotto Ci sono italiani che fanno la fame, e dovremmo usare i soldi per costruire moschee ? Io preferisco prima dar da mangiare alle persone, al resto ci penso dopo.
    • Paolo Tumolo Si, è anche un sionista il caro Magdi, pro Israele…
    • Lorella Presotto qual’è l’assioma con la frase di Hitler ?
    • Giacomo Bracci Lorella piano piano la laicità svanisce…
    • Giacomo Bracci Anche Brunetta ha vissuto con la scorta per anni.
    • Giacomo Bracci Ciò non significa che ne abbia avuto bisogno.
    • Lorella Presotto Scusate mi fornite le prove di queste affermazioni?
    • Lorella Presotto Perchè altrimenti sono solo parole.
    • Paolo Tumolo http://www.nostreradici.it/Magdi-Israele-terrore.htm Mi sembra che Magdi Allam l’hai conosciuto ieri, ha scritto anche il libro “Viva Israele”

      www.nostreradici.it

      Di fronte alla difesa del terrore, è un grave errore giustificare Hamas e Ahmadinejad, che l’Ue non può legittimare sostenendo che sono stati eletti dai loro popoli
    • Giacomo Bracci Lidia ma se ci pensi, trovare i soldi da dare al MES non sarà facile per nessuno…e nel piano degli eurocrati l’idea non è quella di ucciderci (non sarebbe furbo) ma di farci bollire lentamente per strapparci ulteriori trasferimenti di sovranità. Sottrarci 125 miliardi di euro nel prossimo anno significa propendere per la prima ipotesi piuttosto che per la seconda.
      Significa sangue per le strade. Loro vogliono qualcosa di meno eclatante, ma più subdolo.
    • Lidia Riboli Io sono contro gli islamici intolleranti e può anche essere che la conversione pubblica di Magdi Allam al Cristianesimo con la denuncia dell’intolleranza dell’ideologia islamista glieli abbia aizzato contro e che quindi la scorta non sia del tutto ingiustificata….ma non posso accettare le sue idee su Israele e altro
    • Lorella Presotto Se queste sono prove di appartenere ad un movimento sionista… significa avvallare che tutti gli Israeliani sono sionisti e tutti i Palestinesi terroristi. Io non credo sia così. — Io penso che tutti i popoli siano stati strumentalizzati da dei burattinai che ancora ci strumentalizzano col nostro bene placito, perché nessuno può fare a meno di mettersi sotto questa o quella bandiera, sotto questo o quel dogma. Io penso che riprendersi la sovranità significhi esercitare per un popolo il diritto di decidere liberamente e di discutere al proprio interno, nel proprio Parlamento ciò che è bene e ciò che è male. Ma senza quel potere tutto rimarrà inattuabile. —
    • Lidia Riboli ma se noi chiediamo ll’ “aiuto” del MES cedendo la sovranità alla Trojka possiamo esimerci dal trasferire la nostra quota al MES, no?
    • Giacomo Bracci è a quello che serve infatti. L’obiettivo secondo me è puntare la pistola alla tempia per avere più sovranità, non di sparare i colpi.
    • Lorella Presotto non esiste avere più sovranità. La sovranità ce l’hai o non ce l’hai. E noi non la abbiamo più. Basta leggere il Trattato diLisbona.
Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...